Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 primo kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mirkoflyer
Nuovo Utente

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 09:53:44  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, innanzitutto grazie per il supporto che mi darete :)
Sto pensando di entrare nel mondo delle ebike, e mi piacerebbe elettrificare una normale bici da 28'.

1 - Si tratta di una bici da utilizzare in percorsi di pianura vorrei una velocità di crociera di 25-30km/h

2 - non prevedo di trasportare grossi carichi a parte magari uno zaino e io peso 65 kg

3 - voglio la pedalata assistita, non sostitutiva, ho intenzione di contribuire fisicamente

4 - non prevedo grosse salite

5 - non ammortizzata

6 - mi piacerebbe raggiungere un autonomia di 60/70km

7 - mi piacerebbe che la bici rimanesse comunque utilizzabile anche a motore spento

10 - la spesa kit motore+batteria se possibile entro i 600 euro

Premetto che non me ne intendo molto di marche di kit o di siti o negozi da cui acquistarli, alla luce delle considerazioni fatte sopra pensavo a un motore hub posteriore che abbia il suo regime di funzionamento ottimale attorno appunto ai 25-30 km/h.
Quale potrebbe essere? Dove acquistarlo?
E per quanto riguarda la batteria cosa mi consigliate?

Grazie ancora a tutti quelli che leggeranno e magari mi daranno una mano, a presto!

Mirko

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 13:40:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che a parte l'autonomia che è elevata per il resto chiedi solo una motorizzazione assai comune, considerando che i motori a norma di legge possono spingere la bici fino a 27,5Km/h senza incorrere in contestazioni.

Per la batteria invece dovrai spendere un po' più del normale, perchè con una 36V-10Ah che è la batteria "standard" per le bici a norma non si percorrono più di 35-40Km, anche in considerazione del fatto che le batterie al Litio non vanno mai scaricate oltre l'80%...
Torna all'inizio della Pagina

mirkoflyer
Nuovo Utente

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 15:20:51  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E mi sapresti consigliare dove trovare motore e batteria a un buon rapporto qualità prezzo?

Mirko

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 22:19:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se desideri spendere meno ma aspettare un pò di tempo puoi ordinare in Cina, con la considerazione però che qualsiasi forma di garanzia sarà inapplicabile o quasi...

Uno dei siti più diffusi è Bmsbattey, oppure ElifeBike.

In Italia spendi un pò di più, ma il materiale arriva subito e la garanzia è effettiva ed operante: Alcuni siti sono Alcedoitalia, Greengobike, Ecosolemax, power-e-bike.fr (francia), edibike.it, ecc...

mirkoflyer
Nuovo Utente

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 14:22:13  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono kit da 250 w posteriori alimentati a 48v invece di 36?

Mirko

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 21/09/2015 : 14:59:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile, ci sono ma non sono diffusi: In pratica hanno le stesse prestazioni di quelli a 36V salvo una maggior assistenza in salita e in accelerazione.

Naturalmente qualsiasi motore legale da 36V-250W-25Km/h si può alimentare a 48V con l'apposita centralina, ma a quel punto siccome fa 33Km/h non è più a norma di legge...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.