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job
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Inserito il - 23/05/2011 : 09:21:41
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Oggi tornare al lavoro con la mia fedelissima è stata una pacchia, è una bella giornata ma già molto calda, le mie muscolari è meglio che se ne stiano ai box, viva la T4 rinata, sta sera al ritorno a casa vedro' se con il pignone da 12 si riesce a fare il 26%.
@elle: il nuovo motore è decisamente più scorrevole, resta il fatto che il panasonic per me frena sempre un po' la pedalata muscolare, senz'altro di più di nano motor, ezee e cyclone. D'altra parte adesso che l'ho smontato e rimontato, ho provato a girare con la mano il pignone motore, da un lato è durissimo e questo ok perche' muove il riduttore al contrario, ma anche dall'altro si fa uno sforzo decisamente superiore ad una ruota libera tipo quella del cyclone per intenderci.
@tutti: sperimenti overvoltaggio per il momento sospesi, peccato perche' a 36V la bici è ancora più piacevole, in particolare ai bassi regimi, mentre non è che ci sia un guadagno di velocità apprezzabile (con il pignone standard) e ovviamente a scapito dei consumi . Quando trovero' un qualcosa che abbassi i volt da 40V a 35V riprenderò i test
@ Osva: è un motore a norma. Ti chiedo una cosa visto che anche tu l'hai smontato, non ricordavo più dove và infilati tutti i fili e le connessioni. Il controller delle luci e il fusibile li ho messi dentro quel cappuccio trasparente e infilati nel finto movimento centrale, ma gli altri vanno tenuti sotto il telaio o di lato?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:05:25
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job tutto era dentro nel foro che vedi connettori e centralina peri fanali è dura ma ci stanno il problema sono le guaine che passano nel foro osva
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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Tino
Utente Master
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Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 10:39:29
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| job ha scritto:
Oggi tornare al lavoro con la mia fedelissima è stata una pacchia,.....
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Sono contento per te, Job. Buone pedalate!
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"Crazy Horse"
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:49:10
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| osva ha scritto:
job tutto era dentro nel foro che vedi connettori e centralina peri fanali è dura ma ci stanno il problema sono le guaine che passano nel foro osva
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Ah ecco, perche' mi pareva di ricordare pero' non c'era più verso di far stare tutto così la basetta del controller l'ho lasciata fuori. Effettivamente così resta più esposta alle intemperie.
E tutto va messo prima dentro quella specie di contenitore trasparente?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 14:39:11
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si prima va iserito tutto nel contenitore trasparente cerca di posizzionare la basetta nella parte superiore del foro e i connettori sotto il problema è che il contenitore è troppo rigido e si fa fatica io mi sono costruito due tappi di naylon per tappare i fori e tutta la parte eletrica è inserita in un sacchetto di naylon che si usa per il frizzer osva
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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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job
Amministratore
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Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 21:43:00
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Grazie Osva, mi sembra ottima l'idea del sacchetto anche perche' il contenitore originale non è che sia impermeabile. Mi mettero' con un po' di calma e pazienza a sistemare tutto, adesso avevo troppo la fregola di rimetterla in pista
ps- il test col pignone da 12 sulla rampa di casa non è stato confortante, ho fatto una fatica bestia, mi sono quasi piantato e col caldo che c'era una bella sudata . Un vero peccato perche' come hanno detto in molti, con questo pignone la bici è piacevolissima da pedalare soprattutto in quelle salite non dure dove di solito la motorizzazione panasonic crea qualche imbarazzo perche' per assecondarla si finisce con andare troppo piano o troppo duri.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 22:03:00
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oooooooh Job ero rimasto indietro nella vicenda: sono contentissimo dell'esito positivo e del miglioramento che hai ottenuto !
Complimentissimi per la pazienza e l'abilità (anche quella del tuo "angelo custode" Ferronis) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 22:36:58
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| job ha scritto:
Grazie Osva, mi sembra ottima l'idea del sacchetto anche perche' il contenitore originale non è che sia impermeabile. Mi mettero' con un po' di calma e pazienza a sistemare tutto, adesso avevo troppo la fregola di rimetterla in pista
ps- il test col pignone da 12 sulla rampa di casa non è stato confortante, ho fatto una fatica bestia, mi sono quasi piantato e col caldo che c'era una bella sudata . Un vero peccato perche' come hanno detto in molti, con questo pignone la bici è piacevolissima da pedalare soprattutto in quelle salite non dure dove di solito la motorizzazione panasonic crea qualche imbarazzo perche' per assecondarla si finisce con andare troppo piano o troppo duri.
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Con il pignone da 12 bisogna pedalare ad una frequenza più elevata per avere la spinta massima e se si sale intorno alle 45 pedalate al minuto come con il pignone da 9 si fatica molto. Mi sono fatto una tabellina per calcolare la migliore spinta che posso ottenere in base ai vari pignoni e dai miei calcoli la maggior spinta con il pignone da 12 è sulle 60 pedalate al minuto e al di sotto lo sforzo è superiore, però per contro, a quella frequenza con il pignone da 9 si è prossimi alla fine della spinta del motore e si fatica di più.
Allegato: tabella velocita portatile.xls 96,19 KB |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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job
Amministratore
fondatore
Friuli-Venezia Giulia
7696 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 09:44:05
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| antonio ha scritto: Con il pignone da 12 bisogna pedalare ad una frequenza più elevata per avere la spinta massima e se si sale intorno alle 45 pedalate al minuto come con il pignone da 9 si fatica molto. Mi sono fatto una tabellina per calcolare la migliore spinta che posso ottenere in base ai vari pignoni e dai miei calcoli la maggior spinta con il pignone da 12 è sulle 60 pedalate al minuto e al di sotto lo sforzo è superiore, però per contro, a quella frequenza con il pignone da 9 si è prossimi alla fine della spinta del motore e si fatica di più.
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Infatti, il problema è che io ho il rapporto più piccolo 41/32 e su una salita al 26% cerchi semplicemente di non piantarti e la frequenza è per forza bassa. Forse potrei provare mettendo la corona a 35 denti, visto che comunque la mia bici più di 30 è difficile spingerla e non mi interessa neanche.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 11:39:42
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Ci vorrebbe un cambio al pignone... |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 13:06:39
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Job, ho vissuto la vicenda con apprensione e sono veramente contento che la tua T4 sia rinata grazie anche al mitico Sergio! Nuovi esperimenti si ma io li farei solo con la centralina vecchia dopo una adeguata riparazione. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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antonio
Utente Senior
Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 21:29:15
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Con quei rapporti credo ti convenga sicuramente montare un pignone al motore da 9 |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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