Autore |
Discussione |
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 23:12:03
|
Ciao, sono un nuovo forumista, del tutto ignorante in tema di bici elettriche (e non solo in questo tema). Mi è venuto in mente di provare una bici servoassistita, dopo aver ascoltato il consiglio di un amico piuttosto esperto. Io uso la bici saltuariamente, nel tempo libero, per cui non ho grandi esigenze, e quando mi è capitata la possibilità di mettere le mani su una Prima power bike Joe go non sono stato a pensarci e l'ho presa, poichè mi piaceva sotto il profilo estetico, e a leggere qualche opinione e la brochure pareva abbastanza curata, come bici. Ora però vorrei sentire il parere vostro, e se avete suggerimenti... Appena capisco come mettere foto (ci vorranno un paio di anni), provvedo. Buona domenica
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 00:21:54
|
Benvenuto Stefàno !
E' una bici elettrica di cui non abbiamo molte notizie; attendi e vediamo se qualcuno ti sa dire di più
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 20:33:22
|
Ciao, grazie per le risposte! Non posso dire se le batterie stiano bene, anche perchè nob riesco neppure a ricaricarle...spero non sia perchè sono andate. Domani comunque cercherò di contattare la assistenza, così poi la faccio vedere e vi saprò dire come evolve la cosa...ciao |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 08:18:39
|
Io ero stato sul punto di prendere quella bici, era confortevole, mi piaceva come linea e aveva alcune cose che trovavo furbe.
Riguardo alle batterie, penso che tu abbia le Ni-mh, dovrebbe essere scritto in fondo alla batteria. Se non danno segni di vita, forse c'è un modo per provare a "resuscitarle", usando materiale modellistico.
Il punto debole di quella bici è il motore (e tutte le salite oltre il 7%...)
PS: abitiamo vicini? Vedi il mio avatar... |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2011 : 15:37:21
|
Ciao Iacomino, non abitiamo vicini, io sono a Torino... Il rivenditore di Torino mi dice che le batterie sono andate, ora cercherò di porre rimedio, qualche consiiglio è più che ben accetto. Cosa intendi per il fatto che il problema è il motore? Troppo "leggero"? Ciao |
|
|
Iacomino
Utente Senior
Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 12:54:49
|
Ops, mi era sfuggita la tua risposta...
Il motore ha una coppia massima piuttosto limitata; tieni conto che con la sola potenza del motore supera a fatica salite di pendenza intorno al 7%, quando i Bafang a 24V fanno il 7-8% e a 36V il 10-11%. Per stare sui gearless comunque a 36V la maggior parte dà prestazioni migliori. Qualcuno poi ha avuto problemi di ossidazione interna del motore, che in casi estremi ha portato addirittura a un poco simpatico bloccaggio dello stesso durante la marcia. Forse dargli un'occhiata e un'abbondante lubrificata protettiva internamente è una buona cosa. |
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 23:03:32
|
GRazie, adesso attendo batterie di Dennj, poi farò una revisione dal rivenditore...e se vuoi, ti faccio fare un giro :) Ciao |
|
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 13:48:22
|
Mi hanno proposto batterie al litio ferro fosfato...io ne penso bene, e voi? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2011 : 14:08:52
|
Le batterie LiFePo4 vanno bene, sono un pò più pesanti delle Li-Ion ma dovrebbero durare almeno il doppio di cicli ed essere ancora meno pericolose se maltrattate! |
|
|
stefàno
Nuovo Utente
Piemonte
22 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2011 : 12:39:07
|
GRazie...a breve le avrò! |
|
|
stefàno