Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 19:53:39  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :

sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza

tra il livello assistenza standard e quello higt.

Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale

oppure ho qualche problema

Grazie

flyer x

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato
Io pedalo con un panasonic 26v del 2013 e sento distintamente la differenza tra i tre livelli di assistenza.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
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pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:35:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
idem come Lucaviglie con le mie due bipe panasoniche, una BH modello 2009 e una Agattu del 2012...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:46:41  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, mi sa che ho qualche problema allora...

flyer x
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iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:47:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
La differenza si sente ma tende a diminuire quando la batteria è scarica

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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resina
Nuovo Utente


Liguria


21 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a resina un Messaggio Privato
Me lo fa anche a batteria completamente carica,comunque andando

sempre in standard ho perso 6 kg in 4 mesi

flyer x
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Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 13:03:13  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Succede anche sulla mia Kalkhoff Agattu 28" con Nexus 8 e Panasonic 26V. La differenza tra il livello 1 e il 2 è notevole, quella tra il livello 2 e il livello 3 impercettibile.
Ormai non ci faccio più caso e uso sempre il livello 2 anche per le salite ripidissime, essendo più che sufficiente la spinta.
Sicuramente la centralina invia più Ampere con il livello 3, ma per apprezzarli è probabilmente necessario avere la bipa stracarica in una salita molto ripida. Il livello 3 mi permette di tornare a casa con uno dei miei ragazzi (35-40 Kg) seduto dietro su salita del 13% per 2 Km. Con peso medio e dislivello lieve il livello 3 non dà probabilmente grossi vantaggi.
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile. Prova, poi raccontaci.
Un saluto da Marco!
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 14:36:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di resina

Ciao a tutti,vorrei la vostra opinione :

sulla mia flyer col panasonic 2011 non avverto nessuna differenza

tra il livello assistenza standard e quello higt.

Non avendone provate altre vorrei sapere se la cosa è normale

oppure ho qualche problema

Grazie



Per quello che può servire la mia testimonianza, confermo da possessore di pana 26V, quanto detto da Mister D, la differenza tra il 2 e 3 livello di assistenza è minima.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 14:41:39  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
la differenza è netta soprattutto se pedali su una salita leggera sui 20 Km/h...quando metti High senti un bella potenza in più.
però un paio di volte mi è capitato di non avvertire nessuna differenza fra livello 1 2 3 . In quei casi mi fermo, spegno l'assistenza aspetto un paio di secondi e torna tutto normale.
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 17:37:52  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Il Panasonic della Flyer è tarato in maniera diversa dai Panasonic delle Kalkhoff: intanto assiste fino a 320rpm del pignone motore, è anche un'assistenza più robusta nei regimi intermedi, il torsimetro è più sensibile e soggetto a quella che fu definito effetto "onda mistica"; ciò detto la differenza tra standard e High si dovrebbe sentire e se hai il display LCD te ne dovresti accorgere: quando si accende l'ultima tacchetta il motore assorbe sicuramente più di 15A con punte di 20A.

Livelli di assistenza Panasonic dichiarati da Flyer attualmente:

40,09 KB
N.B.: nel 2011 i livelli di assistenza dichiarati erano 70-120-200


Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 10:09:34  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato


Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.

[/quote]

Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.
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Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 11:47:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Frabio80 ha scritto:



Mister D ha scritto:
Ho notato che se al momento dell'accensione si tiene la bipa immobile senza appoggiare il piede sul pedale e si attende qualche secondo prima di utilizzarla la spaziatura tra i 3 livelli è più netta: probabilmente una leggera pressione sul sensore di sforzo crea un settaggio della centralina "falsato" e questo potrebbe provocare una limitazione della potenza disponibile


Anch'io ho avuto questa sensazione e pensavo che fosse appunto una "sensazione". Se siamo in due probabilmente non lo è.



Allora siamo in tre . Le poche volte che mi è successso è sempre capitato andando di fretta. Tipo che prima inizio a pedalare e poi accendo l'assistenza. Mi fermo, spengo, attendo un paio di secondi, accendo e poi riparto che è tutto apposto.

[/quote]


A me non è successo perchè avevo letto i consigli dei senatori del forum, però per solidarietà, nella pausa pranzo provo ad accendere l'assistenza mentre pedalo.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
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bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 15/10/2014 : 13:01:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao a tutti. L'unica volta che ho avuto questa "sensazione" è quando ho acceso l'assistenza con il piede sul pedale. A parte quella volta la differenza tra i tre livelli è netta. Uso raramente l'assistenza 3 ma quando la uso la differenza c'è e si sente.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
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