Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Cerco pignone da 10 (Panasonic)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 14:20:09  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Sulla mia Terry ho un Pana 320 giri.
Attualmente ho un pignone da 9 che però non mi soddisfa in quanto mi abbassa troppo la cadenza di pedalata.

Cerco dunque un pignone da 10 per poter pedalare in un range tra le 60 e le 90/min che sono un buon compromesso su tracciati montani in off road.

Qualcuno può indicarmi un link dove acquistarlo?

Oppure ce l'ha ma non lo usa?

Grazie in anticipo per le info.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 15:39:52  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato
Messaggio di Bengi

Sulla mia Terry ho un Pana 320 giri.
Attualmente ho un pignone da 9 che però non mi soddisfa in quanto mi abbassa troppo la cadenza di pedalata.

Cerco dunque un pignone da 10 per poter pedalare in un range tra le 60 e le 90/min che sono un buon compromesso su tracciati montani in off road.

Qualcuno può indicarmi un link dove acquistarlo?

Oppure ce l'ha ma non lo usa?

Grazie in anticipo per le info.

Ciao

chiama ferronis , li ha in casa.

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:01:09  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Meglio il 9 secondo me su offroad impegnativo. Per il resto meglio il 10, il 9 è impedalabile. Comunque il 10 lo cercavo pure io e sembra sparito da ebay. Se mi capita l'occasione ne prendo uno pure io.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:20:22  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
iw6cpk ha scritto:

... il 10 lo cercavo pure io e sembra sparito da ebay.

infatti... tutti tranne il 10

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=Panasonic+ritzel&_sacat=See-All-Categories

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 22:36:06  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le indicazioni.

@iw6, in effetti il 9 darebbe più coppia, solo che il regime di rotazione ottimale del motore impone una cadenza di 45-50/min che per me è decisamente troppo bassa anche su tratti molto ripidi ... inoltre col 9 quando spingo molto tende a saltare la catena

Panasonic 26V forever!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 00:50:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Strano a me non lo fa...
ma la terry non ha corona da 35?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 07:58:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
No ha la 41, Kalkhoff ha introdotto la corona da 35 nel 2010.
Vero Ben?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 08:06:55  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Inizialmente avevo la 41 (di serie) e l'ho tenuta finchè ho usato la Pro Connect su strada. Quando poi l'ho radicalmente modificata per l'off road, tra l'altro ho montato una corona da 35.

Lo so che dal calcolo in configurazione 35-9 (Pana320) darebbe 53 di cadenza ottimale, ma ho visto che nei tratti ripidissimi la cadenza di maggiore spinta è inferiore e cioè sui 45-50 ....
C'è da dire che forse questo è dovuto anche ad una rapportatura inadeguata (troppo lunga) per il ripidissimo....

Comunque con un pignone da 10 penso di trovarmi meglio anche in caso di qualche tratto di collegamento su strada che spesso c'è anche negli itinerari prevalentemente in off road.

Panasonic 26V forever!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.