Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 10:33:54  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm... prima di tutto, hai controllato i consumi? o meglio sei certo di aver rispettato le fasi nel triangolo?
escluso questo la centralina è "normale" o 120%?
il saltellare potrebbe essere la centralina che blocca se si è al limite di corrente x tot secondi (mi sembra 3secondi) hai lo shunt originale o modificato?

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 12:53:42  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina e a 120%, ma il problema lo fa dal 10 al 40 %
shunt originale e assorbimento intorno ai 10 amp.
Sembra quasi che il motore vada in stallo.

RH 205 HT
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 14:31:42  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti provare a settare la centralina in modo normale, so per certo che al 120% lavora sfasando il segnale e dando un "anticipo" però non sono certo se sfasa sempre o solo alla velocità massima, è l unica spiegazione che mi viene in mente

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 18:05:47  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No penso che sfasi solo a 120%, perche sento la differenza di rumore quando sfassa!
Se avessi sbagliato il coleggamento, dovrebbe girare al contrario! Qundi penso di non aver sbagliato

RH 205 HT
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 18:12:24  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come hai effettuato lo scambio a triangolo? con 3 relè? non è che un contatto non scatti bene?

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 18:50:03  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si 3 relè!
Spero di no, come posso vedere se scambia male?
Hai provato anche tu questa modifica?
Sai la sequenza di colegamento?

RH 205 HT
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:01:44  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dunque io ho messo 3 rele da auto da 40amper dentro al motore, le bobine dei relè sono in serie, utilizzo un filo dei sensori ed un filo che ho aggiunto che gli porta 36 volt, se sbagli fasi il motore gira "frenato", x farlo girare al contrario bisogna scambiare anche i sensori.
Purtroppo non riesco ad usarlo ancora xchè ho la batteria pietosa, però a ruota alzata non rilevo problemi, magari poi me li farà anche a mè...
la mia centralina è ancora al 100%
per i contatti credo che puoi solo provare con il tester..
x la sequenza non ti posso aiutare xchè ho rifatto tutti i collegamenti dentro al motore, x cui temo che i colori non corrispondano con i tuoi..
Magari james ci sa dire qualcosa di più

S
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:02:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
timido intervento di un elettrozero,promettete di non sbranarmi:ma la prova finale di James era risultata deludente innanzitutto per i consumi e per altri fattori.Dico bene? se sbaglio,informatemi,il motivo é che un mio cliente ing. elettronico è moolto ferrato con "stella-triangolo sui trifase";all'occorrenza posso anche rompergli le b..le come so fare soltanto io....

-- S --
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alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:11:01  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@rainbow:
bhè x i consumi hai ragione, ma il bello è proprio sperimentare
comunque il triangolo può tornare utile se si va in una strada piana, in quel caso si riesce ad aver un buon allungo

S
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:12:14  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo ogni consiglio e ben acceto!! Anche se un trifase e un po diverso.(per curiosità,che lavoro fai?)
Però james usa un hs, invece io ho un ht e dovrebbe andare meglio.
Se vuoi fare una prova,per provare sotto carico il motore io tiro il freno e controllo l'assorbimento.
Per la sequenza ti ricordi dove l'hai trovata?
La mia e:
A+ fase C-
B+ fase A-
C+ fase B-

RH 205 HT
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Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:27:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ mineblu: se ho capito bene mi hai chiesto che lavoro svolgo? vedi il mio profilo:tecnico del verde,perito agrario...come vedi tutt'altra cosa,non per niente "rainbow" in inglese significa arcobaleno,comunque vagamente attinente alla natura ed alla mia professione

-- S --
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 31/01/2011 : 19:39:03  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ok, E che non sapevo cosa significasse tecnico del verde!

RH 205 HT
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 16:26:55  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, assolutamente non deluso, ma ritengo che il 9C ultratorque sia il piu' indicato per la trasformazione.
Il mio HS da' gia' molto allungo senza la modifica.
A breve lo provero' con la lifepo4@60V nominali (20Ah).
i 58/59 km/h li avevo ottenuti con le batterie a 44 v circa!
Comunque anche a triangolo la bici parte da sola in piano senza pedalare (certo non e' che abbia eccesso di coppia! )
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 19:57:51  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
JAmes.. ti ricordi la sequenza delle fasi?

RH 205 HT
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JamesTKirk74
Utente Attivo


Lombardia


855 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 07:46:16  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz no! Ora e' tutta smontata non ho modo di verificare. Sto anche cambiando la centralina con una da 55 A (ha la morsettiera in ceramica!)
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 23:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Mineblu, mi anticipi la mod dell'HT! Tu hai quello vecchio o la versione S?
Fai tante fotine!
Grazie James per tutte le foto e spiegaione!!! Chi può, metta modello e marca di relè!!!!
Grazie ragazzi!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


975 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 10:43:44  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho il S.
Purtroppo lo ho gia chiuso!
Comunque ho preso dei semplici relè da auto, ho allargato i fori che ci sono sul motore in modo da farli diventare quadrati, gli ho rinforzati e cio messo i relè!

RH 205 HT
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 15:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito! Un poco come l'avevo pensata io.
Per ora attendo a farla perchè voglio macinare chilometri e magari farla su un motore
nuovo, così mentre faccio la mod posso girare comunque.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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Liuk 84
Utente Normale


Lombardia


62 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 12:48:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Liuk 84 Invia a Liuk 84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno può spiegarmi come funziona questa storia dello stella e del triangolo? Sono delle modalità per partire in modo tranquillo e accelerare più avanti? Come si cambia? C'è un selezionatore?
Grazieeee

Luca
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 13:13:37  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora nessuno che voglia provare questa modifica su un geared ?
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