Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 21:01:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, cercando in rete ho trovato questa marca Bionix che non mi sembra cinese ma Canadese, a parte questo ho visto che fa dei kit per bici con motore posteriore a controllo di forza e non a pas, la cosa mi piace molto e volevo sapere se ci sono delle prove con i kit in questione o se qualcuno li usa o li ha usati, prege e difetti.
Grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36209 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 22:32:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Intanto si chiama BionX, basta che usi il tasto per la ricerca e troverai diverse iscussioni in merito a questi kit, ne abbiamo già parlato molte volte!!!
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Gianfranco Chimenti
Nuovo Utente


Sicilia


40 Messaggi

Inserito il - 03/10/2014 : 23:56:53  Mostra Profilo Invia a Gianfranco Chimenti un Messaggio Privato
Messaggio di Rotolo

Ciao a tutti, cercando in rete ho trovato questa marca Bionix che non mi sembra cinese ma Canadese, a parte questo ho visto che fa dei kit per bici con motore posteriore a controllo di forza e non a pas, la cosa mi piace molto e volevo sapere se ci sono delle prove con i kit in questione o se qualcuno li usa o li ha usati, prege e difetti.
Grazie


Lascia perdere, KIT costosissimi ed alla resa dei conti, nella salita tosta sono una schifezza, io spesi 1800 euri nell'anno 2011 per motorizzare una MTB e quest'anno ho regalato ruota motorizzata e batteria (andata).
Vai di Bafang centrale oppure di Bosch.

Atala B-Cross SL 27,5" 10V
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saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 00:55:32  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Gianfranco Chimenti ha scritto:

Messaggio di Rotolo

Ciao a tutti, cercando in rete ho trovato questa marca Bionix che non mi sembra cinese ma Canadese, a parte questo ho visto che fa dei kit per bici con motore posteriore a controllo di forza e non a pas, la cosa mi piace molto e volevo sapere se ci sono delle prove con i kit in questione o se qualcuno li usa o li ha usati, prege e difetti.
Grazie


Lascia perdere, KIT costosissimi ed alla resa dei conti, nella salita tosta sono una schifezza, io spesi 1800 euri nell'anno 2011 per motorizzare una MTB e quest'anno ho regalato ruota motorizzata e batteria (andata).
Vai di Bafang centrale oppure di Bosch.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 00:59:00  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato
Si ho visto un pò di video e recensioni qua sul forum, pensavo meglio, era solo una curiosità perchè ho già una UMB-3 con batt da 15A che dopo qualche problema di gioventù inizio a godermela per bene.
Ho chiesto perchè oggi sono andato a rispolverare la lee-cougan mtb muscolare ferma da mesi(tanti) e mi è venuta in mente di motorizzarla senza grandi modifiche, ma visto il prezzo e tutto il resto dei bionx, per adesso mi sono fatto passare la fantasia.
Appena scade la garanzia della mia ho già in mente delle modifiche da fare per migliorarla.
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saastefano
Utente Medio




338 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 01:07:13  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
saastefano ha scritto:

Gianfranco Chimenti ha scritto:

Messaggio di Rotolo

Ciao a tutti, cercando in rete ho trovato questa marca Bionix che non mi sembra cinese ma Canadese, a parte questo ho visto che fa dei kit per bici con motore posteriore a controllo di forza e non a pas, la cosa mi piace molto e volevo sapere se ci sono delle prove con i kit in questione o se qualcuno li usa o li ha usati, prege e difetti.
Grazie


Lascia perdere, KIT costosissimi ed alla resa dei conti, nella salita tosta sono una schifezza, io spesi 1800 euri nell'anno 2011 per motorizzare una MTB e quest'anno ho regalato ruota motorizzata e batteria (andata).
Vai di Bafang centrale oppure di Bosch.


Sono un partecipante che ha avuto esperienza molto negativa . Quando funziona il Bionx è interessante, ma il mio andava facilmente in protezione e perciò diventava inaffidabile; sono passato alla motorizzazione centrale Bosch con soddisfazione e zero problemi. Il sistema Bosch non è venduto come Kit. Per un kit affidabile confermo Bafang che ho montato su una mia bici e ne sono assolutamente soddisfatto. Cordiali saluti.
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 08:15:34  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato
Concordo pienamente con te, a quel prezzo aggiungo qualche centinaio di euri e prendola s-duro nuova.
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Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 15:01:21  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Forse sono uno dei pochi che ha resistito alla tentazione (fortissima) di vendere la mia Focus Jarifa motorizzata Bionx 48V con batteria 6,6 Ah. La delusione per non poterla usare in fuoristrada su salite ripide era fortissima. La protezione per surriscaldamento della centralina interveniva in continuazione tagliando drasticamente la potenza, il sensore di tensione catena funzionava male dando continui strappi nell'assistenza e la batteria aveva un indicatore di carica errato per cui dopo le prime due tacche consumate ci si trovava improvvisamente a zero.
Avendo la testa dura ho deciso di tenerla comunque e, con un po' di pazienza, ho trovato il modo di usarla in maniera soddisfacente.
Leggendo bene i manuali Bionx ho eseguito una scarica completa della batteria fino ad attivare un cicalino. Da allora l'indicatore livello batteria si è resettato e la carica indicata corrisponde a quella reale.
Ho imparato anche a non utilizzare MAI i livelli di assistenza 3 e 4,con i quali si ha consumo spaventoso e assistenza poco fluida (con strappi) ma solamente i livelli 1 e 2 con i quali la durata delle batterie aumenta in maniera enorme e l'assistenza è fluida.
Per migliorare la spinta del motore ho imparato ad usare in salita sempre la corona più piccola: non so per quale motivo, ma il sensore "sente" molto meglio la pedalata e assiste quasi il doppio rispetto alla pedalata con corona media accoppiata ad un pignone posteriore che sviluppa gli stessi metri.
Insomma, con questi accorgimenti sono arrivato in una delle mie pause pranzo a "scalare", per la verità a velocità bassissima (7-8Km/h)il monte Bondone da Trento città (195m) a Candriai (oltre 1000 metri) consumando solo metà batteria e godendomi poi la lunga discesa con frenata rigenerativa, utilizzo dei freni a disco quasi nullo e recupero di metà delle tacche consumate.
Non consiglio l'acquisto del Bionx 48V 6,6Ah a nessuno, ma se per poco prezzo trovate un usato non disprezzatelo, qualche soddisfazione se ne può trarre.
Interessante sarà analizzare il nuovo modello BionX D-Serie con un mega padellone che dovrebbe fornire coppia a volontà per chi non bada troppo all'estetica.
Un saluto da Marco!
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Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 16:42:25  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato
Grazie Marco delle recensione, posso solo dirti che il sensore reagisce meglio con le marce corte, perchè imprimi più forza al pignone posteriore dove si trova il sensore, mettendo marce lunghe la forza al posteriore e più bassa e diconseguenza la centralina eroga meno potenza al motore.
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Angy
Utente Attivo



Veneto


829 Messaggi

Inserito il - 04/10/2014 : 17:34:03  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
Mister D ha scritto:





Anche della mia Focus Jarifa sono stato abbastanza soddisfatto a parte la sostituzione della batteria ancora in garanzia e i limiti di un sistema veramente incatenato e non modificabile.
Per il resto quoto tutto quello che hai scritto…a parte la salita sul monte Bondone che piuttosto di andarci di nuovo mi suicido qui all’istante.





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