tutto per colpa di due stupidi piccioni !! e del fondo della ciclabile molto viscido a causa delle bacche delle piante.
Tornavo verso casa sulla solita pista ciclabile che faccio tutti i giorni. Andavo tranquillo a circa 25kmh. C'è un punto dove si fermano sempre i piccioni a beccare proprio in mezzo alla pista. E sti stupidi volatili restano lì fino all'ultimo secondo. Siccome non li vedevo andare via a 2 metri ho dovuto frenare ma la ruota davanti è andata via come sul sapone! e così BUM ! steso a terra verso avanti come un sacco! sporco diavolo che brutto risveglio ! meno male che non andavo ai 40 ..
ci si può slogare una spalla con ste cadute.. anche battere la testa su un paletto. cazzz
comunque non mi sembra di avere grossi guai, a parte braciola sul ginocchio e male alla spalla + dolorini vari.
purtroppo si è piegata la pedivella destra lato caduta. il resto della bici sembrava in buono stato. il contenitore batteria si è solo un po' allentato. funzionava tutto e dopo alcuni metri a piedi per riprendermi son ripartito e son tornato a casa in elettrico.
ora devo smontare la pedivella e forse sostituirla !! uffa.
per cui occhio ai piccioni assasini appostati sotto gli alberi! il pericolo si annida ovunque.
comunque penso che cambierò copertoni. non tengono un ca... !!
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Azz..dispiace,meno male che eri in ciclabile e non su strada trafficata. Anch'io sono caduto in inverno a 30kmh, ho preso un capitombolo che mi poteva costare caro sempre per colpa della pioggia, ero in curva e la strada era una saponetta vera e propria, in quelle condizioni non ci sono pneumatici che tengano per le bici, vai giù e basta.
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte
Bentax, un augurio di pronta guarigione!!! Hai visto che è importante mettere le batterie al sicuro!? Intanto che ci sei, cambia tutto il cerchio anteriore, passando ad un modello doppia camera in alluminio specifico per Vbrake, ne gioveranno tanto la qualità della frenata e la tenuta di strada.
se non salta fuori altro per ora solo dolorini. eh, il viscido è una brutta storia, specie con la bici alta e ruote da 28. è che il magura davanti frena molto. dovevo usare il freno posterirore che però non era in ordine. e questo è un mio errore! un po' di stanchezza, e via!
ho scritto anche perchè si vede come a volte le ciclabili diventino insidiose. intanto sono molto strette e quindi come cadi rischi di beccare un cordolo, un muretto, un paletto (io son finito sull'erba - meno male). spesso sono poco pulite e ci sono piante che rilasciano sostanze viscide. quasi quasi in certe condizioni è meglio la strada. poi se uno eccede in velocità sulla ciclabile le conseguenze possono essere ben peggiori. non c'è spazio se cadi.
comunque in quel punto era da un po' che i piccioni mi facevano la posta. alla fine sono riusciti a farmi cadere.
stamattina sono andato al lavoro con la moto e in un punto a passo d'uomo ho frenato con quello dietro per far pasare uno e mi si è spostato il posteriore. dopo le piogge in alcuni punti il fondo è veramente unto. lì dove son caduto con la bici c'era una patina di roba vegetale che avrebbe fatto scivolare quasi ogni cosa. mi sono rialzato con tutto il alto destro pitturato di viola!
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
non mi importa se sono obbligato a usare la ciclabile quando c'è. la costeggio per quasi tutto il tragitto per andare al lavoro ma è piena di buchi, foglie, rami, vetri, e poi mammine con passeggino, anziani imbambolati che guardano le mammine... il fatto è che sono progettate male e non manutenute, perche chi le fa non usa la bici o la usa solo per passeggiare la domenica.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 02/06/2011 : 07:34:44
nella mia zona ci sono solo 900 mt scarsi di ciclabile e li evito come la peste:jogging,cani a guinzaglio,vecchiette con il porta-spesa,insomma tutto tranne che le bici. E' più sicuro svicolare nel traffico,almeno si é sempre all'erta del pericolo che non su una ciclabile