Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ricordi di un'estate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 09:13:40  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera, serata piovosa e di tono autunnale, mi è venito in mente di scaricare le foto dal mio blackberry. Sorpresa, ho trovato foto degli ultimi 4 mesi. Qualità modesta come tutte le photocamere dei telefonini, ma di gran impatto sul fronte dei ricordi. E ho scoperto che avevo delle foto fatte durante le vacanze di cui mi ero scordato di averle fatte. Prevalentemente erano in Bici, perché non sempre, anzi raramente mi porto dietro la Olympus.
Bene, ne condivido 3 che probabilmente riassumono le mie vacanze.
Come negli ultimi anni, il periodo estivo è un periodo molto intenso per i vari giri in Bicicletta.

Immagine:

145,88 KB

Questa prima la ho scattata sulla strada che porta al Pasubio. La strada è chiamata “La strada degli eroi” perché collega il Passo (Pian delle Fugasse) al Rifugio Papa (1942 metri). Tutto qui ricorda la prima guerra mondiale, la strada che è stata fatta da quei poveri disgraziati (lo dico con amore) che poi hanno anche dovuto combattere quella guerra assurda e molti lasciarci la giovinezza. Il paesaggio che ricorda ancora la quantità di bombe cadute. Il rifugio che è stato intitolato al Generale Papa che probabilmente avrebbe più meritato un processo che una collezzione di medaglie e libri… La vista sui monti circostanti (ancora martoriati dalle migliaia di bombe) che nell’emozione di quei luoghi ricorda questi eventi…
Ci sono due strade principalmente che portano su al Pasubio, la prima e più famosa è la strada delle 52 Gallerie (anche queste scavate dai Nostri Nonni, non risulta che i generali abbiano dato una picconata. Forse la prima per immortalare la foto ricordo, ma ), ma che oggi per la sua pericolosità è stata proibita alle Biciclette (solo pedonale). La seconda è quella chiamata “La strada degli eroi” come raccontavo sopra.
Bene di buona mattina ai primi di Agosto, in una bella giornata tipicamente estiva, assieme con mia moglie, siamo partiti con le Nostre due Flyer e una batteria di scorta per ciascuno. Non chè la borraccia bella piena. E inesorabilmente siamo saliti fino a 1.000 metri, 1.400 e poi su, su per questa strada (proibita alle macchine e sterrata, ma ben tenuta) fino al Rifugio a 1.940 metri.
La foto è stata fatta su una degli ultimi tratti prima di arrivare al rifugio. La giornata era bella ma a quota 2.000 circa , eravamo accompgnati dalle nubi. Un po freddino, ma aumentava l’impatto emotivo. Poi giù petr una strada che viene chiamata degli Scarubi fino al passo XOM (quota 1.100 metri circa e quindi sull’asfalto …fino a Schio dove abito).

Immagine:

147,8 KB

La seconda ricorda la settimana che ho fatto sul Lago di Garda. Io usualmente preferisco la zona Nord (Torbole, Riva del Garda) perché ricca di windsurf, catamarini, proibiti i natanti a motore!, sempre molto ventilata e (non ultimo) pieno di percorsi in bicicletta. Dai più impegnativi (MTB) a quelli per famiglie in vacanza. Ovviamente assieme a mia moglie abbiamo portato con Noi le nostre fide Pedelec. Qui siamo al Passo Rocchetta, raggiunto dopo aver fatto la splendida strada (solo per bici e pedoni) del Ponale. Percorso impegnativo, ma la vista ti ripaga ampiamente di tutta la fatica. Si domina praticamente tutto il lago di Garda e qui, visto l’impegno del percorso, non c’è molto traffico di biciclette. Il giro poi ha continuato attraverso lo scollinamento di una paio di passi e poi la discesa fino al Lago di Ledro, dove ci siamo regalati due splenditi gelati. Poi ritorno tranquillo verso Riva e quindi all’Hotel.
A dire la verità, non proprio tranquillissimo, visto che nella ultima parte della discesa su una strada che non si rabaltano nenche i bambini, vuoi per la disattenzione, vuoi per la stanchezza del giro, sono banalmente scivolato su del ghiaino e quindi volato a terra. Contusione al torace e abrasioni varie. Ma il giorno dopo sono risalito ugualmente e fatto altri 60 Km. Il miglior modo di scordaresi velocemente delle botte…

Immagine:

74,54 KB

La terza e ultima mi mostra beatamente felice (e anche stanco) di essere in un posto che amo (Garda), con la persona che amo (mia moglie) e con il fido compagno del mio tempo libero che amo (la mia bicicletta).

Buon Autunno a tutti.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 12:33:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ben vengano le giornate uggiose se servono a recuperare queste bellissime foto . Eh sì, l'estate è il massimo per le nostre elettrobici, visto che soffriamo poco il caldo in sella rispetto alle muscolari!

Ma mi raccomando, non releghiamole in garage solo perche' arriva l'autunno !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 18:51:35  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Leo20
...vuoi per la disattenzione, vuoi per la stanchezza del giro, sono banalmente scivolato su del ghiaino e quindi volato a terra. Contusione al torace e abrasioni varie. Ma il giorno dopo sono risalito ugualmente e fatto altri 60 Km. Il miglior modo di scordarsi velocemente delle botte…

bella la galleria nella roccia ed il lago,hai fatto bene a postare le foto,mi spiace per la caduta ma a quanto pare ci vuole ben altro per fermarti,sei duro come la roccia

collaboratore video

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 19:14:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentornato, e bellissime foto.
A proposito, hai letto del miniraduno di Domenica?
Ci sarai?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 19:53:04  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Bentornato, e bellissime foto.

Quoto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 20:29:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quoto anch'io!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:13:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Garda è il "mio" lago e vederlo mi riempie sempre di gioia

Grazie delle foto e complimenti per i tour !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:44:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Leo20, posti unici!
Peccato solo 3 foto ...

Guarda che domenica c'è il raduno e-bikers veneti e dintorni: non mancare!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 11:43:54  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei commenti, molto gentili.
Mi ero perso gli aggiornamenti sul miniraduno di domenica, ma confermo che ci sarò.
Che bello, ci si vede domenica.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.