Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Benelli Alpan
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 19:53:50  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

http://www.kremoebikes.it/e-bikes/benelli/#prettyPhoto

vedo che la Benelli Alpan offre motore posteriore DAPU (cinojap)
e 30v
(della DAPU ho visto anche un centrale)

non agevole trovarne rivenditori, uno comunque la mette sui 1500€

http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-BENELLI-ALPAN-27-5-MOUNTAIN-BIKE-IN-OFFERTA-/351168805108

pro:?
contro:?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 05/11/2014 : 22:48:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Dalla scheda tecnica non capisco bene, ma il Dapu High-Torque l'ho provato sulla Ekletta Naked e tira moltissimo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 07:28:26  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Ha il sensore di sforzo assieme all'hub, non è molto diversa da alcune serie di BH.. Se vogliamo è onesta come prezzo, può andare bene per il fuoristrada leggero su sterrati

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 09:13:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

ne convengo.
Trovo commendevole l'opportunità del cambio che consente 30 velocità, credo Deore come nella mia BH

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:05:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
qui un pò di dati

http://ecomotorbike.es/producto/benelli-alpan-275/

dove, contrariamente ad altro sito, parla di 9 x 3 rapporti.

Sullo stesso sito
BENELLI – Utuse
BENELLI – Achle 29

utente dal 2007

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:13:05  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Adriano Gecchelin ha scritto:

Ha il sensore di sforzo assieme all'hub, non è molto diversa da alcune serie di BH..

Non sai quanto hai ragione...:)

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 15:43:51  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato
Benelli ha modelli e prezzi veramente interessanti , una rete di distribuzione più capillare sarebbe una bella cosa
da utilizzatore finale, fra kittare una muscolare e prenderla già fatta e garantita allo stesso prezzo , preferirei la seconda
se fossi un venditore , la seconda comunque

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 08/11/2014 : 16:54:32  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Quoto E-COSO, resta poi da vedere se il la bici pronta di può upgradare almeno per la batteria; in questo caso penso proprio di si. Io con una batteria solo non vado da nessuna parte ormai. Comunque hub e bici solo front solo su fuoristrada leggero, sul tecnico meglio il centrale. Invece, sulle salite abbastanza ripide va su anche l'hub se usi bene le tre corone. Vedremo cosa succede con il MAX di Bafang che è già in vendita su Alibaba. Per la primavera penso ci saranno già i telai cinesi per questo motore e fra un anno le cino-italiane rimarchiate. Secondo me il centrale sarà a 1.500 euro su una bici simile a questa. Poi i prezzi andranno su in base alla componentistica. Bosch ha fabbriche in Vietnam , che è la Cina dei cinesi e quindi caleranno anche i loro prezzi.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 14:59:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

trovato il sito con le altre pedelec Benelli

http://www.benellibike.com/e-bikes.php

utente dal 2007

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 17:01:50  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Questa mi piace molto: http://www.benellibike.com/trek1.0.php

Non mi è chiaro però se monta un hub con sensore di sforzo (quindi tipo bh che preferirei) o un centrale.
Dalle foto e dalla presenza della tripla avanti direi hub ma nella decrizione stranamente si parla di centale da 300w.
Voi che dite?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

dibi
Utente Attivo

Campania

865 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 18:11:12  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato
Anche il prezzo non è male
http://ecosurmotor.com/BENELLI-TREK-10-700C

l'equivalente bh (grossomodo) costa quasi 2.400 euro

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.