Autore |
Discussione |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 09:53:44
|
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per il supporto che mi darete :) Sto pensando di entrare nel mondo delle ebike, e mi piacerebbe elettrificare una normale bici da 28'.
1 - Si tratta di una bici da utilizzare in percorsi di pianura vorrei una velocità di crociera di 25-30km/h
2 - non prevedo di trasportare grossi carichi a parte magari uno zaino e io peso 65 kg
3 - voglio la pedalata assistita, non sostitutiva, ho intenzione di contribuire fisicamente
4 - non prevedo grosse salite
5 - non ammortizzata
6 - mi piacerebbe raggiungere un autonomia di 60/70km
7 - mi piacerebbe che la bici rimanesse comunque utilizzabile anche a motore spento
10 - la spesa kit motore+batteria se possibile entro i 600 euro
Premetto che non me ne intendo molto di marche di kit o di siti o negozi da cui acquistarli, alla luce delle considerazioni fatte sopra pensavo a un motore hub posteriore che abbia il suo regime di funzionamento ottimale attorno appunto ai 25-30 km/h. Quale potrebbe essere? Dove acquistarlo? E per quanto riguarda la batteria cosa mi consigliate?
Grazie ancora a tutti quelli che leggeranno e magari mi daranno una mano, a presto!
|
Mirko |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 13:40:59
|
Diciamo che a parte l'autonomia che è elevata per il resto chiedi solo una motorizzazione assai comune, considerando che i motori a norma di legge possono spingere la bici fino a 27,5Km/h senza incorrere in contestazioni.
Per la batteria invece dovrai spendere un po' più del normale, perchè con una 36V-10Ah che è la batteria "standard" per le bici a norma non si percorrono più di 35-40Km, anche in considerazione del fatto che le batterie al Litio non vanno mai scaricate oltre l'80%... |
|
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 15:20:51
|
E mi sapresti consigliare dove trovare motore e batteria a un buon rapporto qualità prezzo? |
Mirko |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2015 : 22:19:55
|
Se desideri spendere meno ma aspettare un pò di tempo puoi ordinare in Cina, con la considerazione però che qualsiasi forma di garanzia sarà inapplicabile o quasi...
Uno dei siti più diffusi è Bmsbattey, oppure ElifeBike.
In Italia spendi un pò di più, ma il materiale arriva subito e la garanzia è effettiva ed operante: Alcuni siti sono Alcedoitalia, Greengobike, Ecosolemax, power-e-bike.fr (francia), edibike.it, ecc... |
|
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 14:22:13
|
Esistono kit da 250 w posteriori alimentati a 48v invece di 36? |
Mirko |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2015 : 14:59:08
|
Difficile, ci sono ma non sono diffusi: In pratica hanno le stesse prestazioni di quelli a 36V salvo una maggior assistenza in salita e in accelerazione.
Naturalmente qualsiasi motore legale da 36V-250W-25Km/h si può alimentare a 48V con l'apposita centralina, ma a quel punto siccome fa 33Km/h non è più a norma di legge... |
|
|
|
Discussione |
|