Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Frisbee Euro 7
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

secarat
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 21:23:38  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
Salve a tutti. Da tre anni ho una Euro 7 con batterie al piombo che quest'anno ho sostituito perchè l'autonomia si era ridotta a poco più di venti km il che non mi consentiva più l'utilizzo che mi interessava. Preciso che sono invalido ad una gamba per cui non posso dare un gran contributo alla pedalata. L'utilizzo che ne faccio è unicamente per diletto (e per fare un po' di movimento). Da un po' di mesi a questa parte mi succede però una cosa nuova: in salita, anche su salite non troppo dure, il motore si disinserisce e non c'è verso di farlo ripartire se non dopo qualche minuto. Il motore cioè si disinserisce proprio quando serve e chi ha una Euro 7 sa cosa vuol dire spingerla a mano in salita (di pedalare per me non se ne parla neppure). E' un inconveniente che prima non avevo e mi piacerebbe capire perché ora si verifica e che cosa lo causa. Ne ho parlato con il rivenditore ma non ha saputo dirmi nulla e ha solo promesso di chiedere al costruttore. Ho scritto due volte alla TC mobility utilizzando il modulo che hanno sul sito ma ho ottenuto solo due risposte automatiche trilingue con la promessa, mai mantenuta, di darmi appena possibile una risposta "vera". Francamente dalla TC mobility mi aspettavo una maggiore attenzione. Visto che non sono riuscito ad avere risposte tramite i canali ufficiali mi rivolgo a questo forum per sapere se qualcun altro ha avuto un problema analogo e come lo ha risolto. Dimenticavo di dire che nell'utilizzo in pianura la bici va benissimo.

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 00:19:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Secarat e benvenuto

Invece di utilizzare il modulo, prova a telefonare direttamente allo 0471-935212

Difficile fare una diagnosi a distanza, ma a me sembra sia un problema di surriscaldamento: forse è successo qualcosa negli avvolgimenti del motore ... o semplicemente si è starato il sensore della temperatura


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 22:23:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Pix, comunque vedrai che se li contatti per telefono avrai soddisfazione!!!
Torna all'inizio della Pagina

secarat
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 22:39:00  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
Grazie per il suggerimento. Il non aver avuto risposta dalla TC mobility in effetti mi ha scoraggiato non poco Proverò a chiamarli come mi suggerisci. Anche io ho pensato ad un problema di surriscaldamento, date le circostanze in cui si verifica. In tal caso la TC mobility dovrebbe avere molti casi analoghi al mio ed avere una soluzione già pronta. Nel manuale di istruzioni che ho riletto con attenzione non si parla di sensori di temperatura che però hanno un senso a protezione del motore. Credo meno ad un problema negli avvolgimenti del motore che, come ho detto, in pianura funziona benissimo. Ad ogni modo se scoprirò qualcosa lo renderò noto agli utenti del forum. Spero comunque sempre che qualcuno che ha avuto lo stesso problema si faccia vivo sul forum e racconti come lo ha risolto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 05/10/2014 : 22:44:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il fatto che facendolo raffreddare il motore riprenda vita fa pensare ad un sensore di temperatura, tutto stà (come dice Pix) vedere se si è starato oppure veramente il motore scalda troppo...

La bici è in perfetta efficienza come attriti, pneumatici ben gonfi ecc.???
Torna all'inizio della Pagina

secarat
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 15:46:33  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
Oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza TC Mobility. Francamente non ne sono rimasto impressionato. Sentirmi dire che le cause possono essere molte era quasi scontato. Chiedendo in maniera più specifica ho scoperto che a partire da una certa data in produzione sono stati inseriti sul pannello di controllo dei sensori di sovraccarico che fanno lampeggiare la parte destra dei led e poi dopo quattro minuti staccano il motore. Per riaccenderlo bisogna spegnere la bici e poi dopo trenta secondi riaccendere il tutto. Però non ha saputo dirmi se anche la mia bici che, ripeto ha tre anni e mezzo è equipaggiata cosi. Come soluzione mi ha suggerito di fargli avere la bicicletta, cosa che mi guarderò bene dal fare perchè abito a Varese. Delle mie data precedenti richieste via email, ovviamente, non sapeva nulla. Ora proverò a ricontattare il rivenditore di zona, molto tiepido finora su questo argomento, per vedere se riusciamo a trovare una soluzione. Con quello che ho pagato questa bici mi aspettavo un'assistenza un poò meno generica. La prossima volta comprerò una bici cinese. Avrò la stessa assistenza ma, almeno, l'avrò pagata poco. E avrà anche le batterie al litio.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


794 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 16:11:03  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
ma a te lampeggiano?

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

secarat
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 16:30:01  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
francamente non ci ho fatto caso. Controllerò la prossima volta. Non faccio quasi mai caso al pannello di controllo che, come ho sperimentato di persona essendo più di una volta senza batteria, è troppo impreciso. Può solo dare informazioni di massima. Rispondendo a una domanda di prima la bici è a posto, i pneumatici sono correttamente gonfiati (io li tengo a 3 atmosfere) e non ho altri malfunzionamenti.
Torna all'inizio della Pagina

Party in Bici
Nuovo Utente


Toscana


32 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 16:58:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Party in Bici Invia a Party in Bici un Messaggio Privato
Buonasera Secarat, nel momento in cui si verifica il malfunzionamento si accende il led rosso della scritta 'empty' sul modulatore di velocità?

Per riattivare il motore hai necessità di spengere e riaccendere il quadro o rinizia a funzionare da solo?


Party in Bici - Biciclette elettriche Firenze
Web: www.partyinbici.it
Facebook: https://www.facebook.com/partyinbicifirenze/
Instagram: https://www.instagram.com/party_in_bici/?hl=it
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC13Fj4aw5ywOJIf8ztZCkUg
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


794 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 17:08:09  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
io ho l'abitudune di guardarlo spesso ed evito se possibile di andare in rosso per aumentare l'autonomia. il mio lampeggia in alcuni casi e mi chiedevo casa significasse, ora ho la risposta

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

secarat
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 20:58:36  Mostra Profilo Invia a secarat un Messaggio Privato
Purtroppo, come ho già detto, non faccio troppo caso ai led. Quando utilizzo molto la batteria lo sento da solo. Per riattivare il sistema ho sempre spento la bici e atteso un po'. Viene spontaneo. Quello che so è che salite che prima affrontavo senza problemi ora vengono interrotte dal distacco del motore. Io sono invalido ad una gamba e per me è un grosso problema. Sono certo che capirete
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36127 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ovviamente quello non è un comportamento normale per una bici elettrica, anche perchè se non si trattasse di un guasto non si capisce perchè il problema prima non fosse presente, quindi insisti con il venditore che è il tuo vero referente per la garanzia, starà a lui farsi spiegare dalla casa madre come operare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.