Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Batteria nuova per Yu-Fu
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 09/03/2013 : 17:45:02  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Salve a tutti,

Volevo chiedervi qualche consiglio, ho una bicicletta a pedalata assistita, modello Yu-Fu, che non utilizzo da anni ed ho il dubbio che la batteria sia fuori uso (dopo molte ore di carica la spia rimane rossa e la batteria sembra ancora a 0).
Io avrei intenzione di vendere la bici, però vorrei sapere se fosse possibile sostituire la vecchia batteria con una qualsiasi batteria nuova o se la bici può avere solamente batterie della stessa casa (Yu-Fu).
Ho sentito dire che alcuni negozi vendono batterie nuove e migliori a prezzi economici e comunque adattabili a qualsiasi bici..
La bici in questione è stata un regalo, causa viaggi è stata usata pochissime volte, adesso vorrei che fosse il più possibile facile da vendere, magari sostituire la batteria..

Grazie per le risposte

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 06:56:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
ciao Seven,per avere una risposta dovevi postare in "kit e fai da te" comunque apri il contenitore delle batterie e tirale fuori,poi scrivi quante sono,i volt e gli Ah che ci sono scritti sopra e le dimensioni,con questi dati ti possono essere consigliate le batterie da prendere.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36212 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 11:24:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ciao, devi almeno dirci che batteria monta e che tensione di alimentazione ha, altrimenti come facciamo???

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 13:08:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
La Yu-Fu, dovrebbe montare 3 batterie al Piombo da 12 Ah, puoi aprire il contenitore e mettere quello che vuoi, batterie al piombo uguali a quelle originali si trovano in rete a prezzi discretti.

adesso vorrei che fosse il più possibile facile da vendere, magari sostituire la batteria..

è una bici che nuova costa 600€, e non credo che sia una bici "facile da vendere"

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:05:00  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Ho sbagliato la sezione, scusate!
Cercherò di vedere di che batteria si tratta, magari posso postare anche la foto? della batteria e della bicicletta elettrica..
grazie per le risposte!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/03/2013 : 14:26:06  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
si,posta le foto che aiutano molto,usa anche la funzione "cerca" scrivendo batterie yu-fu che qualche discussione la trovi.

collaboratore video

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 17:18:47  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Non so se da queste foto si possa capire qualcosa riguardo la batteria.. in tal caso posso aprirla e controllare bene, non sono esperto in queste cose..
fatemi sapere grazie

Immagine:

74,33 KB

Immagine:

88 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 20:09:27  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
questo che si vede in foto è il contenitore delle batterie,le batterie sono all'interno e dovrebbero essere 3 se apri il contenitore fa subito le foto per ricordarti successivamente in che modo sono collegati i fili elettrici.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36212 Messaggi

Inserito il - 11/03/2013 : 23:13:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se all'interno del contenitore troverai 3 batterie al piombo simili a quelle degli allarmi con la scritta 12V-12Ah sarà sufficiente che tu ne acquisti altre 3 dello stesso tipo e che le saldi al posto di quelle che hai.

Se devi venderla puoi anche usare batterie mediocri, ma se la bici rimane a te ti consiglio di acquistare delle buone batterie da trazione leggera, anche se costeranno almeno 35-40 Euro l'una.

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 12:17:12  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, molto gentili :)
ho aperto il contenitore delle batterie, sono 3, non ho potuto leggere da quanto sono perchè le batterie sono incollate al contenitore e non vorrei distruggere il tutto.. (magari la porto cosi al negozio e poi ci pensano loro a cambiarla..)
posto cmq la foto che ho fatto..
La mia intenzione è di venderla, quindi di trovare una soluzione economica per rimetterla a posto.. magari a 1 sola batteria invece che 3.

Immagine:

80,83 KB

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 18:19:28  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Al negozio mi hanno detto che posso solo mettere 3 batterie uguali a quelle che ci sono, non ci sono soluzioni economiche etc etc e che il costo è più del doppio di quello che mi ha suggerito Barba 49 per le batterie buone.. quindi penso che l'unica soluzione possibile sia quella di venderla cosi senza batteria.. oppure trovare un negoziante che abbia prezzi più bassi..

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 18:26:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
guarda se nella tua città c'è un negozio GBC dove dovresti trovare le batterie al prezzo che ti ha detto Barba49 oppure puoi trovarle su ebay ma ci deve essere specificato che siano da trazione elettrica altrimenti non vanno bene e comunque le devi staccare per vedere le scritte e le dimensioni.

collaboratore video

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 19:00:13  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
Ho trovato un negozio GBC, andrò ad informarmi con loro al più presto.
Vi farò sapere, grazie per i consigli :)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36212 Messaggi

Inserito il - 12/03/2013 : 23:05:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ovviamente devi montare lo stesso numero di batterie, ma basta che siano di qualità accettabile, e il prezzo di una 12V-12Ah economica non supera i 30 Euro!!!
Forse ti sei rivolto ad una "boutique della bici", non ad un biaciaio serio...

Possibile che tu non abbia un amico in grado di saldare quei pochi cavi ricopiando la loro disposizione? Le batterie non sono incollate, probabilmente sono talmente gonfie da non uscire con facilità, ma incollate non penso proprio.

Seven
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 10:10:39  Mostra Profilo Invia a Seven un Messaggio Privato
ah quindi devo montare 3 batterie, che se tutto va bene costano 3 x 30 = 90 euro.. onestamente io la bici volevo venderla intorno ai 100 euro senza batteria, praticamente è nuova, penso di averla usata meno di 10 volte, quindi spendere 90 euro significherebbe sperare di venderla intorno ai 200 euro.. se ci fosse la possibilità magari di metterne solo 1 di batteria, sarebbe solo 30 euro e il prezzo sarebbe più ragionevole considerando che la bici è usata..
Intanto vi posto la foto di una delle batterie che ho estratto dal contenitore, cmq era davvero incollata, sul fianco di tale batteria c'è solo qualche scritta, in cinese, niente altro, solo scritte in un lato di essa.. e purtroppo io non so il cinese..

Immagine:

85,84 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 12:55:20  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
la tua bici funziona a 36volt,ogni batteria è da 12volt quindi 12X3=36 se ne metti 1 o 2 la bici non funziona,comunque le batterie da prendere sono 3 da 12V 12Ah ma una cosa molto importante sono le dimensioni perchè una stessa batteria può avere forme diverse,puoi anche portargli al negozio una di quelle batterie da fargli vedere,puoi anche provare a vendere la bici senza batterie per vedere se a qualcuno interessa oppure puoi comprare le batterie solo se uno è interessato ad avere la bici funzionante così gli fai vedere anche che le hai appena comprate ed installate e che quindi sono nuovissime e non usate.

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36212 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 13:36:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le batterie debbono per forza essere tre, non puoi farci niente, e oltretutto non è pensabile vendere una bici elettrica senza batterie funzionanti, in una vendita tra privati l'acquirente di solito vuole provare il mezzo perchè sa che non esiste nessuna forma di garanzia o rivalsa...

Come ti abbiamo già detto le tue batterie sono da 12V-12Ah ciascuna e sono apposta per la trazione elettrica, non ci sono misteri.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.