Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Aiuto! Esiste un catalogo fabbricanti E-Bike ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 18:28:50  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Ciao a tutti....
Vi comunico ufficialmente che sto "andando ai pazzi"!!!!

Non passa giorno che non "scopra" grazie a voi un nuovo fabbricante di E-bike con qualche caratteristica interessante...

Non esiste un qualche catalogo/annuario che raggruppi, non dico la totalità, ma almeno un buon numero di fabbricanti???

Iscrivendomi ero quasi certo che la mia futuribile BIPA sarebbe stata una Haibike Trekking... che già è quasi un'astronave rispetto a quello che vedo dai "si vende" della mia zona...... ma io da quando "vi frequento".... ho scoperto, ad es Sinus, Grace, Conwoy, Moustache, Riese&Muller.

Ho il "terrore" di comprare, spendere una cifra, per me considerevole, ed il giorno dopo scoprire un'ipotetica marca a me sconosciuta .... ma non al resto del mondo

Insomma AIUTATEMI!!!!

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 19:31:47  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
In ordine molto sparso:
www.fischer-die-fahrradmarke.de
http://www.gobax-bikes.de/e-vision/unsere-vision-vom-pedelec/
http://www.koga.com/koga_uk/#1
http://www.scott-sports.com/gb/en/category/bike/BikeBikes_2013/BikeBikesEBike_2013/
www.kettler-bike.de
http://www.simplon.com/active-lifestyle/e-bikes.html
www.giant-bicycles.de
www.bh-emotion.com
www.ave-bikes.de
www.flyer.ch
www.kalkhoff-bikes.de
www.diamantrad.com
www.zemo.com
http://www.merida-bikes.com/de_de/cms/2159/de_de-e-bikes_2013
www.utopia-velo.de
www.sparta.nl
www.promovec.de
www.ebike-int.com
www.greenmover.de
www.ultramotor.com
www.e-rad.de
www.solexworld.com
www.sunstaribike.com
www.kreidler.com
www.winora.de
www.mpfdrive.com
www.dolphin-ebike.ch
www.e-lom.com
www.fahrradmanufaktur.de
www.bulls.de
www.stromer.ch
www.mobiky.com
www.susmo.com
www.pantherbike.de
www.pegasus-bikes.de
www.zeg.de
www.cube.eu
www.rumstromer.de
www.goericke-rad.de
www.bergamont.de
www.mifa.de
www.sfm-bikes.de

Dopo che hai approfondito ci fai un riassunto?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 19:39:18  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
La Flyer la conoscevo già!!!!

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 19:42:51  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Scherzi a parte, ma tu cosa vuoi da una BiPA?

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:12:32  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Sarebbe uno sfizio, un "giocattolo per grande" che vorrei per affiancare (e parzialmente sostituire) lo scooter e non per sostituire le uscite che faccio con la muscolare (sia strada che MTB). Nessuna motivazione di risparmio o ecologica unita ad una capacità manuale nulla per quanto riguarda riparazioni.

Al momento le caratteristiche che mi intrigano sono, oltre ad una bella estetica (sempre soggettiva)trekking/cittadina, motorizzazione BOSCH 2013 (a meno di mega offerte su un 2012), motore entro telaio e non sotto, freni a disco idraulici e non a cavo, buona forcella anteriore ammortizzata, buon cambio e due corone all'anteriore.

Budget fino a 2500/3000euro

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:23:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Focalizziamoci un attimo sulla trasmissione, sul Bosch non è impossibile montare due corone ma problematico, hai considerato un cambio meno tradizionale rispetto al deragliatore tipo Nuvinci o Alfine 11 (escludo il Rolhoff per questioni di budget)?
E in alternativa al Bosch il Panasonic abbinato alla biammortizzata serie X di Flyer?

;

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:36:13  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Il Panasonic è il "concorrente" che devo ancora provare..... su quel versante sono ancora "work in progress"...
La doppia sul bosch ho visto essere "problematico".. è proprio per quello che non vorrei complicare troppo la questione andando su Nuvinci o Alfine..

Tenete sempre ben presente che non sono un "ciclista evoluto" .... quindi mi devo per forza appoggiare alle competenze di altri .....

Tornando in topic: ma voi "bipisti evoluti" come avete fatto ad orientarvi fra le decine di possibilità (a parità di tecnica) che io profano vedo?
Ad esempio ... come mai, parlando di BOSCH, vedo qui molto apprezzate le Haibike e non una qualche altra marca che mi sembrano di pari livello tecnico/elettrico?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 20:51:01  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Se vuoi il motore dentro al telaio, io conosco solo le Haibike.
Io personalmente ho scelto una Haibike, visto che ne ho provata una per una settimana e mi sono trovato molto bene.
É anche l'unica marchio che sulle mountainbike offre veramente una infinitá di modelli, quando altri marchi piú 2/3 modelli non hanno in catalogo, almeno con motore Bosch.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:34:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:
Tornando in topic: ma voi "bipisti evoluti" come avete fatto ad orientarvi fra le decine di possibilità (a parità di tecnica) che io profano vedo?
Ad esempio ... come mai, parlando di BOSCH, vedo qui molto apprezzate le Haibike e non una qualche altra marca che mi sembrano di pari livello tecnico/elettrico?

Dunque, hai ragione, su Jobike ci sono persone appassionate, esperte e smaliziate: due figure importanti sono ferronis e Job e l'arrivo della Haibike sul forum è dovuto proprio a loro che la videro in fiera ad expobici nel settembre 2010 ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7803 )
Presumo che in quella occasione Sergio (ferronis) prese opportuni contatti per il primo acquisto (dopo divenne rivenditore) e della sua prima Haibike motorizzata bosch facendone un resoconto stringato ma efficace:
"Dopo l'utilizzo del Bosch sono arrivato a questa conclusione, il bosch e' un gran bel motore, ha una potenza esagerata e tanti modi di intervento pero' lo senti sempre, hai sempre la sensazione di guidare una electrobike. Sono stato tre giorni in Austria con l' Haibike in giro per monti e stradelli ma ogni volta che incontravo altri ciclisti mi rendevo perfettamente conto che ero " fuori luogo ", questo non mi succede con la X motorizzata Panasonic perché mi scordo di avere una electrobike."
lo trovi qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10972
e ti consiglio di leggerlo tutto.

La sua Haibike con cambio Rolhoff in seguito è passata in altre mani, guarda il caso proprio quelle di Job:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11594

Sul catalogo Flyer 2013 trovi la biammortizzata serie X a prezzi mai visti in passato, facci un pensierino:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15116

sono già disponibili i primi esemplari:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16642

;

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 11:36:38  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Zioropa ha scritto:

Se vuoi il motore dentro al telaio, io conosco solo le Haibike.
Io personalmente ho scelto una Haibike, visto che ne ho provata una per una settimana e mi sono trovato molto bene.
É anche l'unica marchio che sulle mountainbike offre veramente una infinitá di modelli, quando altri marchi piú 2/3 modelli non hanno in catalogo, almeno con motore Bosch.

Il Bosch rovesciato ora lo trovi ora anche su Ave, Atala (stesso gruppo di Haibike), Gepida ed altre

;

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 12:28:57  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Io non sono poi diventato matto nel cercare altri marchi, ma vedo che alcuni sono dello stesso gruppo.
Prendila con le pinze, a me é stato detto che Haibike ha brevettato il montaggio del motore rovesciato.
Quindi potrebbe anche corrispondere la notizia.
Magari altri hanno pagato per poterlo montare rovesciato!

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 13:12:19  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Grazie Dipigi.... oggi studio....

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 13:49:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Zioropa ha scritto:

Io non sono poi diventato matto nel cercare altri marchi, ma vedo che alcuni sono dello stesso gruppo.
Prendila con le pinze, a me é stato detto che Haibike ha brevettato il montaggio del motore rovesciato.
Quindi potrebbe anche corrispondere la notizia.
Magari altri hanno pagato per poterlo montare rovesciato!

Così a naso è una bufala: mi pare improponibile che i ragazzi di Ave e Gepida, che hanno numeri piccolissimi al confronto del gruppo Accell che è un colosso al confronto, si mettano pure a pagare....

Per la cronaca il gruppo olandese Accell ha un fatturato che si avvicina al miliardo di euro su base annuale (con i marchi Atala, Batavus, Diamondback, Ghost, Haibike, Hercules, Koga, Lapierre, Loekie, Raleigh, Redline, Sparta, Tunturi, Winora e XLC)

;

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 14:14:42  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
Probabilmente sará come dici tu!
A me é stato riferito dal mio rivenditore/noleggiatore.

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 16:15:47  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Mi sembra di aver capito che anche Nicolai permette il montaggio "intratelaio". Sbaglio?

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 16:36:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Il gruppo di cui fa parte Haibike non ha brevettato il montaggio del motore rovesciato, ha avuto semplicemente l'esclusiva di questo montaggio per un tot di tempo. Non riesco a trovare più dove l'avevo letto..

In Vino Rident Omnia

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 16:52:58  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Il gruppo di cui fa parte Haibike non ha brevettato il montaggio del motore rovesciato, ha avuto semplicemente l'esclusiva di questo montaggio per un tot di tempo. Non riesco a trovare più dove l'avevo letto..

Allora tutto corrisponde, chi mi ha informato, a sua volta era stato informato o aveva capito male.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 12/02/2013 : 18:06:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Aerobipa ha scritto:

Mi sembra di aver capito che anche Nicolai permette il montaggio "intratelaio". Sbaglio?

Nicolai E-boxx

Per la verità nel catalogo 2013 non compare ancora ma forse in un prossimo futuro vedremo il frutto della collaborazione con Pinion riguardo al motore centrale (750watt) con cambio integrato a otto rapporti con un range ragguardevole del 457% per eliminare ogni necessità di deragliatore, il tutto in 4,5kg di peso e intervallo di manutenzione di 10.000km in quanto in bagno d'olio:
http://www.electricbike.com/pinion/

;

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 14:41:04  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Con un sano "copia incolla" ho messo insieme qualche Bosch powered, alcune a me sconosciute .... la ricerca continua

Bergamont,
Cannondale, Centurion, Conway, Corratec, Cube,
Diamant,
Felt, Focus,
Ghost, Giant,
Haibike,
Kalkhoff, Kettler, KTM, Kreidler,
Merida,
Raleigh, Rotwild,
Scott,
Trel,
Univega,
Victoria

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 17:56:00  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
C'è anche la nostrana Lombardo Bikes

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

HUNO
Nuovo Utente

Lombardia

23 Messaggi

Inserito il - 08/03/2013 : 18:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HUNO Invia a HUNO un Messaggio Privato
Ciao, se vieni a Elettrocity ti faccio provare le BH.
Questo il link al sito della fiera "Fa' la cosa giusta!" la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che quest'anno dedica la sezione speciale alla mobilità elettrica, con un'attenzione particolare alle biciclette. Sarà possibile provare diversi mezzi elettrici tra cui i nuovi modelli Pedelec BH Emotion.
La fiera si svolge a Fieramilanocity dal 15 al 17 Marzo.
Questo il sito dell'evento dove trovi anche la sezione dedicata a "Elettrocity":
http://falacosagiusta.terre.it/
Questo il link per scaricare il coupon che ti da diritto ad una prova gratuita su uno dei 100 veicoli elettrici presenti:
http://www.artmouse.it/elettrocitymilano/
Venite a trovarci e fatti riconoscere!
Vi aspettiamo numerosi, se avete bisogno di chiarimenti inviate una mail a info@huno.eu

HUNO - Human Noise
www.huno.eu
info@huno.eu
Bergamo

Aerobipa
Utente Medio

Liguria

416 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 15:51:30  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato
Gli utilizzatori "ufficiali" di Bosch li ho trovati qui:
http://www.bosch-ebike.de/en/customer_brands/marktpraesenz.html

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.