Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 frisbee Ixelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italia1
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 21:09:03  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena uscita in produzione, è stata la mia prima bici elettrica che abbia mai provato, sensazione: FANTASTICO!!!!
è una bici con ruota da 26, motore da 250w e cambio a 6 rapporti.
La mia critica è di parte perchè non ho mai avuto bici elettriche, ma successivamente ho provato la dinghi da 220w e sensa cambio...la differenza che si sentiva era notevole... soprattutto come supporto del motore...
Ah dimenticavo prezzo a partire da 860,00 euro!!!!

Per chi ha letto gli altri miei forum, ora il dilemma è:
1- italwin easy bike usata a 150 euro (senza cambio e motore 230w)
2- bici da supermercato da 250w con cambio a 300 euro
3- F. Ixelle a 593,00 euro (abito a Roma e sfrutto il contributo del 30%)

Che dilemma...una cosa è certa voglio una bicicletta a pedalata assistita!

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 21:50:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la ixelle è una dinghi se non sbaglio, non una frisbee... in pratica, se ho capito (non la conosco) la versione 26" della dinghi special: è una bici economica senza dubbio, ma adatta ad un uso diportistico (se il peso non è un problema) e piuttosto garantita... in questo senso non c'è gara con le altre: la easy bike usata io non la comprerei come ho già detto (e ti sei accorto tu pure provando la pony che senza cambio è tutt'un'altra cosa) mentre la bici da supermercato è una scommessa ed è molto difficile (seppure non impossibile) che possa competere con la dinghi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 22:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto elle, direi che la sfida è abbastanza impari...

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 00:09:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quello che ha detto Elle: è una Dinghi special con le ruote da 26" e il motore come quello della Frisbee da 250W

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

italia1
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 09:23:56  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si scusate è una Dinghi, avete ragione ho sbagliato a scrivere......uauu non vi sfuggie niente!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 13:26:24  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' italia 1.Cosa aspetti?Una dinghi a meta'prezzo di quello che ho pagato io(tu hai il contributo)40/60 km di autonomia...garantita..cambio...ruote da 26"...motore da 250w che oltretutto hai provato!!Cosa vuoi di piu'?Un lucano????????????Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 10:58:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi con la pioggia di questi periodi, affrontando un guado (30-35 cm di acqua), cosa potrebbe succedere a una bici elettrica? soluzioni? staccare la batteria e constinuare a pedali, finche' non si asciuga 2,3 ore?
ve lo dico perche' ultimamente sulla prenestina fuori GRA ci sono 2,3 punti in cui l'acqua passa sopra l'asfalto di una trentina di cm.
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 11:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me fai il botto!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 11:10:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dipende dalla bici - una panasonic può anche guadare col motore immerso, gli hub in genere è meglio di no, non perché facciano il botto (che non dovrebbero fare!) ma perché è possibile (e con alcuni probabile) che l'acqua entri dentro: in questo senso non credo che si risolva tutto andando a bici spenta




l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 11:22:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
parlavo della dinghi ixelle, o delle frisbee.
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 11:23:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..va be' io dicevo 'il botto' nel senso lato della parola.. io eviterei comunque portando la bici a spalla..per quanto protette non credo possano considerarsi 'anfibie' al 100x100 e l'acqua si sa' che prima o poi..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 11:32:49  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dicono addirittura di non lavarla con un getto d'acqua diretto ma con uno straccio e delicatamente...non e' conveniente immergerlo il mozzo o qualsivoglia,non mi fiderei assolutamente!!!!Cambia strada!!se puoi...

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 22:46:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le apparecchiature hanno tutte un grado di protezione contro la penetrazione di corpi estranei o polveri e dei liquidi

Il grado di protezione si esprime con la sigla IP seguita da due numerini
Il primo è la protezione verso la penetrazione di corpi solidi e polveri (dal dito, al cacciavite, alla polvere)
Il secondo è la protezione verso la penetrazione di liquidi (dalla pioggia verticale, alla pioggia di traverso, al getto dell'idropulitrice, all'immersione)


IP00 vuol dire che non è protetto per niente
IP67 vuol dire che non c'è nessuna possibilità di penetrazione di polvere e che non c'è penetrazione di acqua in caso di immersione temporanea (attenzione che non si parla di lasciare l'oggetto sul fondo di un lago per mesi)

I nostri motori hub sono grado IP54 o IP55: cioè "la polvere può entrare ma non crea nessun deposito nocivo" ed è protetto contro "spruzzi d'acqua" (IP54) o contro i "getti d'acqua da tutte le direzioni" (IP55)

Credo che non ci siano motori al mozzo certificati per sopportare l'immersione (del Panasonic non so: Elle se hai delle info è una cosa interessante)

Morale della faccenda: il motore se viene immerso potrebbe lasciar entrare dell'acqua che poi difficilmente uscirà

Ma nelle Frisbee la centralina è all'altezza dei pedali: è anche questa sigillata, ma ci sono i connettori che inevitabilmente si bagnerebbero e questo non è mai consigliabile

Morale della morale: l'immersione è un comportamento A RISCHIO, può non succedere nulla ma ci potrebbero essere penetrazioni di acqua (sporca) in punti delicati di cui si pagherà il conto nei mesi successivi



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

italia1
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 19:45:33  Mostra Profilo Invia a italia1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto in prova la Italwin Easy bike 240W...valutazione -4!!!! non ho mai provato una cosa del genere, 100 volte meglio una mtb o perfino bmx!!!!
Aveva 80 km, bella esteticamente (luci, frecce, clackons) ma il motore sembra non esserci...non capisco se era quella bici che non andava o se era proprio il modello...non sembrava elettrica!!!
ok, è arrivato il momento di cacciare queste 600,00 euro scarse e comprare la Ixelee...
Vi terro informati e Buon Natale a tutti.
Ciao
ITALIA....UNO!!!

Ps il motivo per cui sono dubitante sull'acquisto è anche perchè dovrei utilizzare la bici per percorrere l'ardeatina (zona divino amore - Roma) e ho sempre paura di essere arrotato dalle auto vista la mancanza di illuminazione e le corsie strette...

Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 22:15:38  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale anche a Te italia1.Ma come'la strada, viaggiano tutti a manetta li' da te??Al limite ci metti una luce ad intermittenza dietro,c'e' ne sono di vari tipi..., cosi' ti fai vedere!!!! uno specchietto retrovisore cosi'vedi chi arriva etc..............

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 22:15:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto" HEIGHT="
Morale della morale: l'immersione è un comportamento A RISCHIO, può non succedere nulla ma ci potrebbero essere penetrazioni di acqua (sporca) in punti delicati di cui si pagherà il conto nei mesi successivi


Quoto Pix, al più passare il guado veloci, si crea una certa depressione che tiene abbastanza lontana l'acqua dal mozzo.
Esempio col nano:


ps- per le panasonic, che l'acqua non raggiunga mai il pozzetto di alloggio batteria, corto e batteria out quasi sicuro!

ps2- una volta mi è capitato di dover attraversare un guado di acqua salata, in tal caso consiglio vivamente la bici in spalla come feci io (per bici pesanti cambiare strada). Se non si lava benissimo la bici in acqua dolce va tutto ruggine e i contatti elettrici si ossidano inesorabilmente diventando inaffidabili. Discorso analogo a chi tiene la bici vicino al mare (spiagge,moli,ecc.), ma anche attenti al sale che buttano sulle strade in montagna o causa ghiaccio, corrode che fa paura.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 23:28:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
(del Panasonic non so: Elle se hai delle info è una cosa interessante)


scusami leggo adesso, nessuna informazione tecnica però, mi spiace: solo esperienze, tutte concordi, testimoniate in giro (nel modo più completo credo nella recensione della agattu da parte di flecc del forum inglese)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.