Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ezio
Nuovo Utente


Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 16:06:06  Mostra Profilo Invia a ezio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gentili utenti sono nuovo del forum e chiedo scusa se il lessico non sarà adeguato.
sono di palermo ed ho una frisbee euro 7 che fin dall'acquisto non mi ha permesso di percorrere più di 20 km.
ad un certo punto il motore ha iniziato a singhiozzare con i led di potenza che sparivano ad intervallo.
oggi sia i led di carica che di potenza non accendono più, pur essendo la batteria carica così come dice il riparatore.
premetto che sono costretto a tenerla all'aperto nel cortile condominiale e che certo la pioggia non deve esserle stata d'aiuto.
pare che il fusibile sia ok percui mi chiedo cosa possa essere successo.
sarà un problema di batteria, di circuito ovvero di motore?
chiedo aiuto al forum per avere una dritta e potermi confrontare con più consapevolezza con il riparatore (verso il quale non nutro particolare fiducia).
grazie

Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 20:15:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ezio, la Frisbee è una bici piuttosto diffusa, e credo che gli utenti del Forum che la posseggono ti sapranno indirizzare.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12353 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 23:19:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ezio e benvenuto

Da come descrivi il problema penso possa essere una connessione interna al pacco batteria che non fa contatto bene

Con la Frisbee devi fare almeno 50km facendo finta di pedalare (con il pacco al piombo da 14Ah)

Appena vai dal riparatore provate a montare sulla tua bipa un altro pacco: così si indentifica almeno da che parte sta il problema

Facci sapere

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ezio
Nuovo Utente


Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 19:56:36  Mostra Profilo Invia a ezio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio vivamente sia Barba 49 che Pixbuster per la solerzia nel rispondermi e per l'aiuto offertomi.
vedrò che mi dirà.
in ogni caso ho deciso di rivolgermi ad un riparatore di bipa che normalmente si occupa di altre marche, poiché quello "dedicato" mi rimanda di settimana in settimana ed per me la bici è l'unico mezzo di trasporto sia per il lavoro che per accompagnare mia figlia a scuola.
vi farò sapere.
comunque rimango sempre aperto a consigli ed opinioni.
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ezio
Nuovo Utente


Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 19:01:22  Mostra Profilo Invia a ezio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
ricordo che ho problemi con la batteria della mia frisbee nella quale non si accendono i led pur risultando carica.
il riparatore mi dice che non significa niente e che è probabile che le celle abbiano ceduto percui occorrerà sostituirla.
mi dice anche che bisogna testarla sotto sforzo, perchè solo allora si vede se regge.
ho chiesto se dato che i led si accendevano ad intermittenza non fosse un problema legato a qualche centralina o che so io a qualche contatto difettoso.
mi ha risposto che le litio hanno questo problema e che se cedono non si può far niente e nemmeno sostituire qualche cella.
che brutto non essere all'altezza di comprendere e doversi fidare ciecamente.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36194 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti capisco, si è costretti ad avere fiducia in persone sconosciute, ma lo facciamo spesso, perfino con i medici!!! Tranquillizzati e vedrai che andrà tutto bene, in effetti quando cede qualche cella all'interno del pacco il crollo è totale, e la tua bici ha sempre avuto una batteria poco performante: 20Km sono proprio pochi...
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ezio
Nuovo Utente


Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 16:57:25  Mostra Profilo Invia a ezio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'incoraggiamento.
aspetto il responso del tecnico e vedrò cosa sarà necessario fare.
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robcam
Utente Medio



Sicilia


211 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 20:18:12  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Ezio. Sono rimasto perplesso leggendo i tuoi post, per vari motivi: mi sembra strano che dall'inizio l'autonomia della Frisbee sia stata di soli 20 Km, e che non si sia ovviato al problema (per quanto conta la mia esperienza, il rivenditore "ufficiale" - Sanicola - si è sempre dimostrato cortese, competente e disponibile). A maggior ragione, se la bipa è in garanzia ti sconsiglio di farla toccare ad altri "riparatori".
Come suggerito da Pix, al Frisbee Point dovresti provare un'altra batteria o provare la tua batteria su un'altra Frisbee.
Ti darei una mano, ma purtroppo al momento ho seri problemi in famiglia e zero tempo libero. Ti mando comunque in MP il numero del mio cellulare. Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)
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ezio
Nuovo Utente


Sicilia


12 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a ezio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[i][i]grazie a Roberto per l'aiuto offertomi.
chiarisco che il rivenditore ufficiale è sempre gentile e cortese così come il figlio.
volevo solo esprimere la delusione nella soluzione pratica dei miei problemi.
tempo addietro mi si era spaccata la manopola dell'acceleratore e spiegando che doveva essere un difetto non fui creduto sostenendo, egli, che era stata forzata o manomessa.
ho insistito perchè provasse a sostituirla in garanzia e non c'è stato verso sopportado la spesa di 50€.
per la vicenda della batteria mi sono recato tre volte e per un verso o per l'altro non ha potuto "metterci mano" rinvitandomi a tornare. facevo presente che era difficoltoso trasportare la bipa fin da lui e chiedevo se fosse possibile lasciarla ma non ha voluto perchè era pieno e non poteva.
per essere chiari io capisco il suo punto di vista ma la bipa al litio che abbiamo non costa quattro soldi e mi sarei aspettato maggior customer care

tornando alla vicenda della mia batteria mi viene detto dal riparatore che le celle sono ok e che il problema è alla scheda di controllo che è andata in corto per infiltrazioni d'acqua (dentro ci sono macchie e residui d'acqua e le componenti ferrose sono arrugginite).
mi dice che deve sostituirla.
pertanto chiedo agli amici on line se posso richiedere direttamente alla TC la scheda oppure se acquistabile da qualche altra parte.
quanto potrebbe costare?
se il costo è elevato conviene acquistare una batt. al piombo o altre soluzioni in commercio?
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 10:12:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mmm... fin dall'inizio faceva solo 20km, se ho capito bene... quindi prima di eventuali infiltrazioni d'acqua: io insisterei per una verifica della batteria --- in base a che cosa il rivenditore ha detto che le celle sono a posto? l'ha provata su un'altra bici, ha provato un'altra batteria sulla tua?

quanto all'infiltrazione: direi che la sostituzione della scheda debba andare in garanzia, l'acqua non deve entrare in condizioni normali - e la pioggia è una condizione normale (diverso sarebbe se tu l'avessi lavata con un getto ad alta pressione, ma se l'hai semplicemente lasciata sotto la pioggia non è un uso estremo)... esattamente poi quale scheda si sarebbe danneggiata, quella interna al pacco batteria?

considera anche la possibilità di scrivere direttamente alla casa per un suggerimento (meglio avere una risposta scritta che orale), segnalandogli magari anche la discussione qui, talvolta TC è intervenuta sul forum

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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