Autore |
Discussione |
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 17:08:45
|
Vorrei sapere se c'è differenza tra un Bosch da 250 w con speedup e uno originale da 350w.
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 17:36:45
|
| Messaggio di eeeeee
Vorrei sapere se c'è differenza tra un Bosch da 250 w con speedup e uno originale da 350w.
|
ciao
la differenza è che con il Bosch 45 (quello montato sulle S-pedelec) il software comincia a tagliare l'erogazione di potenza quando sei attorno ai 42-43km/h in modo da non farti passare i 45
col Bosch 25 con lo speedup ,se hai rapporti,gomme e gambe giuste arrivi oltre i 45 km/h che ancora asssite
provato personalmente , anche se poi io vado molto piano
come già detto molte altre volte , i due motori sono eguali, cambia solo la limitazione della velocità
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 18:05:34
|
ma oltre all'assistenza che cessa alla velocita' prevista , non c'e' anche una differenza di potenza ( 250w e 350 w ) ? |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 18:13:34
|
La cosa interessante dello SpeedUp è che hai la bici in regola con il CdS e decidi tu quando e se renderlo attivo. Con il motore 350w sei sempre e comunque fuorilegge. Prima di acquistare la mia, avevo trovato ed ero tentato, una bici come la mia , ma con il motore 350w ed è proprio il discorso di cui sopra che mi ha fatto riflettere ed acquistare una bici in regola.
Gianluca |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 18:39:59
|
| eeeeee ha scritto:
ma oltre all'assistenza che cessa alla velocita' prevista , non c'e' anche una differenza di potenza ( 250w e 350 w ) ?
|
Ciao.. come ti ha anche scritto windmillking i motori sono uguali.. entrambe le versioni in realtà sprigionano picchi di oltre 700W, poi esistono diverse mappature per le bici che nascono col cambio al mozzo... se usi il tasto "cerca" in alto alla pagina trovi risposte a moltissime domande e curiosità.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
MOKY
Utente Medio
Lazio
165 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 18:40:24
|
anche a me interessa sapere di piu' in fatto di differenze tra il 350 e il 250W,è vero che i due motori sono uguali uno (il 350)senza limitatore ed è cosi' perché prodotto per essere venduto nei paesi dove legale,ma non credo che la differenza sia soltanto riferita a quando il motore smette di dare assistenza ma ci sara' anche se lieve una differenza nell'affrontare le salite? o in partenza? insomma credo abbia una maggiore coppia,credo che questo aspetto interessi molti,attendiamo i vostri pareri grazie |
Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 20:04:48
|
come si spiega che nella curva dei consumi dei motori bosch c'e differenza tra quello del 250w e quello da 350w? |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 21:36:57
|
| eeeeee ha scritto:
come si spiega che nella curva dei consumi dei motori bosch c'e differenza tra quello del 250w e quello da 350w?
|
- i motori sono identici (poi se non ci volete credere fate come vi pare) - i consumi stimati da Bosch sono logicamente diversi perchè calcolati a velocità diverse. Se usi una bici Bosch a 25km/h fai un tot di strada , a 35 km/h ne fai di meno , a 45 km/h ne fai ancora meno. - non sono proprio così convinto che una bici con lo speedup montata sia "legale" nemmeno quando è disattivato ... concordo che le probabilità di essere sgamati siano minime, ma tant'è men che meno è legale la bici col Bosch 45
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:16:28
|
Personalmente non trovo motivo di farsi assistere oltre i 25 km ora. Il problema dei rapporti in salita è un'altra cosa ma ho fatto il mio piccolo giro anche stasera con il Bosch active di mia moglie e con la corona da 15 e le ruote da 26 su una bici leggera mi trovo bene nei miei percorsi non estremi. |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2014 : 22:41:15
|
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Personalmente non trovo motivo di farsi assistere oltre i 25 km ora...
|
Invece io lo trovo opprimente.. il mondo è bello perchè è vario.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 06:20:37
|
Anche per me, la limitazione dei 25 trova in "opprimente" l'aggettivo corretto. Nella strada che faccio abitualmente casa/lavoro con continui saliscendi, sentire chiaramente la bici che frena prima magari di affrontare una bella salita non era il massimo. Per l'uso che ne faccio io abitualmente, non ha importanza andare sempre a 50(anche perché impossibile), ma pedalare in scioltezza senza guardare " con timore" il contachilometri che si avvicina a 23, 24, 25.....
Gianluca |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 08:21:12
|
Probabile che la differenza di impostazione fra chi trova opprimente il limite dei 25 sia ,oltre alle naturali diverse inclinazioni personali, anche nel tipo di percorsi; nelle piste ciclo-pedonali che adopero per muovermi in città non si può andare oltre i 25 se ci sono persone o altre bici e nelle carrabili che faccio i 25 sono anche troppi. Capisco chi deve muoversi su una strada frequentata anche dalle auto; può servire una velocità maggiore. A me dà fastidio l'automobilista maleducato ma anche il ciclista che non usa la ciclabile che ha di fianco alla strada e che intralcia la carreggiata destinata alle auto. E' una cosa che verifico spesso. |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 08:47:51
|
Infatti anche a Firenze, sono più i ciclisti in strada che su ciclabili e da come vanno, sono convinto che neppure ne conoscano l'esistenza. Le mie velocità su queste piste sono in genere a codice, visto che disattivo lo SpeedUp e così oltre ad evitare danni, risparmio un bel po di batteria per le lunghe salite che aspettano la sera per il rientro a casa.
Gianluca |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 11:56:51
|
SI PUO' MONTARE LO SPEEDUP SUL BOSCH 350 W? |
|
|
claudiobosticco
Utente Medio
100 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 12:43:46
|
| Adriano Gecchelin ha scritto: A me dà fastidio l'automobilista maleducato ma anche il ciclista che non usa la ciclabile che ha di fianco alla strada e che intralcia la carreggiata destinata alle auto. E' una cosa che verifico spesso.
|
occhio che a volte certe 'ciclabili' asfaltate non sono....ciclabili con la bici da corsa, tanto sono malridotte o asfaltate male. A Torino abbiamo alcuni esempi, ciclabili che già da 'nuove' erano impossibili da fare in bdc a meno di andare a passo d'uomo. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 13:20:51
|
Puoi montare lo speed-up sul Bosch da 350W ma in pratica non serve a niente, solo se sei un pedalatore allenato potrai sfruttare il motore oltre i 45Km/h, e fino a quella velocità ci arriva anche senza!!! |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:24:38
|
Dai test vedo che altre ebike sbloccate , per esempio la bad bike, non raggiungono i 45 kmh, ed in quei casi lo sblocco del Cut off non cambia granché. Qualcuno sa dirmi se è possibile, e quanto si guadagna in velocità massima sbloccando la smart ebike? |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:25:51
|
Dai test vedo che altre ebike sbloccate , per esempio la bad bike, non raggiungono i 45 kmh, ed in quei casi lo sblocco del Cut off non cambia granché. Qualcuno sa dirmi se è possibile, e quanto si guadagna in velocità massima sbloccando la smart ebike? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 22:37:23
|
Le uniche ebike che si sbloccano con SpeedUp sono le Bosch e le Panasonic 36V I Panasonic da 26V invece cambiano carattere con la sostituzione del pignone al motore. Le bici con motore al mozzo non hanno blocchi, semplicemente il motore alla "tensione di fabbrica" arriva a circa 25kmh. Per farlo andare più veloce bisogna survoltare.. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 23:18:26
|
Quoto MilleMiglia... |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 23:29:22
|
Grazie Millemiglia, però io ho un Cut off a 25 kmh sulla mia smart ebike quello si può togliere? E quanto guadagnerei col motore che ha (bionX)? |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 00:47:07
|
Grazie ancora Millemiglia , sei grande! |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 09:19:58
|
Stai attento a togliere il limitatore al BionX, appena fai una salita anche non troppo impegnativa ti va in protezione termica, il Bionx è famoso per questo aspetto: Io avevo montato questo dispositivo ad un cliente che se lo era procurato ma mi sono reso conto che si può utilizzare solo in pianura, oppure anche in salita ma rispettando la velocità che avevi in precedenza su quel percorso.
Qualche volta è andato in protezione anche in pianura con vento contrario se la velocità era troppo elevata.
Anche la batteria che equipaggia questo kit non è adatta a fornire la corrente necessaria per viaggiare ad oltre 30Km/h, a meno che tu non ci metta molto di tuo con i muscoli. |
|
|
lucaviglie
Utente Medio
Umbria
139 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 12:47:10
|
Una domanda ai pluristellati del forum:anche il panasonic 36v da 250w e quello da 350w sono identici? |
Flyer X-Serie 26V SLX Premium |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 14:12:44
|
Aspetta i Panasonici, ma mi sembra di no.. guarda un po' se spunta qualcosa usando il "cerca"... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
eeeeee
Utente Normale
Lazio
64 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 18:20:07
|
Grazie Barba, perciò , in fondo non conviene sbloccare la Smart ebike visto che in salita non cambia niente ed in pianura si arriva a 30 km h. Eppure nel sito sembrava che si potesse sbloccare oltre i 45 km h e io in realtà dubito anche che ci arrivi, a parte la protezione |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2014 : 17:13:15
|
Come velocità in pianura e assenza di vento raggiungerebbe i 45Km/h (naturalmente con aiuto muscolare, come i Bosch), solo che volendo viaggiare oltre i 30Km/h in leggero falsopiano o controvento è assai probabile che parta la protezione da surriscaldamento. |
|
|
|
Discussione |
|