Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 livelli assistenza panasonic
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 19:53:39  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :

sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza

tra il livello assistenza standard e quello higt.

Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale

oppure ho qualche problema

Grazie

flyer x

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Io pedalo con un panasonic 26v del 2013 e sento distintamente la differenza tra i tre livelli di assistenza.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:35:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
idem come Lucaviglie con le mie due bipe panasoniche, una BH modello 2009 e una Agattu del 2012...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, mi sa che ho qualche problema allora...

flyer x
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:47:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La differenza si sente ma tende a diminuire quando la batteria è scarica

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Me lo fa anche a batteria completamente carica,comunque andando

sempre in standard ho perso 6 kg in 4 mesi

flyer x
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 13:03:13  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Succede anche sulla mia Kalkhoff Agattu 28" con Nexus 8 e Panasonic 26V. La differenza tra il livello 1 e il 2 è notevole, quella tra il livello 2 e il livello 3 impercettibile.
Ormai non ci faccio più caso e uso sempre il livello 2 anche per le salite ripidissime, essendo più che sufficiente la spinta.
Sicuramente la centralina invia più Ampere con il livello 3, ma per apprezzarli è probabilmente necessario avere la bipa stracarica in una salita molto ripida. Il livello 3 mi permette di tornare a casa con uno dei miei ragazzi (35-40 Kg) seduto dietro su salita del 13% per 2 Km. Con peso medio e dislivello lieve il livello 3 non dà probabilmente grossi vantaggi.
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile. Prova, poi raccontaci.
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 14:36:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di resina

Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :

sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza

tra il livello assistenza standard e quello higt.

Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale

oppure ho qualche problema

Grazie



Per quello che può servire la mia testimonianza, confermo da possessore di pana 26V, quanto detto da Mister D, la differenza tra il 2 e 3 livello di assistenza è minima.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 14:41:39  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
la differenza è netta soprattutto se pedali su una salita leggera sui 20 Km/h...quando metti High senti un bella potenza in più.
però un paio di volte mi è capitato di non avvertire nessuna differenza fra livello 1 2 3 . In quei casi mi fermo, spegno l'assistenza aspetto un paio di secondi e torna tutto normale.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 17:37:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il Panasonic della Flyer è tarato in maniera diversa dai Panasonic delle Kalkhoff: intanto assiste fino a 320rpm del pignone motore, è anche un'assistenza più robusta nei regimi intermedi, il torsimetro è più sensibile e soggetto a quella che fu definito effetto "onda mistica"; ciò detto la differenza tra standard e High si dovrebbe sentire e se hai il display LCD te ne dovresti accorgere: quando si accende l'ultima tacchetta il motore assorbe sicuramente più di 15A con punte di 20A.

Livelli di assistenza Panasonic dichiarati da Flyer attualmente:

40,09 KB
N.B.: nel 2011 i livelli di assistenza dichiarati erano 70-120-200


Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 10:09:34  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato


Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.

[/quote]

Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Frabio80 ha scritto:



Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.



Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.

[/quote]


A me non è successo perchè avevo letto i consigli dei senatori del forum, però per solidarietà, nella pausa pranzo provo ad accendere l'assistenza mentre pedalo.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 13:01:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao a tutti. L'unica volta che ho avuto questa "sensazione" è quando ho acceso l'assistenza con il piede sul pedale. A parte quella volta la differenza tra i tre livelli è netta. Uso raramente l'assistenza 3 ma quando la uso la differenza c'è e si sente.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.