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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 12:07:29
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avete dati aggiornati su vendita e diffusione delle bici elettriche in italia e in europa?
grazie
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 16:51:03
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non ho un dato totale preciso; sembra che l'italia sia molto indietro, conducono Svizzera +89,5% 2009 su 2008, Francia + 51%.... In Germania credo siano vicini alla crescita della Svizzera ma più bassi.
in svizzera su 349000 nuove bici 24000 erano e. , vale a dire il 7%. Se così fosse dappertutto(ma sappiamo che non è) in europa si sarebbero vendute oltre 1 milione e trecentomila ebike nel 2009...
così ad occhio sarà meno della metà !!?? |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2010 : 18:45:52
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grazie baz -- hai delle fonti? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 15:53:50
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http://www.bike-eu.com/ ci sono parecchie info non egualmente dettagliate in tutti i paesi....
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:45:15
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ah grazie (è la mia stessa fonte! ) --- mi sembra di aver capito invece che un dato ufficiale per l'italia semplicemente non esiste... |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 18:01:12
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confermo
The e-Bike became important in Italy in 2009. Although there are not particular statistics about e-Bike sales yet, Pietro Nigrelli of ANCMA estimates some 40,000 were sold in 2009 (from 10,000 in 2008). This increase is most probably thanks to the help from the incentive program. Normally only around 20,000 units would have been sold in 2009.
Consumers are starting to get accustomed to power-assisted bicycles. The acceptance of e-Bikes is growing in Italy, but it is still far from the status they enjoy in the northern European countries. Even if end-user prices did not reach the level of similar products in Holland, clients are willing to pay around € 1,200 for a high-quality e-Bike.
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2010 : 18:04:06
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PS
se così fosse sarebbe un +400%
se così fosse ritardati ma arzilli |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 14:09:04
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Dati da una fonte ufficiale www.etra-eu.com naturalmente sono dati europei aggregati che sostanzialmente per l'anno trascorso parlano di un milione di pezzi venduti:
Allegato: Contribution for the European Commission’s stakeholders’.pdf 944,93 KB ripreso anche da Allegato: PRESTO Cycling Policy Guide Electric Bicycles.pdf 3529,48 KB a pag 18 da notare che sembra si sia formato un collo di bottiglia nella produzione che ha ridotto il successo di mercato: "According to Frank Jamerson Ph.D, and Ed Benjamin, authors of the Reports, pedelec sales in Europe have been obstructed by the unavailability of funds to finance production. Pedelec manufacturers had to provide funds to support component manufacturers six months ahead of the vehicle production. However, they did not have funds available for such a long period and therefore ordered less than what the market needed. This hampered sales. Now, large European companies such as Bosch and possibly Schaeffler and Hella are preparing to enter the electric bicycle business. Their entry should contribute to eliminating the financial bottleneck and to stepping up the production of high quality European pedelecs"
la forza finanziaria di Bosch risolverà anche questo problema?
Mi ha molto colpito nel primo documento questo grafico: Immagine:
45,3 KB
Se facciamo più km ci uccidono di meno? o se ne facciamo così pochi è perchè ci hanno già ucciso?
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 14:42:31
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| dipigi ha scritto:
......................
Mi ha molto colpito nel primo documento questo grafico:
Se facciamo più km ci uccidono di meno? o se ne facciamo così pochi è perchè ci hanno già ucciso?
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Infattamente (Cetto La Qualunque), pur percorrendo meno km. in bicicletta, in Italia vantiamo il record di avere più morti utilizzando questo veicolo. E' assurdo ! E' incredibile !
(Inoltre, paghiamo di più le biciclette di qualità europee).
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"Crazy Horse"
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 14:56:00
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E che cosa pensiamo di fare per i poveri elettrociclisti? Na beata m*****a.... |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 15:06:54
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| Barba 49 ha scritto:
E che cosa pensiamo di fare per i poveri elettrociclisti? Na beata m*****a....
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Infattamente. Bravo Barba 49 è proprio azzeccata!
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"Crazy Horse"
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 17:24:42
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| dipigi ha scritto:
Mi ha molto colpito nel primo documento questo grafico: Immagine:
45,3 KB
Se facciamo più km ci uccidono di meno? o se ne facciamo così pochi è perchè ci hanno già ucciso?
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provo un senso di sconforto, se andassimo in bici come nel resto d'Europa, in Italia avremmo una carneficina, termine tutt'altro che esagerato. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 19:22:52
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L'Italia è purtroppo il paese dove la viabilità pubblica ciclabile viene progettata peggio, o non viene progettata affatto... Se nelle città pianeggianti avessimo una viabilità che fosse anche solo la brutta copia di quella progettata in Olanda o in Belgio, probabilmente non sarebbero necessari i giorni di blocco del traffico. E' deprimente. |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 20:29:39
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a mio avviso c'è da aggiungere che in Italia, nonostante l'esistenza di questo Forum, c'è molta disinformazione riguardo alle pedelec e ciò ne frena la diffusione. per esempio, in parecchi listini sul web vengono ancora presentate e vendute BPA (Baracche a Pedalata Alienata) provenienti dal mercato preistorico cinese, che falsano il giudizio che gli utenti inesperti possono farsi sulla ebike come mezzo innovativo, poiché essi non conoscono le due ruote elettriche di qualità. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 20:35:18
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| Ema23 ha scritto:
L'Italia è purtroppo il paese dove la viabilità pubblica ciclabile viene progettata peggio, o non viene progettata affatto... Se nelle città pianeggianti avessimo una viabilità che fosse anche solo la brutta copia di quella progettata in Olanda o in Belgio, probabilmente non sarebbero necessari i giorni di blocco del traffico. E' deprimente.
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Invece pare che nella produzione di chiacchiere sulla progettazione di una mobilità sostenibile siamo proprio imbatttibili, provate ad esempio a leggere questo: http://www.cittalia.it/images/file/DossierOpenDays_Completo.pdf |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 10:06:22
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Numeri da record! nel 2010 sono stati venduti in Germania 200.000 e-bikes e pedelec con un aumento del 33% rispetto all'anno precedente (nel 2007 le vendite erano state di 70.000 pezzi ed erano arrivate già a 150.000 nel 2009). Un'ulteriore prova della popolarità di e-bike e pedelec: la loro quota di mercato complessiva di biciclette è già attualmente il 5 per cento; la tendenza nel medio termine porterà probabilmente la quota di e-bike tra il 10 e il 15% del mercato complessivo di biciclette in Germania, ciò equivale ad un numero di 400.000-600.000 .
http://www.urbanbiking.de/news/rad-szene-und-tourismus/rekordzahlen-2010-wurden-in-deutschland-200-000-e-bikes-und-pedelecs-verkauft.524362.410636.htm
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 14:24:55
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Tristemente dobbiamo anche constatare che la spesa media per un'ebike in nord europa è quasi il doppio che in Italia eppure i beni di lusso hanno ben retto nei periodi più grigi della crisi !? Chè significa ? |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:24:41
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Credo che significhi semplicemente che sono più avanti, hanno capito che sono mezzi utili e attrattivi anche dal punto di vista estetico/tecnologico, ma solo a patto di pagare da 2000€ in su ed infatti è tutto un fiorire di nuove soluzioni e prodotti nella fascia di prezzo che per noi è mercato di piccola nicchia. |
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ferronis
Utente Attivo
Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 22:08:57
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| dipigi ha scritto:
Credo che significhi semplicemente che sono più avanti, hanno capito che sono mezzi utili e attrattivi anche dal punto di vista estetico/tecnologico, ma solo a patto di pagare da 2000€ in su ed infatti è tutto un fiorire di nuove soluzioni e prodotti nella fascia di prezzo che per noi è mercato di piccola nicchia.
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Gianfranco, hai colpito nel segno e credo che tu sia il classico esempio di un assiduo utilizzatore che ha sostituito l'auto con la bici ma con l'esigenza di un prodotto affidabile e duraturo. Credo che in un prossimo futuro la fascia di prezzo si assesterà su queste cifre con un miglioramento di autonomia ( batteria ) e qualità dei materiali e si rivolgerà ad un utenza che voglia sostituire l'automobile per diversi giorni della settimana. Il nord Europa è riuscita nel tempo a costruire le infrastrutture per far esplodere il mercato ( piste ciclabili che si snodano all'interno delle città ) ma l'Italia rimane al palo per una mancanza infrastutturale cronica tranne quegli utenti che la comprano per un utenza di svago nei giorni di ferie. Purtroppo non credo che il nostro paese possa mai fare i numeri della Germania per il problema che ho espresso nel paragrafo sopra. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 08:19:29
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Ci pensate come sarebbero le nostre città se nel secolo scorso, agli albori della tecnologia motoristica, avessero avuto a disposizione gli accumulatori di oggi? forse il boom della motorizzazione ci sarebbe stato lo stesso ma le città sarebbero certamente state offlimits per le auto private a motore endotemico e agli incroci vedremmo solo piccoli veicoli elettrici (e Pedelec). In effetti la tecnologia galoppa ma le mentalità evolvono lentamente; oggi si fa un gran parlare di ibrido, microibrido etc. ma credo che l'ostacolo sia appunto nella mentalità della nostra società che si è fossilizzata su veicoli pesanti, ingombranti, rumorosi e inquinanti. W il Pedelec (per i nostri figli....). |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:11:58
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Non mancavano solo gli accumulatori....ma anche la rete elettrica che è poi lo stesso problema che si trova per il metano da autotrazione per esempio. Per le infrastrutture ci vuole ben quella mentalità progressista di cui parli... Giusto stamattina sulla tazza leggevo che l'idroscalo di Milano fu voluto dal partito fascista perchè pensavano che il futuro dei trasporti sarebbero stati gli idrovolanti...ne era previsto uno in tutte le maggiori città italiane!....vuoi vedere che il nucleare fà la stessa fine ? scusate la divagazione |
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Leo20
Utente Medio
Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 12:47:05
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| ferronis ha scritto:
| dipigi ha scritto:
Credo che significhi semplicemente che sono più avanti, hanno capito che sono mezzi utili e attrattivi anche dal punto di vista estetico/tecnologico, ma solo a patto di pagare da 2000€ in su ed infatti è tutto un fiorire di nuove soluzioni e prodotti nella fascia di prezzo che per noi è mercato di piccola nicchia.
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Gianfranco, hai colpito nel segno e credo che tu sia il classico esempio di un assiduo utilizzatore che ha sostituito l'auto con la bici ma con l'esigenza di un prodotto affidabile e duraturo. Credo che in un prossimo futuro la fascia di prezzo si assesterà su queste cifre con un miglioramento di autonomia ( batteria ) e qualità dei materiali e si rivolgerà ad un utenza che voglia sostituire l'automobile per diversi giorni della settimana. Il nord Europa è riuscita nel tempo a costruire le infrastrutture per far esplodere il mercato ( piste ciclabili che si snodano all'interno delle città ) ma l'Italia rimane al palo per una mancanza infrastutturale cronica tranne quegli utenti che la comprano per un utenza di svago nei giorni di ferie. Purtroppo non credo che il nostro paese possa mai fare i numeri della Germania per il problema che ho espresso nel paragrafo sopra.
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Quot quello scritto sopra. Aggiungendo che non e' solo una questione diinfrastrutture, ma anche di mentalita'/cultura. In Nord Europa, dove vado spesso per lavoro, in Inverno con una temperatura vicino allo 0°C , alle 7.30 di mattina vedi le piste ciclabili fitte di ciclisti e molti di questi/e con il portabambini (con regolare pupo a bordo). Vanno al lavoro, portando il figlio all'asilo. Sinceramente non mi vedo prprio la tipica mamma italiana inbacuccata (che vuol dire ben coperta e un poco ingolfata...) pedalare sotto un fine nevischio con il figlio a bordo, mezzo addormentato e con le gote rosse, rosse. In Italia, me la vedo con il SUV, in tailleur alla moda (ma il tailleur è ancora di moda?), e... con la sacca da GYM sul bagagliaio. Va be', mi fermo quì. Buona Giornata a tutti. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 14:25:39
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| Leo20 ha scritto:
Quoto quello scritto sopra. Aggiungendo che non e' solo una questione diinfrastrutture, ma anche di mentalita'/cultura. In Nord Europa, dove vado spesso per lavoro, in Inverno con una temperatura vicino allo 0°C , alle 7.30 di mattina vedi le piste ciclabili fitte di ciclisti e molti di questi/e con il portabambini (con regolare pupo a bordo). Vanno al lavoro, portando il figlio all'asilo. Sinceramente non mi vedo prprio la tipica mamma italiana inbacuccata (che vuol dire ben coperta e un poco ingolfata...) pedalare sotto un fine nevischio con il figlio a bordo, mezzo addormentato e con le gote rosse, rosse. In Italia, me la vedo con il SUV, in tailleur alla moda (ma il tailleur è ancora di moda?), e... con la sacca da GYM sul bagagliaio. Va be', mi fermo quì. Buona Giornata a tutti.
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Effettivamente manca una cultura nordica in Italia. Mai nessun Governo si è preoccupato di farci consumare meno petrolio (se non aumentando le accise) e di sensibilizzare i cittadini all'uso di mezzi ecologici. D'altro canto, se ci dicono che il nucleare è l'energia del futuro....
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"Crazy Horse"
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Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 16:56:58
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Purtoppo in Italia c'è ancora la stupida mentalità dell'automobile come "status symbol"... Dove abito io poi, Rimini, è incredibile vedere gente che prende l'auto in una splendida giornata di sole per fare 400 o 500 mt al massimo ostinandosi poi a parcheggiare in divieto sul marciapiede per essere il più possibile vicino alla "meta". Finchè non si sradica dalle persone questa insana abitudine la vedo dura... |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 18:26:23
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| dipigi ha scritto:
Credo che significhi semplicemente che sono più avanti, hanno capito che sono mezzi utili e attrattivi anche dal punto di vista estetico/tecnologico, ma solo a patto di pagare da 2000€ in su ed infatti è tutto un fiorire di nuove soluzioni e prodotti nella fascia di prezzo che per noi è mercato di piccola nicchia.
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Questa discussione te la ricordi ?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6193
La dice proprio tutta.
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"Crazy Horse"
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 20:36:12
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Me l'ero proprio dimenticata! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 18:32:49
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Confortanti dati da Kalkhoff, o meglio dal gruppo Derby Cycle che comprende anche altri marchi: nella prima metà dell'anno finanziario 2010/11 hanno venduto (parliamo solo di bici elettriche) 39000 unità con un aumento del 134% http://www.bike-eu.com/news/5000/e-bike-pushes-derby-cycles-profit-up-by-65%25.html
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Makk
Utente Medio
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 00:36:33
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| genesi86 ha scritto:
| dipigi ha scritto:
Mi ha molto colpito nel primo documento questo grafico: Immagine:
45,3 KB
Se facciamo più km ci uccidono di meno? o se ne facciamo così pochi è perchè ci hanno già ucciso?
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provo un senso di sconforto, se andassimo in bici come nel resto d'Europa, in Italia avremmo una carneficina, termine tutt'altro che esagerato.
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Orca miseria... io provengo già da una categoria disastrata (motociclisti da supersportiva) ed essendo ancora vivo dopo 20 anni mi ritengo un miracolato. Pensavo di aver speranza di sopravvivenza superiore usando un frullatore a pedali, invece... non c'è pace per i dueruotisti!! |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 06:52:20
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@ Makk : ma lo sai che ho pensato la stessissima cosa anch'io?? D'asfalto ne ho macinato pochino,a parte gli ultimi 2 anni con la S.motard.Ma se analizzo tutto quello che ho fatto,mi sento davvero un miracolato. Ho una teoria:i guai te li vai a cercare,ma hai sempre un destino scritto da qualche parte ed é meglio non sapere la scadenza del contratto |
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Makk
Utente Medio
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 09:27:44
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Certo che detto da uno che viaggia a palla su una silurobike!
OT: Sai che ti dico? Intanto tiro fuori il duka e lo porto a far due pieghe tanto per dare un senso a questa domenica... poi stasera te lo dico (o forse no) cosa c'era scritto sulla pagina di oggi |
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 14:45:32
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Ho anch'io poca esperienza, ma credo di poter dire che il peggior pericolo per la bici sia in 2 fattori:
il primo sta nella diseducazione ( e maleducazione ) dei motorizzati in genere, che spesso non vogliono considerare che anche la pur stretta bici ha bisogno di un suo spazio di strada;
il secondo è la visibilità: per quanto io abbia pochi km percorsi nel traffico mi è già capitato 2 volte di vedermi entrare un veicolo da destra come se io non esistessi...ho persino pensato di montare un lampeggiatore strobo
Poi ci sono le protezioni: il classico caschetto è meglio di niente, ma a me pare abbastanza inadeguato. |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 19:12:22
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@ makk:beato te che ti sfoghi con la moto,oggi per sfogarmi e con famiglia a seguito sono andato a far fuoristrada con il mio Mitsu l200.Era un raduno soft di fuoristradisti con tracciati "in regola"ma l'anima di Bobzilla é emersa ancora:su un fuori pista ad una pendenza del 30%,mancava poco che mi cappottavo con tutti i 2.200kg del"somaro" così lo chiamo il mio fido compagno di lavoro. Il brutto è stato che ho agganciato il differenziale ad un misto di tronchi e roccia e mancava poco di lasciarlo lì per ricordo Tutto questo mentre mi moglie aspettava al campo base ignara di tutto,e dovrà essere ignara.... il danno poteva equivalere a 2 mesi del suo stipendio,mi avrebbe cacciato di casa
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Makk
Utente Medio
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 20:08:35
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Scusate l'OT è l'uiltimo giuro. Sulla pagina di oggi c'era scritto che avrei fatto solo una sudata bestia, così è stato! @bobzilla non è sempre natale... la prox domenica mi sfogherò facendo da babysitter e giardiniere |
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Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2011 : 21:05:48
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 16:20:21
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STICAAAZ!!! non ho parole qui tutti i negozianti se la menano che non le vendono.... |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 20:01:46
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| Baz ha scritto: STICAAAZ!!! non ho parole qui tutti i negozianti se la menano che non le vendono....
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Prima o poi nonostante l'incapacità dei nostri negozianti il progresso arriverà anche da noi sottoscrivo quanto disse a suo tempo carlo n
| carlo n ha scritto:
a mio avviso c'è da aggiungere che in Italia, nonostante l'esistenza di questo Forum, c'è molta disinformazione riguardo alle pedelec e ciò ne frena la diffusione. per esempio, in parecchi listini sul web vengono ancora presentate e vendute BPA (Baracche a Pedalata Alienata) provenienti dal mercato preistorico cinese, che falsano il giudizio che gli utenti inesperti possono farsi sulla ebike come mezzo innovativo, poiché essi non conoscono le due ruote elettriche di qualità.
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2011 : 08:42:30
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Urbanbiking fa ora il punto della situazione sull'eplosione della domanda dei Pedelec di qualità e tempi di attesa in riferimento ad alcuni marchi in particolare :Ktm, Kalkhoff (Derby), Flyer.
KTM: i modelli sportivi (eLycan, eRace, eCross) sono esauriti i modelli confort (Amparo e Severo) tempi di un paio di settimane.
Kalkhoff: tempi lunghi soprattutto per le bici con batteria 18ah e ottima richiesta anche per modelli nuovo con motore centrale (non Panasonic credo http://youtu.be/WDvVz5ZdR7E ).
Flyer: hanno cercato, creando una linea di produzione supplementare e potenziando logistica e magazzino, di far fronte alla forte domanda e nonostante ciò i tempi di attesa sono a volte di oltre 8 settimane!, sperano di normalizzare la situazione dopo la primavera
http://www.urbanbiking.de/news/rad-szene-und-tourismus/lange-lieferzeiten-bei-pedelecs-ausverkaufte-modelle-urbanbiking-hat-nachefragt-alle-infos-hier.550013.410636.htm |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 11:35:22
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Qualche dato da extraenergy che fa riflettere:
spesa media del cliente ebike: NL 2.100 (duemilaecentoeuro/00 avete letto bene!) DE 1.950 EU 1.300 (media dei paesi membri) UK 1.000 europa est media circa 250e stimano l'italia sia intorno ai 5/600
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:11:46
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| Baz ha scritto:
Qualche dato da extraenergy che fa riflettere:
spesa media del cliente ebike: NL 2.100 (duemilaecentoeuro/00 avete letto bene!) DE 1.950 EU 1.300 (media dei paesi membri) UK 1.000 europa est media circa 250e stimano l'italia sia intorno ai 5/600
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Basti considerare che i tedeschi spendono in media 600€ per le bici non elettriche
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11688#176551
e di elettriche da 1950€ (in media) solo lo scorso hanno ne hanno vendute ben 300.000! |
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kk7
Nuovo Utente
Toscana
47 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:35:50
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I problemi in Italia sono molteplici e credo che siano risolvibili solo a lungo termine con un adeguata informazine al pubblico. Purtroppo non riusciamo a spiegarci come sia possibile che in Italia che è il paese del sole ci siano così poche ebike, mentre in paesi con il clima impietoso ne vendono a migliaia. La carenza di piste ciclabili ha sicuramente il suo effetto, considerate che quì da me non esiste nemmeno 1 km di pista ciclabile e ogni volta che esco è un terno al lotto, ma se il numero di cilcisti che usano la bici come mezzo primario aumentasse anche i Comuni sarebbero costretti a correre ai ripari (anche se a quel punto il governo ci farà pagare bollo e assicurazione!!). Inoltre è totalmente assente nelle tv principali un qualsiasi accenno di pubblicità di tali mezzi e si vede scorrere solo pubblicità di auto e telefonini, senza nemmeno un accenno a quanto potrebbe essere untile un ebike, soprattutto in città dove ci sarebbe un notevole risparmio di tempo e denaro. Nella maggior parte delle persone c'è ancora la convinzione che questi mezzi siano da sfigati e ti guardano in modo strano pensando che tu voglia fare l'alternativo, negandosi così il piacere di provarla. Nessuno si ricorda quella gioia indescrivibile provata da bambino quando abbiamo ricevuto la prima bici.... purtroppo... e nessuno immagina che la bici può far provare ancora quelle stesse emozioni aiutati da un motore economico e silenzioso... se solo sapessero!!! Dobbiamo puntare soprattutto sui ragazzi, sono loro che lanciano le mode, noi di una mezza età lo abbiamo già capito. Però ieri sera per la prima volta su sky ho visto una pubblicità di una ebike ... che sia la svolta???
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sudtirol 2010 |
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serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 12:43:46
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non può ke non farmi piacere ke l'italia sia indietro (come sempre) ...l'italiano deve continuare ad andare a lavorare x campare il governo, l'auto e tutti quelli ke ci mangiano intorno certo è ke sarebbe un mondo fantastico se ci fossero piu' mezzi elettrici |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 10:44:17
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| kk7 ha scritto: Però ieri sera per la prima volta su sky ho visto una pubblicità di una ebike ... che sia la svolta???
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ma dai !!? che marca era ?? |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 12:18:33
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Con tutta questa pubblicità, oltre a tassare le bici elettriche, questo governo, provvederà ad obbligare noi tutti ad assicurarci anche viaggiando con le muscolari.
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Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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kk7
Nuovo Utente
Toscana
47 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 18:57:03
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scusate per l'assenza, era la B'twin |
sudtirol 2010 |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 19:40:40
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| kk7 ha scritto:
Dobbiamo puntare soprattutto sui ragazzi, sono loro che lanciano le mode, noi di una mezza età lo abbiamo già capito.
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avrei da ridire su questa affermazione, numeri alla mano sono proprio le persone di mezza età (ed anche qualcosa in più) a credere ancora che l'automobile rappresenti una status symbol, nonchè una necessità assoluta.
Secondo una recente ricerca di Energy Collective i giovani sono disinteressati all'automobile, nei 20 brand TOP dei giovani americani ad esempio, non vi è alcuna casa automobilistica. GM è talmente allarmata per il futuro che sta incominciando ad investire massicciamente nel MRK giovanile (es. pubblicità su MTV).
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La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
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kk7
Nuovo Utente
Toscana
47 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 10:17:54
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Diciamo che allora siamo in accordo a metà, dobbiamo investire sui giovani, visto che ci vogliono investire anche le case automobilistiche!!! Non so da voi però ultimamente la domenica vedo circolare molte meno macchine dopo tutti questi aumenti del carburante. Sarà che ci stiamo svegliando? |
sudtirol 2010 |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 10:32:57
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| kk7 ha scritto:
Diciamo che allora siamo in accordo a metà, dobbiamo investire sui giovani, visto che ci vogliono investire anche le case automobilistiche!!! Non so da voi però ultimamente la domenica vedo circolare molte meno macchine dopo tutti questi aumenti del carburante. Sarà che ci stiamo svegliando? |
Speriamo che sia così o meglio che sarà così.
Personalmente, domenica ho fatto un giro con mio figlio ed ho perso dieci anni della mia vita. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
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casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 15:24:17
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| Baz ha scritto:
Qualche dato da extraenergy che fa riflettere:
spesa media del cliente ebike: NL 2.100 (duemilaecentoeuro/00 avete letto bene!) DE 1.950 EU 1.300 (media dei paesi membri) UK 1.000 europa est media circa 250e stimano l'italia sia intorno ai 5/600
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A proposito di questo occorrerebbe però fare un confronto degli stipendi medi nei rispettivi Paesi, quindi a parità di potere d'acquisto |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 15:46:54
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| casty ha scritto:
| Baz ha scritto:
Qualche dato da extraenergy che fa riflettere:
spesa media del cliente ebike: NL 2.100 (duemilaecentoeuro/00 avete letto bene!) DE 1.950 EU 1.300 (media dei paesi membri) UK 1.000 europa est media circa 250e stimano l'italia sia intorno ai 5/600
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A proposito di questo occorrerebbe però fare un confronto degli stipendi medi nei rispettivi Paesi, quindi a parità di potere d'acquisto
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è un discorso già fatto... in realtà c'è chi spende 700 euro all'anno di assicurazione a Milano come Napoli per un 50cc. ho intervistato un negoziante che ci crede ma dice che il mercato ancora non c'è, un agente che sostiene che la colpa è dei negozianti che in generale prendono in casa solo roba di basso valore pagando a babbo... !!?? |
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