Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Centrale contro tutti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 19/03/2014 : 12:30:48  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Fantastica la Milano S. Remo!

E 300km con 1.100 Wh sono una bella impresa e un ottimo test!

(((Però mi sembra che così vuoi vincere facile!!!!!...credo proprio che gli hubbisti non raccoglieranno la sfida anche se l'hub ha un rendimento maggiore )))





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 14:23:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Silenzio totale! (c.v.d. )

(((Ci sono hubbisti che dissertano "dottamente" sul maggiore rendimento del motore al mozzo, altri che espongono le loro mirabolanti realizzazioni elettroniche su hub dalle potenze stratosferiche, altri ancora che - pur non avendo dichiaratamente alcuna competenza di motori elettrici - sostengono comunque la superiorità dell'hub, ma pur dichiarando tutti la necessità di una prova sul campo, nessun hubbista raccoglie la sfida lanciata dal prode PedaloPiano ... che sia una implicita ammissione di inferiorità? Eh sì, a parlare si fa presto ...)))




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:06:38  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Ah, ecco mi, non l'avevo letto, quindi nessun problema, e ribadisco, se la fai contro me, il mio Hub collegato alla tua elettronica, altrimenti la fai con Mig-31. non mi hai ancora specificato la tua preferenza.


Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:19:15  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ma come? Non era stato dimostrato (dal Pix) e fervidamente sostenuto da molti che l'hub è superiore? Ora invece apprendo che per esserlo necessiterebbe della centralina Bosch!

Eh no, a questo punto mi pare che le "dotte" dissertazioni che hanno portato al verdetto finale, comincino a scricchiolare!

Eh sì, a parlare e a "dimostrare" si fa presto ...


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 15:29:46  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Io ho scritto il perchè di questa mia richiesta, piu che tecnica è per questioni di filosofia, partià di condizioni come avevate chiesto VOI!, ora non accettate??? avete paura delle mie mani sulla vostra costosa elettronica???

o avete paura della bici di MIG-31?

Ma scusa, una sgambata in compagnia no eh? siete troppo superiori per questo? siete ad un altro livello sociale?

Cosa vuoi dimostrare?


Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 16:28:09  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
PedaloPiano ha scritto:

Garchofa, però mettiamo un limite alle batterie almeno, altrimenti diventa un test senza alcun significato.

Direi che come primo test per la pianura vengo io dalle tue parti, poi per la montagna venite voi dalle mie.

C'è una classica interessante, credo la più lunga granfondo italiana, la Milano-Sanremo, 296 km. La mia Haibike ha una batteria da 400 Wh, nel porta pacchi ne metto altre due, una da 400 e una da 300, totale 1.100 Wh.
A me sta bene qualsiasi data, decidete voi, aspettiamo solo che si scaldi un po'l'aria, direi che a maggio potrebbe andar bene.


La proposta è qui sopra.

Dobbiamo mettere un limite alla batterie, nessun limite al motore.
Vince chi arriva a Sanremo con acceso almeno un led di batteria.

Sono solo curioso di vedere se quanto affermate a proposito della superiorità dell'hub corrisponde a verità, niente di più.

Sulla strada, non sui banchi da laboratorio.

Tutti sono invitati, hub e centrali, chi se la sente, chi ci vuole provare, chi ha tempo, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 17:24:42  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
E dove andate con due bipa entrambe illegali? Volete anche la troupe televisiva al seguito ? Tutte queste discussioni sono nate solo perchè Pix ha fatto una salita ripida con una corona grande.. Bastava fare i complimenti per la sua impresa e finiva lì.
Per quanto mi riguarda stimo Garchofa per il fatto che il suo motore lo ha fatto lui ed è una innovazione. Se si fosse fatto un centrale lo stimerei lo stesso. Io non sono capace di farmi un motore perchè non capisco niente di motori elettrici. Bengi, sei capace di farti il tuo centrale tu che capisci tutto ?

Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 17:54:43  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Adriano per cortesia non facciamo finta di non capire.
Se tolgo lo SpeedUp la bici è perfettamente legale.
Solo che così la sfida diventa inutile, già fatti e documentati 300 km con solo 2 batterie da 400.
Con l' e-bike limitata a 25 km/h la differenza la fa chi pedala.
Ma con il motore sempre acceso che spinge sempre, anche se con l'assistenza al minimo, la differenza la fa il motore, il sensore di sforzo e tutta l'elettronica.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6169 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 18:00:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ragazzi, mi rendo conto che questo topic è tossico, ma non per noi jobiker pluristellati, ma per i passanti, quelle povere anime ignare della vera vita bipesca che si affacciano qui cercando La Risposta ai loro più profondi bisogni insoddisfatti...

e leggendo qui potrebbero capire che le biciclette a pedalata assistita con motore centrale non siano il non plus ultra...

E invece va detto chiaramente, sennò i bambini equivocano e crescono su male...

IL MASSIMO IN TERRA SONO I PANASONIC CLASSICI 26V

poi vengono Impulse, Bosch, Panasonic 36V

IPSE DIXIT

e ora non fate commenti blasfemi per favore, ricordatevi, i bambini ci guardano!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 18:02:56  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Considero la proposta di Pedalopiano interessante e fattibile: unica limitazione la capacità della Batteria, nessun limite di motore, di forma, di muscoli, di abbigliamento, di peso, di vitto e di bevande.

Ma è proprio necessario fare 300 Km.? Non potrebbero bastare la metà?

P.S. Garchofa, sei sicuro di poter utilizzare l'elettronica del Bosch? Non è che poi restiamo a piedi? Ma poi se usi l'elettronica del Bosch collegata al tuo Hub, come veniamo Pedalopiano o io? non vorrai farmela fare tutta in muscolare!
Adriano, sul Bosch stacchiamo lo SpeedUp, altrimenti come riusciremmo a farli 300 Km. con 1.100 Wh?(parlo per me, non per Pedalopiano)
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 18:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Discussione inutile: il vero jobikers deve possedere ALMENO un mezzo per ogni sistema di propulsione elettrica esistente !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 19:44:20  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Non riesco a capire il senso di questa presunta sfida e neanche di questa discussione; ieri ho provato una fat-bike ovviamente non proprio a norma: interessante come bici, concetti e sensazioni assai diversi dal solito, ma non fa per me: va troppo forte e non serve alle mie esigenze mentre il suo possessore ne è assolutamente entusiasta. Adesso posso sperimentare tre (quattro) diversi tipi di bipa e ognuno di essi ha pregi e difetti: mi adatto a ciascuna bici e non mi faccio problemi. Fra l'altro mi trovo con due centrali con rapporti inadeguati alle salite ripide e un hub con cui faccio salite ripide ma di cui riconosco senza problemi che è meno efficiente sulle medesime. Non sapevo, un mese fa, che avremmo avuto una bipa a testa in famiglia.
Alla sfida preferisco l'approccio più umano di una "sgambata in compagnia" e uno scambio di opinioni e di mezzi (se uno non è geloso) e invece questo approccio porta solo a inasprire le proprie posizioni. Alla fine il raduno dei veneti non ha trovato ancora una collocazione..
A Garchofa auguro un futuro commerciale al suo mezzo ammesso e assolutamente non concesso che lo sfruttamento commerciale rientri nelle sue intenzioni. Se vado in Liguria mi piacerebbe conoscerlo alle sue condizioni; gli porto il Bosch della moglie e se riesce a "sbloccarlo" senza danneggiarlo gli offro un fusto di birra.. Dovreste farlo voi che amate i sistemi chiusi, non io che mi trovo sistema chiuso per eventi fortuiti...
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 22:45:31  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Io quoto tutti sopratutto PilotaDD, il Panasonic è molto performante. purtroppo la gente che si crede superiore mi sta sulle palle però.

Nemmeno io capisco questa "Sfida", o al meno la capisco cosi: qualcuno si crede superiore perche ha una bici da 5000€ e Sfida la mia bici da 200€ Ma che coraggiosi che sono!!!

Ma secondo me a Bengi e Pedalopiano li brucia il fatto che un sudamericano con 2 lire riesca a fare un motore tanto performante come il loro da 5000€, altrimenti la sgambata in compagnia era gia organizzata e si divertiva tutti insieme.

Allora:
Se la sfida ha limiti?, alora il mio motore collegato alla loro elettronica, parità di condizioni, senza garanzie che questa elettronica riesca a funzionare di nuovo, o avete Paura???

Se la sfida e senza limiti, allora la bici di Mig, o avete Paura di perdere???

Ora vuoi limiti nella batteria.. va bene, la mia ha 750W da quanto la devo fare? (visto che le batterie me la faccio io)

Quello che è in gioco dovrebbe essere la performance delle bici (una da 5000€ contro una da 200€, vergognati!), se uno fa 300km con 1100 Watt vuol dire 3,6 watt a kilomertro, chi non è stupido sa molto bene che quella potenza cè l'ha il trenino giocatolo dei miei figli. quindi vuol dire che il resto lo pedali, e se volete dimostrare che pedalate piu di me non cè nessun problema avete vinto. io non pedalo cosi tanto.
Sembra che la sfida sia chi pedala di più,

Allora facciamo questa cazzo di sfida, (ricordatevi che state sfidano un sudamericano barbone che si fa i suoi propri motori, batterie e centraline),

io col tuo mezzo e tu col mio. io 300km non li pedalo, quindi hai vinto, e se hai vinto vuol dire che l'hub è superiore perche sarai sulla mia bici

, e se tu riesci a pedalare 300km col mio cancello vuol dire che sei un grande ciclista, ma i motori qua non cèntrano piu niente.

Hai Vinto, e il centrale ha perso, o preferisci perdere e che vinca il centrale? e allora ho vinto io. e sono migliore ciclista di te. ti va bene cosi?

E quindi devo dire che

chi ha un centrale deve pedalare di più

, che bella pubblicità che fatte ai vostri amati centrali!!, peccato pero che è un sistema molto evoluto e performante, riuscire a denigrarlo in questo modo e in questo ambiente no è facile!!! ma ce la avete fatta con le vostre stupide sfide e questo senso di superiorità.

volete essere superiori?, fatte qualcosa di buono, condividete, voglio vedere quei centrali migliorati e con le migliorie condivise per tutti, (tipo lo speed up), vi faro i miei complimenti e se posso vi aiuto con le mie conscenze, ma tanto, il lanciare una sfida cosi stupida dove il vantaggio ricade solo sul ciclista e otorgare il merito al motore!! vuol dire che non lo siete, e qua non si trata di centrali o hub, si trata di persone che soltanto si credono superiori.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 23:51:46  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
Ho capito, tardi ma credo di aver capito.

Parliamo di due cose diverse: io di una bici a pedalata assistita con il motore sbloccato, voi di non so bene che cosa ma che con il pedalare c'entra poco.

La chiudo qui, non è stato per niente piacevole ricevere un mare di insulti.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9029 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 00:04:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
meu deus de seu...vocè fala portugues???

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 00:25:23  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Garchofa, vedo che mi hai lasciato fuori dalla polemica, ma non sono comunque d'accordo.

Qui non è questione di sentirsi superiori (o la cosa potrebbe valere anche per te) ma semplicemente di cercare, magari sbagliando, una formula per definire (se mai possibile) qual'è il sistema migliore.

Resto dell'idea già manifestata che il senso di questo confronto, potrebbe, ripeto potrebbe, essere tra modelli commerciali a norma di codice; non può esserci confronto plausibile tra una "bicicletta a pedalata assistita" come definita attualmente dalle norme di circolazione ed un mezzo come il tuo (per il quale ciascuno di noi non può che farti i complimenti per la passione e la bravura a realizzarlo) ma che ben poco ha in comune con la bicicletta, a pedalata assistita o meno.

Credimi, sbagli se pensi che tutto si riduca alla presunzione di chi può spendere 5.000 euro (tra l'altro nessuna delle nostre bipe ha costato quei soldi) snobbando chi ne ha spesi solo 2.000!
Io so che se venisse quantificato il lavoro che ci hai messo per le tue realizzazioni, emergerebbe un valore molto, molto superiore.

E allora è mancanza di rispetto? No, è solamente una chiave di lettura diversa dalla tua e di chi legittimamente la pensa come te.

Dai, prima o dopo succederà che ci beviamo assieme una birra, almeno spero lo vorrai ancora.........
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 01:20:40  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Questo 3d è nato per stabilire quale sistema è migliore sotto il profilo del rendimento, nonchè della tecnica in generale.
Sono stati tirati fuori parametri e dati di ogni tipo, sia di qua che nell'altro 3d simile. Forse uno può essere migliore dell'altro, ma non in assoluto.

Io torno a ripetere che non è corretto contrapporre i due sistemi: la loro validità è direttamente legata all'utilizzatore finale.

non me ne faccio nulla di un centrale con cui arrivo sudato e stremato in ufficio, non me ne faccio niente di un hub che non mi permette di pedalare come vorrei e magari si pianta in salita.


Purtroppo però questa discussione ha preso una piega sgradevole, molto e troppo personale, con una vena nemmeno troppo celata di "spregio" nei confronti del motore hub che, ahimè, in linea di massima risulta più economico...(e, ne consegue, verso i suoi possessori...)
Ecco, di tutta questa discussione questo è quello che più mi ha "fatto male".

Posso capire che il "purista" prediliga la naturalezza del centrale, ovvio, ma allora se uno è un "purista" perchè non torna alle muscolari? Si vuole il motore? bene, un motore è sempre un motore centrale o alla ruota che sia, e allora zitti, siamo tutti uguali.

Vi parla uno che ha sia un BPM che una Kalkhoff con Panasonic 26v. Quest'inverno ho "faticato" non poco a tenere in funzione la Kalkhoff: non fa per me, è splendida ma non fa per me. E veder sminuito quello che ho costruito con tanta passione, fatica, errori, soldi, ed a cui sono legato e che sento mia, mi fa veramente dispiacere, per poi cosa: per qualcuno che dal niente vuole prendersi la soddisfazione di affermare di avere il sistema migliore degli altri.
Come ad aver bisogno di conferme. Ma pensate a godervi la vostra bipa! Ma no: facciamo anche il test!! ma dai. Io di conferme non ne ho bisogno....

P.S. non fate arrabbiare il sudamericano barbone, che poi dice le parolacce!

io direi che sarebbe il caso di chiuderla qui, mi pare che i toni si siano alzati - inutilmente - anche troppo.

un saluto a tutti.


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6279 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 01:41:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato




Qualsiasi risultato finale sarebbe interpretabile e non risolverebbe la questione, bravura del ciclista, qualità della batteria a parità di wh, peso del ciclista, telaio, gomme, tutti parametri in grado di portare acqua ad ognuno dei due mulini...

in ogni caso, la prova così com'è pensata, si potrebbe fare anche su soli 10 km o comunque su breve distanza (con un wattmeter in grado di misurare l'energia prelevata dalla batteria sui singoli sistemi per poi confrontare i dati) anzi, su distanze medio-brevi la variabile data dalla bravura del ciclista sarebbe molto meno decisiva che su lunghe percorrenze.

Purchè presa da ognuno con la dovuta leggerezza di una cosa che è comunque poco più di un gioco, la vedo anche decisamente interessante!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 01:41:39  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Sano confronto Nicot, è sempre benvenuto, anche le critiche, che non posso darti torto.
Nella prima risposta è stato specificato il perchè non si possono comparare sistemi cosi diversi, il resto e tutto una malata competizione al posto di sana condivisione, io stesso raccomando motori centrali per chi ha certe esigenze, il resto... l'hai letto.
La prima cosa che ho scritto io in questo 3D fu: "Questo Post non mi piace".

Io ho messo molto lavoro ed è stato quantificato molto bene da parte tua, ma di tutto quel lavoro sono uscite fuori molte esperienze che ho condiviso e sono servite ad aiutare a molti utenti a risolvere problemi o migliorare quello di cui avevano bisogno, questa è la mia filosofia, e il solo fatto di sapere que una persona che non conosco e non conoscero mai ha tolto dalla strada un mezzo inquinante per immetere un mezzo ecologico e nobile come la bici, mi ripaga tutto quel lavoro, potevo semplicemente venire qua a pavoneggiare quanto è superiore il mio mezzo al tuo, ma non è quello che cerco, e le persone che hanno questo attegiamento trovano in me pane per i suoi denti, anche se devo scendere a diventare come loro, avrai ben notato che se non venivo provocato (forse giustamente, perchè quello che ho descritto è alquanto incredibile, ma vero) non avrei descritto mai le prestazioni della mia bici. forse nemmeno il mio motore, il quale era gia stato descritto nel altro forum per ovvi motivi, vedendo che comunque riesce a rientrare nella categoria Jobike, l'ho presentato.

qualcuno a voluto far vedere come il suo sistema è migliore, e cosi ha trovato pane per i suoi denti, nonostante i sitemi centrali possano essere migliori in certe situazioni, con questo atteggiamento competitivo hanno trovato lo stronzo di turno che è riuscito a fare sembrare il contrario, non perchè sia cosi, perchè in realtà non si possono comparare, ma perchè questi atteggiamenti non mi piacciono e pure avevo tempo di mettermi a scrivere, pensa che qualcuno era disposto a pedalare 300km per dimostrare una cosa che non è, ed io ero ancora pieno di risorse, a volte un po di umiltà risparmia un sacco di stronzate, e davanti a queste cose l'umiltà la perdo pure io, ma io sono ancora pieno di risorse.

sicuramente se questi 2 3D non venivano scritti, non veniva scritto nemmeno quello del mio motore e tutti, compresso io, rimanevamo convinti che il centrale era migliore, ora invece sono convinto che il migliore motore è quello che ho fatto io, perchè l'ho fatto in base alle esigenze del utente medio di E-bike, per il ciclista invece, sono ancora convinto che sia migliore il centrale, ma come vedi, non si possono comparare.

Per la birra sono sempre disposto! e quando rientro a lavorare ogni tanto mi capita di venire da quelle parti, e cosi smettero anche di rompere tanto sul forum.

E sim meu, eu tambeim falo portugues!!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 07:10:54  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Io un Garcho così non lo mai sentito!!....mi sa che da vegetariano che era è tornato carnivoro come quando viveva nella foresta di Yungas

e quoto chi ha scritto che ormai i mini o monostellati come me leggendo queste discussioni, se una volta avevano le idee confuse ora le hanno peggio

.....si in effetti è un poco tossica ma stimolante



Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 08:38:58  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:
qualcuno a voluto far vedere come il suo sistema è migliore, e cosi ha trovato pane per i suoi denti, nonostante i sitemi centrali possano essere migliori in certe situazioni, con questo atteggiamento competitivo hanno trovato lo stronzo di turno che è riuscito a fare sembrare il contrario, non perchè sia cosi, perchè in realtà non si possono comparare, ma perchè questi atteggiamenti non mi piacciono e pure avevo tempo di mettermi a scrivere, pensa che qualcuno era disposto a pedalare 300km per dimostrare una cosa che non è, ed io ero ancora pieno di risorse, a volte un po di umiltà risparmia un sacco di stronzate, e davanti a queste cose l'umiltà la perdo pure io, ma io sono ancora pieno di risorse.

Prima di scrivere quello che penso di quello che hai scritto sopra, voglio essere sicuro che quella frase è indirizzata a me.

Garchofa, confermi?
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 10:40:02  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Non avevo letto questa discussione, ma non mi ero perso niente, non mi piace.... non capisco perché siano stati usati toni e parole offensive.

Io ho il Pana, ma in salita devo tirare fuori 2 metri di lingua per stare dietro alla City di mia madre ( quasi 73 anni) con il Bionx.... che oltretutto HA il sensore di sforzo.

Io torno a proporre un raduno, ognuno al suo ritmo, e senza tante noie, ognuno si tiene quello che ha, comprese le muscolari ( ho novità sui miei progetti, a cui voi avete contribuito in maniera notevole, li metterò in discussioni apposite).

Adesso penso di interpretare il pensiero di tanti chiedendo di riportare la discussione sui toni civili a cui siamo abituati qua su Jb..... e porca P.. io conosco quasi tutti quelli che hanno scritto qua, non conosco Garchofa ma sono sicuro che anche lui non è assolutamente tipo da baruffa da strada, per favore moderiamo i termini e manteniamoci al livello a cui QUESTO forum ci ha abituati, mica siamo in parlamento qua, gli insulti lasciamoli fuori.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 10:49:29  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Sjoroveren ha scritto:

Non avevo letto questa discussione, ma non mi ero perso niente, non mi piace.... non capisco perché siano stati usati toni e parole offensive.

Io ho il Pana, ma in salita devo tirare fuori 2 metri di lingua per stare dietro alla City di mia madre ( quasi 73 anni) con il Bionx.... che oltretutto HA il sensore di sforzo.

Io torno a proporre un raduno, ognuno al suo ritmo, e senza tante noie, ognuno si tiene quello che ha, comprese le muscolari ( ho novità sui miei progetti, a cui voi avete contribuito in maniera notevole, li metterò in discussioni apposite).

Adesso penso di interpretare il pensiero di tanti chiedendo di riportare la discussione sui toni civili a cui siamo abituati qua su Jb..... e porca P.. io conosco quasi tutti quelli che hanno scritto qua, non conosco Garchofa ma sono sicuro che anche lui non è assolutamente tipo da baruffa da strada, per favore moderiamo i termini e manteniamoci al livello a cui QUESTO forum ci ha abituati, mica siamo in parlamento qua, gli insulti lasciamoli fuori.


Il mio pensiero si rispecchia in quanto da te espresso.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 14:41:15  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato
Dopo i pareri di persone molto più esperte di me ero un po' incerto nell'intervenire, ma mi sembra che la questione posta sia irrisolvibile. Stabilire chi vince fra l'hub o il centrale, a mio parere, è come giocare alla morra. Chi vince fra la forbice, la carta e il sasso? Nessuno, ovviamente. O tutti. Dipende dal contesto, che in questo caso sono le condizioni ambientali. Pendenze, velocità, pesi, ecc. E da leggi fisiche: in particolar modo il rendimento di un motore elettrico. Il mio hub ha un efficienza del 79% a 324 rpm, che scende al 72% a 280rpm. Con ruota da 26", affrontare un tornante su una salita pietrosa al 30% significa far girare il motore ben sotto 100rpm, con un rendimento inaccettabile. Il motore quasi si pianta e consuma come una portaerei. Ci vuole un centrale, per sopperire con i rapporti del cambio alle necessità di coppia motrice. In pianura senza grosse variazioni altimetriche (quindi senza sbalzi nella richiesta di coppia) la linea di trasmissione complessiva del centrale risulta più energivora, e non ha più reali vantaggi rispetto un hub. Anzi. Sono tutte cose che ho imparato qui e non dico nulla di nuovo, scusatemi (però i salitoni con l'hub che arrancava li ho fatti sul serio). Quindi: vince la forbice o la carta... dipende... Dimenticavo: l'hub ha il regen. Non sarà forse gran cosa, ma per me pensare che l'energia potenziale accumulata con faticosa salita (soprattutto per il motore, io pedalo ma non sono un gran ciclista) viene in parte recuperata in watt e non del tutto dispersa in calore e produzione di microtrucioli di pastiglia freno mi fa sentire meglio.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9029 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 14:51:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
gizeta ha scritto:
.. l'hub ha il regen. Non sarà forse gran cosa, ma per me pensare che l'energia potenziale accumulata con faticosa salita (soprattutto per il motore, io pedalo ma non sono un gran ciclista) viene in parte recuperata in watt e non del tutto dispersa in calore e produzione di microtrucioli di pastiglia freno mi fa sentire meglio.


bella sta considerazione, subito una stella al signore onoris causa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

mistic982
Utente Medio


Basilicata


234 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 15:19:58  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
Mi piacerebbe pensare che la soluzione c'e' ....

Per me esiste e l'ho già scritta:

-Budget ridotto e pedalata non perfettamente uniforme si sceglie l'hub .
-Soluzione che rispoande a quasi tutte le esigenze con almeno 1500-2000 euri da spendere si sceglie i vari centrali (io in economia potrei averne spesi 1300-1400compresa bici ).

Queste sono conclusioni base da ignorante in materia , ma da essere poco poco pensante .

Se c'e' qualcuno che e' completamente in contrasto con queste mie affermazioni vuol dire che vuole solo litigare!

- garchofa : sei un grande , le tue soluzioni sono ottime , ma non te la prendere...

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 16:57:21  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti scendo a valle per ricordare le mie esperienze Immagine:

99,28 KB

Ho voluto avere i due diversi sistemi.

BPM :
Immagine:

507,83 KB

Bosch :
Immagine:

211,39 KB

Certamente l'hardware (scusate il termine) non è comparabile, ma dal punto di vista dell'assistenza al ciclista, trovo migliore il Bosch che però assorbe più energia. Cioè a parità di percorso e gambe si fa più strada col BPM. Infatti tra un po' sarò all'acquisto di una nuova batteria Bosch da 400Wh (aiuto ! dove acquistarla ?) per evitare di rischiare l'infarto in certi giri.

Non sono tecnicamente attrezzato per altre considerazioni, ma da non tifoso esprimo sommessamente la mia opinione.
Aggiungo che ho avuto anche una KTM col Bionx; quindi con sensore di sforzo e regen. Dava un'assistenza superiore al Bosch e consumava meno, ma non mi sento di consigliarla ad un amico

E' interessante la contrapposizione di opinioni però si capisce meglio se non ci scaldiamo troppo. Cordiali saluti a tutti e comunque grazie per le informazioni che si possono ricavare anche in una discussione accalorata. Stefano

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2051 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 18:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato

. Infatti tra un po' sarò all'acquisto di una nuova batteria Bosch da 400Wh (aiuto ! dove acquistarla ?)




Tra pochi giorni presento una novità interessante a riguardo......
Spero avrai pazienza

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:


. Infatti tra un po' sarò all'acquisto di una nuova batteria Bosch da 400Wh (aiuto ! dove acquistarla ?)




Tra pochi giorni presento una novità interessante a riguardo......
Spero avrai pazienza




Sono ancora a sciare e aspetto volentieri. Spero che la novità sia quello che molti si augurano . Cordiali saluti. Stefano
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9029 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 21:57:14  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
comunque adesso mi sono proprio incuriosito.

scriverò le mie impressioni tra il motore al mozzo(se la finisco) e centrale.

ovviamente saranno considerazioni conclusive, alle quali non si potrà replicare.

il td verrà chiuso appena cliccato sul tasto "inserisci risposta" e provocherà un travaso di bile agli assidui sostenitori di uno o altro sistema.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 22:22:41  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
claudio02 amministratore SUBITO!!!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9029 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 19:54:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

Discussione inutile: il vero jobikers deve possedere ALMENO un mezzo per ogni sistema di propulsione elettrica esistente !



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6169 Messaggi

Inserito il - 26/03/2014 : 22:06:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
oh, in attesa di leggere che pure voi ammettete, dopo ampie prove puramente filosofiche, che il PANA è il migliore (quelle empiriche si sa sono per i vili meccanici, non per i veri uomini di scienza come noi...)...

anche perché se scrivete che non è così mi fareste venire il crepacuore e lo so che voi siete buoni e non mi fareste mai una cattiveria simile...



...in attesa di tutto ciò volevo fare una considerazione sul "barbone sudamericano"...

caro Garcho, mi sa che mentre tu montavi bellissime e-bike il mondo è girato intorno a tutti noi e ormai i barboni siamo noi italiani, ahimè...

quando ero giovane l'Italia era la sesta o settima potenza economica, ora siamo dalle parti dell'undicesimo posto in caduta libera e, udite udite, meglio di noi stanno ora sia Brasile (o Brazil) che il Messico (que viva el Mexico)...

e l'Argentina magari ha un PIl ancora minore del nostro però ci ha dato il Papa regnante e quindi ci batte pure lei!



PS
dalla regia mi dicono che un certo Galileo sostiene che il metodo empirico è meglio delle discussioni filosofiche, che la terra gira intorno al sole e che magari in certe situazioni l'hub con il regen è persino un poco meglio del centrale...

pur non credendo a nulla di ciò...quoto CO2, vai con la stella honoris causa al Gizeta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 23:25:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Mai ti farei una cattiveria simile...

Il PANA è il migliore

PS: mi è arrivata la birra da 200cc che mi hai mandato per scrivere questo, ricortati che se vuoi ho anche il banco prova, ma non meno di una 330cc, e per una cassa di birre ti posto pure i risultati delle prove, e parlando di risultati, come vuoi che siano?

PS 2: e quindi ora non sono più barbone... solo ubriacone.. e va beh.. tutto non si puo.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 07:45:39  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
bah...forse era meglio quando eri barbone,monnezzaro e un po alcolizzato...ora che ti serve una cassa di birra e"genufletterti" alla casta ammettendo la superiorità del Pana, no non è una bella cosa



Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 10:23:07  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:
Tra pochi giorni presento una novità interessante a riguardo......
Spero avrai pazienza


io sono paziente e....anche molto curioso oltre che interessato
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 23:55:43  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Distratto dalla discussione gemella mi sono perso questa, dove c'era sicuramente da divertirsi ancor di più... e ainda mais, aqui a gente falava tambem um boquedinho de portugues, bom para matar a sodade da minha amada terra...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9029 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 00:00:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
eu amo todos brasileiro, eu tein sodade..

resta il fatto che manca la risposta definitiva.

in fondo...che la morte sia un male non lo sappiamo..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 00:09:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Non lo sappiamo, ma è l'unico di cui siamo sicuri.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 00:10:53  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
...e eu amo todas as Brasileiras , mas a minha terra amada è Cabo Verde embora que là toda a gente fala crioulo, a lingua oficial è portugues.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 00:28:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Mais o portugues e muito diferente o Brasileiro, o portugues di portugal mesmo, e ainda o portugues de cavo verde ou de moçambique!!

pra nao falar do sotaque!!! eu tem sotaque di brasileiro mesmo, e as veces no portugal acho muito dificil pra mi entender, no moçambique è mais facil, mais semelhante ao brasileiro!!!!

Eu tambei tem saudade das brasileiras e toda vez que vou no brasil, a mulherada toda pregunta, onde està ecocar! onde està ecocar!!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 01:01:41  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Mesmo assim, tudo serve para matar sodade... nunca foi para o Brasil, mas sendo assim, acho que devo ir com urgencia para ver as garotinhas balançando ao grido Ecocar Ecocar atè uvir... e o Garchofa onde ficou? A nossa bundinha è melhor que uma cervejnha (ogni riferimento alla tua esplosione poetico/filosofica dedicata alla birra nell'altra discussione è puramente casuale)...

Però adesso la finisco di inzaccherare la discussione ai centralisti sennò poi vengono a beccarmi e mi infilano le dita negli ingranaggi dei loro invincibili Bosch/Pana...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 01:18:20  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Non credo, si spaccano!!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20709

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

RudiMTB
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


4 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 10:39:18  Mostra Profilo Invia a RudiMTB un Messaggio Privato
Che test scientifico poi il contromano… veramente una chicca. Ma dai…
Bengi ha scritto:

Questo filmato che tiporta un test assolutamente rigoroso e scientifico con numerosissimi dati tecnici molto dettagliati sulle bipe, sui consumi e sul tracciato, mi ha proprio convinto: lunedì vedrò immediatamente di procurarmi una bipa con l'hub e metterò in vendita tutte le mie bici col Pana!




















































Seeeee, sembra vero!
Torna all'inizio della Pagina

jaker
Utente Medio




209 Messaggi

Inserito il - 01/04/2014 : 11:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Buona idea, anche se secondo me si possono confrontare i motori centrali muniti di sensore di sforzo solo con hub anche loro equipaggiati nello stesso modo, il pas penalizza molto i consumi nei percorsi con stop&go e tende a fornire sempre un esubero di potenza.

Se qualcuno possiede una bici con hub e sensore di sforzo (tipo BionX o altri) la cosa si fa invece più scentifica...

Le bici dotate di solo pas o di acceleratore asservito al pas sono troppo dipendenti dalla forma fisica e dalla voglia di pedalare del ciclista per poter fare seriamente un test del genere!




ineccepibile ! come non quotare !

Invitiamo alla prova anche Cancellare con il sistema vivax assist gruber, cosi la prova è ancora più scentifica !!

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Torna all'inizio della Pagina

Diesellolle
Utente Medio


Lazio


179 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 14:59:01  Mostra Profilo Invia a Diesellolle un Messaggio Privato
io la fo più semplice..... se il berlusca ha un hub, allora il centrale è il migliore.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.