Autore |
Discussione |
|
nuvolari69
Utente Medio
Piemonte
103 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 10:31:01
|
Per quanto riguarda esclusivamente le bici elettriche, tenendo conto del loro peso, del loro più generico utilizzo e del fatto che godono del supporto motore, io personalmente, ritengo che siano più adatte le forcelle con sospensioni a molla.
Adesso poi ce ne sono di molto belle, tecnicamente avanzate e soprattutto ad un prezzo significativamente basso rispetto a quella ad aria, le quali invece sono molto più adatte ai grandi professionisti della pedalata (non assistita)
Ci sono infatti in commercio forcelle di grande qualità a prezzi veramente accessibili, che svariano dai 120 a 190 euro, che nonostante il prezzo decisamente abbordabile, garantiscono comunque altissimi standard di qualità costruttiva e soprattutto di ottima marca, come ad esempio le "Rockshox XC". http://www.sram.com/rockshox/family/xc
L'importante però, prima di acquistarle, è stabilire subito quale sia il tipo di molle più adatte al proprio peso. A questo proposito infatti vi vorrei sottoporre gratuitamente una fantastica "Guida alla taratura" delle sospensioni a Molla, completa di tabelle esaustive per stabilire in base al vostro peso, quale sia il tipo di molla da adottare. (In genere si distinguono per colore).
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/GdPrFjokLMUcOMPtsev5lDStMSPlSm9PsRkAqW1NQ1Q/mtime:1297962052/sites/default/files/techdocs/GEN.0000000000986%20BoXXer%20Race%20Tuning%20Guide%20-%20ITALIANO.pdf
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2012 : 11:44:25
|