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frabio
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Inserito il - 12/09/2014 : 10:25:41
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Buongiorno ragazzi, finalemente ho portato a Roma la mia Bici e la sto usando per il tragitto casa lavoro. la bici è: Ralegh Dover con Nexus 3 e batteria da 8 Ah, motore centrale Panasonic 26.
Del mio acquisto e delle mia prime esperienze ne ho parlato in questo 3d http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=13 In citta la bici si comporta bene. 1 ) Andata e ritorno sono 19 km e al ritorno a casa ho ancora 3 tacche su 5 sulla batteria e 2 su 3 sul manubrio. 2 ) Uso esclusivamente la modalità High perchè cerco di sudare il meno possibile. 3 ) Un po comunque sudo ...certo non più come prima che ero obbligato a lavarmi e cambiarmi. 4 ) la bici è molto comoda ma molto meno maneggievole e sportiva della muscolare. Forse mi piacerebbe mettere un manubrio piu stretto e dritto. 5 ) motore spettacolare per silenzionsità e dolcezza dell'erogazione
Ora vi chiedo un nuovo consiglio su come migliorare le peformance della bici . Mi piacerebbe una bici piu godibile , più veloce sul piano. Da quanto letto sul forum ho capito che sono prestazioni raggiungibili con il cambio dei pignoni, e di solito si cambia il pignone motore da 9 con uno da 11. Ma mi sembra che la mia al motore abbia già il pignone da 11 . Che faccio? Ringrazio tutti i panasonicisti....
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frabio
Nuovo Utente
Lazio
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iw6cpk
Utente Master
Marche
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Inserito il - 12/09/2014 : 12:01:30
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Capiaisco la tua soddisfazione e ne sono felice. Io ho la proconnect con alfine da 8 e ci faccio il tragitto casa lavoro di 20 km per due volte al giorno. Sono tutte salite e specie in estate si suda un po' ma a me fa piacere sentire che il mio fisico partecipa (anche se in maniera molto modesta) alla pedalata. Però ho sempre guardato l'abbinata centrale/cambio a 3 marce con poca fiducia. Secondo me per un centrale almeno 8 marce ci vogliono altrimenti non sei adeguatamente rapportato in salita e in pianura. Nel tuo modello di bici non credo nemmeno che si possa installare un 8 marce per via del della larghezza del carro che è più corta dei "normali" 135mm.
Puoi cambiare il pignone motore come dicevi tu, ma non rivoluzioni la situazione in salita. Se invece il problema è che ti scoccia lo stacco del motore quando sei sulle 70 pedalate al minuto (cosa odiosissima secondo me) puoi mettere un 10 o un 11 o un 12 (anche un 13 o 14 volendo). Più il pignone è grande e più sei libero di salire di frequenza di pedalata. Diciamo che grosso modo ogni dente che aggiungi ti consente di aumentare del 10% la cadenza di pedalata e di conseguenza anche la velocità massima assistita. Il problema è che più il pignone è grande e meno spinta ricevi dal motore. Magari non ci sarà molta di differenza tra un 9 o un 10 ma di sicuro si nota (in salita) con un 12 o più. Il cambio del pignone è molto semplice da fare e dopo un paio di volte si fa ad occhi chiusi. Potresti dotarti della pinzetta apposita e acquistare un 13 tanto per cominciare a sperimentare. Se hai l'11 di fabbrica significa che hai il motore a 225 giri. Ne ho provato uno una volta e mi ha entusiasmato perche se spingevo piano il motore mi aiutava dolcemente, ma se spingevo forto si trasformava in un leone.
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Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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frabio
Nuovo Utente
Lazio
27 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 12:42:39
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| iw6cpk ha scritto:
Capiaisco la tua soddisfazione e ne sono felice. Io ho la proconnect con alfine da 8 e ci faccio il tragitto casa lavoro di 20 km per due volte al giorno. Sono tutte salite e specie in estate si suda un po' ma a me fa piacere sentire che il mio fisico partecipa (anche se in maniera molto modesta) alla pedalata. Però ho sempre guardato l'abbinata centrale/cambio a 3 marce con poca fiducia. Secondo me per un centrale almeno 8 marce ci vogliono altrimenti non sei adeguatamente rapportato in salita e in pianura. Nel tuo modello di bici non credo nemmeno che si possa installare un 8 marce per via del della larghezza del carro che è più corta dei "normali" 135mm.
Puoi cambiare il pignone motore come dicevi tu, ma non rivoluzioni la situazione in salita. Se invece il problema è che ti scoccia lo stacco del motore quando sei sulle 70 pedalate al minuto (cosa odiosissima secondo me) puoi mettere un 10 o un 11 o un 12 (anche un 13 o 14 volendo). Più il pignone è grande e più sei libero di salire di frequenza di pedalata. Diciamo che grosso modo ogni dente che aggiungi ti consente di aumentare del 10% la cadenza di pedalata e di conseguenza anche la velocità massima assistita. Il problema è che più il pignone è grande e meno spinta ricevi dal motore. Magari non ci sarà molta di differenza tra un 9 o un 10 ma di sicuro si nota (in salita) con un 12 o più. Il cambio del pignone è molto semplice da fare e dopo un paio di volte si fa ad occhi chiusi. Potresti dotarti della pinzetta apposita e acquistare un 13 tanto per cominciare a sperimentare. Se hai l'11 di fabbrica significa che hai il motore a 225 giri. Ne ho provato uno una volta e mi ha entusiasmato perche se spingevo piano il motore mi aiutava dolcemente, ma se spingevo forto si trasformava in un leone.
Perfetto!! ti ringrazio per il consiglio. Quindi primo esperimento ...pignone 13 al motore. é un prodotto facile da trovare dai biciai di Roma o meglio acquistare on line? Ho provato a vedere il sito di BICIFACILE ma ha solo il pignone da 11 che già ho.
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 13:07:40
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Nostro spacciatore da anni è Golla: http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/Motorritzel_13_Zaehne_artikel4e74a87709627.html anche sulla baia http://www.ebay.de/itm/251558391073
la pinza per anelli elastici si trova invece facilmente o te la fai prestare da un meccanico: ci vogliono 10 secondi per sostituirlo |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2014 : 14:55:06
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Ti ringrazio DIPIGI!!!! Senza perdere tempo ...già ordinato e pagato il pignone da 13!!! Settimana prossima proverò questa prima modifica...
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 08:55:18
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Ok dagli una settimana di tempo, usa la posta ordinaria... quando lo avrai montato noterai un naturale alzarsi della cadenza a regime: ora con fatica arrivi ai 70rpm dopo salirai sopra 80; non è un abisso ma è comunque molto positivo. Per aumentare la velocità in maniera più consistente, variando lo sviluppo metrico, occorrerà sempre che tu lo ritenga utile, cambiare il pignone al cambio: i pignoni per nexus più piccoli sono da 16 denti e costano sui 3€ |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2014 : 21:46:12
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...e magari farai in tempo a farti vivo con il nuovo pignone il 21 al raduno dei mezzi elettrici? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 11:08:03
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| pilotaDD ha scritto:
...e magari farai in tempo a farti vivo con il nuovo pignone il 21 al raduno dei mezzi elettrici?
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Pilota DD quasto fine settimana non sarò a Roma . Peccato, ci saranno sicuramente tante curiosità da vedere. Ora resto in attesa del pignone motore da 13. Ho controllato il pignone del Nexus e mi sembra che sia già da 16. Ma possibile che la mia bici sia uscita di fabbrica già con il Pignone motore 11 e Pignone Nexus 16? Mica lo hanno fatto per rendere più difficili le modifiche? |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 18:24:13
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Si È possibile che hai il pignone sul nexus da 16.e pignone motore da 11. Quindi la corona anteriore sarà da 35 e il motore si spegne a 70 ped/minuto. La massima velocità assistita in prima è di 15 km/h mentre in terza è di 27 km/h. Quindi il cambio è stato "tarato" per portarti alla massima velocità codice + la tolleranza senza molto occhio di riguardo per la scalabilità delle salite. Con il 13 che hai comprato potrai arrivare a 83 pedalate a 33 km/h assistiti. Certo che le salite è meglio che le eviti. Con quei rapporti si viaggia meglio in pianura. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 19:51:49
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ma non è il caso che "cambi cambio"? Con uno di maggiore estensione e più rapporti non solo raggiungi la stessa velocità ma scaleresti le peggiori salite...?
E non devi stare sempre a smontare e rimontare pignoni ogni volta che passi da salita e discesa...
In fin dei conti i cambi li hanno inventati proprio per avere in ogni situazione l'insieme di pignoni più adatto dovendo solo tirare una levetta o girare una manopola...
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 21:05:28
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70 (Cadenza ) * 35 (corona) / 16 (pignone nexus) * 1,364 (moltiplica nexus in terza) *60 (minuti) / 1000 (metri) = 27,5Kmh circa ha ragione Daniele (iw6cpk) |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
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Atticus
Utente Medio
Lombardia
141 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2014 : 22:34:21
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| dipigi ha scritto:
70 (Cadenza ) * 35 (corona) / 16 (pignone nexus) * 1,364 (moltiplica nexus in terza) *60 (minuti) / 1000 (metri) = 27,5Kmh circa ha ragione Daniele (iw6cpk)
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Ciao, confermo: sulla mia Agattu lo stesso allestimento che vuoi mettere tu, essendo passato da 11-19 a 13-16. Ora la bici è perfetta per ciò che mi serve, ma su salite impegnative finisce coll'andare in protezione molto facilmente.
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Kalkhoff Agattu P8-26 8-G 35-13-16 |
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 09:30:46
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| iw6cpk ha scritto:
Si È possibile che hai il pignone sul nexus da 16.e pignone motore da 11. Quindi la corona anteriore sarà da 35 e il motore si spegne a 70 ped/minuto. La massima velocità assistita in prima è di 15 km/h mentre in terza è di 27 km/h. Quindi il cambio è stato "tarato" per portarti alla massima velocità codice + la tolleranza senza molto occhio di riguardo per la scalabilità delle salite. Con il 13 che hai comprato potrai arrivare a 83 pedalate a 33 km/h assistiti. Certo che le salite è meglio che le eviti. Con quei rapporti si viaggia meglio in pianura.
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Graze a tutti per le tante risposte. Behhh ..direi che i 33 assistiti saranno perfetti. Confermo i 15 in prima e 27 in terza. |
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 09:51:31
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| pilotaDD ha scritto:
ma non è il caso che "cambi cambio"? Con uno di maggiore estensione e più rapporti non solo raggiungi la stessa velocità ma scaleresti le peggiori salite...?
E non devi stare sempre a smontare e rimontare pignoni ogni volta che passi da salita e discesa...
In fin dei conti i cambi li hanno inventati proprio per avere in ogni situazione l'insieme di pignoni più adatto dovendo solo tirare una levetta o girare una manopola...
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PilotaDD... Se ho comprato questa bici senza mai averla provata prima la colpa è soprattutto tua!! e di questa bici ne sono strafelice. Per ora me la voglio godere cosi .. l'unica cosa è che noto che sul piano le pedalate sono limitate. Per questo credo che il cambio pignone sia efficace. Inoltre le salite sono poche nei miei tragitti e per ora le faccio tutte agevolmete in seconda. Non credo che cambi molto sulle salita con il nuovo pignone. Certo , il cambio 3 marce è una forte limitazione . Soprattutto perchè è molto lento nel cambiare, specie nello scalare. Inoltre le marce sono molto differenti fra loro e non sono progressive come in un 7 o 8 rapport. Però cambiare i rapporti ha costo non da poco.... Per ora la bici mi è costata: 783 € - Bici 109 € - 2^batteria da 10AH usata(va come la 8Ah nuova se non meglio) 17 € - Contachilometro. 16 € - Pignone da 13. TOT = 925 €
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 10:58:12
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| Frabio80 ha scritto:
PilotaDD... Se ho comprato questa bici senza mai averla provata prima la colpa è soprattutto tua!! e di questa bici ne sono strafelice. Per ora me la voglio godere cosi .. l'unica cosa è che noto che sul piano le pedalate sono limitate. Per questo credo che il cambio pignone sia efficace. Inoltre le salite sono poche nei miei tragitti e per ora le faccio tutte agevolmete in seconda.
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Io ho utilizzato il pana con 3 marce per un anno intero con alcune escursioni da 100 km e ritengo che nell'utilizzo giornaliero svolga egregiamente il suo compito. Se hai bisogno di velocità cambia pure il pignone, ma personalmente se proprio devo, preferisco spingere di gamba in pianura per superare i 25 e avere tutto l'aiuto possibile per le salite. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 11:38:45
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Evidentemente l'adozione del cambio a sole 3 marce su queste bici di buon livello ne permette di abbassare il costo di vendita, ma anche no direi...Quanto poteva venire a costare quella bici con il nexus 8? 100 euro di più? E' una scelta che non comprendo. Per poche decine di euro in piu si avrebbe una bici piu godibile. Il caro Bengi aveva preso a basso prezzo una bici con panasonic a 3 marce con l'intento di metterci su un 8 marce, salvo scoprire poi che il carro bici non è compatibile con altri cambi. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 12:29:04
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Bisogna considerare che gli è costata sugli 800euro... tra l'altro l'ho vista di recente ancora a quel prezzo. Se a qualcuno interessasse posso ricercare il link |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 12:30:32
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Bisogna considerare che gli è costata sugli 800euro... tra l'altro l'ho vista di recente ancora a quel prezzo. Se a qualcuno interessasse posso ricercare il link |
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 12:55:57
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| iw6cpk ha scritto:
Evidentemente l'adozione del cambio a sole 3 marce su queste bici di buon livello ne permette di abbassare il costo di vendita, ma anche no direi...Quanto poteva venire a costare quella bici con il nexus 8? 100 euro di più? E' una scelta che non comprendo. Per poche decine di euro in piu si avrebbe una bici piu godibile. Il caro Bengi aveva preso a basso prezzo una bici con panasonic a 3 marce con l'intento di metterci su un 8 marce, salvo scoprire poi che il carro bici non è compatibile con altri cambi.
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Daniele, per avere più marce avrei dovuto prendere la RAleigh Leeds che ha 7 marce. Mi sarebbe costata 980.. cioè 200 euro in più. Per la città va già bene cosi. Poi vedremo con il nuovo pignone! |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2014 : 17:24:57
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Si capisco il vostro punto di vista e lo quoto. Mi fa storcere il naso solamente il fatto che tra un 3 marce e un 8 marce non c'è una differenza di prezzo abissale relativamene al solo cambio(mentre come utilizzo di una bici centrale un abisso c'è tra un cambio e l'altro) però i modelli che montano 8 marce vengono venduti con un salto di prezzo ingiustificato. Naturalmente non posso che congratularmi con Frabio che ha portato a casa un ottimo panasonic ad un prezzo incredibile.
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 10:01:18
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Grande Golla! arrivato già ieri il pignone 13! Stasera provo a montarlo!
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2014 : 10:21:35
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Devi solo smontare il carter della catena e allargare la molla che fissa il pignone, se hai la pinza adatta ci impieghi pochi secondi: estrai il vecchio e metti il nuovo e il gioco è fatto. Potrebbe essere necessario allungare la catena di due maglie, ma in genere il tendicatena riesce a compensare. |
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Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 09:29:12
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Ragazzi... prima cosa GRAZIE.. in particolar modo a DIPIGI. sono due giorni che ho cambiato il pignone motore 11 con il 13. Ora quindi ho 35 corona , 11 motore, 16 nexus. che dire... è un'atra bici. ORa la trovo fantastica per la città . LA cosa più bella è che non stacca più l'assistenza spopra una certa cadenza. Prima già a max 23 - 24 km sentivi che l'assistenza scemava. Ora invece tira alla grande fino a 30 km h e stacca verso i 33 h . Ora è un piacere mettere forza sui pedali . E' super reattiva. Prima usavo sempre l'assistenza max per avere forza 25km/h. Ora invece la media basta e avanza per avere un buon tiro a 28/30 km h. Uso molto di più la seconda marcia...che ora arriva a 23km h..(metre prima si fermava sui 18) e metto la terza per l'allungo. In tutto ciò credevo di consumare più batteria, e sarebbe stato un problema per i miei miseri 8ah (ne ho anche un'altra usata da 10 ma vale come come quella da 8) . Invece usando solo la'assistenza media consumo anche meno. Certo ... sui pedali si deve spingere un pò di più. Ma è solo un piacere. QUindi un up-grade indispensabile. Grazie di nuovo a tutti i Jobiker che in primis mi hanno consigliato l'acquisto del pana 26 e successivamente mi hanno seguito in questo mondo dei pignoni.
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2014 : 14:31:32
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Ora però, se mi permetti, cambia quel freno anteriore e metti un Magura HS11 |
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