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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 10:15:52
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Era da qualche tempo che volevo fare un rapporto sui miei primi 7 mesi di e-bikismo (sì insomma di attività con la bici elettrica). Aspettavo di avere l'analyst per poter misurare bene bene l'autonomia della batteria... ahimè purtroppo ieri sera ho verificato che è proprio la batteria che ho danneggiato...
Ma prima due considerazione sul kit e sulla bici: Bici Rockrider 5.2 con kit crystalyte 408 e batteria li-mn da 9Ah 36V km percorsi 4400
Batteria: Cominciamo da lei, ricariche effettuate 90 complete (cioè almeno 7-8Ah consumati) e 40 parziali (circa 4Ah), potrei dire quindi 110 ricariche complete equivalenti; capacità iniziale 8,8 Ah nominali, certificati 8,6 (verso Maggio), l'altra settimana sono riuscito a tirarci fuori ancora 8,2 Ah. Visto che ho la batteria da Marzo e che quindi ha almeno 6 mesi di vita potrei dire che ha perso circa il 5% della capacità. Buono. Note: l'involucro è solido, impermeabile (nell'ultimo mese ho preso, o meglio ha preso una ramata d'acqua) e maledettamente sigillato... e veniamo alle dolenti note, domenica ho cappellato nei collegamenti e come pensavo all'inzio forse non ho bruciato la centralina (ci ritorno dopo) ma qualcosa nel bms della batteria. Elle, quella fumata, o meglio quello sbuffetto di fumo bianco, che ho notato, accompagnato da puzza di bruciato, pensavo (speravo) fosse da imputarsi ad una strinatura del cavo... temo invece che si siano bruciati dei collegamenti o delle saldature. La batteria, a vuoto, dà tensione (41 V) ma ieri sera ho provato a fare una scarica su un resistore e non appena circola una corrente superiore a quella assorbita dall'analyst (50 mA) si spegne tutto... Quasi sicuramente le celle sono salve ma il bms è partito... purtroppo l'involucro è così ben sigillato che l'unico modo che ho per aprirlo è segarlo...
La posizione ad innesto sulla canna obliqua tuttavia è perfetta, si ottiene la distribuzione di pesi ottimale.
Centralina: Funziona(va) complessivamente bene, solo ogni tanto l'interrutttore che commutava da pas ad acceleratore ha fatto le bizze (bastava comunque solo spegnere e riaccendere, informatica docet), per il resto, oppurtamente incellofanata, ha retto l'acqua benissimo. L'ho aperta (senza problemi) e dentro mi sembra tutto a posto (niente di bruciato), solo che con l'elettronica di mezzo è sempre un casino capire cosa non va... i mosfet potrebbero essere partiti ma non ho idea di come si testino, per i bjt basta misurare le resistenze tra i vari terminali, qui boh! e comunque penso dovrei dissaldarli, un macello per come sono posizionati. L'unica soluzione è procurarsi una sorgente in continua a 36V...ovviamente tutti gli alimentatori sono da 12/24... boh andrò in laboratorio e qualcosa cercherò di tirare fuori...
Motore: un mulo, nel senso che è robusto, stagno (comunque lo aprirò e vedrò se la pioggia di questi giorni l'ha rovinato). Alle basse velocità però non è proprio un vero mulo, a 10 km/h (velocità inferiori non le prendo in considerazione) riesce a sviluppare all'asse 180W (con un controller da 12A), che senza alcun aiuto da parte mia e considerato un peso complessivo di 100 kg gli permettono di superare al max pendenze del 5-6%. Per salite del 12% dove la potenza necessaria praticamente raddoppia bisogna metterci un 200W di gambe sennò naturalmente si ferma. In pianura comunque il suo mestiere lo fa bene, da solo mi porta a 26 km/h e mi assiste fino a 32 km/h (km/h più o meno a seconda della tensione della batteria). Spento è tuttosommato scorrevole, a Milano riuscivo a tenere i 20 km/h senza sforzo.
Rigenerazione: da quando ho l'analyst ho potuto verificare quello che è scritto sul sito di Justin, cioè che superata la velocità, chiamamola a vuoto (circa 35 km/h), del motore, il flusso di potenza si inverte e il motore in pratica frena. Di fatto sul mio percorso abituale dove velocità del genere le raggiungo per breve tempo in discesa, non ottengo neanche l'1% di rigenerazione dell'energia consumata.
Bici: robusta, impeccabile, finora non ho storto nessun raggio (neanche quelli del motore) nè forcelle. Solo gli alloggi dell'albero motore si sono leggermente divaricati (un assestamento iniziale di parecchi mesi fa), probabilmente dovuto ad un non efficace serraggio dei bulloni. Ho forato solo due volta all'inzio, la seconda nonostante avessi gli antirovi di kevlar, che comunque hanno a vuto il pregio di ritardare lo sgonfiaggio della ruota, nel senso che riuscivo a percorrere 3-4 km prima che ruota si sgonfiasse completamente. catena spezzata una sola volta perchè avevo sbagliato a piegare una maglia, quando l'avevo allungata.
A sto punto... mi devo ricomprare delle batterie... litio naturalmente, temo di non poterle più sistemare sulla canna a meno di non realizzare un incastro artigianale... oppure riuscire a trovare il tipo di innesto che hanno usato quelli della crystalyte. Se metto anche le batterie nel bauletto otterrò una facilità impressionante nell'impennarmi Non so se prendere un'altra centralina... coloro che hanno quella di crazyman da 350W sanno dirmi la corrente? è da 10-12A immagino
Temo che fino a Natale la mia Nausicaa resterà ferma nei box... poi però risorgerà dalle sue ceneri come la Fenice
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Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 10:45:31
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che dire aittam?
per un verso grazie di questo resoconto esemplare
per altro verso solidarietà incondizionata per la disgrazia in corso
e parlo allora per il momento solo di questa, pur da ignorante...
se il tuo sospetto, come dici, è che si sia danneggiato il bms ma non le celle, devi davvero comprare una nuova batteria? secondo me qui si riesce a darti una mano a trovare un bms adatto - e per l'involucro mi pare che sia crystal europa sia justin siano in grado di fornirlo vuoto, prova a scrivergli
in bocca al lupo, spero che siano tanti qui ad aiutarti
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 14:01:29
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| elle ha scritto:
per altro verso solidarietà incondizionata per la disgrazia in corso
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Grazie Elle
Nel fine settimana intanto provo ad "aprire", cioè a segare facendo meno danni possibili, la batteria. Se riesco nell'impresa cerco di capire se le celle sono salve e magari cavarmela solo con la sostituzione del bms (e il difficile poi sarà ricucire il tutto dopo l'operazione )
Intanto però tengo un occhio su una batteria nuova... che ben che vada non mi arriverebbe prima di un mese...
uffa... |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4050 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 15:04:50
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Aittam: se mi mandi la tua mail ti invio le foto di Caorso ed il Super Phenix. Con la mail del forum non vedo dove allegare i files. Le ho scannerizzate dal libro e dalle riviste che ti avevo detto. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 16:44:39
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Prima di segare, prova a chiedere in USA , magari c'e' un metodo meno distruttivo per aprire quel coso, magari ci sono degli incastri interni nascosti e non e' termosaldato, magari qualcuno li lo sa, sarebbe scemo progettare un contenitore non apribile per una cosa deperibile come le batterie, e se esiste sfuso, quasi certamente e' a incastro, dato che la gente non ha a casa una macchina per la termosaldatura della plastica....
Magari.... |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 17:30:10
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Quoto, anche il contenitore della mia batteria sembrava la grotta di AlìBaba ma poi, dopo averlo rotto , ho capito dov'era il segreto. Ciao Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 17:36:24
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puoi fare qualche foto eugenio?
(non so cosa costi il ricambio originale, ma se sei risposto a rinunciare al bel colore credo che puoi trovarlo economico qui: http://www.alienbikes.co.uk ) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sameme
Utente Medio
Liguria
398 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:09:43
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Mi dispiace tanto per te Aittam, ho visto quanto tu vivi la tua bici, ma sono fermamente convinta che tu con le tue competenze, l' tuo entusiasmo e capacità creativa riesca a trasformare un evento "nefasto" in qualcosa che arricchisce! |
Helga Helkama e2800 Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:30:13
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| elle ha scritto:
puoi fare qualche foto eugenio?
(non so cosa costi il ricambio originale, ma se sei risposto a rinunciare al bel colore credo che puoi trovarlo economico qui: http://www.alienbikes.co.uk )
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Macchè, l'ho già resa alla ditta, mi dispiace non averci pensato. In compenso ho trovato la gemella della mia batteria in un sito inglese che avevi linkato tu in estate ed anche da asvea, proprio uguale identica. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:48:14
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Anch'io ti ringrazio per il tuo bel report e mi associo nel rammarico per il guaio
E giacchè ne ho l'occasione voglio complimentarmi per il bellissimo nome che hai dato alla tua bici |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 00:28:26
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Aittam, bel report. Mi dispiace per il danno. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:52:48
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Grazie a voi tutti per lo solidarietà ragazzi... miele che addolcisce questa amara situazione...
Hai ragione Jumper, ogni tanto agisco d'impulso e dopo penso; d'altronde che ci vuoi fare sono un ariete... alias una tete de catze (per usare un crucco-francesismo)!
Ho mandato una mail a kenny di crystalyte per avere informazioni al riguardo, spero mi risponda; io comunque sabato inizio ad affilare i ferri da chirurgo
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Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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galloz
Utente Medio
Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:30:15
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Un salutone Mattia. Mi dispiace tanto per il tuo guaio, ma so che sei uomo dalle mille risorse e la tua ebike risorgerà più bella e potente! Quando è che ci vediamo?
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Helkama E2800 |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 12:46:25
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Ciao elle, ho ritrovato il sito, era www.sustaincycles.co.uk/ ma per ora la batteria non è disponibile Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 12:54:36
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Mattia, facci le foto del case, magari ci viene qualche idea su come aprirlo |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:05:36
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| eugenio ha scritto:
Ciao elle, ho ritrovato il sito, era www.sustaincycles.co.uk/ ma per ora la batteria non è disponibile Un saluto Eugenio
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sì, ho visto che anche alien ha esaurito il ricambio
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:51:56
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| galloz ha scritto: Quando è che ci vediamo?
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Non appena riprendo il pieno controllo della mia cavalcatura... quindi il prima possibile!
| Jumper ha scritto: Mattia, facci le foto del case, magari ci viene qualche idea su come aprirlo
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Provvedo Jumper! |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:22:00
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Buone notizie! La centralina sembra ok! Mi ero dimenticato che potevo fare una semplicissima prova: pedalare a vuoto (senza batteria) con tutti i collegamenti (analyst controller e motore) e guardare se c'è tensione! Non è sicuro al 100% che poi eroghi potenza... xò è un buon auspicio!
Ecco invece le foto della bestia...
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Nell'ultima foto, quella specie di brufolo scorticato speravo celasse dei bulloncini... purtroppo sembra che le due parti di plastica esterna siano state incollate e abbiano schiacciato quella specie di schiuma che poi è sbrodolata dai fori...
mmmmmmmm... che ne dite? resto comunque in attesa delle risposte per mail però mi sa che non posso fare altro che segare lungo la linea di incollaggio |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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jumper
Utente Master
3304 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 00:35:09
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Umm... Mattia, hai una piccola ma potente calamita ?
Bene , io inizierei a passarla sui "tappini" incollati per vedere se sotto si "sente" una vite, ed eventualmente sul percorso che la vite farebbe dai tappini al resto della carcassa.
In caso positivo, proverei a bucare un tappino, con una punta da trapano per ferro, , magari un paio di mm di meno del giusto diametro, gira lento! Procedi lentamente, fora un paio di mm, ti fermi e controlli se e' e' affiorata la vite, una volta che la vedi, sai cosa fare. Attento a non trapanare la testa della vite.
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pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 08:36:57
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Esclusivo: ecco la bici di mattia dopo l'upgrade:http://www.youtube.com/watch?v=pL58dXDmmXI Recuperata la batteria, dopo le luci mancavano gli effetti sonori! Naturalmente, aittam, è solo uno scherzoso incoraggiamento a procedere ad un miglioramento del tuo mezzo!
Resta valida l'offerta di collaborazione (vedi p.m.)!
PS Certo che cercando su youtube bike(o bicicleta)+som se ne vedono (e sentono) di tutti i colori! |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:26:37
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| jumper ha scritto:
Umm... Mattia, hai una piccola ma potente calamita ?
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Ottimo, hai ragione! dovrei avere delle casse audio sfasciate, potrei usare il loro magnete per sondare eventuale viti! Per scavare ho quella specie di cavatappi che serve a creare l'invito quando si vuole fare un foro, io l'ho sempre chiamato subbia anche se non sono sicuro sia il termine giusto... cmq è quello che fa al caso mio!
bene, bene! Grazie Jump!
pitta ci ho messo un po' a capire che il tipo aveva delle casse e non un motore sul portapacchi... tutto quel fumo da dove viene però????? Avrà fuso anche lui qualcosa? |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4050 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 14:19:19
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Aittam, vedo ora le foto. Guarda che per chiudere le scatole di plastica si usano dei chiodi già stampati su mezzo guscio ed un foro sull'altro. Il chiodo viene fuso con le vibrazioni ad ultrasuoni ed il risultato è quella specie di bottone. Basta forare per la profondità che si presume sia la testa del bottone diciamo dia 5mm + 5 di forzatura e poi aprire spingendo un po'. La forzatura è perchè il chiodo si ingrossa con le vibrazioni. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:28:31
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Se ti servono magneti potenti te ne posso regalare un paio al neodimio da 3000 gauss
Mattia scusa l'OT Qualcuno di voi ha ancora il numero dei due ingegneri che in fiera avevano da vendere i kit col litio acquistati per errore? Giordano forse? Ciao Eugenio
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4050 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:04:13
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| eugenio ha scritto:
Qualcuno di voi ha ancora il numero dei due ingegneri che in fiera avevano da vendere i kit col litio acquistati per errore? Giordano forse? Ciao Eugenio |
mi hanno dato questo biglietto da visita Immagine:
34,44 KB è indicato Alessandria ma loro mi avevano detto che il materiale è a Varazze. Telefona e fatti dire, sarei interessato anch'io si potrebbe fare un salto di persona a prendere il materiale. |
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gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 14:11:40
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| Aittam ha scritto: Per scavare ho quella specie di cavatappi che serve a creare l'invito quando si vuole fare un foro, io l'ho sempre chiamato subbia anche se non sono sicuro sia il termine giusto...
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se ti capita fagli una foto che ti diciamo il nome esatto. |
collaboratore video |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 14:16:46
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Allora direi uno a te, uno a me ed uno chi lo vuole. Prima però mi faccio dire i prezzi I kit potrebbero riportarli in monferrato, si va, si mangia e si torna. Varazze... l'ultima volta che sono andato ci ho perso tre ore! Ciao e grazie Eugenio |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 14:29:26
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Successo ragazzi!!!
c'erano dei bulloncini a brugola (diamagnetici) nascosti sotto quei maledetti tappini (che ho tirato via con un po' di difficoltà, quelli non estratti sono stati massacrati dalla subbia)
come temevo/speravo sembra che solo il bms si sia bruciato. la puzza è dovuta alla plastica arrostita
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Più tardi levo tutta la plastica |
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giordano5847
Utente Master
Lombardia
4050 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 16:30:58
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Il termine esatto è: "succhiello" |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 19:46:51
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| giordano5847 ha scritto:
Il termine esatto è: "succhiello"
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grazie Giordano (ah, carine le foto del reattore!)... però al nome subbia ormai mi ci sono abituato!
Dunque, sfasciando il tutto ho scoperto che ci sono 3 pcb (o bms), uno da 4 e due da 3 celle (di cui uno bruciato)
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qui invece c'è il sequenziamento del genoma...
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Ora, cercando in giro (all-battery) ho visto che hanno solo pcb per 3 celle e max 8 A di scarica... (quelli che ci sono adesso sono da 20A) l'unica soluzione è quello da 10 celle e 40A (http://www.all-battery.com/protectioncircuitmodulefor37vli-ionbatterypack-pcm-bl010s-133.aspx) (devo anche fare i conti con le dimensioni, deve essere max 60 mm di altezza e 180mm di lunghezza sennò non ci sta), alla peggio sbatto un fusibile da 20A pure dentro la batteria...
cosa ne dite?
ps: Grazie Jumper per non avermi fatto segare la batteria
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pitta00
Utente Attivo
Liguria
769 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 08:04:58
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Aittam come procede? Non lascirci sulle spine... |
Jobiker, su: Hop Town 20' |
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Aittam
Utente Medio
Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 09:17:29
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Sono in ritiro spirituale... No scherzo, ho ordinato due schede, una da 3 celle e una da 10 dal negozio californiano... quando (?) arrivano sostituisco solo quella danneggiata (da 3) e se (spero) va tutto bene me ne sto... Nel frattempo ho dovuto mettere alla porta la batteria perchè a causa dell'autoscarica delle celle il bms danneggiato sta continuando a "friggere", emettendo aromi poco salutari... |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
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