Autore |
Discussione |
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 17:41:02
|
Ciao ragazzi, sono tornato, volevo chiedere una cosa, ho acquistato una bici "scossa" per mia moglie senza troppe pretese, ho notato che integrata nella batteria da 24 V c'è una luce o almeno credo sia una luce posteriormente; non trovo il modo di accenderla, allora chiamo il rivendiotore e mi dice che è solo un catarifrangente, ma a me sembra che ci sia una luce... non vorrei che...... grazie p.s. tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi non si accende... sapete indicarmi il sito ufficilae o chi le produce che chiamo? pepa non esiste più grazie
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12369 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2015 : 18:46:55
|
Ciao Lucapier
se puoi metti una foto (ma ridimensionata)
Se usa le batterie Philion potrebbe essere solo una predisposizione che non viene realmente usata Oppure, se c'è il led, occore inviare ad una coppia dei contatti della batteria una tensione di (credo) 5V
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36273 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2015 : 17:40:50
|
Non mi sembra che la Scossa avesse la luce integrata nella batteria, oltretutto se è la 24V è un modello assai vecchio, mentre per accendere l'alimentazione la procedura è quella che usi tu, quindi se non si accende è guasta: Prova a metterla subito sotto carica per molte ore, almeno vedi se è ancora viva!!! |
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 09:21:50
|
eccomi con le foto, approfitto per dire che il selettore di potenza mi sembra non sortisca nessun effetto sulla potenza della bici stessa, come posso provarlo? grazie
|
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 09:23:44
|
Immagine:
27,09 KB
Immagine:
45,07 KB
Immagine:
38,61 KB
Immagine:
27,69 KB
Immagine:
22,72 KB
Immagine:
33,6 KB |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12369 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2015 : 21:34:36
|
Temo che sia presente il fanale ma che non venga alimentato perchè la bipa non ha il cablaggio (e l'alimentatore) necessario Se hai un amico che si intende di elettronica potresti fargli aprire la batteria per vedere come è cablata .... ma personalmente ti consiglio di adottare un fanalino a pile (magari usando le ricaricabili) che è più facile e che rimane acceso anche a batteria scarica o assente
Di solito il selettore dei livelli di assistenza fa viaggiare a velocità differenti Oppure, se fosse con un sistema amperometrico che però non mi pare fosse adottato dalla Scossa, cambierebbe la corrente massima che la centralina invia al motore
Allora le prove che potresti fare sono due: - in piano vedere se la velocità cambia con i vari livelli - se nella prova precedente la velocità è sempre la stessa, và su un falsopiano e controlla se la velocità cambia al cambiare del livello
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
lucapier
Utente Normale
66 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2015 : 12:40:42
|
grazie pix, riportata, selettore guasto, centralina guasta! Finisce così grazie. Il venditore mi ha gentilmente proposto di sostituirmi tutto in garanzia, cablaggi, centralina ecc ecc, ma a me non va Grazie ancora! |
|
|
|
Discussione |
|