Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 cut off freni mangura hs33
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 12:26:38  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato
ciao ragazzi, vorrei un consiglio, ho deciso di montare i freni mangura hs33 sulla mia frisbee dolomites, ho visto da aceldo i sensori da mettere ai freni per il cut off.se io non non mettessi i cut off in base alla vostra esperienza potrebbe essere pericoloso? La funzionalità dei sensori è indispensabile?

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 12:35:47  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
per legge è indispensabile
Torna all'inizio della Pagina

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 12:48:55  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato
ciao ronco,a prescindere dalla legge(anche se, questo a livello di pace interiore mi da un po' fastidio),secondo te è pericoloso senza?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 13:11:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se la Frisbee Dolomites ha l'acceleratore per dosare la velocità come altre Frisbee direi che i sensori non servono quasi a nulla, se togli gas la bici si ferma...

Se invece ha solo il sensore di pedalata la cosa è spiacevole, quando smetti di pedalare ed inizi a frenare il motore continua a spingere per una frazione di secondo: Può sembrare una cosa da poco, ma in emergenza la frenata si allunga!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:31:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(.... frazione di secondo che, dalle prove nei test, è molto spesso sopra al mezzo secondo e si sente parecchio; se usi il manettino sono daccordo con Barba, ma se hai come me l'abitudine di tenerlo senza autoritorno ... lo spazio di frenata si allunga)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

sheen
Utente Normale

Lazio

53 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 00:15:57  Mostra Profilo Invia a sheen un Messaggio Privato
ok,grazie barba e pix,metterò il cut off, già ero un po' stranito all'idea che senza, non era più a norma( Ragazzi non sono ne un burocrate ne un carabiniere, sono un geometra che ogni giorno prega che i miei collaboratori non siano vittime di morte bianca sul cantiere, questo perché se dovessi rispettare alla lettera tutte le norme di sicurezza il tempo di realizzazione dell'opera si triplicherebbe e ai miei superiori darebbe "proprio ma proprio" Fastidio, tutto questo barcamenarmi mi provoca uno stess incredibile per cui almeno con la mia bipa che, piano a piano si è sostituita il mio psicanalista, voglio essere in regola!!!)

Nico Danger
Utente Medio

Liguria

498 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 14:31:56  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
"Le leggi, da un pò di tempo in qua, sembra che nascano per rendere la vita più difficile proprio alle persone responsabili e scrupolose e, di conseguenza, spesso incoraggiano comportamenti poco civili"
(non è una libera interpretazione di cose sentite in questi giorni ma una mia personale analisi di qualche anno fa, reinterpretazione dell'antico detto "Gli stessi santi ti insegnano a bestemmiare")

Tra poco dovrebbe arrivarmi il mio BBS01 con il cut-off che sente la tensione della catena: quando smetti di pedalare, lui stacca.
Così eviti quei fastidiosi fili che vanno al manubrio e non sei obbligato a montare dei comandi freni magari bruttini..
..tra l'altro mi sembra ottimo come concetto di funzionamento: oltre a staccare per non allungare la frenata, staccherebbe quando cambi marcia salvaguardando il cambio..
Spero sia un cut off "legale"!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma, mi chiedo, non è abbastanza facile trasformare uno dei comandi freni in un coso che sente la tensione della catena?

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.