Parimpari
Utente Senior
![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_star_bronze.gif) ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_star_bronze.gif) ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_star_bronze.gif) ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/Parimpari/201141902627_pippo ciclista2.gif) Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 19:29:40
|
Ricorderete dei miei " bisticci" con la Flyer, per la sensazione di insufficiente aiuto in salita...beh, studia e controlla, ho scoperto che nonostante io abbia aumentato la cadenza di pedalata, quando mi trovo in salita continua, anche se non proibitiva, tendo a calare inesorabilmente. La Flyer, con pignone 9 e corona 36, limite di assitenza a cadenza 75, mi dava buona assistenza intorno a 70, cadenza che, come dicevo, non riesco a tenere. L'altra bipa, la BH, configurata con pignone 9 e corona 41, mi faceva faticare molto meno e quindi...
ERESIA ERESIA !!!
...ho cambiato pignone e ho messo un 8 e contemporaneamente ho cambiato anche le pedivelle, da 170 a 175 ( è stata dura ma le ho trovate ) .
I primi test sono positivi: per qualche mistero bipistico la BH continua ad aiutare di più, ma la Flyer è decisamente migliorata e pare quasi esserci quel famoso punto di " minimo sforzo-massimo aiuto" che ti permette di tirare un po' il fiato quando la salta è troppo lunga. Certo, l'assistenza se ne va a cadenza 66, ma non importa: in pianura ( sarà un problema psicologico ) non ho problemi a star su di cadenza anche senza aiuto motore, mentre in salita schiatto ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_cool.gif)
Ora sotto a pedalare, vi farò sapere
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|