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GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:15:36
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Motore centrale (con sensore di coppia) e motore al mozzo sono due mondi diversi!
Leggi un po' dell'uno e dell'altro e poi capirai .... ma forse fai prima a provare una bipa con uno e poi una con l'altro ...
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 15:35:01
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| Messaggio di GioPedala
Come si comporta il bionx .......... Ho letto la recensione su una ktm qui sul forum, dei primi bionx e leggevo che si riscalda molto e altre cose ma forse era uno dei primi.... Se la velocità massima di 25km si può alterare ?
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Il Bionx si scalda sulle salite ripide e continuate, specialmente in off-road; la cosa riguarda anche i modelli 2012. La velocità massima non si può alterare. |
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GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 20:56:54
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e quindi tra le due? Che consigliate? Benji ti posso chiedere gentilmente se mi puoi postare i link per vederne un confronto? e mi potete consigliare un sito o un luogo a Roma dove trovare a poco prezzo la sella smp trek??? Grazie |
In media stat virtus |
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Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:05:22
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| GioPedala ha scritto: e quindi tra le due? Che consigliate?
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Tra le due? Prendi il Panasonic, te lo dice uno che usa il Bosch! |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 21:33:53
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Questo è un topic che può essere interessante
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7582
Ma se nella finestra in alto digiti: "Panasonic", oppure "Bosch", oppure "hub", oppure "motore al mozzo" o "motore centrale" ... dovrebbero uscire un bel po' di topic interessanti ...
Io non ti posso consigliare il Bosch perchè non lo conosco abbastanza!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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GioPedala
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 22:44:07
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Grazie Benji dite che converrà aspettare un mesetto o fine ottobre/novembre che tutte le novità di eurobike faranno ulteriormente abbassare i prezzi in generale? Le novità verranno messe nei nuovi listini, magari qualcosa di interessante anche allo stesso prezzo?!? |
In media stat virtus |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:17:32
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Il Bionx è un ottimo motore posteriore (o anche anteriore), abbastanza potente e molto silenzioso. Le prime versioni erano anche "manomettibili" dal punto di vista del limite di velocità, le attuali non credo. Dalla sua ha che è compatibile con il deragliatore anteriore e consente le 27 marce di quella che hai visto, d'altrocanto il motore non sfrutta il cambio per cui tende a soffrire nelle salite lunghe e ripide e può andare in protezione termica (oltre che lavorare in maniera inefficiente e succhiare tanto dalla batteria); ha il recupero di energia (è utile nelle discese lunghe perchè allegerisce il lavoro dei freni e consente di caricare marginalmente la batteria) Il Panasonic rispetto al Bionx ha il vantaggio di una migliore distribuzione dei pesi (tutti al centro in basso), nessuna massa aggiuntiva sulla ruota, in caso di foratura non è necessario staccare nessun cavo elettrico per smontare la ruota, nessun cavo di potenza perchè batteria, centralina e motore sono integrati. Sono quindi entrambi motori di qualità e ben progettati e in sintesi ti ho esposti i "limiti strutturali".
Le ultime versioni del Bionx sono alimentate a 48v e in genere abbinate a batteria di 6,6 Ah (capacità di 325Wh) e consente nell'utilizzo pratico all'incirca 55km di percorrenza (dati Extraenergy in percorso Tour) e 22km in salita (alla massima assistenza percorso in pendenza 5% alla velocità media di circa 20kmh). La batteria costa sui 600€. La Raleigh ha il collaudatissimo motore Panasonic abbinato ad un cambio Sram Dual Drive, questo le consente comunque 27 rapporti ma in questo caso il motore si giova di essi perchè è a monte della trasmissione (il pignone del motore agisce sulla catena) questo le consente di essere inarrestabile in salita. La batteria in dotazione è 25,9v 10Ah (capacità di 260Wh) ma in commercio ci sono batterie Panasonic o BMZ/Panasonic o E-Vision/Panasonic di tutti i tagli (dalla 8ah che si trova in rete a circa 190€ fino alla 25ah a circa 700€) quindi la sostituzione sicuramente è più economica e volendo fare lunghi tragitti si trova facilmente quella del giusto taglio. Il Panasonic 26v non ha un sensore di velocità, la velocità limite di codice è raggiunta perchè a quella velocità il motore si spegne perchè ha raggiunto il massimoregime di rotazione, questo fa si che cambiando i pignoni del motore (aumentando il numero di denti) e/o i rapporti al cambio si altera la velocità massima e la cadenza di pedalata (diciamo che è possibile adattarla alle proprie preferenze); infine direi che la Panasonic è molto apprezzata per la docezza di funzionamento, il suo sensore di sforzo combinato con la giusta scelta del livello di assitenza consente (per certi versi impone) un moderato e benefico lavoro aerobico non è un caso che abbia ottenuto un grande successo commerciale sulle bici elettriche di gamma elevata. |
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Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 22:53:13
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Dipi, scusa se torno su questa faccenda: mi riferisco alla tua frequente affermazione che il gruppo Panasonic è collaudatissimo e che i numeri venduti sono assai alti Ma per onor del vero i motori Bafang/8Fun e/o le centraline Ananda hanno numeri che sicuramente fronteggiano i centrali (non ho dati precisi) e, anche dall'esperienza di moltissimi utilizzatori che scrivono su Jobike, non ci sono significativi problemi con questi componenti ... semmai con le batterie e qui l'affidabilità delle Panasonic (abbinate sapientemente ai consumi del motore) sono in vantaggio rispetto alla polverizzazione di marche e tipi degli altri sistemi
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 08:01:04
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Daccordo, i cinesi hanno acquisito una notevolissima esperienza nei motori hub, nessun dubbio in merito; ma questo non era in tema: si parlava di un confronto introdotto da giopedala incentrato sul confronto tra due modelli (uno Bionx, l'altro Panasonic 26v)
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GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 20:14:59
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Pix vabbe' l'età, la fine delle vacanze, il brutto tempo, la piena del Po ma mischiare i cinesismi con i panassonic... è reato grave
Dipi dai perdonalo, sono sicuro che non lo farà più
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Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
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