Autore |
Discussione |
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 16:54:13
|
ieri al rientro dal lavoro pioveva e si è visto subito che era una brutta storia: gente agitata
sulla ciclabile in città da dietro un angolo arriva uno sparato su un catorcio di bici con ombrello in mano che si prende spavento e frenando all'improvviso tra un po cade (impennata ruota dietro) sembrava al rodeo. io stabile (senza ombrello) freno saldamente coi magura. e lo guardo sorridente ma c'è poco da ridere...
..all'incrocio sui viali incontro una ciclista in panne pedivelle rotte..
..arrivo verso casa e sul ponticello di grigliatino mi va vai la ruota davanti! acc! scivolone! per mantenere me stesso e la bici in piedi faccio un po' di acrobazie. ma cade solo uno dei 2 fanali a led.. ma ormai sono a casa...
.. sono ormai a casa.. percorro la via regolarmente a man destra ed ecco che ti arriva la zanzarona: un'auto esce dal parcheggio dalla mia parte e si immette sulla mia corsia (quindi contromano). al che io freno un po' e penso "adesso mi vede e si ferma" INVECE NO ! la tipa prosegue sempre contromano e sempre verso di me. allora freno fino a 1km/h e penso "adesso mi vede e frena" INVECE NO! la tipa da gas e mi viene contro! CRASH !
..è il rumore del paraurti che si rompe . la bici sobbalza un po' ma assorbe l'urto e io pure.
per fortuna si andava a passo d'uomo..
non vi dico gli urlacci che le ho tirato.
alla fine era contenta di non avermi rotto niente ed è ripartita. non ho ancora capito dove stava guardando. ha provato a spiegarmelo ma non tornava molto .. guardava dietro mentre andava avanti contromano ??
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
pac
Utente Attivo
Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 16:59:04
|
Sto seriamente pensando ai parchi!
Comunque è andata bene anche a te. |
|
|
giman
Utente Normale
Veneto
93 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 18:14:46
|
A... le donne pensa che a me una mi è venuta sotto al camion(rosso e gigantesco)è uscita da una stradina a sinistra a 3km ora ha attraversato la strada, mi dicevo mo mi vede e si ferma mo mi vede e si ferma,per evitarla mi sono fermato a desta prima di una fermata scuola bus, dove in attesa c'era un vigile e dei bambini,lei al rallentatore, è venuta ad appoggiarsi sulla ruota ant sx,che ero già fermo,nessun danno vista la velocità,quando sono sceso per verificare danni a cose e persone mi ha detto serafica mi scusi ma non l'ho vista, il vigile e i bambini si sono spaventati da morire a veder un camion che va verso di loro, per fortuna tutto è finito bene, il vigile ripresosi dallo spavento,avendo visto tutta la scena l'ha multata, e mi è rimasto il dubbio che se non la fermavo io quella faceva una strage. |
|
|
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 19:11:15
|
@bentax:cavolo ma tutto questo in un giorno solo?alla fine ci sei riuscito a ritornare a casa,manco fosse la Parigi-Dakar.Comunque ti andata bene e sono contento ,anche se non colpevolizzerei più di tanto le donne alla guida. |
-- S -- |
|
|
jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 19:24:37
|
@bentax: tutto bene cio' che finisce relativamente bene, certo che se gli prendevi le chiavi e gliele buttavi al fiume forse ....
@giman: allucinante, meno male che tu eri sul bestione |
|
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 12:37:42
|
io non colpevolizzo una categoria. semmai il singolo. nel mio caso il problema è stato la scarsa visibilità (buio, pioggia, parabrezza appannato, luci sulla bici deboli). anche entrare contromano in strada però ... c'è sempre una combinazione di fattori.
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
br1
Utente Medio
Piemonte
167 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 13:22:46
|
anni fa sono stato colpito lateralmente alla ruota posteriore da una kaa che usciva in retro da un parcheggio. io ero fermo perche il semaforo era rosso quindi non sono caduto ma la ruota s'è tutta piegata. quando mi ero fermato al semaforo l'avevo notata in auto ma ho pensato "questa mo mi vede e non parte"...e invece... la prima domanda della gentildonna è stata "mi hai rotto la macchina?" e al mio disappunto ha esclamato "sei tu che hai tamponato me". è notorio infatti che le bici abbiano la retromarcia.
gliel'ho fatta pagare molto salata |
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 12:20:39
|
è successo col buio? |
|
|
br1
Utente Medio
Piemonte
167 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 12:39:51
|
| Bentax ha scritto:
è successo col buio?
|
se ti riferisci a me, è successo in pieno giorno, con il bel tempo. sta cretina mi stava investendo la seconda volta perché non mi spostavo da dietro alla sua auto perché tremando cercavo di segnare sul cellulare la targa. con l'infrazione al coccige che poi mi sono scoperto l'ho denunciata e l'assicurazione ha patteggiato essendo il torto più che evidente. e pensare che le avevo chiesto solo 20 euro per ricomprarmi la ruota... |
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 15:01:31
|
bisogna che la gente impari a guardare bene dove va. col buio poteva avere qualche giustificazione ma di giorno non ne ha. se ti sei fatto male hai fatto bene a farti pagare i danni.
|
|
|
tittopower
Utente Senior
Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 17:20:16
|
@Bentax: Sono contento sia andata bene...meglio così dai. L'altro giorno in una rotonda (senza ciclabile) mi sono trovato un auto che mi veniva incontro che aveva tranquillamente preso la rotonda al contrario. Sono rimasto come un pirla e d'istinto sono andato a destra mentre anche l'auto ha fatto lo stesso...per fortuna !!!!
Non mi sento tranquillo nemmeno nelle ciclabili all'interno del paese dove ogni 20 metri c'è un "fine pista ciclabile" ed un accesso a strada laterale. In pratica hanno trasformato i normali marciapiedi in ciclabili e se non erro per un ciclista (normale od elettrico) ora è obbligatorio percorrerle se presenti. In pratica occorre marciare con 4 occhi (va be io li ho per motivi fisici...) ma non bastano nemmeno quelli a volte. Ho quindi deciso che fino a quando non prenderò una multa e non sono di intralcio di viaggiare sulla strada normale dove mi sento molto più tranquillo e non devo fare quel tira e molla continuo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:47:17
|
Bentax credevo di averti messo un messaggio di solidarietà ma mi accorgo che ho combinato qualche pasticcio e ... non l'ho postato Sono molto contento che non ti sia fatto male
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 08:28:57
|
Meno male che sei sano e salvo! altrimenti come faccio a provare la superbike!? Prenditi un fanale serio! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 11:23:34
|
| tittopower ha scritto:
@Bentax: ...L'altro giorno in una rotonda (senza ciclabile) mi sono trovato un auto che mi veniva incontro che aveva tranquillamente preso la rotonda al contrario... quillo e non devo fare quel tira e molla continuo.
|
ma porca puttana, ma la patente la danno proprio a cani e porci !
io ieri ho preso la moto per fare un giretto. giu da un ponte sulla ferrovia in pieno centro a bologna ero sulla destra e dietro avevo uno scooter. sto deficente -anzi sta deficente- non mi ha passato sulla destra nell'esiguo spazio tra me e il marciapiede ! meno male che non mi sono spostato. ma io dico ma che esigenza aveva di passare lì? poi dopo c'era il semaforo rosso, mi son messo di fianco a lei e volevo dirle qualcosa ma ha evitato assolutamente di guardarmi.. non volevo fare scenate. quindi ho lasciato perdere.
poi dopo ci sono gli incidenti..
|
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 11:26:14
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Meno male che sei sano e salvo! altrimenti come faccio a provare la superbike!? Prenditi un fanale serio!
|
Daniele, per la superbaic ho preso il magic shine! pensavo di montare anche uno di quei laser verdi di puntamento.. scherzo |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
|
ieiaiel
Utente Medio
153 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2011 : 14:23:35
|
Ormai sembra una moda nefasta. Ieri ho visto uno percorrere una strada contromano, in un luogo dove vi sono due strade parallele a senso unico per entrambe le direzioni, stava per imboccare la curva contromano, fermato a urla dai ciclisti che se ne sono accorti. L'anno scorso ne vidi un altro fare lo stesso ma in un altra zona, ma le auto in quelle strade transitano anche agli 80 all'ora, cmq. |
|
|
|
|
Discussione |
|