Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 B'ebike 7W (Decathlon)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:48:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

http://www.decathlon.fr/bebike-7-man-id_8193380.html

a € 749,95

Dalle esperienze dei nostri amici viene da chiedersi perché rispetto al modello precedente elops sia stata abbandonata la trazione anteriore, il cambio interno nexus e la forcella ammortizzata.
Sicuramente di buon senso il passaggio definitivo alla batteria posteriore

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 21:25:04  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Messaggio di baldiniantonio

a € 749,95

Dalle esperienze dei nostri amici viene da chiedersi perché rispetto al modello precedente elops sia stata abbandonata la trazione anteriore, il cambio interno nexus e la forcella ammortizzata.

perchè la vecchia elops aveva un prezzo di listino al lancio di circa 1000€, con il nuovo modello invece, hanno puntato ad una leadership di costo.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5006 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 21:36:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
si potrà montare after market una forcella ed un cannotto ammortizzato?
a che prezzo?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Ema23
Utente Medio

Emilia Romagna

268 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 23:11:02  Mostra Profilo Invia a Ema23 un Messaggio Privato
Messaggio di baldiniantonio

a € 749,95

Infatti a me era andata bene e avevo fatto un discreto affare comprando due Elops quando costavano 699,00.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 09:24:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

si potrà montare after market una forcella ed un cannotto ammortizzato?
a che prezzo?

Il canotto l'ho già sostituito da un pezzo ed ho risolto tutti i problemi di comfort che avevo sul posteriore. Tra l'altro poi, costa un nulla, 11€ su ebay..
Sull'anteriore le vibrazioni degli sconnessi stradali e del pavè sono veramente fastidiosi, ma questo problema sto cercando di risolverlo con delle manopole particolari fatte con un gel specifico per smorzare le vibrazioni. Ho letto ottimi feedback su questo prodotto, ma devo provarlo per dirvelo con certezza.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 10:38:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ma non chiedete troppo ad una bicicletta? la bici meno orpelli ha, piu dura..

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 12:39:26  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

ma non chiedete troppo ad una bicicletta? la bici meno orpelli ha, piu dura..

diciamo che le strade che percorro chiedono troppo ai miei poveri tendini e fondo-schiena, purtroppo è veramente difficile rendersene conto se prima non si vedono le reali condizioni del manto stradale. Pensa che un amico ing. mi ha fatto vedere una mappa di una nota multinazionale dei pneumatici, dove le strade di Napoli erano considerate alla pari di quelle Africane o di altri paesi del terzo mondo. Pensa che in un rapporto di un paio d'anni fa, google evidenziò che la copertura del servizio google Street View procedeva a rilento a causa delle condizioni del manto stradale.

Tuttavia alla bici non ho aggiunto niente, ho solo sostituito dei componenti:

manopole anteriori: via quelle originali durissime, sostituite con le oury in gel anti-vibrazioni. Fine dei dolori alle braccia dovute alle vibrazioni.

canotto reggisella: via quello di serie, spazio al nuovo con una molla che si comporta da ammortizzatore. Comfort migliorato enormemente.

pneumatici: via quelli di serie, sostituiti con dei schwalbe marathon supreme. Il problema è che sul bagnato i copertoni originali facevano pena, mentre i supreme hanno un'aderenza paurosa. In caso di pioggia sono addirittura migliori di molti copertoni in condizione d'asciutto. Dato che la bici la prendo con qualsiasi condizione meteo (in verità cerco di evitare solo quando fa molto caldo), cambiare i copertoni era troppo importante per la sicurezza.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 02/08/2011 : 16:57:46  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
scusate...ma ha dei limiti di peso questa bici? non son propriamente una piuma

ho messo la testa a posto ma non ricordo dove

Clausarts
Utente Medio

Campania

388 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 12:42:46  Mostra Profilo Invia a Clausarts un Messaggio Privato
Ho provato a sollevarla domenica scorsa da decathlon e pesa tantissimo il peso è concentrato tutto sul posteriore..nemmeno la bici è una piuma :)

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 10:51:02  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
sto parlando dell'autista...quanto regge la bici!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 12:14:19  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
genesi86 ha scritto:
pneumatici: via quelli di serie, sostituiti con dei schwalbe marathon supreme.

Ottima scelta, sono veramente il massimo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/08/2011 : 14:01:45  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
giroz ha scritto:

sto parlando dell'autista...quanto regge la bici!

non c'è un massimo, ma ovviamente più pesi e minore autonomia avrai, ed anche in salita farai un pochno più di fatica. La b'ebike è una bicina tranquilla, ma ad ogni modo, la differenza con una muscolare è evidente sin da subito.

Provala alla decathlon

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 12:27:17  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
non c'è nel decathlon vicino casa...uff

ma la batteria è al litio? è buona?

darione73
Nuovo Utente

Lombardia

9 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 16:26:05  Mostra Profilo Invia a darione73 un Messaggio Privato
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10684

sono d'accordo con genesi86 tranquilla ed onesta direi stasera conto di scrivere una recensione accurata

sarà un'assurda battaglia...ma ignorare non puoi...che l'assurdo ci spinge ad essere fieri di noi

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 17:55:32  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
giroz ha scritto:

non c'è nel decathlon vicino casa...uff

ma la batteria è al litio? è buona?

la batteria è al litio senza effetto memoria, non ha una capacità molto elevata ma io che peso 70Kg ci faccio da 40 ai 70Km con una sola carica, a seconda se voglio o meno spingere un pochino sui pedali.
Di contro, ha il pregio di costare poco (circa 250€) rispetto ad altre batterie montate su altre bici.
Dovrei ripagarla non rinnovando l'abbonamento ai mezzi pubblici per due anni (anzi, mi avanza anche qualcosa), dato che ormai non li uso più grazie alla bici.

In 6 mesi e con circa 1500Km percorsi, la durata della batteria non ha subito flessioni, anzi, mi sembra addirittura migliorata!
Ovviamente va' trattata bene, ossia riposta in frigo se non la si usa per lunghi periodi e non bisogna MAI scaricarla completamente (meglio ricaricarla ogni volta che prendi la bici seppur per pochi km).
Un piccolo trucchetto che ho scoperto, è che per bilanciarla bene è meglio che la mantieni in corrente per 1-2 ore dopo che il led è diventato verde, è infatti proprio in questa fase che le celle si bilanciano.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

8alessio4
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 11:00:25  Mostra Profilo Invia a 8alessio4 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Dopo una lunga ricerca e studio di caratteristiche, prezzi, batterie, pesi ecc ecc ho deciso di acquistare una bebike7 della decathlon.
Percorsi fino ad ora una 50ina di kmetri con ampia soddisfazione.
nei giorni passati avevo provato una microbike e forse la potenza di assistenza era maggiore, ma alla fine le caratteristiche sono le stesse.

Mi farebbe piacere scambiare pareri, opinioni e consigli con gli altri acquirenti.
ciao

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 09:19:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
8alessio4 ha scritto:

Ciao a tutti!
Dopo una lunga ricerca e studio di caratteristiche, prezzi, batterie, pesi ecc ecc ho deciso di acquistare una bebike7 della decathlon.
Percorsi fino ad ora una 50ina di kmetri con ampia soddisfazione.
nei giorni passati avevo provato una microbike e forse la potenza di assistenza era maggiore, ma alla fine le caratteristiche sono le stesse.

Mi farebbe piacere scambiare pareri, opinioni e consigli con gli altri acquirenti.
ciao

Ho il modello 5W che condivide ogni cosa della tua bici ad eccezione del telaio (ad U) e delle ruote (da 26).
Le mia impressione è quella di una e-bike tranquilla ma che in salita aiuta comunque tantissimo rispetto ad una muscolare, specie dopo che hai capito come si comporta l'assistenza elettrica della bici.
C'è qualche utente che ha avuto problemi d'affidabilità, ma l'assistenza post vendita decathlon per il momento non ha mai deluso nessuno, quindi conserva bene lo scontrino!
Per il momento, sono a quasi 2000Km senza alcun problema.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 14:55:17  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato
Salve a tutti,
ho acquistato questa bici dalla Decathlon online e devo dire che mi sono trovato subito benissimo.
Avevo un paio d'anni fa una Frisbee Euro 7 ed ancora prima un kit nine continent 250W ma questa è tutta un'altra storia, molto più maneggevole e pratica.

L'unico problema che ho avuto finora è che dopo un giorno sotto la pioggia mi si spengeva mentre andavo, ho cercato più volte di resettarla e alla fine sembra tornata ok.

Altro piccolo neo è che i fari non mi si accendono più, devo verificare il motivo dato che il pulsantino dei fari funziona (il led si accende) ma i fari no, proverò a vedere se ci fosse un fusibile dedicato o altro, non penso che si siano bruciate già tutte e due le lampadine.

La uso quasi tutti i giorni (4/5 volte a settimana) per andare a lavoro e fare un tragitto di 13+13km con 1 km in salita e la carico tutte le sere, forse la batteria durerebbe anche di più ma per ora non l'ho scaricata completamente e tenete conto che ve lo dice uno che pesa ben 126 KG !!!!

per adesso direi ottimo acquisto e ottimo rapporto qualità/prezzo
saluti a tutti

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2011 : 17:06:43  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
ottima la notizia del peso! son anch'io un peso massimo! e con le velocità come ti trovi?

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 12:33:56  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato
mi trovo benissimo e mi sembra davvero comoda.....

ho poi scoperto che il problema delle lampadine bruciate deriva forse da un guasto della centralina, infatti tutte le volte che accendo la bici dal comando posto sul maubrio c'è un picco di tensione sulle lampadine che le brucia sistematicamente, mi sa che dovrò ricorrere all'assistenza Decathlon anche se mi pesa tantissimo dover portare la bici a 20km di distanza in auto....

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 13:02:20  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
però tutti quelli che han preso una bici elettrica da decathlon han sempre problemi...

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 14:02:35  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
loreluc ha scritto:

ed ancora prima un kit nine continent 250W

Lorenzo?

Se si, benritrovato, tutto bene ?

Il tuo Nine l'ho usato io con soddisfazione per circa un anno ed ora lo sta usando mia zia... tiene botta

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 14:04:09  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato
giroz ha scritto:

però tutti quelli che han preso una bici elettrica da decathlon han sempre problemi...

In realtà mia madre sta usando la sua b'ebike5 da qualche mese e di problemi non ne ha avuto alcuno... incrocio le dita!

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 16:28:12  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato
Bagigio ha scritto:

loreluc ha scritto:

ed ancora prima un kit nine continent 250W

Lorenzo?

Se si, benritrovato, tutto bene ?

Il tuo Nine l'ho usato io con soddisfazione per circa un anno ed ora lo sta usando mia zia... tiene botta

Ciaoooooooo,
si mi ricordo bene, tutto ok ?
Era un bel pò che non tornavo su questo forum dato che avevo venduto anche la frisbee....
Ora invece sono ritornato alla carica con la B'EBIKE 7 della Decathlon....
mi toccherà portarla in assistenza per il problema che saltuariamente si spenge o fa cose strane come non comandare il motore anche se ce ne sono le condizioni, ora poi si è messa a bruciarmi le lampadine dei fari, all'accensione da uno spike di corrente e le 2 lampadine fanno un bel flash bruciandosi definitivamente....

è un piacere risentire te e gli altri del forum
a presto !!

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 20:14:19  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Bene, mi fa piacere!

Spero che tu risolva i problemi elettrici al più presto e ... bentornato fra noi !

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 16:49:36  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato
Ecco la bella fregatura : Decathlon sostiene per le biciclette comprate online che solo nei primi 30 giorni in caso di problemi si può fare un reso a spese Decathlon, passati i 30 giorni si utilizza la normale riparazione in garanzia che però essendo stata acquistata online verrà effettuata esclusivamente spedendo A PROPRIE SPESE la bici avendo anche cura di inserirla in una adeguata confezione di cartone !!!
A detta dell'operatore se porto la bici presso un negozio Decathlon loro non possono a sua volta inviarla all'assistenza dato che è stata conmprata online....
Quindi tenuto conto che mi è arrivata da montare, c'era pure un evidente segno di una botta sul dado che stringe il manubrio e ci ho messo più di 3 ore a montare tutto arrangiandomi a risitemare con morsa e lime il dado danneggiato la prossima volta COL CAVOLO che la compro online per risparmiare 30 euro !!!!!

Morale della favola..... mi tengo la bici così come è,
mio raccomando tenetelo presente se decidete di acquistare una bici ONLINE da Decathlon !!

giroz
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a giroz un Messaggio Privato
grazie mille per la info...al max la compro in negozio!!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/10/2011 : 18:10:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
loreluc ha scritto:

Ecco la bella fregatura : Decathlon sostiene per le biciclette comprate online che solo nei primi 30 giorni in caso di problemi si può fare un reso a spese Decathlon, passati i 30 giorni si utilizza la normale riparazione in garanzia che però essendo stata acquistata online verrà effettuata esclusivamente spedendo A PROPRIE SPESE la bici avendo anche cura di inserirla in una adeguata confezione di cartone !!!
A detta dell'operatore se porto la bici presso un negozio Decathlon loro non possono a sua volta inviarla all'assistenza dato che è stata conmprata online....
Quindi tenuto conto che mi è arrivata da montare, c'era pure un evidente segno di una botta sul dado che stringe il manubrio e ci ho messo più di 3 ore a montare tutto arrangiandomi a risitemare con morsa e lime il dado danneggiato la prossima volta COL CAVOLO che la compro online per risparmiare 30 euro !!!!!

Morale della favola..... mi tengo la bici così come è,
mio raccomando tenetelo presente se decidete di acquistare una bici ONLINE da Decathlon !!

ciao loreluc.
Il reso on-line te lo fanno perchè la legge italiana prevede che il diritto di recesso sia obbligatorio SOLO per gli acquisti effettuati al di fuori del punto vendita (internet, stand ecc...). Contrariamente a quanto si pensi infatti, il diritto di recesso è solo discrezionale in caso di acquisti in un normale punto vendita.

Comunque, al di la di questo, acquistai la vecchia elops7 on line (arrivata da montare anche a me), pagandola 479€ (erano gli ultimissimi pezzi), dopo qualche mese si ruppe e la portai in un normale punto vendita. Questi dopo aver inutilmente provato a ripararla (anche se l'avevo acquistata online!), mi hanno reso l'intero importo e in più mi firmarono un documento che mi permetteva di acquistare, quando sarebbe uscita, il nuovo modello di bicicletta a pedalata assistita (l'attuale b'ebike 5W) allo stesso prezzo a cui ho acquistato la elops7, quindi 479€.

Fregatene di quello che ha detto il tipo del call center e portala in un negozio vicino casa. Tutto si può dire della bici decathlon, ma per il momento il servizio post vendita, anche se un pochino disordinato, ha sempre soddisfatto tutti.

Facci sapere!

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.