Autore |
Discussione |
|
zoro87
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 20:22:09
|
ciao a tutti...ho comprato ieri la mia Frisbee euro 7 (batteria a piombo) ed diventata una droga!! ringrazio vivamente voi del forum perchè siete stati ,con le vostre informazioni determinanti sull'acquisto. MAI avrei pensato di appassionarmi cosi tanto alle 2 ruote....volevo chiedervi qusto :la batteria è stata ieri scaricata tutta (sotto consiglio del mio rivenditore), ora posso caricarla anche quando non è scarica del tutto o devo sempre scaricarla totalmente?? grazie e buone pedalate a tutti
|
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 20:35:08
|
ciao zorro...ehm zoro complimenti per l'acquisto,le batterie al piombo vanno tenute sempre il più cariche possibile per farle durare più a lungo,se non vuoi lasciare acceso per troppe ore il caricabatterie puoi usare una presa temporizzata come puoi leggere qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7529 |
collaboratore video |
|
|
zoro87
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 21:11:13
|
gigi35 grazie per il consiglio |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 22:43:39
|
Benvenuto Zoro87, complimenti per l'acquisto! Quanto alla droga ti capisco, ci siamo cascati in massa... La batteria al piombo va ricaricata il più spesso possibile, tra l'altro il consiglio del tuo rivenditore è un pò fuori luogo, probabilmente lui fa ancora riferimento alle vecchie batterie al Nichel- Cadmio che andavano scaricate completamente per evitare l'"effetto memoria", dal quale le piombo non sono afflitte. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2011 : 23:57:51
|
Benvenuto e complimenti per l'acquisto. Le batterie al piombo è bene caricarle sempre ed evitare di scaricarle troppo. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 00:13:09
|
Benvenuto a bordo anche da parte mia e complimenti per la tua nuova cavalcatura !!!!!
Ahahah lo diciamo sempre che le bici elettriche danno assuefazione ed ora lo hai sperimentato personalmente anche tu !
Ma ci si diverte così tanto !!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 23:03:59
|
Ciao Zoro, capisco perfettamente il tuo entusiasmo. io ci ho fatto quasi 1000 km in un mese...volevano chiamare la neuro per farmi scendere |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
max55555
Nuovo Utente
27 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:27:21
|
Buongiorno, dovrei acquistare una Frisbee E 7 usata , ma dovrei cambiarci la batteria. Quanto può costare ? Dove mi consigliate di vedere ? grazie Massimiliano |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 13:01:17
|
@Max55555: Ti ho già risposto sull'altro post, evita comunque di inserire lo stesso argomento in più discussioni... |
|
|
zoro87
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 10:38:14
|
ragazzi ieri ho riscontrato un piccolo problema alla mia frisbee...durante una salita del 7% (ero in modalita E ), quando ho spinto al massimo con la manopola mi è scivolata la mano con conseguente diminuzione della velocità ma spingendo di nuovo il motore si è spento lasciandomi in piena salita...mi sono fermato ho provato a inserire la modalita A ma anche questa risultava "spenta", allora ho spento e riaccesso la batteria ed è tornato tutto alla normalità...qualcuno sa dirmi cosa è potuto succedere?
io ho pensato a un troppo sforzo del motore durante la salita e quando ho perso la mano il motore non ha avuto la stessa forza per ripartire.. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 22:09:16
|
Escludo il troppo sforzo su una salita di quel genere (a meno che non ne avessi già percorso un lungo tratto a manette e del tutto senza aiuto sui pedali)
Sul 7% riparte che nemmeno se ne accorge
Prova a viaggiare ancora e se ti fa ancora questo difetto parlane all'assistenza
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
zoro87
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 15:05:21
|
scrivo di nuovo su questo post di circa 1 mese fa, in quanto ho raggiunto i 1000 km proprio stamattina e sono davvero contento e convintissimo del fantastico acquisto fatto!! raggiunti i 1000 km ho iniziato a fare 2 calcoli veloci su quanto ho risparmiato sulla benzina, all'incirca 90 euro avendo macchina a benzina, ma oltre al fattore economico devo associarmi a tutti quelli che ormai non fanno più a meno di questo fantastico mezzo del quale sono diventato DIPENDENTE (sole,pioggia,giorno,notte non fa differenza). per i 1000 km la mia frisbee oggi riceverà un controllo totale ... diciamo che sono meritati |
|
|
|
Discussione |
|