Autore |
Discussione |
|
sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 12:26:38
|
ciao ragazzi, vorrei un consiglio, ho deciso di montare i freni mangura hs33 sulla mia frisbee dolomites, ho visto da aceldo i sensori da mettere ai freni per il cut off.se io non non mettessi i cut off in base alla vostra esperienza potrebbe essere pericoloso? La funzionalità dei sensori è indispensabile?
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 12:35:47
|
per legge è indispensabile |
|
|
sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 12:48:55
|
ciao ronco,a prescindere dalla legge(anche se, questo a livello di pace interiore mi da un po' fastidio),secondo te è pericoloso senza? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 13:11:07
|
Se la Frisbee Dolomites ha l'acceleratore per dosare la velocità come altre Frisbee direi che i sensori non servono quasi a nulla, se togli gas la bici si ferma...
Se invece ha solo il sensore di pedalata la cosa è spiacevole, quando smetti di pedalare ed inizi a frenare il motore continua a spingere per una frazione di secondo: Può sembrare una cosa da poco, ma in emergenza la frenata si allunga! |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2014 : 21:31:00
|
(.... frazione di secondo che, dalle prove nei test, è molto spesso sopra al mezzo secondo e si sente parecchio; se usi il manettino sono daccordo con Barba, ma se hai come me l'abitudine di tenerlo senza autoritorno ... lo spazio di frenata si allunga) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
sheen
Utente Normale
Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 00:15:57
|
ok,grazie barba e pix,metterò il cut off, già ero un po' stranito all'idea che senza, non era più a norma( Ragazzi non sono ne un burocrate ne un carabiniere, sono un geometra che ogni giorno prega che i miei collaboratori non siano vittime di morte bianca sul cantiere, questo perché se dovessi rispettare alla lettera tutte le norme di sicurezza il tempo di realizzazione dell'opera si triplicherebbe e ai miei superiori darebbe "proprio ma proprio" Fastidio, tutto questo barcamenarmi mi provoca uno stess incredibile per cui almeno con la mia bipa che, piano a piano si è sostituita il mio psicanalista, voglio essere in regola!!!) |
|
|
Nico Danger
Utente Medio
Liguria
498 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2014 : 14:31:56
|
"Le leggi, da un pò di tempo in qua, sembra che nascano per rendere la vita più difficile proprio alle persone responsabili e scrupolose e, di conseguenza, spesso incoraggiano comportamenti poco civili" (non è una libera interpretazione di cose sentite in questi giorni ma una mia personale analisi di qualche anno fa, reinterpretazione dell'antico detto "Gli stessi santi ti insegnano a bestemmiare")
Tra poco dovrebbe arrivarmi il mio BBS01 con il cut-off che sente la tensione della catena: quando smetti di pedalare, lui stacca. Così eviti quei fastidiosi fili che vanno al manubrio e non sei obbligato a montare dei comandi freni magari bruttini.. ..tra l'altro mi sembra ottimo come concetto di funzionamento: oltre a staccare per non allungare la frenata, staccherebbe quando cambi marcia salvaguardando il cambio.. Spero sia un cut off "legale"!!!!!!!!!!!!!!!! Ma, mi chiedo, non è abbastanza facile trasformare uno dei comandi freni in un coso che sente la tensione della catena?
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
|
|
Discussione |
|