Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 [Utility] Surly cross check
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 12:39:17  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
ooops dimenticavo...
ore sto pensando ad una cross check

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 13:26:51  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
non so se il carro posteriore della cross check è 135 mm, guarda la surly straggler che è appena uscita, è una cross check con carro dichiarato 135 e freni a disco.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 14:12:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la cross check può senz'altro accettare mozzi mtb da 135... e immagino che tsmak stia pensando di montarsela (bella bici , se non avessi la tricross mi accoderei)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 14:25:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Cross check????????

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 14:28:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Surley..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 16:08:33  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
SURLY Cross Check
La straggler è predisposta per i freni a disco e non ne vedo la necessità
Il carro posteriore della cross check è 132,5 ottimo per le soluzioni da 130 e da 135

Stavo cercando un telaio da cross per farmi una bici per passeggiate LUUUNghe, ne ho visti molti e dei + svariati, alla fine Surly garantisce un prodotto di discreta qualità e ampiamente collaudato.

Vorrei farlo con monocorona (40 o 42 denti) e 10 o 11 marce (11-32) (11-36) oppure SRAm XX1 (10-42) molto costoso

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 17:15:50  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Sì Surly scusa, a me piace anche la Disc Trucker.
Monocorona con 10 rapporti è un po' un controsenso però..
Già con 7 una corona singola fa lavorare male la catena sui pignoni alle estremità della ruota libera.. immagino ancora peggio aumentando i rapporti.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 17:31:12  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
@tsmak31
forse dovremmo aprire un topic dedicato?
io ho una ogre, e pensavo di sostituire la mia orbea mud con una straggler per avere una bici più leggera (della ogre con kit bpm cst @48 e forcella suntour) eventualmente da elettrificare con un kit più leggero, se ti interessa il telaio orbea ti faccio un prezzaccio, però la cross check è molto più bella.
ti chiederei un favore se prendi la cross check: mi guardi se la forcella anteriore ha il foro superiore per il portapacchi passante e nel caso la distanza fra i due lati del foro? in pratica mi interesserebbe sapere se ci sta un tubus duo lowrider.
io vorrei prendere la straggler perchè così monterei le leve da corsa che ho già senza dover usare i cantilever che non mi piacciono più di tanto come frenata.

per me ha ragione Millemiglia, la doppia sarebbe meglio
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 17:35:25  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Sì Surly scusa, a me piace anche la Disc Trucker.
Monocorona con 10 rapporti è un po' un controsenso però..
Già con 7 una corona singola fa lavorare male la catena sui pignoni alle estremità della ruota libera.. immagino ancora peggio aumentando i rapporti.

Ammetto la mia ignoranza sui rapporti, ma SRAM vende 2 gruppi da MTB con 11 marce e monocorona
Costano un botto e se ne parla un gran bene

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 17:57:48  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Stai parlando di cose usate nelle competizioni di coppa del mondo eh! (E che costano davvero un botto, ci mancherebbe ne parlassero male...) Comunque i nuovi modelli 2014 ho visto che avranno anche la doppia corona... così magari abbasseranno i prezzi dei modelli "vecchi"..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 18:14:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
parappo ha scritto:

@tsmak31
forse dovremmo aprire un topic dedicato?


separo la discussione? con che titolo?

parappo, sul sito dicono che forcella ha gli attacchi per i low rider
http://surlybikes.com/bikes/cross_check/bike_specs

a proposito del monocorona, io mi chiedo a quel punto perché non un alfine 11

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 18:42:18  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
grazie elle, è che i tubus duo richiedono il foro da entrambi i lati degli steli della forcella in quanto non hanno il ponte sopra la ruota.
dopo ho trovato delle foto della cross check col tubus duo:
http://4.bp.blogspot.com/-B5VYaCfwWIg/TxuSIm7srYI/AAAAAAAABE8/31QlJhRYxDg/s1600/crosscheck.jpg
gran bella bici.

se vuoi separare per fare pulizia un titolo potrebbe essere "surly cross check".
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 19:00:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

fatto

e le genesis croix de fer? ci sono anche solo come telaio
http://www.genesisbikes.co.uk/bikes/adventure/multi-sport/croix-de-fer

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 19:46:01  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
aaaaaaaaaaargh, qui si attenta al mio portafogli, mi sa che mi toccherà investire la tredicesima e farmi cacciare definitivamente da mia moglie.
Non la conoscevo, dove si trova il solo telaio e a che prezzo? Sembra una valida alternativa alla straggler ed è molto bella.

EDIT scusa, non ci ero arrivato subito, 375 £, ci faccio un pensiero.
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 09/10/2013 : 21:55:55  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Grazie per avere aperto una nuova discussione, ci voleva.
Vi elenco un po' di modelli che mi piacciono :
il mio preferito per 500 eur, ma non so quanto tempo devo aspettare tramite il rivenditore tedesco che ha telai dalla 52 in su
http://www.colossicycling.com/products/bike-frames/208/rambler-cx
questo all city mi intriga parecchio (500 eur), ma sembra non avere attacchi portaborse
http://allcitycycles.com/bikes/macho_man
Salsa vaya, solo freni a disco
http://salsacycles.com/bikes/2014_vaya_2
Si potrebbe avere telaio fatto da artigiano per 700 eur
Poi ci sta la nuova Cinelli Hobo bici completa a 1090 eur
Alla fine sul sito tedesco la surly cross check viene 380 eur e quindi alcuni soldi risparmiati si possono investire in componentistica + pregiata




faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 00:03:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sono tutte belle ma nel tuo caso io stringerei su artigianale e surly: a disco non le vuoi, complete nemmeno, tra i solo telai secondo me devi scegliere se ne vuoi uno "per la vita" e allora te lo disegni con le tue quote, i tuoi colori, le tue finiture e te lo fai fare da uno paziente (taverna?) oppure ne vuoi uno ultraversatile e ultracollaudato, che un domani si rivende facilmente (e a te piace cambiare), che ti dà modo appunto di sperimentare più liberamente sulla componentistica (p.e. doppio treno di ruote ecc.)

--
@ parappo, a me la croix de fer piace moltissimo, c'è uno che ci ha fatto anche una specie di giro del mondo qualche anno fa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 11:20:26  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
Sono tutte belle, della Salsa mi piacciono molto i tubi a vista.
Devo resistere un po' prima di comprare e magari vendere un po' di roba che ho in casa...
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
ciao elle effettivamente sono ancora indeciso sul telaio, 51 surly contro artigiano 49.
Ho già avuto un esperienza con un artigiano con cui ho avuto un ottimo e corretto servizio e su una singlespeed era + facile accordarsi via mail
Ora avrei bisogno di avere il contatto fisico con l'artigiano per la complessità della bici e della mia aspettativa.
Quindi per il momento se non mi capita di fare un viaggio nelle vicinanze dell'artigiano mi concentro sulla trasmissione.

L'idea del monocorona vi piace?
consigliatemi.....
beccatevi questa chicca....
http://prollyisnotprobably.com/2013/06/beautiful-bicycle-my-geekhouse-woodville-touring-bike/#20

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 12:45:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
L'idea del monocorona mi piace sì, però sai già come la penso... a parte le robe costosissime di cui abbiamo parlato prima, penserei a qualche rapporto in meno.. cambio nel mozzo invece? bocciato a priori? (io a parte uno sram a 3V non ho mai provato niente)..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 15:21:34  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Il cambio nel mozzo non l'ho bocciato, ho solo voglia di cambiare un po'

La monocorona non è legge, infatti nel link sulla bici nel mio precedente messaggio porta un interessante doppia corona 50-32 con un cambio sram X0 a 10 rapporti (11-36)

Parliamoci chiaro forse questa configurazione mi metterebbe al riparo da errori.

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6717 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 17:39:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Direi senza forse..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 17:45:36  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Sono tutte stupende..... e di bici in acciaio ne ho solo 2 ( 3 col Trike , giustamente )

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 21:16:58  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Direi senza forse..

grazie

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:06:46  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
non avevo notato che il telaio della vaya della foto è smontabile, gli altri hanno dei colori che non mi piacciono, pazienza.
bella idea il telaio smontabile, ma io viaggio pochissimo e mai in aereo,non mi servirebbe e ho idea che non lo diano gratis :-)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:49:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

anche la cross check la facevano o la fanno con gli attacchi ss, ma al doppio del prezzo se non sbaglio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 20:59:29  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
confermo che le verisoni smontabili di Vaya e surly long haul costicchiano
La vaya mi piace molto per la sua geometria da l'idea di essere molto comoda, cmq ci sono altre 2 versioni non smontabili, peccato per i freni a disco....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Colpo di scena!!!



guardate questa:

http://allcitycycles.com/bikes/space_horse

Cavallo spaziale!!!! Maro' il nome è tutto un programma

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

parappo
Utente Medio



207 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 19:16:11  Mostra Profilo Invia a parappo un Messaggio Privato
il ciclista con paglia e birrino in home page me la fa anche stare simpatica ma mi piace di più la cross check :-)
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 20:33:51  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
le geometrie del 49 space horse mi sembrano + rilassate e + adatte alle mie misure rispetto a quelle del cross check 50


faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:44:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

non male -- prenderesti il solo telaio anche qui immagino... non ho capito quanto costa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:55:35  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
si solo il telaio su bikepartsonline viene 480

mi ero incaponito col telaio cross della all city mentre il telaio da strada non l'avevo neanche guardato, poi m'imbatto in una serie di foto di un escursione e noto sto telaio
le geometrie si avvicinano al salsa vaya

ormai la bici sta prendendo forma nella mia mente.....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 20/10/2013 : 21:59:00  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
ho un solo ultimo dubbio

piega o riser?

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 22:23:09  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

ho un solo ultimo dubbio

piega o riser?

suggerimenti?

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 23:29:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

piega - se per uso cittadino, con i doppi freni


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

tsmak31
Utente Attivo



Campania


778 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 10:19:45  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
scusatemi piega curva da cross o piega da mtb (riser)?




faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.