Autore |
Discussione |
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 19:01:56
|
niente...so' ke sono alla frutta dopo 10 anni...ho provato ugaualmente kon la ricarica...sperando magari ke qualke santo le faccia resuscitare.... dopo 30 minuti mi dà luce verde e il ventolino smette...cmq dopo le ferie ricello
|
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 23:28:03
|
Eh, mi sa proprio che sono oltre l'urlo!!! |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 23:40:21
|
Prova ad aprirla magari ci sono fili ossidati quanti V ha a fine carica? |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 12:01:11
|
attualmente è in carica da ieri pomeriggio alle 2...stamane verso le 9 ho resettato e messo nuovamente sotto carica...la cosa strana è ke resettando il pulsante on off è ripartita la ricarica cioè luce rossa e arancione e il ventolino è ancora acceso, mentre ieri dopo soli venti minuti mi dava batteria carica...stà botta le faccio scoppiare |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 13:36:03
|
Il caricatore si ferma quando la tensione raggiunge i 30V, ma se le celle hanno perso capacità e sono diventate ad esempio da 3Ah è inutile che tu insista. Le NiMh muoiono in questo modo, non c'è niente di elettronico che possa guastarsi, quando non tengono la carica vanno buttate. |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 13:45:26
|
è propio inutile lasciarle attaccate quando si ferma il CB, il CB si ferma anche se la batteria scalda più del dovuto, così riassettando si riesce a fagli prendere un altro po' di carica, ma quoto Barba nel tuo caso sono da buttare.
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 14:05:24
|
lo so...purtroppo...kmq un giretto di 5-10 km me lo riesco a fare ugualmentealtra cosa : il cicalino mi suona alla partenza e poi attacca di brutto a fine scarica costringendomi ad accendere-riaccendere |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 14:09:39
|
speriamo ke anke la centralina non sia da rivedere...cmq il filo bianco è integro e x quei poki kilometri ke riesco a fare pare ke funzioni tutto a dovere, sensore di sforzo, commutatore di potenza, cambio, cicalino e led cruscottino |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 14:34:58
|
Non vorrai lamentarti della tua batteria, trovami un utente che abbia una batteria di 10 anni di qualsiasi chimica ancora funzionante!!! |
|
|
romjp
Utente Medio
Puglia
246 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 15:33:26
|
| serbrushless ha scritto: lo so...purtroppo...kmq un giretto di 5-10 km me lo riesco a fare ugualmente altra cosa : il cicalino mi suona alla partenza e poi attacca di brutto a fine scarica costringendomi ad accendere-riaccendere
|
a me si comporta nello stesso modo con le "ormai" vecchie batterie originali appena caricate. non c'è niente da fare... celle nuove |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 21:22:47
|
oh..appena fatti oltre 15km...il led centrale acceso e sono tornato a casa..ke il trattamento wodoo gli abbia fatto bene?sono rimasto esterefatto dalla spinta di questo motore...tira da bestia |
|
|
|
Discussione |
|