Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 kit microbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 17:02:51  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei elettrificare la mia btwin triban3 e dato che non ho esperienza a riguardo, ho adocchiato il kit della microbike da 600€.

Sul forum ho trovato numerosi possessori di microbike, ma nn ho trovato nessuno che abbia trasformato la sua bike in una e-bike con kit microbike.

Secondo voi ne vale la pena? per un tragitto di 20km con molte salite e discese (sono di napoli) che batteria dovrei prendere?

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 17:24:19  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Microbike monta un motore centrale quindi indicato per le salite.
Alcuni utenti del forum hanno questa e-bike e ne sono soddisfatti; ha il pregio di essere un'arrampicatrice ed avere la comodità del montaggio fatto dalla ditta, ma preparati al rumore che è piuttosto forte.
Il Pacco Batteria in dotazione al kit 24V 12 Ah, è quello al piombo: temo per esperienza con un kit per alcuni aspetti simile, che 20Km con forti salite sia già oltre l'autonomia consentita con questa chimica, che è dichiarata di 20/25Km, ma tutto dipende dal Tuo contributo muscolare (con le Li-FePO4 24V 20Ah invece saresti sicuramente dentro ma vengono vendute come optional a € 350,00).
Gli amici del forum sapranno darTi risposte più precise.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 18:33:55  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Microbike monta un motore centrale quindi indicato per le salite.
Alcuni utenti del forum hanno questa e-bike e ne sono soddisfatti; ha il pregio di essere un'arrampicatrice ed avere la comodità del montaggio fatto dalla ditta, ma preparati al rumore che è piuttosto forte.
Il Pacco Batteria in dotazione al kit 24V 12 Ah, è quello al piombo: temo per esperienza con un kit per alcuni aspetti simile, che 20Km con forti salite sia già oltre l'autonomia consentita con questa chimica, che è dichiarata di 20/25Km, ma tutto dipende dal Tuo contributo muscolare (con le Li-FePO4 24V 20Ah invece saresti sicuramente dentro ma vengono vendute come optional a € 350,00).
Gli amici del forum sapranno darTi risposte più precise.

quindi la buona notizia è ke le microbike sono delle scalatrici, ma la cattiva è ke forse la batteria non sarà sufficienti. Dovrò valutare, magari vedo come mi trovo col kit standard, al massimo la batteria Li-Fe me la farò spedire in un secondo momento. Anche con le Li-Fe è consigliabile non farle mai scaricare completamente (come avviene col piombo)?

La cosa che più di tutti mi preme sapere è la seguente:

abito in un condominio al 5° piano, la bicicletta viene lasciata nel box auto che si trova al piano -1 dove NON vi è nessuna presa elettrica. Dato che una bici da 28 non entra nell'ascensore, per ricaricare le batterie avrei bisogno che queste siano facilmente staccabili dalla bici, in modo che sia possibile portare a casa solo il gruppo batterie e ricaricarle.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 19:38:51  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena ricevuto risposta da microbike, mi hanno confermato che la bici è elettrificabbile!!! bene

Viste le percorrenze opterei per per la batteria a litio, ma il kit non costerà più 600€ ma 1000€!!! Il prezzo non è proprio popolare e data la mia scarsa esperienza e competenza nel mondo ciclistico avrei bisogno di un vostro parere.

Mi chiedevo se la mia btwin triban 3 in alluminio (vedere link sotto), possa avere problemi con un kit da 1000€. Ho paura che NON sia all'altezza come qualità. A questo punto non so se prendere direttamente una bibi elettrica o spendere 1000€ per elettrificare la mia. Please, sono super confuso, voi cosa fareste?

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 19:41:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
link per i dettagli della bici

http://it.decathlon.com/bici-trekking-bici-polivalenti-vtc-btwin-triban-trail-3-id_5035_8089010.html

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 14:03:11  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi una microbike già fatta. almeno hai una garanzia integrale su tutta la bici.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 16:28:55  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefno ha scritto:

Prendi una microbike già fatta. almeno hai una garanzia integrale su tutta la bici.

Grazie. Ho visto che hai una microbike da 28 con batteria a litio. Potrei sapere quanto costa in più rispetto alla microbike al piombo?

Approfitto anche per chiederti come ti trovi con il motore microbike e se regge bene le salite. Con la betteria a litio quanti km riesci a fare e in che condizioni (pianeggiante, salite, misto)?

Sono veramente così rumorose le microbike?

GRAZIE

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 18:16:08  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una batteria artigianale, non quella microbike, quindi non fa testo.
per i prezzi di quelle microbike trovi tutto sul sito. se telefoni ti dicono comunque tutto.
ciao

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 12:17:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che la LifePo da loro costi 400e con caricabatt.... qualcuno però mi ha messo il dubbio che non siano FePo.
Dichiarano 60Km di autonomia e 20Ah il chè sarebbe ottimo.
Se sei in zona ti consiglio semplicemente di affittarne una....così giudichi da te.
Per il rumore fai conto di circolare con un grattuggia formaggio elettrico

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/09/2010 : 12:35:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto testualmente quanto dichiarato alla pagina Optionals & Accessorisul sito Microbike:

Optionals & Accessori: Riservato esclusivamente a clienti MicroBike
(...)
- Pacco batteria Ioni di Litio Li-FePO4 20Ah 24 V peso 4,8 Kg autonomia 50/60 Km 480 Watt - Formidable!- € 350,00

http://www.microbike.it/Optionals.htm

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.