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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 17:29:24
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Qualcuno mi può confermare se la batteria di questa bici:
http://www.ebay.it/itm/181092324928
è compatibile con la mia Relaigh Dover nexus 3 marce.
Grazie.
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Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 18:03:33
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Si Alex, è compatibile al 100% sia la 12Ah che la 18Ah |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 10:18:50
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| dipigi ha scritto:
Si Alex, è compatibile al 100% sia la 12Ah che la 18Ah
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Puntuale e paziente come sempre, grazie Dipigi.
P.S. seguo con interesse il post di iw6cpk sul cambio del motore, chissa che non riesca a risolvere i miei problemi con le salite "estreme". |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 12/03/2013 : 10:54:45
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Ma guarda che lui ha un cambio Dual Drive 27 rapporti, tu ora come ora sei agli antipodi! |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
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Inserito il - 12/03/2013 : 11:45:23
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| dipigi ha scritto:
Ma guarda che lui ha un cambio Dual Drive 27 rapporti, tu ora come ora sei agli antipodi!
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Significa che per salire su salite ripide conta molto il cambio, quindi un DD sale meglio di un nexus 3 marce e fin qui tutto ok. Ma nel caso io abbia due bici con lo stesso cambio nexus 7 marce con due motorizzazioni diverse 250/300 salgono allo stesso modo, credo di no. Io con tre marce mi ci trovo bene devo solo evitare la salita estrema che mi costringe a fare percorsi più lunghi di quelli necessari e pensavo che un pò più di potenza poteva bastare. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 14:03:49
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Temo che dipigi abbia ragione. Con i motori centrali i miglioramenti li vedi con un cambio adeguato. Infatti sulla proconnect avevo l'8 marce mentre ora ne ho 11. Se incece avessi messo un 300 w non credo avrei risolto cosi brillantemente. Sulla flyer è diverso perche monto gia un cambio molto esteso e l'unica cosa che mi rimaneva da fare era un motore un po piu prestante per le salitacce di montagna. Non vorrei smontare il tuo entusiasmo ma secondo me miglioreresti di piu con un cambio piu esteso. Se non puoi modificare il cambio e monti il 300w i vantaggi ottenuti non sarebbero così importanti specie alla luce del costo non indifferente del motore. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 14:34:05
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Perfetto, adesso è tutto chiaro. Grazie |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 14:40:29
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Ovvio che ceteris paribus con il 300W sali meglio ma con una marcia adeguata anche con il 250w sali sappertutto perché il cambio serve a moltiplicare la coppia (è la coppia quella che conta in salita);
per essere più precisi tu hai un cambio che in prima marcia quando pedali su una salita dura ad una cadenza di 50 pedalate al minuto ti "impone" un'andatura di quasi 10kmh ( 50*35/18*2.2*60/1000/0.73 dove 50cadenza, 35corona, 18pignone nexus, 2.2ruota, 1000metri, 60minuti, 0.73ratio prima marcia) e tra l'altro, se non ricordo male, hai meso un pignone motore maggiorato e non è cosa buona in salita dura ;
Daniele invece con il Dual Drive sale a 5kmh sempre a cadenza 50 (il calcolo è 50*41/34*2.07*60/1000*0.73) e tra l'altro il suo pignone motore dovrebbe essere molto più piccolo del tuo credo 9 contro 12 se non ricordo male.
Insomma è una bella differenza e non colmabile assolutamente con una pò di potenza in più!
Sulla tua però non puoi montare il Dual Drive perchè credo che il carro sia troppo stretto. |
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Rotolone
Utente Senior
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Inserito il - 12/03/2013 : 14:56:30
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| dipigi ha scritto:
Ovvio che ceteris paribus con il 300W sali meglio ma con una marcia adeguata anche con il 250w sali sappertutto perché il cambio serve a moltiplicare la coppia (è la coppia quella che conta in salita) per essere più precisi tu hai un cambio che in prima marcia quando pedali su una salita dura ad una cadenza di 50 pedalate al minuto ti "impone" un'andatura di 10,5kmh ( 50*35/16*2.2*60/1000*0.73 dove 50cadenza, 35corona, 16pignone nexus, 0,73ratio prima marcia, 60minuti, 1000metri) e tra l'altro hai se non ricordo male un pignone motore maggiorato e non è cosa buona in salita dura ; Daniele invece con il Dual Drive sale a 5,4kmh sempre a cadenza 50 (il calcolo è 50*41/34*2.07*60/1000*0.73) e tra l'altro il suo pignone motore dovrebbe essere molto più piccolo del tuo credo 9 contro 12 se non ricordo male Insomma è una bella differenza e non colmabile assolutamente con una pò di potenza in più! Sulla tua però non puoi montare il Dual Drive perchè credo che il carro sia troppo stretto.
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Io ho il 18-9-35 ed ora ho capito cosa devo comprare se voglio qualcosa in più per le salite.
http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010.html
ma non c'è il telaio 60/61 oppure, ingrassare ancora un pò il porcellino e dopo telefonare a Ferroni e........ |
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dipigi
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 12/03/2013 : 15:30:14
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Esatto, tieni conto del fatto che la differenza di taglia al limite potrebbe anche tornare utile per mettere un reggisella ammortizzato, e pure la distanza del manubrio si potrebbe trovare il modo di compensarla in fondo credo si tratti solo di un centimetro...
... oppure ingrassare il porcellino
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iw6cpk
Utente Master
Marche
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Inserito il - 12/03/2013 : 16:01:04
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La scimmia quando prende prende, eh? Al raduno te la faccio provare così senti con le tue gambe. Però un pensierino a vendere la tua e farti qualcosa di più performante me lo farei. |
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