Autore |
Discussione |
|
David4
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 12:47:19
|
Ciao, sto valutando l'acquisto di una bici Cicloone Sandys,le cui caratteristiche soddisfano la mie esigenze (50km al giorno di cui 8 di salita, do ovviamente x scontato un buon contributo muscolare). La bici ha una batteria ai polimeri di litio da 36v x 13ah, cambio a 7 marce, di contro un peso notevole 29kg, il costo 1100€, in questo periodo in offerta a 700€. È prodotta in Cina con tutte le considerazioni che questo comporta, visto che è sul mercato già da qualche anno, qualche persona che segue questo forum l'ha avuta? Mi occupo di meccatronica, credo sia possibile produrre una bici in fascia media di buona qualità a questo prezzo, ma vorrei prima di acquistare parlare con qualcuno che ha avuto un esperienza diretta. Saluti
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5024 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 16:33:05
|
benvenuto |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36273 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 17:54:49
|
Si tratta di una bici importata dalla Cina e venduta senza nessuna miglioria tecnica, quindi non è la parte elettrica o elettronica che deve preoccuparti, anche perchè è facilmente rimpiazzabile e comunque è comune anche a molte bici di pregio, il problema è la bici in se, se non ci stai dietro costantemente (e talvolta la cosa non basta) ti si smonta sotto al sedere: Ad un amico si è addiruttura spanata la filettatura del movimento centrale...
Anche la batteria non è assemblata con celle di qualità tipo le giapponesi o le coreane, quindi i 700 cicli te li puoi scordare, non li fanno nemmeno le Panasonic di qualità!
Detto questo e visto il prezzo veramente ridicolo se te la senti di fare una costante manutenzione e di non scaricare la batteria oltre l'80% della capacità potrai goderti la bici per un bel pò di tempo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|