Autore |
Discussione |
|
ebikecurioso
Utente Normale
Puglia
60 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 12:49:54
|
Cosa mi sapete dire della nuova wayel one city long ride presentata nel 2011? E l'autonomia di 120 km? In salita va in affanno o il nuovo motote da 250 W da prestazioni migliori? Le luci alimentate con cellule fotovoltaiche servono solo per farsi vedere o consentono una buona illuminazione della strada? I freni danno una buona sicurezza o sono insufficienti soprattutto con un rider di peso, 95 Kg, come me? Un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti voi.
|
neofita |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 16:58:10
|
La prova di Pix, bella e ricchissima, si riferisce ad una bipa nuova e giocoforza di breve durata Io che ce l'ho da tre anni e 10.000 km posso aggiungere che le luci fotovoltaiche sono ben visibili ma l'anteriore non illumina la strada. Per quello ho dovuto aggiungere uno spot alogeno ricaricabile, posteriormente ho invece integrato con delle Reelight per stare più tranquillo. Il faro anteriore a cella solare va aperto diciamo una volta al mese, per mettere sottocarica la AA che è nascosta dentro. Questo rinforzo ne allunga di molto la vita, tieni conto che stanno accese due ore al giorno. E' anche capitato di dimenticarlo acceso in garage e ritrovarlo ancora acceso al mattino dopo.
Il tiro del motore in salita richiede un bell'aiuto coi pedali, io sul mio tragitto ho solo dei cavalcavia, tuttavia da quando ho perso 10 kg il motore ringrazia , per il nuovo motore da 250W fai riferimento alla prova di Pix io ho il 180 W e mi pare più che sufficiente (in piano). I freni vanno bene, bisogna ricordarsi di ingrassare il rollerbrake posteriore quando perde potenza; all'anteriore ho montato un XT a parallelogramma con pattini Ritchey rossi, si consumano in sei mesi ma mordono come mastini. FONDAMENTALE per la frenata tenere i raggi ben controllati . Ciao e buone pedalate. Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|