Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima e-bike in famiglia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 14:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve ragazzi, sono nuovo del forum e desidero farvi innanzitutto i dovuti ringraziamenti per la gran mole di informazioni che condividete.

detto questo espongo il "mio caso"...

da anni appassionato di modellismo, ho deciso di trasformare la vecchia mountanbike di mio figlio, utilizzando molto materiale di recupero : ho un motoriduttore e delle piombo/gel da 30A

il progetto è più un passatempo che altro, ma mia moglie si è dimostrata assai interessata alla bicicletta elettrica, e vorrei acquistare un modello "entry level" per provare ad utilizzarla in famiglia.

l'esigenza è quella di un modello tipo "graziella" per esigenze di postura, la percorrenza non sarà superiore ai 15-20 km giornalieri ma su strade spesso in salita.

il peso da trasportare sarà esiguo, piccola spesa e altro, ed ho adocchiato (oltre ai modelli economici cinesi) anche la e-way della atala

http://www.atala.it/product/e-way-2/

consigli e suggerimenti a riguardo ?

grazie ed un saluto

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 15:19:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 15:49:27  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, se sei convinto di usarla solo in pianura potrebbe andare bene... se decidessi in seguito di usarla anche per gite in collina, potrebbe non bastare... il suo motore è alimentato solo a 24 volt e non è ad alta coppia cioè adatto per le salite

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 25/08/2015 : 16:57:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie per il benvenuto e per le risposte...
si in effetti mi sto documentando meglio, e per la salita son da consigliare modelli con batteria a 36v

a tal proposito sto cercando maggiori informazioni su questo modello della bebikes

http://www.bebikes.it/ita/punti-vendita-42.htm

bebikes beflex, al pubblico attorno ai 500 euro, e somiglia straordinariamente a una graziella !!

peccato che sembra sia in vendita solo in offerta da uniero e non in questi giorni

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 14:40:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, come sicuramente ben saprete, l'appetito vien mangiando...
ho quindi deciso per un kit di conversione per la mia mountan bike ed una bipa pieghevole per la mia signora, che le ricordi qunto più possibile la sua graziella

per quanto riguarda il kit, sarei orientato sull'economico golden motor prokit 902 250/350 watt 36v, per ruota posteriore.
trovato ad un buon prezzo su un sito italiano

http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_271_273_333&products_id=1977

la batteria vorrei assemblarla da solo, con delle lipo 5s da 5000 e vi chiedo se per il collegamento alla centralina son previsti altri cavi oltre ai classici positivo e negativo.

un lipo monitor col cutoff mi segnalerà la necessità di fermarsi e cambiare batterie alla bisogna ;)

altra domanda riguardo il cambio posteriore : nella ruota fornita col kit son già presenti gli ingranaggi o vanno acquistati a parte ?
la ruota della mia bici ne ha 7, con larghezza tra le forcelle posteriori di 135mm

grazie ed un saluto

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 14/09/2015 : 22:48:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, alla fine mi son preso un kit nine continent che alimento con lipo 10s

per andare va.... ma se avesse un po più di allungo non sarebbe male

posso aumentare di voltaggio fino a 15s con la centralina del kit ?
c'è da riprogrammare qualcosa ?

grazie e un saluto

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 00:09:41  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Io il nine lo alimento a 14s lipo ma penso che sia il massimo dato che i condensatori dentro alla centralina sono quasi sempre da 63v. Tirarli al limite potrebbe essere pericoloso. Inoltre con tensioni così alte la frenata rigenerativa non funziona perché è calibrata per batterie da 48v, bisogna cambiare una resistenza dentro al controller ma non mi ricordo dove l'ho letto.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 09:22:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Monkey50z, se hai la centralina del Nine che lavora sia a 36V che a 48V puoi arrivare al massimo a 14S di LiIon, e la frenata rigenerativa del Nine a 48V (anche con solo 14S) è assai scadente rispetto a quando lavora a 36V...

Comunque già alimentandolo a 14S avrai un incremento di velocità del 33% circa, niente male direi!

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 19:31:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
consigli per una centralina compatibile che mi regga fino a 20s lipo ?

e non se ne parla più

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 22:08:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, ma a quale velocità spinge il tuo Nine a 36V???

Te lo chiedo perchè a seconda della tua velocità attuale con 10S tentare un raddoppio della tensione porterebbe la bici a viaggiare a velocità assai elevate, cosa che comporterebbe il bisogno di potenze rilevanti, quindi di centraline assetate di corrente e di relative batterie di grossa capacità o almeno con prestazioni molto buone: Se a 20S la tua bici viaggierà attorno ai 48-50Km/h la cosa è semplice, altrimenti spendi una bella cifra!!!

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 23:13:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è un 6x10 quindi piuttosto lento... in pianura solo di lipo raggiungo a stento i 25 kmh
ho letto di una modifica da fare agli avvolgimenti per farlo diventare un 10x6 ma ci son poche informazioni a riguardo
credo che ascolterò il tuo consiglio per un massimo di 14s lipo, anche se il freno motore è una bella comodità e non vorrei perderlo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 15/09/2015 : 23:21:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La modifica la può fare Garchofa, ma poi il motore nella versione 10*6 è troppo da allungo e non è in grado di superare nemmeno una leggera salita, oltre a consumare come un camion...
Se il tuo motore alimentato con 10S ti porta fino a 25Km/h allora alimentato a 20S spingerà fino a 50Km/h, sempre che tu abbia l'accortezza di usare una centralina da almeno 20A in modo da avere i 1400W richiesti per viaggiare a quella velocità, meglio ancora 25A.

Modificato da - Barba 49 in data 15/09/2015 23:21:54

ziofico
Nuovo Utente

39 Messaggi

Inserito il - 19/09/2015 : 10:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

son riuscito a stipare (quasi) tutto nelle borsette... com'è ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.