Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Mi si è rotta la Haibike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:13:50  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ebbene si, oggi dopo l'abituale giretto gardesano, circa 1000mt di dislivello, quindi niente di che, le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto, subito ho pensato di aver rotto la catena, ma niente, le pedivelle girano a vuoto e sia il motore che la corona rimangono fermi..

L'unica fortuna odierna è che ormai mi mancava solo la discesa, l'ho spinta solo per 50 mt fino alla macchina..

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:16:59  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Quindi si è rotto il Bosch. Nessuno è perfetto.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:21:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
http://www.pro-cycling-golla.de/Bosch_Classic_/250W_Motoreinheit_2013_artikel51bd5a3b257a4.html

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:26:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Che sia il noto problema dei picchi di coppia?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18041#241328


E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 16:50:26  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Con un motore al mozzo non sarebbe mai successo.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 17:58:53  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Mah, non saprei, era già successo nel forum ma non mi ricordo a quale utente, mi ricordo che per poter tornare a casa aveva legato una fascetta fra corona e pedivella, visto che girava a vuoto..

Forse si è rotta la ruota libera???

Penso di passare al bosch 2014, non vorrei rompere ancora il classic, così intanto mi faccio una full o una front da 29, le 2 batterie, la forcella, e i freni penso di riuscire a venderli senza troppi problemi..

Quello che mi da fastidio è che sul bosch 2014 c'è ancora il problema legato alla capacità batteria, che mi costringerà a prenderne un altra, ed in piu i rapporti son troppo lunghi..

Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 19:27:09  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
La bici non è più in garanzia?

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 19:59:22  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Noooooooooooooooooooooo
Ma se il problema fosse quello che dice dipigi ci sarebbe rimedio?

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 21:13:01  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Il motore funziona, quindi non credo sia un grossissimo problema, se premo il tasto walk, il motore si innesta e fa girare la ruota..

Secondo me è proprio un problema del meccanismo di ruota libera, le pedivelle girano a vuoto in entrambi i sensi, mentre dovrebbero farlo solo in un senso..
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 21:53:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beh certo non è la ruota dentata... mi pare una buona notizia...
ma tu hai un numero per l'assistenza? o un rivenditore che la fornisce?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 22:09:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Rimedio: Metti un nine, mai piu un problema simile e ti costa lo stesso (o meno) che quell pezzetino di plastica.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 00:54:05  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Se permettete posso consigliarvi anche il Cromotor V4 Vortex,tra 2 mesi mi arriva con l'incognita dell'asse per carri da 190mm.
La versione ora è senza rotelline di plastica tipo sbattitore Girmi o relè da clacson Fiat 127....vedremo
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9014 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 09:20:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:

Con un motore al mozzo non sarebbe mai successo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1156 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 12:55:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Mi cade un mito...

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 14:22:28  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Quanti HUB sono "cotti" sulle colline Brianzole!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4055 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 14:35:11  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Quanti HUB sono "cotti" sulle colline Brianzole!

Il mio è ancora in forma!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 17:12:58  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
In condizioni normali avro visto uno con problemi facilmente riparabili con 0,50€,
In condizioni non normali ne ho cotto parecchi, ma credo che cosi non contano.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 19:41:13  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Messaggio di Alexino81

Ebbene si, oggi dopo l'abituale giretto gardesano, circa 1000mt di dislivello, quindi niente di che, le pedivelle hanno cominciato a girare a vuoto, subito ho pensato di aver rotto la catena, ma niente, le pedivelle girano a vuoto e sia il motore che la corona rimangono fermi..

L'unica fortuna odierna è che ormai mi mancava solo la discesa, l'ho spinta solo per 50 mt fino alla macchina..




Saresti cosi gentile da rispondere a questi quesiti?

1)Quanti km ha la bipa al suo attivo?
2)Da quanto tempo ce l'hai?
3)La usi anche sotto la pioggia?
4)Da spenta la tieni al chiuso?
5)In che regione vivi (per il clima)?
6)Media di KM settimanali e tipo di percorso?
7)Ti capita di usare la doppia batteria urante la stessa uscita?
8)Quanto pesi?

Scusami per le molte domande ma mi servono per avere un quadro più completo del tuo caso.

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 21:17:48  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/03/2014 : 21:23:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Non ho presente la meccanica interna del Bosch, ma potrebbe trattarsi di un' avaria simile a quella che capita quando si rompono i dentini dentro la ruota libera. I pedali girano liberamente in avanti come indietro. Dentro al sistema bosch deve esserci qualcosa di simile e può essersi rotto o consumato tanto da non far più presa (è solo una supposizione).

Modifico il messaggio: ho visto che nel frattempo Roger ha indicato una cosa simile alla mia supposizione.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

fashion_live
Utente Attivo



576 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 08:16:53  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Roger ha scritto:

Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .
Dove si trova il centro assistenza Bosch?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 18:39:49  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Roger ha scritto:

Sono io , ho avuto lo stesso tipo di guasto , praticamente causa le sconnessioni del terreno saltano fuori dalla loro sede le mollette e i dentini della ruota libera , la mia era in garanzia e la Bosch mi ha cambiato il motore , non dovrebbe essere complicato aprirlo per vedere cosa e' successo .

Credo infatti che sia successa la stessa cosa, ho fatto una discesa particolarmente dissestata e ad alta velocità ed in effetti il problema si è presentato quando ho ricominciato a pedalare in falsopiano..

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 18:49:55  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Contatta il tuo rivenditore. I rivenditori di bici motorizzate Bosch hanno accesso al loro servizio assistenza.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 31/03/2014 : 18:57:18  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ho contattato, vediamo quando mi risponde..
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 14:45:28  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
Ciao, notizie dall'assistenza?
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 18:03:10  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Bici ritornata al proprietario..

Motore sostituito con uno nuovo, la mtb va che è una bellezza..

Grazie a ABICID per avermela messa a posto in poco tempo..

Spero di non aver piu problemi..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6919 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 18:16:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato

Felice ritorno a casa della (BiPA)!

Cos'era poi?
Scusate la curiosità!

Buone elettropedalate!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6919 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 18:26:29  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
L'ho appena letto....
Stai comunicando con "pac"!
Chissa... ad un incontro, per quel bel giro descrittogli!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 19:52:31  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Ottimo, quando si risolve "senza dolore"...
Hai saputo esattamente a cosa era dovuto il guasto??

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 02/05/2014 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Mah, l'assistenza bosch, funziona in modo molto semplice, il rivenditore spedisce il motore e loro ne rimandano uno nuovo da rimontare..

Sinceramente non ho chiesto spiegazioni, penso cmq che si sia rotta la ruota libera interna..
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 12:56:51  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Qualche mese fà ho venduto l' Haibike e due giorni fà l'attuale proprietario mi informa che si è rotta di nuovo, portata a mano giù per le scale , il mattino quando è andato a riprenderla e i pedali giravano a vuoto .
Io gli ho consigliato di provare ad aprire il motore , invece di mandare la bici dal rivenditore , mandare il motore alla Bosch , perdite tempo e fastidi vari ....
Riporto il testo della mail che mi ha inviato:

"Ciao, ti scrivo due righe per dirti che ho seguito il tuo consiglio, ho smontato tutto sistemato funziona alla grande, sono stanco vado a dormire poi ti spiegherò tutto ciao buona notte "

"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"

Io non capisco come mai la Bosch non risolve una volta per tutte questo problema , richiama i motori difettosi e i rivenditori non sono in grado di fare assistenza !!!


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 13:34:16  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Roger ha scritto:



"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"

Io non capisco come mai la Bosch non risolve una volta per tutte questo problema , richiama i motori difettosi e i rivenditori non sono in grado di fare assistenza !!!


Come diceva De Gregori: "non c'è niente da capire"

Sono Tedeschi Roger....

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 17:28:59  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
Roger ha scritto:
Riporto il testo della mail che mi ha inviato:

"Ciao, ti scrivo due righe per dirti che ho seguito il tuo consiglio, ho smontato tutto sistemato funziona alla grande, sono stanco vado a dormire poi ti spiegherò tutto ciao buona notte "

"Si infatti, tra le altre cose è una cagata perchè viene indietro il pezzo dove va avvitata la corona della catena, e dentro solo a pressione, bastava fagli un taglio con una grower e non si muoveva più, io non capisco la bosch davvero, booo!"


beh interessante....riesci a farti dare qualche dettaglio in più per chi dovesse averne bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 20:12:21  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Alexino81 ha scritto:

Mah, l'assistenza bosch, funziona in modo molto semplice, il rivenditore spedisce il motore e loro ne rimandano uno nuovo da rimontare..



Questo spiega anche perchè sono così cari... quando ne vendono uno, tengono presente che forse prima che scada la garanzia te ne devono mandare un'altro... e te lo fanno pagare anticipatamente. comunque converrà di più che avere una vera rete di assistenza capillare.
Cosa ne faranno dei motori danneggiati che magari si possono riparare facilmente? In questo mondo usa e getta non voglio neppure pensarci.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 22:26:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Le ditte serie prendono spunto dai guasti capitati ai clienti per effettuare modifiche e migliorie, vedrai che la serie successiva non avrà quel problema!!!
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 09/05/2014 : 22:30:10  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Spero che il motore che mi hanno dato in garanzia sia esente da questo difetto e che mi duri almeno 2 anni..
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 10/05/2014 : 16:07:10  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Voglio precisare che quel motore era appena stato sostituito quando l' ho venduta , era nuovo mandato da Bosch ed ora aveva 500 km , quindi ,i Tedeschi non hanno risolto assolutamente il problema.

Il mio consiglio ,se succedesse ancora , è di aprire il carter motore e spingere in posizione l'albero poi vedere se si può fare qualche modifica per tenerlo in sede, se c'è riuscito il mio amico che non è un esperto meccanico..... (chederò se ha fatto qualche foto).
Ribadisco questo dovrebbero farlo i concessionari evitando spese inutili di spedizione ecc.. ecc.. ( io sono rimasto smotorizzato per più di un mese ).

P.S. il motore 2014 ha un sistema diverso e non dovrebbe avere problemi .

http://www.youtube.com/watch?v=7GhWp32sSJQ C'è anche questo difetto , anche il motore in video è stato sostituito.


Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 22:34:47  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
Ecco qualche dettaglio che sono riuscito a farmi mandare nel caso qualcuno ne avesse bisogno .
Per la riparazione è semplice, per me il problema è il grasso bianco che mette bosch, col calore era diventato giallo e quasi di plastica e non lasciava aprire i due dentini che permettono all'albero di far ruotare la corona, e di fare il ticchettio quando i pedali vanno indietro, praticamente silenzio completo sia in avanti che in indietro, non ho nemmeno tolto il motore, solo il carter di destra e con l'estrattore quelli a ragno ho tolto il pezzo che tiene la corona , ho pulito il tutto ho ingrassato bene ho rimontato, ( per rimontarlo ho usato un piattino di ferro forato e la vite del pedale per far entrare dritto il cuscinetto) e adesso va perfetto, difficoltà da 1-10 è 6 niente di chè.

Ti allego qualche foto così si capisce meglio.


Immagine:

150,35 KB

Immagine:

150,15 KB

Immagine:

139,34 KB

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 09:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Hochst interessant!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 18:16:46  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
grazie mille per le informazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 20:20:34  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
A me non è mai capitato, tocchiamoci le p…edaline.
Ma se mi dovesse succedere adesso ho capito come fare, grazie
(ti porto la bipa)









Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 10:41:41  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Nel giro di ieri, 35 km e 63° gradi (o forse il contrario), per ben tre volte i pedali hanno girato a vuoto. Pedalando avanti e indietro dopo un po’ si è ripresa, che sia il sintomo che il grasso si sta compattando ? Con le alte temperature al contrario non dovrebbe fluidificarsi ?
Dopo le vs. esperienze porto sempre appresso le fascette, ma anche se lego il pedale alla corona riuscirei a pedalare ma mancherebbe il sensore di sforzo perciò niente assistenza immagino ?





Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 14:34:45  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Le p...edaline, preventivamente, me le tocco anch'io, anche se mi pare di aver letto che il 2014 non dovrebbe avere questo problema. Roger è troppo lontano per me, spero mai ma in caso di problemi penso che chiuderei il cerchio con una bella muscolare

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 14:56:46  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
@ Angy :esatto con le fascette niente motore , quindi solo falsopiano in discesa con dolcezza, se forzi un pochino si romperebbe la fascetta.
(spero non ne avrai bisogno )

@ Fabio: il 2014 non ha quel sistema a denti , lo sento più solido quando lo uso, nessuno finora ha mai avuto problemi , tocchiamoci le @@ .


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6217 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 11:53:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Roger ha scritto:

@ Angy :esatto con le fascette niente motore , quindi solo falsopiano in discesa con dolcezza, se forzi un pochino si romperebbe la fascetta.

Questo significa che nel kit del boschista old-model, oltre a quelle di plastica, debbono essere inserite alcune fascette metalliche ed un pezzo di camera d'aria da tagliare a misura per fare da isolamento fra la fascetta stessa e le parti metalliche della bipa (per evitare di rigarle...)

....mhhhh certo che se capita è davvero una situazione antipatica!
Immagine:

7,86 KB

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 14:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 14:57:37  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!


ottimo
che tipo di grasso sembra? Litio, teflon, altro...?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 15:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Assomiglia molto alla paraffina...
Domani posto una foto. Nel tubetto tipo dentifricio è sritto: Reonolit WTF 2B Bosch Drive Unit Fett


claudiobosticco ha scritto:

Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA

Ieri al corso ci hanno regalato un tubetto con ben 75 g. di grasso ciascuno, le istruzioni, e UDITE UDITE l'autorizzazione ad aprire il motore per intervenire nella lubrificazione...

Grandi i tedeschi!!


ottimo
che tipo di grasso sembra? Litio, teflon, altro...?

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


826 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 15:41:43  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

BOSCH HA RISOLTO IL PROBLEMA



Grazie a tutti per le risposte date. Stefano, se potessi spiegare passo-passo il procedimento di apertura e rimontaggio perno pedali te ne sarei molto grato
(ho visto il tuo capolavoro di batteria)





Torna all'inizio della Pagina

claudiobosticco
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 10/06/2014 : 16:53:53  Mostra Profilo Invia a claudiobosticco un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Assomiglia molto alla paraffina...
Domani posto una foto. Nel tubetto tipo dentifricio è sritto: Reonolit WTF 2B Bosch Drive Unit Fett

ah, però sembra che sia quello originale http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/bosch-schmiermittel.22506/

pensavo che ne avessero trovato uno migliore che evitava il ripresentarsi del problema
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 17/06/2014 : 22:44:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
insomma non stiamo messi bene come quando ho iniziato a frequentare Jobike 4 anni fa.

allora c'erano i pana da 26V e poi tutto il resto. I pana li rompevi solo se mettevi qualche candelotto di dinamite e davi fuoco...

ora abbiamo (anzi... per ora avete) i meravigliosi Bosch, peccato che sono cari e si rompono.

Se questo è progresso!

Mi sembra un triste specchio del tempi...




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.