Autore |
Discussione |
|
resina
Nuovo Utente
Liguria
21 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 19:53:39
|
Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :
sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza
tra il livello assistenza standard e quello higt.
Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale
oppure ho qualche problema
Grazie
|
flyer x |
|
lucaviglie
Utente Medio
Umbria
139 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 20:24:00
|
Io pedalo con un panasonic 26v del 2013 e sento distintamente la differenza tra i tre livelli di assistenza. |
Flyer X-Serie 26V SLX Premium |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 21:35:27
|
idem come Lucaviglie con le mie due bipe panasoniche, una BH modello 2009 e una Agattu del 2012... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
resina
Nuovo Utente
Liguria
21 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 21:46:41
|
Grazie per le risposte, mi sa che ho qualche problema allora... |
flyer x |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 21:47:46
|
La differenza si sente ma tende a diminuire quando la batteria è scarica |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
resina
Nuovo Utente
Liguria
21 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2014 : 21:55:46
|
Me lo fa anche a batteria completamente carica,comunque andando
sempre in standard ho perso 6 kg in 4 mesi |
flyer x |
|
|
Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 13:03:13
|
Succede anche sulla mia Kalkhoff Agattu 28" con Nexus 8 e Panasonic 26V. La differenza tra il livello 1 e il 2 è notevole, quella tra il livello 2 e il livello 3 impercettibile. Ormai non ci faccio più caso e uso sempre il livello 2 anche per le salite ripidissime, essendo più che sufficiente la spinta. Sicuramente la centralina invia più Ampere con il livello 3, ma per apprezzarli è probabilmente necessario avere la bipa stracarica in una salita molto ripida. Il livello 3 mi permette di tornare a casa con uno dei miei ragazzi (35-40 Kg) seduto dietro su salita del 13% per 2 Km. Con peso medio e dislivello lieve il livello 3 non dà probabilmente grossi vantaggi. Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile. Prova, poi raccontaci. Un saluto da Marco! |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 14:36:52
|
| Messaggio di resina
Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :
sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza
tra il livello assistenza standard e quello higt.
Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale
oppure ho qualche problema
Grazie
|
Per quello che può servire la mia testimonianza, confermo da possessore di pana 26V, quanto detto da Mister D, la differenza tra il 2 e 3 livello di assistenza è minima. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 14:41:39
|
la differenza è netta soprattutto se pedali su una salita leggera sui 20 Km/h...quando metti High senti un bella potenza in più. però un paio di volte mi è capitato di non avvertire nessuna differenza fra livello 1 2 3 . In quei casi mi fermo, spegno l'assistenza aspetto un paio di secondi e torna tutto normale.
|
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 17:37:52
|
Il Panasonic della Flyer è tarato in maniera diversa dai Panasonic delle Kalkhoff: intanto assiste fino a 320rpm del pignone motore, è anche un'assistenza più robusta nei regimi intermedi, il torsimetro è più sensibile e soggetto a quella che fu definito effetto "onda mistica"; ciò detto la differenza tra standard e High si dovrebbe sentire e se hai il display LCD te ne dovresti accorgere: quando si accende l'ultima tacchetta il motore assorbe sicuramente più di 15A con punte di 20A.
Livelli di assistenza Panasonic dichiarati da Flyer attualmente:
40,09 KB N.B.: nel 2011 i livelli di assistenza dichiarati erano 70-120-200
| Mister D ha scritto: Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile
|
Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Frabio80
Utente Normale
Lazio
60 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 10:09:34
|
| Mister D ha scritto: Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile
|
Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.
[/quote]
Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 11:47:26
|
| Frabio80 ha scritto:
|
|
Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.
[/quote]
A me non è successo perchè avevo letto i consigli dei senatori del forum, però per solidarietà, nella pausa pranzo provo ad accendere l'assistenza mentre pedalo. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2014 : 13:01:17
|
Ciao a tutti. L'unica volta che ho avuto questa "sensazione" è quando ho acceso l'assistenza con il piede sul pedale. A parte quella volta la differenza tra i tre livelli è netta. Uso raramente l'assistenza 3 ma quando la uso la differenza c'è e si sente. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
|
Discussione |
|