Autore |
Discussione |
|
poggio61
Nuovo Utente
Lazio
28 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 13:34:29
|
ciao a tutti, mi sapete dire in termini di prestazioni quanto perdo se acquisto un haibike con batteria da 300w contro quella da 400w sempre bosch? grazie
|
|
dibi
Utente Attivo
Campania
865 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 14:13:30
|
Non sono un esperto ma da quello che ho imparato su questo forum ti dico. Se per prestazioni intendi potenza e velocità, ovviamente non perdi nulla. Qunato alla quantita di chilometri/dislivello percorribili la differena è circa del 25%, ovvero una è 3/4 dell'altra.
In pratica le batterie sono come serbatoi, che puoi ricaricare un tot di volte. Se quel tipo di batterie reggono, per esempio, 500 cicli di scarica allora la 300 ti darà colpessivamente nella sua vita 500x300w ovvero 150.000w, mentre la 400 ti darà 200.000w. Poi a seconda del consumo farai più o meno chilometri. Mooooooooooolto orientativamente con un Kw fai circa 100km. Ma questo è un dato passibile di enormi oscillazioni.
Inoltre ci sono altri fattori da tener presente. Le batterie soffrono le scariche profonde quindi, se il tuo percorso abituale ti porta a scaricare completamente quella da 300, la 400 di durerà complessivamente di più perchè sarà meno sollecitata. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
|
|
poggio61
Nuovo Utente
Lazio
28 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 16:01:27
|
io abito a roma e mi interesserebbe sapere l'autonomia a livello di km percorsi per tracciati medi di sterrato semplice e salite non ripidissime anzi, visto che penso che se si rimane senza batteria pedalare circa 20kg puo diventare faticoso... |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2014 : 19:31:53
|
Io penso che alla bipa ci si abitua e anche in fretta. La compri pensando che la 300 Wh ti basti e avanzi e poi invece ti mangi le dita per non aver preso la 400 Wh!!