Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 numero di poli di un BrushLess?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eins
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 19:53:10  Mostra Profilo Invia a eins un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei chiedere un suggerimento per trovare il numero di coppie polari di un motore brushless DC, senza poterlo aprire. E' un motore (36V, 500W) per bicicletta elettrica ed è montato su una ruota a raggi. Suppongo sia trifase (escono tre fili di alimentazione con 1,4 Ohm di resistenza a coppie) ed escono anche 5 fili dai sensori di Hall (suppongo due alimentazioni e tre uscite). Non l'ho mai visto girare, ma girandolo a mano sento 48 punti di impuntamento magnetico per ogni giro. Come potrei sapere con esattezza quante coppie polari (o quanti poli) ha? Io ho provato a farlo girare a mano e guardare quante sinusoidi complete produce ai capi di due fasi (ne fa 8). Posso concludere che ha 8 coppie polari, cioè 16 poli?. Questo metodo è corretto? Esiste qualche metodo migliore? Grazie in anticipo.

blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 13:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
non so aiutarti ma se metti marca modello del motore ed i codici stampati sopra magari qualcuno puo riponderti,il conteggio delle sinusoidi può servire ma devi anche sapere se il motore ha riduzione interna e di quanto

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 31/10/2013 : 16:45:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
puoi mettere una foto, non si sa mai, ma forse si riesce a capire che motore è.

Ad esempio io ho un Nine che ha 51 espansioni polari, 17 per ogni fase, ed un geared che ne ha 18, 6 per fase.
Torna all'inizio della Pagina

eins
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 10:49:52  Mostra Profilo Invia a eins un Messaggio Privato
Grazie blindo7 e garchofa, il motore non ha nessun cartellino visibile all'esterno e non ha stampigliata nessuna marca (sigh!) e quindi devo fare tutto per tentativi. Gli faccio una foto e la posto qui, ma come si allegano le fotografie? Grazie per l'aiuto, eins.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 14:08:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Invece di rispondere usando il riquadro bianco che vedi adesso devi cliccare su "Rispondi" (quello con la freccia verde) e noterai che ti si apre l'opzione "allega file".

Naturalmente devi ridurre la dimensione delle foto ad un massimo di 800X600, altrimenti sballano tutta la pagina!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.