Autore |
Discussione |
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2011 : 22:49:42
|
Purtroppo sono in pieno trasloco, il 3o in 3 anni , e non ho neanche lontanamente avuto il tempo di sbirciare la traccia del mio GPS ( sono talmente malridotto che neanche mi ricordo come si chiama, ma non per la gita, tutt'altro la vostra compagnia mi ha levato un bel po di stress,mi ci voleva proprio una pausa di buon umore con un gruppo di gente simpatica come voi, grazie mille ).
Appena posso faccio un copia incolla del tracciato con velocità e tutto, mi dovrebbe dare pure il dislivello totale, manca solo un pezzettino di qualche Km dopo la sosta pranzo, che l'avevo messo in standby e poi dimenticato , così vediamo il responso, di solito era preciso.
Devo dire che il battezzo della mia 29er è andato bene, pensavo peggio a essere onesti, più comoda della vecchia Sugar 3,nessun indolenzimento strano a gambe e schiena,segno che le geometrie sono quelle giuste, solo dolori al soprasellone, come è tipico quando non sei più abituato alla sella per un lungo periodo. E' forse meno efficacie per via delle maggiori dimensioni,ma potrebbe essere solo una questione di affiatamento, poi devo fare la mano ai comandi Sram pollice/pollice dopo anni e anni di Shimano pollice/indice, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto.... per l'elettrica ci penserò, ma al momento mi sa che è meglio che vada a muscoli, ca....voli, ho visto le foto, mi sono trasformato in un boiler, meglio rimettersi in riga prima sia troppo tardi
Per Bengi, non ti preoccupare per il piccolo errore di valutazione, nessuno se ne è avuto a male, se per caso nei prossimi giorni ti dovessero spuntare delle enormi e ramificatissime corna squamose, una coda biforcuta e ti si riempisse il corpo di bubboni si tratterà solo di una coincidenza |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 19:46:09
|
Ho estratto le tracce dall'Holux, sono 2 perchè ho interrotto durante la pausa pranzo, adesso ho messo la registrazione per distanza, quindi la prossima volta non mi servirà stopparlo. I risultati finali sono 44,2 km percorsi in 4h 55 minuti di tempo, 1h 25 minuti di fermo durante le registrazioni, quindi non compresa la pausa pranzo,velocità massima raggiunta 51 Km/h, media di 9kmH circa, totale ascendente 1.932 metri, discendente 1.813 metri, perchè manca un pezzetto del ritorno dal ristorante.... chiaramente in salita. Questi i rilievi:
Immagine:
58,37 KB
Immagine:
32,52 KB
Immagine:
39,36 KB
Immagine:
35,4 KB
Immagine:
40,97 KB
Tutto sommato accettabile come gita fuori porta |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 22:06:07
|
Sjor sei stato un mito a non stramazzare morto con tutta questa ascensione !!!!!
----
E ce l'abbiamo fatta tutti con meno di 10Ah ?????????
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 22:50:11
|
Mi sta venendo un dubbio, al Km 10 della prima traccia, circa, mi pare ci sia un'incongruenza, probabilmente il segnale non è arrivato bene, mi pare uno sbalzo eccessivo di altitudine, anche se la velocità è scesa quasi a 0, infatti in un paio di punti a me sembrava di fare una rampa di garage.... strano perché dovrebbe proprio essere più sensibile in queste condizioni, visto che è un oggettino più da trekking che un navigatore
Comunque, considerando che mancano un paio di km in salita, che potrebbero compensare parzialmente, mettiamo anche un'errore di 2-300 metri , sarebbero sempre un bel 1600/1700 in circa 45 km, si vede che le batterie e le nostre gambe sono migliori di quello che crediamo, alla fine l'effetto placebo, la sensazione di fare qualcosa con amici simpatici, l'euforia di essere riusciti a mettere assieme così tanti membri di Jobike che si sono sciroppati dei kilometraggi non indifferenti pur di partecipare sono fonti di energia potenti
Io ammetto senza pudore che comunque il mio più grande incentivo alla partenza è stato comunque il pensiero del gustosissimo pasto che ci aspettava |
|
|
elettroneofita
Utente Attivo
Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 11:39:22
|
| pixbuster ha scritto:
Sjor sei stato un mito a non stramazzare morto con tutta questa ascensione !!!!!
----
E ce l'abbiamo fatta tutti con meno di 10Ah ?????????
|
E' una vita che vi dicevo che le mie cosiddette "imprese" le possono fare tutti, basta andare piano e con i rapporti giusti, infatti è stato molto bravo Sjor ,secondo me, a gestirsi, adoperando senza remore anche il 36 di dietro e pedalando sempre agile pur disponendo di una massa muscolare poderosa e senza farsi coinvolgere dagli scatti degli "elettrici"
Poi chiaramente, in allegra compagnia, e con quel buon pranzetto (e grappino finale) il divertimento è assicurato
@Gigi: purtroppo non ci siamo scambiati le bici per prove, da parte mia non ci sarebbero stati problemi a far provare il mio nuovo "gioiellino", il fatto è che si pensava di farlo alla fine perche' con quelle temperature pochi erano certi di avere abbastanza batteria per fare tutto il giro. E quando siamo arrivati alle macchine, vuoi per la foratura, vuoi per la stanchezza o il buio in avvicinamento, si è rinunciato.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
|
|
Bentax
Utente Senior
1559 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 13:13:25
|
bel giro ragazzi! il posto è bellissimo, avete fatto un dislivello notevole, e poi, è sempre bella un'escursione in compagnia .. con immancabile mangiata |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 15:29:27
|
Se in primavera si riuscisse a organizzare qualcosa del genere un pò più ad est (i.e. zona Garda trentino) mi piacerebbe partecipare e mettere alla frusta, oltre allo stomaco , anche la vecchia Wayel 7v.
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
Discussione |
|
|
|