Autore |
Discussione |
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 21:43:41
|
Oggi, appena rimontato la batteria ricaricata sulla bipa, mi è accaduto una cosa strana: ho premuto, come al solito, il pulsante di accensione, per un attimo si è acceso l'Intuvia, ma subito dopo si è spento. O meglio, è rimasto il display acceso con la scritta spegnimento, così bloccato, con la luce del diplay accesa. Ho provato in tutti i modi a spegnerlo e riaccenderlo, ma nisba. Ho atteso anche un paio di ore ma ancora rimane acceso. La batteria tampone quanto durera'? Tutt'ora è acceso con la scritta spegnimento.
|
Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014
Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008 |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6774 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 22:04:44
|
Non riesci a smontarlo per staccare la batteria? |
In Vino Rident Omnia |
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2014 : 22:16:59
|
L'ho aperto, ma la batteria non si puo' staccare. Non è un semplice batteria come quelle degli orologi, ma è collegata direttament alla scheda con due cavi. |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 07:46:08
|
Prova a collegarla con un cavetto al pc per vedere se si può fare qualcosa. |
|
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2014 : 20:34:26
|
Stamattina ho trovato il computer Intuvia spento. L ho acceso e tutto sembrava a posto. Si e' resettato e le impostazioni erano come appena uscito dalla fabbrica con kilometraggio totale azzerato. Provata la bici e sembra tutto a posto. Domani passo dal biciaio e sento cosa mi dice. |
|
|
woop
Utente Medio
105 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 17:15:40
|
| Leoetrusco ha scritto:
Domani passo dal biciaio e sento cosa mi dice.
|
com'è finita ? |
Vedere il mondo, raggiungere mete pericolose, guardare oltre i muri, avvicinarsi, trovarsi l’un l’altro e sentirsi, questo è lo scopo della vita
|
|
|
Leoetrusco
Utente Normale
Toscana
88 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 22:31:52
|
È tornato tutto a funzionare perfettamente come prima. Ho fatto un paio di uscite e successive ricariche ma nessun malfunzionamento. Il biciaio mi ha detto che l'unica cosa che lui può fare è quella di spedire il display in assistenza. Per ora andiamo avanti così... |
|
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 13:26:42
|
| Leoetrusco ha scritto:
È tornato tutto a funzionare perfettamente come prima. Ho fatto un paio di uscite e successive ricariche ma nessun malfunzionamento. ... Per ora andiamo avanti così...
|
Bene... cmq per i "problemi con l'Intuvia"..... io con activia vado benissimo...
|
Vecchio nick: Alibi
|
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2014 : 14:28:19
|
Tutto è bene ... quel che finisce bene! |
Bicifacile |
|
|
iosoltanto
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 10:28:36
|
Sapete se si possono inserire le luci con accensione da batteria tramite Intuvia in bici senza luci native? La mia atala non ha le luci, ma nel computerino c'è il pulsantino, dove posso trovare eventualmente il kit luci adatto? E per montarlo?
Inoltre chiedo il vostro modo di parcheggiare in sicurezza la bici. Oltre la catena fra telaio palo e ruota anteriore, cosa adoperate? Io metto una piccola catena fra sellino e portapacchi che stabilizza anche le borse, sono indeciso se fissare l'intuvia con vite o portarmelo ognivolta dietro, la batteria la lascio in sede. Voi?
Grazie per le eventuali risposte. |
|
|
Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 11:14:15
|
Si, è possibile collegare le luci alla batteria e comandarle con il tasto previsto sul display. |
Bicifacile |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 11:48:09
|
| Bicifacile ha scritto:
Si, è possibile collegare le luci alla batteria e comandarle con il tasto previsto sul display.
|
Sul bosch sono previste due prese (una per la luce anteriore ed una per il posteriore) a basso voltaggio per i fanali (5-6V fanali per dinamo!). Due prese perchè "made in teteschia" una bassa potenza (post). Bisogna comperare i cavi dedicati (senti Bicifacile). Stò per montare il posteriore ti metterò qualche foto (quando lo faccio). Avevo montato erroneamente sulla presa per il fanale posteriore l'anteriore, si accendeva e dopo due minuti si spegneva con errore (mi sembra 103). |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
ric50
Nuovo Utente
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 12:15:57
|
| iosoltanto ha scritto:
Inoltre chiedo il vostro modo di parcheggiare in sicurezza la bici. Oltre la catena fra telaio palo e ruota anteriore, cosa adoperate? Io metto una piccola catena fra sellino e portapacchi che stabilizza anche le borse, sono indeciso se fissare l'intuvia con vite o portarmelo ognivolta dietro, la batteria la lascio in sede. Voi?
Grazie per le eventuali risposte.
|
l'intuvia lo porto via e la batteria la lascio inserita. Se devo lasciare la bipa parcheggiata per parecchio tempo mi porto il lucchetto con allarme. |
|
|
iosoltanto
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 12:44:35
|
Grazie per le risposte, ora contatto bici facile..vediamo cosa mi propone...Togliendo e rimettendo il computerino spero non si rovinino i contatti o l'alloggiamento...chissà quanto costa nuovo! Comunque credo farò anche io così, incrociando le dita... |
|
|
iosoltanto
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2014 : 12:46:38
|
Grazie Giordano, mi raccomando, attendo con ansia foto e descrizione del montaggio...accenderle con il pulsantino è un'altra cosa... |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 21:23:58
|
| iosoltanto ha scritto:
Grazie Giordano, mi raccomando, attendo con ansia foto e descrizione del montaggio...accenderle con il pulsantino è un'altra cosa... |
Eccomi: Ti servono queste chiavi per togliere il carter e smontare l'innesto della batteria perchè intralcia. Servono anche gli atrezzi per smontare il pedale e le corone (spider). La ghiera che stringe lo spider si svita in senso orario, serve una chiave a naso, me la sono costruita io con una lamiera da 5mm ma la vendono e non dovrebbe costare gran che. Immagine:
75,97 KB Tolto il carter vedi questo, togli il tappo in silicone ed innesti la spina per il fanale anteriore e quello posteriore. sono diverse e non si può sbagliare. Immagine:
56,31 KB ii filo anteriore l'ho fatto passare assieme agli altri e mi sono aiutato con un filo che si usa per i freni in quanto ho trovato difficoltà a farlo passare. Per essere sicuro di trascinarlo senza perderlo l'ho saldato con lo stagno (la lunghezza è abbondante!) Immagine:
58,44 KB Spero di essere stato chiaro. Bye |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
iosoltanto
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 21:42:25
|
Giordano, grazie 1000, ti dai da fare sul serio, io non oso aprire la scatola magica che contiene il cuore della mia nuova bici...pensavo fossero esterne. Se dovessi prendere coraggio però seguirò di certo le tue indicazioni...sembra semplice alla fine. Bisogna sbloccare anche il software? Che luci hai scelto, in particolare l'anteriore ti permette di vedere a terra sufficientemente? Tu come ti comporti per lasciare la bici fuori? Cosa ti porti dietro e cosa leghi? |
|
|
iosoltanto
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 21:55:31
|
Dove hai comprato chiavi, cavi, luci e Spider? Prezzi? |
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 09:30:33
|
| iosoltanto ha scritto:
Dove hai comprato chiavi, cavi, luci e Spider? Prezzi?
|
Tutto da bicifacile è a 10km da casa mia, si intende di elettronica ed ha pazienza e costanza con la rete ed i clienti. Se ha qualche probs di birco o pseudobricolage glieli risolvo. Dimenticavo per smontare il carter si fa presto è a rimontarlo il problema, con i fili stretti fra motore e telaio impediscono un po' il montaggio; con un po' di pazienza e costanza ci riesci. La chiave a naso la trovi da qualsiasi ferramenta (mi sembra per dia 60) I teteschi lo montano già completo e non hanno pensato a noi smanettoni Altra dimenticanza: bisogna implementare l'accensione dei fari, nel software è indicato on/off all'illuminazione. Fatti dire da bicifacile come fare (cavetto-computer) Controlla bene come smonti, magari fotografa le fasi, in modo da fare giusto l'inverso. Il fanale che ho preso, non l'ho ancora provato al buio ma mi sembra buono. |
|
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 09:53:13
|
Se fai come ti indica Giordano non ti funziona più nulla, nemmeno la bipa.
1- Se la tua bici nasce senza i fanali le uscite LUCI sono bloccate da software. Si possono fare sbloccare da un centro autorizzato che disponga del software.
2- L'uscita indicata in foto come "fanale posteriore" è invece il sensore di velocità. Il fanale posteriore è lo spinotto accanto sulla sinistra!
3- Il carico max sopportato dalle uscite è: Anteriore 6V 450 mA, Posteriore 6V 50 mA. Se eccedi il software ti blocca!
Se ti serve la chiave per aprire lo spider la puoi trovare anche nel sito speedup.altervista.org a 15 Euri.
|
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 13:56:31
|
| Stefanschen ha scritto:
2- L'uscita indicata in foto come "fanale posteriore" è invece il sensore di velocità. Il fanale posteriore è lo spinotto accanto sulla sinistra! 3- Il carico max sopportato dalle uscite è: Anteriore 6V 450 mA, Posteriore 6V 50 mA. Se eccedi il software ti blocca! Se ti serve la chiave per aprire lo spider la puoi trovare anche nel sito speedup.altervista.org a 15 Euri. |
Già, scusate sono un pressapochista le spine comunque, se non sono quelle giuste non entrano Lo sblocco delle luci lo ha fatto bicifacile. Non capisco perchè ci debba essere lo sblocco da un centro autorizzato mah!! |
|
|
|
Discussione |
|