Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 tenta che ti ritenta forse ho rotto il panasonic
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job
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7696 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 09:21:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi tornare al lavoro con la mia fedelissima è stata una pacchia, è una bella giornata ma già molto calda, le mie muscolari è meglio che se ne stiano ai box, viva la T4 rinata, sta sera al ritorno a casa vedro' se con il pignone da 12 si riesce a fare il 26%.

@elle: il nuovo motore è decisamente più scorrevole, resta il fatto che il panasonic per me frena sempre un po' la pedalata muscolare, senz'altro di più di nano motor, ezee e cyclone. D'altra parte adesso che l'ho smontato e rimontato, ho provato a girare con la mano il pignone motore, da un lato è durissimo e questo ok perche' muove il riduttore al contrario, ma anche dall'altro si fa uno sforzo decisamente superiore ad una ruota libera tipo quella del cyclone per intenderci.

@tutti: sperimenti overvoltaggio per il momento sospesi, peccato perche' a 36V la bici è ancora più piacevole, in particolare ai bassi regimi, mentre non è che ci sia un guadagno di velocità apprezzabile (con il pignone standard) e ovviamente a scapito dei consumi . Quando trovero' un qualcosa che abbassi i volt da 40V a 35V riprenderò i test

@ Osva: è un motore a norma. Ti chiedo una cosa visto che anche tu l'hai smontato, non ricordavo più dove và infilati tutti i fili e le connessioni. Il controller delle luci e il fusibile li ho messi dentro quel cappuccio trasparente e infilati nel finto movimento centrale, ma gli altri vanno tenuti sotto il telaio o di lato?




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
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"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
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osva
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Inserito il - 23/05/2011 : 10:05:25  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job tutto era dentro nel foro che vedi connettori e centralina peri fanali è dura ma ci stanno il problema sono le guaine che passano nel foro
osva


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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Tino
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Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 10:39:29  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Oggi tornare al lavoro con la mia fedelissima è stata una pacchia,.....




Sono contento per te, Job. Buone pedalate!

"Crazy Horse"
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 11:49:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
osva ha scritto:

job tutto era dentro nel foro che vedi connettori e centralina peri fanali è dura ma ci stanno il problema sono le guaine che passano nel foro
osva



Ah ecco, perche' mi pareva di ricordare pero' non c'era più verso di far stare tutto così la basetta del controller l'ho lasciata fuori. Effettivamente così resta più esposta alle intemperie.

E tutto va messo prima dentro quella specie di contenitore trasparente?

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osva
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Inserito il - 23/05/2011 : 14:39:11  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si prima va iserito tutto nel contenitore trasparente cerca di posizzionare la basetta nella parte superiore del foro e i connettori sotto il problema è che il contenitore è troppo rigido e si fa fatica io mi sono costruito due tappi di naylon per tappare i fori e tutta la parte eletrica è inserita in un sacchetto di naylon che si usa per il frizzer
osva

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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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job
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Inserito il - 23/05/2011 : 21:43:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Osva, mi sembra ottima l'idea del sacchetto anche perche' il contenitore originale non è che sia impermeabile. Mi mettero' con un po' di calma e pazienza a sistemare tutto, adesso avevo troppo la fregola di rimetterla in pista

ps- il test col pignone da 12 sulla rampa di casa non è stato confortante, ho fatto una fatica bestia, mi sono quasi piantato e col caldo che c'era una bella sudata . Un vero peccato perche' come hanno detto in molti, con questo pignone la bici è piacevolissima da pedalare soprattutto in quelle salite non dure dove di solito la motorizzazione panasonic crea qualche imbarazzo perche' per assecondarla si finisce con andare troppo piano o troppo duri.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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pixbuster
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Inserito il - 23/05/2011 : 22:03:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooooooh Job ero rimasto indietro nella vicenda: sono contentissimo dell'esito positivo e del miglioramento che hai ottenuto !

Complimentissimi per la pazienza e l'abilità (anche quella del tuo "angelo custode" Ferronis)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 22:36:58  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Grazie Osva, mi sembra ottima l'idea del sacchetto anche perche' il contenitore originale non è che sia impermeabile. Mi mettero' con un po' di calma e pazienza a sistemare tutto, adesso avevo troppo la fregola di rimetterla in pista

ps- il test col pignone da 12 sulla rampa di casa non è stato confortante, ho fatto una fatica bestia, mi sono quasi piantato e col caldo che c'era una bella sudata . Un vero peccato perche' come hanno detto in molti, con questo pignone la bici è piacevolissima da pedalare soprattutto in quelle salite non dure dove di solito la motorizzazione panasonic crea qualche imbarazzo perche' per assecondarla si finisce con andare troppo piano o troppo duri.



Con il pignone da 12 bisogna pedalare ad una frequenza più elevata per avere la spinta massima e se si sale intorno alle 45 pedalate al minuto come con il pignone da 9 si fatica molto. Mi sono fatto una tabellina per calcolare la migliore spinta che posso ottenere in base ai vari pignoni e dai miei calcoli la maggior spinta con il pignone da 12 è sulle 60 pedalate al minuto e al di sotto lo sforzo è superiore, però per contro, a quella frequenza con il pignone da 9 si è prossimi alla fine della spinta del motore e si fatica di più.


Allegato: tabella velocita portatile.xls
96,19 KB

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


7696 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 09:44:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:
Con il pignone da 12 bisogna pedalare ad una frequenza più elevata per avere la spinta massima e se si sale intorno alle 45 pedalate al minuto come con il pignone da 9 si fatica molto. Mi sono fatto una tabellina per calcolare la migliore spinta che posso ottenere in base ai vari pignoni e dai miei calcoli la maggior spinta con il pignone da 12 è sulle 60 pedalate al minuto e al di sotto lo sforzo è superiore, però per contro, a quella frequenza con il pignone da 9 si è prossimi alla fine della spinta del motore e si fatica di più.


Infatti, il problema è che io ho il rapporto più piccolo 41/32 e su una salita al 26% cerchi semplicemente di non piantarti e la frequenza è per forza bassa. Forse potrei provare mettendo la corona a 35 denti, visto che comunque la mia bici più di 30 è difficile spingerla e non mi interessa neanche.



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Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 11:39:42  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci vorrebbe un cambio al pignone...

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 13:06:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job,
ho vissuto la vicenda con apprensione e sono veramente contento che la tua T4 sia rinata grazie anche al mitico Sergio!
Nuovi esperimenti si ma io li farei solo con la centralina vecchia dopo una adeguata riparazione.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 21:29:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quei rapporti credo ti convenga sicuramente montare un pignone al motore da 9

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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