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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:53:29
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Premesso che non sono un cicloamatore, senza offesa x nessuno, anzi sono innamorato dei motori e della meccanica, che cercavo una bicicletta per pedalare il meno possibile, ho deciso e acquistato una eZee FORTE dopo un breve confronto (3/4 km.) con una E-move City. Decisamente bellissima, per il mio senso estetico, la E-move ma con una assistenza minore della eZee ed anche un pò più complicata: 3 livelli + 1 + pulsante x avanzare fino a 6 km/h senza pedalare (in verità molto comodo in città). Però, per i miei 100 kg. e le mie gambine (cotechini) la eMove è decisamente troppo bicicletta...... spero non mi banniate per questa quasi bestiemma ciclistica, ma io cercavo una bicicletta con uno spiccato aiuto al ciclista pigro.......e quindi ho scelto la eZee che mi sembra più vicina a quello che cercavo. Non vi annoio con altre considerazioni visti i pochissimi km fatti, ma quando arriverò a 2/300 km mi riprometto di aggiornarvi. Non sarà una cosa tecnica tipo le rece di -pix- caspita, gli darei la mia nuova bici per una settimana solo per leggere cosa ne pensa, ma una cosina limitata a casa-lavoro-casa......poi chissà, non poniamo limiti alla Divina Provvidenza Alle prossime e scusatemi la lungaggine, ma l'età avanza e quindi i tempi si allungano....
Bye Bye
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marcone |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:56:29
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benvenuto sul forum marcone.
qui ci sta molta gente che intende la bici come la intendi tu, e altri che la intendono diversamente, e' una questione di scelte personali insindacabili e ingiudicabili, c'e' spazio e bici per tutti e adatte a tutti
aspettiamo le tue prove |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:03:35
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| jumper ha scritto:
benvenuto sul forum marcone.
qui ci sta molta gente che intende la bici come la intendi tu, e altri che la intendono diversamente, e' una questione di scelte personali insindacabili e ingiudicabili, c'e' spazio e bici per tutti e adatte a tutti
aspettiamo le tue prove
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Ciao jumper e grazie per il benvenuto e per le parole rassicuranti, non vorrei urtare la sensibilità di nessuno e tanto meno da una new entry come il sottoscritto.
Prove è una parola impegnativa, diciamo le mie impressioni....... così ci prendiamo, và mo là!
Bye
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marcone |
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Patrizia
Utente Attivo
Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:57:36
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Benvenuto Marcone e come ti ho gia detto nell'altro tuo messaggio: dai che riempiamo l'Emilia Romagna di e-bike! |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 20:25:49
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dai marcone... io sono proprio uno di quelli che intende la bici elettrica nell'altro modo ma non vedo l'ora di leggere le tue impressioni
(se, con calma, ci fai anche qualche foto dei dettagli... ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 21:06:28
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| jumper ha scritto:
benvenuto sul forum marcone.
qui ci sta molta gente che intende la bici come la intendi tu, e altri che la intendono diversamente, e' una questione di scelte personali insindacabili e ingiudicabili, c'e' spazio e bici per tutti e adatte a tutti
aspettiamo le tue prove
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Benvenuto anche da parte mia.
Quoto jumper.
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"Crazy Horse"
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:46:02
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Vai Marcone !!!!!! mi associo a quelli che mi hanno preceduto e aggiungo che anche a girare i pedali praticamente a vuoto si fa esercizio; e, una volta per un sorpasso, una volta per una salita, una volta per sverniciare un ciclista in lycra, i muscolotti cominciano a lavorare senza accorgersene .... e senza mai sudare
(((salutami Bologna, ci ho abitato per otto anni e mia figlia è nata lì ; e ci ho lasciato il cuore)))
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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stridom
Utente Medio
Puglia
338 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 00:05:16
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Auguri e benvenuto anche da parte mia Marcone, era una delle bici che avevo preso in seria considerazione, prima di scegliere la Helkamina, avevo anche contattato l'azienda importatrice. Bella bici.....miraccomando quando puoi fai delle belle foto da mostrare a tutto il forum |
Helkama E-2800 3000 km dal 02/07/08 (venduta maggio 2017) Dinghi Special 2008 km450(giugno '08) venduta a mio padre by Frisbee Brompton M6L Nera dal 07/2009 |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 09:22:54
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Uaooo,che benvenuto!!!! Grazie Stridom, Pixbuster, Tino, Elle, Patrizia, Jumper e a tutti gli utilizzatori del forum che probabilmente mi avete indirizzato verso la bici giusta per me! Ora sono solo a 50 km., a metà tra centro città e suburbana con salite(ine), falsipiani ecc.ecc. Per ora mi sta entusiasmando, fila che è uno spettacolo anche in salita....premetto che provengo da due anni con una matras 53, cinese di basso livello che mi ha dato diversi problemini e poche soddisfazioni ma mi ha fatto avvicinare alle pedelec (si dice così?). Ma d'altronde il costo di 600 eurini contro i 1.800 dell'ultimo acquisto la dicono lunga....... Spero solo di non avere dei problems perchè sono parecchio imbranato e su Bologna di assistenza non se ne parla proprio. Cmq vi aggiornerò, per le foto.....non credo di essere in grado, ma proverò lo stesso anche solo x farvi vedere le bags che ho appena comprato che mi piacciono un sacco, sembrano su misura per la mia borsina da fantozzi ...... però sono carissime e su BO non conosco negozi furbi e quindi mi "nasano" subito!!! Ancora un grazie ed alle prossime.
Alla salute di tutti voi |
marcone |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 10:30:38
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Le borse che comprai a suo tempo per la moto( da serbatoio, laterali e da sella), se di buona qualità, costavano anche di più. Se il materiale è buono e sono fatte bene non mi pare che siano care |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:38:44
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Benvenuto Marcone!
Sarei molto curioso di vedere la tua nuova bici, anch'io sto a Bologna, se ti va magari ci possiamo vedere così scatto qualche foto. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:43:32
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mmm ... così avremmo sia le impressioni che la prova
ezee dichiara di aver migliorato non solo la parte elettrica (già ben convincente nell'insieme) ma anche la parte ciclistica (meno convincente in passato): mi incuriosirebbe molto una tua occhiata su questo ghironda
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:46:32
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Non ho resistito.....sono sceso in garage e ho scattato alcune (troppe) foto....con il cellulare e quindi la qualità è quella che è, sommata alle capacità del fotografo.....questo è il risultato:
prima di tutto un omaggio alla mia ex matras 53 che mi ha lasciato a piedi 2 volte e col...kaiser che riesci a spostarla per più di un kilometro!!!
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e adesso cominciamo.....
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marcone |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 12:11:01
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e adesso qualche particolare più tecnico, per quelli che sanno cosa sono e come funzionano......quindi escludiamo il sottoscritto Posso solo dirvi che io cambierei i pedali (veramente di basso profilo e mooolto plasticonionioni) e la sella, sarà sì ammortizzata ma per il mio dolce peso (100 kiletti) non mi sembra, sottolineo sembra, molto efficiente. Per la ciclistica non sono un interlocutore affidabile, oggi nella discesa (10-12 % ?)di 200 metri sotto casa mi sono ritrovato a 50 km/ora e ho dovuto frenare perchè.......avevo freddo (fifa), ma la bici ne aveva ancora.
E ora sotto con le altre foto:
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eh sì, decisamente mi sono fatto prendere la mano...... chiedo venia se ho postato delle foto inutili e ripetitive, ma sono una burba e quindi........
Bye bye |
marcone |
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 15:49:36
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Grazie per le foto!
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"Crazy Horse"
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 19:28:29
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| marcone ha scritto: Posso solo dirvi che io cambierei i pedali (veramente di basso profilo e mooolto plasticonionioni) e la sella, sarà sì ammortizzata ma per il mio dolce peso (100 kiletti) non mi sembra, sottolineo sembra, molto efficiente.
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ciao marcone,complimenti per l'acquisto e per le foto! riguardo ai pedali saranno plasticoni pero' dato che non sono li per essere usati dato che da quel che ho capito pedali poco...(anche io ) potresti anche lasciarli,comunque fa sempre quello che ti da piu' soddisfazione sei te che devi essere contento;per la sella sta attento se la vuoi cambiare perche' cosi' ad occhio non so se ha un attacco tradizionale oppure per il fatto che e' ribaltabile ha un attacco particolare,quindi ti consiglio prima di prendere una sella che poi magari non ci va bene di chiedere informazioni dove hai preso la bici o di comprare la nuova sella presso un negozio di bici dove te la montano subito cosi' sei sicuro che ci va bene. |
collaboratore video |
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Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 20:00:49
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CIAO E BENVENUTO!
A me piace tanto la tua bike. Per me l'elettrica deve essere così. Se voglio usare una bici con spirito sportivo mi prendo una delle mie (ho 3 muscolari) e allora si che mi muovo veramente e mi diverto. (vedi per es. scalate a Piano Battaglia quota 1500m) Come succede appena non ho inpegni lavorativi, per esempio nel week end. A meno che.. non si decida di avere una sola bike, allora capisco l'esigenza di alcuni. |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 23:57:44
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Caro collega , ho appena postato le mie prime impressioni sulla NOSTRA creatura... A presto. |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 08:59:24
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Grazie per le dritte gigi35 e Pink, vedrò di farne tesoro....infatti alla sella il mio posteriore e la schiena si stanno già abituando. Cmq su Bologna non conosco negozi e la bici l'ho ritirata direttamente dall'importatore (abito a 35 km.)e non credo proprio che le ripari. Infatti à una nota dolente non da poco se ti capita un problema, ma quando l'ho provata mi sono gasato e zac l'ho presa senza pensare al dopo, ma non è detto che si debba rompere! Sperem! Per Rodesimo, collega, corro a vedere il tuo messaggio e cosa ne pensi e magari se posti delle foto che si possano definire tali, le mie fanno un pochino........bip! Bye
PS: cmq ad oggi sono 8o km con autonomia per 35 assicurata ma con segni di warning nel mini display, oggi piovvigina ma ho messo la tuta anti della moto e oplà eccomi quà, sono bello (si fa x dire bello) caricoooooo |
marcone |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 16:17:55
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| ghironda ha scritto:
Benvenuto Marcone!
Sarei molto curioso di vedere la tua nuova bici, anch'io sto a Bologna, se ti va magari ci possiamo vedere così scatto qualche foto.
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Ciao Ghironda, sorry ma ho letto solo ora. Si può fare anche la settimana prossima. Come devo fare, cliccare su messaggio privato?
Bye |
marcone |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 16:32:07
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Si, va bene, altrimenti puoi scrivermi direttamente a ghironda@hotmail.com
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 17:16:10
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andata x il mess.privato, così imparo come funziona...forse!
Lunedì mattina ti scoccerò di sicuro, ma preparati a provarla per bene, fino anche a San Luca.....urca!
Bye e Buon Week
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marcone |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 09:11:26
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200 Km e fila che è un piacere, anche in salita.....beninteso con un piccolo aiutino!
Inconvenienti: ieri dopo un tratto in forte pendenza di 100 metri di sterrato con sassi e radici, percorso a velocità limitata, ero anche in giacca e cravatta e sono incautamente caduto nella trappola di un mio amico (?!) appassionato di MTB, il freno posteriore emette un lamento simile ad un treno a ruote bloccate.....terribile Non riesco a farlo nemmeno diminuire questo terribile urlo che ora uso per farmi sentire, ma ne farei proprio volentieri a meno!
Qualcuno ha una dritta da darmi? Freno posteriore shimano roller brake BR IM 70R, di più....nin so! Bye e grazie in anticipo
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marcone |
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Rodesimo
Utente Medio
Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 17:57:18
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Salvo diverso parere degli esperti, proverei a svitare, a far riassestare naturalmente, e poi a ristringere la fascetta che blocca il freno posteriore al braccio della forcella posteriore. Potrebbe essersi assestato l’asse rispetto al telaio (dacci una guardata, naturalmente) e, se ho visto giusto, questo tende a ripercuotersi proprio sull’interfaccia ganascia tamburo, dunque 2 decimi sono un’enormità. |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 11:51:20
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| Rodesimo ha scritto:
Salvo diverso parere degli esperti, proverei a svitare, a far riassestare naturalmente, e poi a ristringere la fascetta che blocca il freno posteriore al braccio della forcella posteriore. Potrebbe essersi assestato l’asse rispetto al telaio (dacci una guardata, naturalmente) e, se ho visto giusto, questo tende a ripercuotersi proprio sull’interfaccia ganascia tamburo, dunque 2 decimi sono un’enormità.
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Ciao -collega- e grazie x la dritta.
In verità ti confesso che ho provato a seguire il tuo consiglio..... ma non ho nemmeno trovato la fascetta che mi hai descritto
....proverò all'aperto, forse con più luce ce la posso fare....che figuraccia!!!
Cmq per ora, rumore assordante freno posteriore a parte, tutto OK. Autonomia provata fino a 42 Km e poi ero arrivato e quindi non ho potuto provare quanto e cosa restava di carica.
Ciao Rodesimo e ancora grazie.
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marcone |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:02:57
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Dall'arco del Meloncello alla curva delle Orfanelle di San Luca!
Capisco che per i non bolognesi sia criptico questo post, ma spero che qualcuno potrà tradurlo tecnicamente in percentuali, io non lo so proprio. Dopo un incontro con Ghironda per fargli provare l'oggetto, ho deciso di provare l'impossibile, almeno per me, e ho percorso 700 metri agghindato in giacca e cravatta, di vera salita tosta, fino alla curva delle Orfanelle di S.Luca. Ho dovuto mettere il rapporto più corto nel secondo strappo, veramente ripido, ma non mi sono dovuto nemmeno alzare in piedi! Beninteso ho dovuto spingere sui pedali ma senza sudare neanche un pochino e io sono 100 kiletti..... Arrivato alla curva delle Orfanelle (da paura) ho desistito, le batterie erano già sul led giallo, senza alcun calo di potenza però, ma soprattutto dovendo tornare per la stessa strada in discesa.......i freni???!!! Non me la sono sentita (leggasi fifa, fifa e ancora fifa) e con molta cautela sono rientrato alla base senza alcun problema di batteria. Appena girata la bici il led è tornato verde fino in ufficio. Cmq pensavo di non farcela (il motore chiaramente) e invece pian pianino a 6/7 km/h andava sù con le persone che strabuzzano gli occhi perchè non capita certo tutti i giorni di vedere un ciclista fare quella salita comodamente seduto sulla sella, tantomeno in giacca e cravatta!!! Ne approfitto x ringraziare Ghironda per la sua disponibilità e per le dritte che mi ha dato che assieme a quelle di Rodesimo mi hanno permesso di togliere l'urlo del freno posteriore, adesso mi sembra perfetto!!!
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marcone |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:10:11
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mmm... grazie del riscontro marcone! gli amici di bologna ci sapranno poi dire appunto di che pendenze parliamo, ma mi sembra di capire che il motore mantiene tutte le sue promesse... tieni presente però che queste salite potrebbero essere un po' stressanti per le batterie, quindi cerca sempre di aiutare... mi interessa molto sentire adesso l'opinione di ghironda sulla ciclistica (e anche capire che vi siete inventati per il freno: pure io ho un tamburo posteriore sulla giant che geme da spezzare il cuore) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:21:02
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| elle ha scritto:
(e anche capire che vi siete inventati per il freno: pure io ho un tamburo posteriore sulla giant che geme da spezzare il cuore)
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Nei freni motociclistici di questo tipo, il gemito e' provocato dall' ossidazione delle superfici su cui si impegna il freno.
Lo risolvo con una frenata forte iniziale, che leva di forza l'ossido, poi non geme piu'. Ma si risolve anche aprendo e carteggiando con carta finissima la superficie. Nelle bici ninzo' ma non credo sia molto diverso. |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:22:03
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Grazie alla disponibilità di Marcone oggi ho potuto fare qualche giro di pedale con la sua eZee. Mi sono limitato a provarla su una salita che conosco, per averla fatta con la muscolare e con la Flybike, ovvero la salita di via di Casaglia che porta a San Luca dopo un lungo giro (i bolognesi sapranno di che si tratta). La bici sale che è una meraviglia (nonostante il quintalozzo e tutti gli accessori che si porta sopra) e si sale a 20 km/ora semplicemente girando i pedali, la dove con la muscolare sputo sangue e con la Flybike salgo a 15 km/ora. Penso che con un ciclista "normale" (diciamo 70 kili) questa bici possa arrampicarsi ovunque senza richiedere grande aiuto.
Esaminata da fermo la bici è bella (o almeno a me piace). La realizzazione è di buon livello con alcune "cinesate" che fanno rabbia: pedali, sellino e canotto sella ammortizzato sono a dir poco vergognosi. Tanto per fare un paragone, i pedali della mia Flybike (che costa un quarto) sono di livello infinitamente superiore. Il canotto sella fa paura a guardarlo. Non capisco come si possano montare cose del genere su una bici che bene o male costa la bellezza di 1800 euro.
Personalmente avrei da ridire anche su altre scelte di componentistica: va bene il freno a disco anteriore (meccanico) che se non altro fa scena, ma che bisogno c'era di mettere dietro quel canestro del rollerbrake che rispetto ad un semplice Vbrake costa e pesa di più e, 9 volte su 10, funziona peggio? Non sarebbe stato meglio mettere un Vbrake dietro ed investire 2 lire su un canotto sella decente? La bici dispone di una manopola "acceleratore" in stile motociclistico, che dosa la potenza del motore che a sua volta funziona solo quando si pedala. L'effetto della manopola non mi è sembrato molto ampio, ma la mia prova è stata veramente breve. Il cambio interno funziona benissimo, la forcella ammortizzata anteriore è decente, la finitura generale è buona, il peso direi che si aggira sui 25-26 kili.
Una volta sostituiti quei particolari "osceni" la bici potrebbe essere perfetta per chi, come Marcone e molti altri, vuole fare a meno dell'automobile ma non può fare a meno di giacca e cravatta e preferisce non sudare.
Senza contare che, volendo faticare, si può sempre tenere l'acceleratore al minimo e pedalare forte .
A me è piaciuta molto. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 15:37:17
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di bene in meglio!
confesso che era proprio quello che speravo di leggere: da molto tempo sono dell'idea che queste ezee siano tra le alternative più valide alla tipologia panasonic che io preferisco... tolta appunto qualche 'capatostaggine' cinese (perché non capiscano certe cose resta un mistero insondabile - ma ancora più insondabile è perché non ci pensi l'importatore italiano a questi ritocchi) --- ((anche sui freni sono d'accordo, se su quelli a disco sono un po' prevenuto, sui freni a tamburo - roller e altri - ho un po' d'esperienza e benché funzionino bene e siano comodi per tante cose dei buoni vbrake mi sembrano molto più desiderabili))
grazie ghironda e marcone |
l.
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Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 16:53:28
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Mi unisco ai ringraziamenti di elle.
Mi viene spontaneo chiedermi se la componentistica è "imposta" dal prezzo o se la scelta è ponderata dal fabbricante non tanto per contenere i costi ma dalla disponibilità sul mercato cinese....
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"Crazy Horse"
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:03:35
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Un grazie a Ghironda per il suo interessamento e concordo con quanto hai riportato, in particolare sul gruppo canotto sella ed i pedali, dubbi che avevo da subito riportato e che mi hai confermato, fanno proprio......... . . .
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marcone |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 17:22:37
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| elle ha scritto:
mmm... grazie del riscontro marcone! gli amici di bologna ci sapranno poi dire appunto di che pendenze parliamo, ma mi sembra di capire che il motore mantiene tutte le sue promesse... tieni presente però che queste salite potrebbero essere un po' stressanti per le batterie, quindi cerca sempre di aiutare... mi interessa molto sentire adesso l'opinione di ghironda sulla ciclistica (e anche capire che vi siete inventati per il freno: pure io ho un tamburo posteriore sulla giant che geme da spezzare il cuore)
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Ti riporto quanto ho trovato sul web quando è transitato il giro dell'Emilia: -Passato il monumentale e caratteristico Arco del Meloncello la strada sale ripidamente verso il Santuario della Madonna di San Luca. Circa 2 km, con una pendenza media intorno al 10,8% e massima del 18%. Il tratto più ripido si incontra a metà salita, poco dopo il punto in cui la strada passa sotto il colonnato (la curva nota come delle orfanelle). Un vero e proprio muro che non ha nulla da invidiare ai celebri muri belgi.-
Io mi sono fermato prima della salitona del 18 %, ma se tanto mi da tanto, quella che ho fatto era non meno del 15 %. Non facevo certo finta, impossibile pedalare a vuoto, ma caspita i bolognesi sanno di che razza di salitina stiamo parlando!!!
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marcone |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:14:14
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| marcone ha scritto: Io mi sono fermato prima della salitona del 18 %, ma se tanto mi da tanto, quella che ho fatto era non meno del 15 %.
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Quella salita è veramente spaventosa (anche se il gruppo dei ciclisti del giro dell'Emilia saliva col 53, ma quelli si drogano!).
Tanto per dare un'idea, c'è il portico che segue la strada passo passo, ed è il luogo dove salgono i bolognesi pedoni atleti o penitenti, e in diversi punti per seguire la pendenza della strada il camminamento è realizzato con tratti di salita si alternano a rampe di scale... Io personalmente non sono mai riuscito a salirla con la muscolare e sono certo che la flybike non ce la farebbe (non con me sopra almeno) visto che si è piantata su una rampa simile molto più corta. A dirla tutta non l'ho mai fatta neanche in discesa perchè mi fa paura. |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 08:25:49
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| Tino ha scritto:
Mi viene spontaneo chiedermi se la componentistica è "imposta" dal prezzo o se la scelta è ponderata dal fabbricante non tanto per contenere i costi ma dalla disponibilità sul mercato cinese....
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Secondo me si tratta di idiozia bella e buona. Si preferisce investire su particolari che fanno "scena" (i freni ad esempio) facendo invece i pidocchiosi su particolari importanti. Anche la Flybike di Canellini è "cinese" ma i pedali che monta sono dello stesso livello di quelli montati su diverse costose bici col Panasonic, quindi cose migliori esistono, basterebbe volerle montare.
Il canotto ammortizzato segue lo stesso destino: fa scena sulla carta ma fa letteralmente cagare (scusate). Particolari del genere costano al produttore pochi spiccioli e montare quel giocattolo pericoloso su un mezzo di trasporto serio è un vero e proprio attentato alla salute pubblica.
Del resto spesso è il cliente che viene abbagliato dalle sirene e snobba i prodotti ben fatti perchè non "appariscenti".
Vorrei la conferma che tale bici viene venduta con quel "coso" anche in paesi che vanno meno per il sottile sul piano della certificazione delle merci, tipo Germania o Svizzera. |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 08:50:44
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2 mesi dall'acquisto e 900 km percorsi: Fatta eccezione per la durata della carica, ora arriva a circa 30/35 km, forse è normale così, non lo so proprio, la bici si comporta come il primo giorno, nessun problema degno di nota. Con un piccolo colpo di spray lubrificante ho anche scoperto che la sella, pur rimanendo orrenda nell'insieme, ammortizza veramente, aveva solo bisogno di un aiutino. Insomma sono contento del mio acquisto e sono anche calato 5 chiletti, sono quindi tornato a vedere sulla bilancia solo 2 cifre!
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marcone |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 10:49:45
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| marcone ha scritto:
2 mesi dall'acquisto e 900 km percorsi:
Insomma sono contento del mio acquisto e sono anche calato 5 chiletti, sono quindi tornato a vedere sulla bilancia solo 2 cifre!
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Questa è la notizia più bella, vedi che anche senza volere... continua così. Io che prima usavo solo la muscolare i 5 chili li ho PRESI, mannaggia!
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 15:46:23
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Marcone, le tue parole suffragano la mia convinzione che le bici elettriche sono un ottimo mezzo per abituarsi in modo "indolore" a fare esercizio fisico
Sono contentissimo della tua contentezza !!!!!
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 09:19:06
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Vi ringrazio, in effetti adesso che fa un freddo birbone e uso la macchina, il sabato, paludato come un astronauta, mi sparo qualche kilometrino...... insomma ho una specie di crisi di astinenza da pedale, questo poi non l'avrei mai creduto possibile |
marcone |
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 08:33:24
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Ieri per puro caso mi sono ritrovato sulla salita sulla quale provai brevemente la bici di Marcone: con la muscolare sono salito a 8-9 km/ora dove con la Flybike salivo a 14-15 (aiutando) e con la eZee salivo a 20 km/ora pedalando poco.
Dai Marcone che quando fa freddo è ancora più bello: neanche si suda e non devi grattare via il ghiaccio dal parabrezza prima di partire |
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7695 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:34:49
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| ghironda ha scritto:
Ieri per puro caso mi sono ritrovato sulla salita sulla quale provai brevemente la bici di Marcone: con la muscolare sono salito a 8-9 km/ora dove con la Flybike salivo a 14-15 (aiutando) e con la eZee salivo a 20 km/ora pedalando poco.
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E' questa, no?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 16:40:06
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Ciao Ghironda, in effetti oggi sono in bici, vestito in modalità cipolla e devo dire che pensavo moooolto peggio
Ciao Job, quel diagramma (si dice così?) è la salita che ho provato io, non da Ghironda, ma mi sono fermato a quota 172......certo che vista così sembra una salitina anonima e di poco conto, ma a me fa paura anche in discesa
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marcone |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 23:30:14
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Me la ricordo anch'io fatta in moto e con la mia Renault 4 : da brividi |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ghironda
Utente Senior
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 08:41:53
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Calma ragazzi...la salita che ho fatto io arriva a San Luca ma per una strada diversa, più lunga, dove gli strappi duri, molto più corti, arrivano dopo circa 3 km di salita costante ma meno ripida di quella diretta. Per salire a 20 km/ora sulla diretta altro che bici elettrica ci vorrebbe! Non fate caso alle mie velocità ridicole: sono vecchio e trippone col mio messaggio volevo solo dare un'idea relativa delle prestazioni della bici di Marcone. |
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AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 13:04:55
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Ciao Marcone, che voto daresti (da 1 a 10) alle prestazioni della tua Ezee? La ricompreresti?
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 15:07:53
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| AlbertoC67 ha scritto:
Ciao Marcone, che voto daresti (da 1 a 10) alle prestazioni della tua Ezee? La ricompreresti?
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Ciao Alberto, Per le prestazioni 9, per tutto il -pacchetto- un buon 8 ci potrebbe stare. La ricomprerei e la consiglierei anche ad amici.......e qui sai cosa si rischia! Con la precisazione che la mia esperienza di pedelec è moooolto limitata mentre sulle muscolari ci fermiamo a 30 anni fa.......ed anche a 30 kg. fa..... Oggi sono 935 Km e ad eccezione delle batterie al litio che ora mi sembrano con una carica inferiore, come durata, del 15/20 x cento, è esattamente come l'ho aquistata.
Un grande, enorme punto interrogativo, secondo me, sull'acquisto della eZee è che non esiste un rivenditore a cui rivolgerti in caso di problemi e non solo per farti inviare i pezzi di ricambio (a cui pensa l'importatore), ma il classico biciclaio che ti faccia un minimo di assistenza. Tieni conto che non avevo alcun problema, ma cercando delle luci posteriori ho intervistato 3 bicilai in Bologna centro sull'eventualità anche di una semplice foratura, risultato: 2 mi hanno detto no grazie, il terzo -portala qui poi vedremo- Ecco questo è il suo neo più grande, per me che sono altamente imbranato anche solo ad aprire il lucchetto
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marcone |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 15:29:01
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marcone mi fai capire un po' meglio questa questione delle batterie?
stai parlando di un 15-20% in meno dopo due mesi d'uso?
è una cosa da chiarire assolutamente |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 15:41:50
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Ciao elle, all'inizio il calo era appena avvertibile poi ultimamente arrivo a fatica a percorrere 35 km. Il calo repentino forse è stato incentivato da un uso delle batterie non proprio ottimale da parte mia, per un paio di volte le ho portate a scaricarsi completamente, pensando anzi che ogni tanto andava fatto...... Poi 5 minuti fa ho posato gli occhi (e questa volta anche quel poco di cervello che mi è rimasto) su una discussione aperta da pixbuster -durata pratica della batteria- dove ho potuto leggere che razza di pensata genialoide ho avuto a farle scaricare del tutto.
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marcone |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 15:56:42
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vabbè però non scherziamo, che un paio di volte capiti di portare a scarica la batteria non giustifica un calo del genere!
parli di "calo repentino"... cioè da un momento all'altro ha perso 10km di autonomia? c'è stato per caso un fortissimo cambiamento di temperatura dalle tue parti? ma comunque la cosa non mi convince... quando ti trovi, scrivi qui la sigla della tua batteria, c'è il modo di risalire di qui alla data di fabbricazione ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2275 )
se non sbaglio queste batterie sono garantite per un anno all' 80 o 70% ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1443#20049 ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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marcone
Nuovo Utente
Emilia Romagna
28 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 16:52:09
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per la precisione avevo notato una progressiva segnalazione sempre più ravvicinata, anche se di poco, del calo di autonomia con la segnalazione del minidisplay a tre luci, ma mai effettivamente provata fino in fondo. Dopo i primi 700 km circa, ho provato l'autonomia vera, fino alla scarica completa per due volte ravvicinate, da allora le segnalazioni sono sempre più ravvicinate. Non noto un calo di assistenza, se non in minuma misura, ma di autonomia almeno un 15% sì. Sarà anche dovuto alla temperatura che si è abbassata, ma dopo 3 km al primo cavalcavia ripido zac, si accende già il warning giallo per poi spegnersi appena torno in piano, mentre prima non si accendeva certo. Ho verificato la data di fabbricazione della batteria:marzo 2008 Penso che forse tra un pò ti saprò dire sull'effettivo riconoscimento della garanzia, di 1 anno, ma se continua così forse non arrivo nemmeno ai canonici sei...... |
marcone |
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