Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Luce integrata Batteria "Scossa"
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 17:41:02  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono tornato, volevo chiedere una cosa, ho acquistato una bici "scossa" per mia moglie senza troppe pretese, ho notato che integrata nella batteria da 24 V c'è una luce o almeno credo sia una luce posteriormente;
non trovo il modo di accenderla, allora chiamo il rivendiotore e mi dice che è solo un catarifrangente, ma a me sembra che ci sia una luce...
non vorrei che......
grazie
p.s. tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi non si accende...
sapete indicarmi il sito ufficilae o chi le produce che chiamo?
pepa non esiste più
grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 14/03/2015 : 18:46:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Lucapier

se puoi metti una foto (ma ridimensionata)

Se usa le batterie Philion potrebbe essere solo una predisposizione che non viene realmente usata
Oppure, se c'è il led, occore inviare ad una coppia dei contatti della batteria una tensione di (credo) 5V

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36273 Messaggi

Inserito il - 15/03/2015 : 17:40:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non mi sembra che la Scossa avesse la luce integrata nella batteria, oltretutto se è la 24V è un modello assai vecchio, mentre per accendere l'alimentazione la procedura è quella che usi tu, quindi se non si accende è guasta: Prova a metterla subito sotto carica per molte ore, almeno vedi se è ancora viva!!!

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 09:21:50  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
eccomi con le foto, approfitto per dire che il selettore di potenza mi sembra non sortisca nessun effetto sulla potenza della bici stessa, come posso provarlo?
grazie

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 09:23:44  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato

Immagine:

27,09 KB

Immagine:

45,07 KB

Immagine:

38,61 KB

Immagine:

27,69 KB

Immagine:

22,72 KB

Immagine:

33,6 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12369 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 21:34:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Temo che sia presente il fanale ma che non venga alimentato perchè la bipa non ha il cablaggio (e l'alimentatore) necessario
Se hai un amico che si intende di elettronica potresti fargli aprire la batteria per vedere come è cablata
.... ma personalmente ti consiglio di adottare un fanalino a pile (magari usando le ricaricabili) che è più facile e che rimane acceso anche a batteria scarica o assente

Di solito il selettore dei livelli di assistenza fa viaggiare a velocità differenti
Oppure, se fosse con un sistema amperometrico che però non mi pare fosse adottato dalla Scossa, cambierebbe la corrente massima che la centralina invia al motore

Allora le prove che potresti fare sono due:
- in piano vedere se la velocità cambia con i vari livelli
- se nella prova precedente la velocità è sempre la stessa, và su un falsopiano e controlla se la velocità cambia al cambiare del livello

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

lucapier
Utente Normale

66 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 12:40:42  Mostra Profilo Invia a lucapier un Messaggio Privato
grazie pix, riportata, selettore guasto, centralina guasta!
Finisce così grazie.
Il venditore mi ha gentilmente proposto di sostituirmi tutto in garanzia, cablaggi, centralina ecc ecc, ma a me non va
Grazie ancora!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.