Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 problema irrisolto Microbike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 15:05:58  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Ciao amici tutti
Ho una microbike 800 watt.Qualche tempo fa è comparso,sullo sfondo del tipico pigolio della mia microbike un fastidioso rumore ritmico all'altezza della trasmissione,tipo un ta-ta.ta.ta.ta ,che scompare quando tolgo l'assistenza.Dalla Microbike mi fu diagnosticato telefonicamente un problema alla catenina di trasmissione del motore, me ne mandarono sollecitamente e gratuitamente una nuova,che io ho sostituito, ma di fatto senza risolvere il problema.Che faccio:prendo appuntamento,metto la bici in macchina e via a Roma per portarla in sede.Come al solito supergentili mi ricambiano gratuitamente la catenina e me ne torno a Procida dopo aver verificato che il problema era scomparso.Dopo qualche giorno però il problema si ripresenta nelle stesse caratteristiche di prima, e adesso mi sembra di guidare una locomotiva.Dalla Microbike mi dicono che a questo punto potrebbe essere che il pignone sia stato danneggiato da qualche sassolino e questo danneggierebbe le catenine....Risultato: giovedì mi toccherà ripartire per Roma e
sperare di risolvere,loro dicono che a questo punto forse bisognerebbe cambiare tutta la trasmissione, boh!Che ne pensate?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:02:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Probabilmente hai un danno al pignone del motore oppure alla corona, e questo tende a rovinare la catena. Peccato che non abbiano guardato dente per dente la volta precedente, avrebbero senz'altro scoperto il problema.
Torna all'inizio della Pagina

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 22:31:06  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Allora ennesima trasferta a Roma alla Microbike con l'auto.
Sempre molto disponibili stavolta mi sostituiscono la catenella, la puleggia,il tendicatena, altre cose della trasmissione,sempre tutto gratuitamente, ma alla fine mi viene detto che se il problema dovesse ripetersi allora sarebbe confermato che la colpa è di una partita di catenelle non buona.Adesso va tutto bene(non so fino a quando però) ma ho scoperto nel forum iw6cpk che ha avuto gli stessissimi problemi.Privatamente ci siamo sentiti e lui dice che la colpa sarebbe l'eccessiva pressione che il motore(specie il mio 800watt) esercita ad alti giri sulla catenella, fino a schiacciare uno dei cilindretti.Se così fosse(e sec me così è) dovrebbe farlo a tutti prima o poi,non trovate?Sarà possibile trovare qualcuno che venda delle catenelle più solide,quando finirà la mia garanzia?Grazie a tutti

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:23:44  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
povera microbike!
con tutti gli interventi in garanzia che deve fare il guadagno si sarà assai assottigliato!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 17:00:00  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Tom ha scritto:

iw6cpk che ha avuto gli stessissimi problemi.

Come ho scritto altrove, il problema della rottura di uno dei cilindretti che si trova tra una maglia e l'altra della catena incriminata, mi è capitata la prima volta dopo 1000 km circa di utilizzo. Ho continuato a camminarci per qualche altro kilometro e col tempo mi si è sgranata la corona dentata che veniva trascinata dalla catena danneggiata. In microbike mi hanno sostituito la catena (gratis) ma mi hanno fatto pagare la sostituzione del tendicatena e della corona sgranata. Successivamente ho riscontrato di nuovo la rottura della catena ogni 300/500 Km circa. Ormai la sostituzione (gratuita)della catena è diventato per me un appuntamento fisso, ma per fortuna me la spediscono direttamente a casa e la cambio io senza dover andare a Roma come fa l'amico Tom.
Sarei curioso anch'io di sapere se qualcun altro ha di questi problemi (oltre a me e Tom) con la catenella delle bici microbike.
A mio avviso le catene si danneggiano a causa di improvvisi strappi sulla trasmissione con motore fortemente in tiro dovuti a bruschi cambia di marcia.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 21:43:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Io penso semplicemente che si tratti di catene scadenti. A parità di dimensioni, infatti, le catene sono catalogate in base ai Kg di strappo che sopportano...
Spesso le catene economiche hanno addirittura i rullini (i cilindretti) ricavati dalla piegatura di una lamiera, e si riconoscono per il fatto che presentano un segno di giunzione longitudinale. Fossi in te mi attiverei per trovare un prodotto migliore, tanto il prezzo sarà comunque irrisorio, piuttosto che fare continue riparazioni con il pezzo originale!

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
ciao Barba o altri amici del forum
Sapreste indicarci a chi rivolgerci (magari tramite internet) che possa fornirci una catenella del genere, ma di sicura robusta qualità,nel caso non improbabile di un ennesimo default?Grazie in anticipo

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 13:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
anche a me fece lo stesso prblema,a me sembrano quelle delle minimoto,sia le coroncine che le catenelle,ma non ho approfondito

www.enerlab.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 14:30:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le catene hanno una misura in pollici (1/2, 3/8 ecc.), fatti dire da Microbike la misura e poi cerca in qualche negozio o sul web. Presumo che si tratti delle catene da minimoto e miniquad, e in questo caso dovresti trovare materiale molto buono, visto che con le minimoto ci fanno le gare!

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 20:26:43  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato
Purtroppo dopo il solito centinaio di km siamo di nuovo punto e accapo.Evidentemente la catenina non regge gli strappi e è tornato a fare il solito fastidioso rumore.Dalla Microbike si sono apprestati ad inviarmi l'ennesima catenina, sempre con la massima gentilezza e gratuità,ma adesso mi sto un pò seccando.Loro dicono che è una partita di catene difettosa o forse inidonea ad un 800 watt(ma mi risulta che lo faccia anche su potenze inferiori),e ,su mia richiesta, specificato che non ci sarebbe nessuno in Italia che ne avrebbe di uguali e a cui rivolgersi.Hanno detto che è una catena a passo 5.Adesso mi rivolgo agli amici del forum:non conoscete nessuno che tratti tale articolo?
HELP ME!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 23:07:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo se il passo è veramente 5mm non trovi niente, la più piccole in commercio sono quelle delle minimoto e hanno il passo da 6,35mm...
Certo che sono veramente catene piccolissime!

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:05:52  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
Anni orsono ho avuto anch'io a che fare con le catene, ho risolto con i rivenditori di ricambi industriali.
Sembrerà anche troppo semplice ma... prova alla CEFOR www.ceforgroup.it
oppure http://www.paginegialle.it/pgol/4-Riduttori%20velocita'/3-campania

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 14:47:18  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
io ed un mio amico volevamo prendere due 800w,ma a questo punto sospendiamo l'acquisto!! Grazie per aver reso pubblico il difetto del motore,spero tu possa risolverlo,noi sicuramente cercheremo di evitare l'ennesima "SOLA"!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 15:39:14  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
@carlitos: esagerato! è un difetto, non una sola....
@Tom: non ho mai smontato un microbike, però controlla la tensione delle catene, perchè quando spingi sui pedali la catena si tende (e come succede alle corde della chitarra, vibra... poco) e sbatte su di un carter. é una ipotesi... prova a levare i carterini esterni e senti se il rumore continua.
inboccalupo

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 19:57:39  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
Ciao elettro,sicuramente non e' una sola,xo' cavolo,1800 euro per poi tornare dopo pochi chilometri e cercare il difetto da soli.........

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 15:57:07  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
.....come e' finita che a Roma il traffico e' sempre peggio!!! Ti hanno consigliato la catena del cxxxx???

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 11:21:02  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato
Avevo una mezza idea per un kit Microbike, ma per fortuna ho letto qui.
Sicuramente avranno un'assistenza lodevole, ma se uno deve avere grane costantemente...

frabas
Nuovo Utente

Sicilia

6 Messaggi

Inserito il - 13/10/2011 : 23:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frabas Invia a frabas un Messaggio Privato
Anch'io sto scontando gli stessi problemi con la mia Microbike.
Rumore ritmico tipo treno.
Mi hanno inviato una catena a luglio di quest'anno, l'ho sostituita adesso dopo, nemmeno 3 mesi, di nuovo punto e daccapo.
A questo punto sto meditando di cambiare completamente e rivolgermi ad altro costruttore.

Francesco

Francesco da Catania
Microbike 6800 Km

g.baietti
Nuovo Utente

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 02:41:39  Mostra Profilo Invia a g.baietti un Messaggio Privato
Salve a tutti. Ho fatto montare un kit Microbike 350W nel 2008. La mia è una City-bike dei colori che piacciono a me (cosa non banale per una bici elettrica !!!), alleggerita dei parafanghi e modificata con ruote per copertoncini da corsa del 23 e pedali con attacco su un solo lato. La scorrevolezza consente i 25km/h di media senza grossa fatica e senza motore. Col motore si superano facilmente i 35Km/h (lo uso solo per piccoli tratti). Per certi aspetti è proprio la mia concezione di bici elettrica. Tutti me la guardano con interesse perchè è decisamente fuori dal coro.
Peccato per tutti i suoi difetti:

La catenina passo 5mm ha cominciato a cadere sempre più di frequente. Secondo me si è allungata, prendendo gioco. Voi parlate della presenza di un tendicatene: io non ce l'ho proprio. Se ci fosse, probabilmente la catenina non cadrebbe.
Ne comprerò un paio da Mb: spero della misura giusta, visto che distanze e dimensioni non sono cambiate.

Un altro grosso problema è l'allentamento della scatola del movimento centrale avanzato: la corona oscilla a destra e a sinistra in modo inaccettabile. Stringere le ghiere è insufficiente. Secondo me è proprio un errore di progetto: la scatola del movimento centrale dovrebbe essere saldata alle due pareti laterali, formando un blocco unico; meglio ancora se fosse stato possibile mantenere i pedali nella scatola originale della bicicletta. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema e cigolii e oscillazioni sono all'ordine del giorno.

Per finire il motore è molto rumoroso. Troppo. Si voltano tutti. Con gente intorno è inutilizzabile. Fortunatamente e me interessa l'elettrico solo fuori città, e solo quando sono stanco, al ritorno da un lungo giro sugli argini asfaltati del Po e strade secondarie del Cremonese.

Chi ha orecchie per intendere ...

G.Baietti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.