Autore |
Discussione |
|
marcoiodio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 15:55:28
|
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Mi sono imbattuto in questa dimensione essendo possessore di una bici elettrica Mi.GI. modello Sissy ped.ass.ta anno 2009.Purtroppo ahime si e' guastata e la sintomatologia si e' avvertita con degli strattoni e poi il buio completo.Le prove di routine effettuate come carica batteria e visualizzazione carica con chiave accensione,hanno dato esito positivo.Non avendo riferimenti di assistenza in zona , mi son messo all'opera nella ricerca guasti.Verificando l'usura dei carboncini(spazzole),avendo effettuato lo smontaggio delle parti in tempi diversi ed incoscientemente senza creare tracciabilita',mi sono ritrovato a ricomporre il gruppo mozzo ruota posteriore dimenticando alcuni posizionamenti di bulloneria.Chiunque abbi una bici simile puo cortesemente inviarmi foto possibilmente ravvicinate il mozzo ruota posteriore ambo le parti per un un corretto montaggi.Grazie in anticipo
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 17:36:10
|
Ti capisco, talvolta quando so che i ricambi tarderanno ad arrivare faccio addirittura delle foto prima e durante lo smontaggio!!! Spero che qualche utente possa aiutarti, benvenuto... |
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 14:49:09
|
è il modello che hai tu... è di un'amica di mia mamma per cui posso anche fare altre foto se ti occorrono ancora, Giaco
Immagine:
553,16 KB
Immagine:
525,02 KB
Immagine:
527,34 KB |
dinghi special dahon MuXL |
|
|
marcoiodio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 23:57:35
|
Grazie Giaco,gentilissimo da parte tua il fotoreport Mi.Gi.
Approfitto della tua disponibilita' per chiederti di fare altre foto soprattutto dalla parte dopve entrano i cavi del rotore quidi dove c'è la ganascia del freno(tra ganascia e mozzo sotto il gommino che nasconde l'ingresso del cavo.Vedi se puoi approfondire con dettagli.
Grazie ancora. |
|
|
giaco
Utente Medio
Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2011 : 10:53:12
|
com'è andata poi la sostituzione delle spazzole? tutto ok?
Immagine:
534,96 KB
Immagine:
507,86 KB
Immagine:
477,98 KB |
dinghi special dahon MuXL |
|
|
marcoiodio
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 09:52:54
|
Buongiorno Giaco,grazie ancora a te e a questo forum concreto di cui ho la fortuna di far parte. Per quanto riguarda la sostituzione delle spazzole e' andato tutto a buon fine anche se,il guasto con la rottura di un carboncino e la sua conseguente circolazione libera nel rotore mi ha dannegiato la centralina. Per quanto riguarda il rimontaggio con il tuo gentile contributo e' quasi completato,ti chiedo un ultimo reportage fotografico sul bullone posteriore coperto dal gommino dove entra il filo del rotore,e grazie.
Intanto mi sono cimentato in un'impresa assai ardua che consta nello messa in luce del circuito stampato della centraline coperto interamente da resina dura.Mi sono armato di pazienza ed ho riscaldato e tolto tutta questa roba,per effettuare una diagnosi e conseguente riparazione della centralina stessa.
Per info di tutti gli utenti del forum vi posso garantire che la centralina e' composta semplicemente da pochi componenti tra cui due circuiti integrati per il pilotaggio dei driver potenza(mosfet),controller batteria barra led poi due regolatori 5 e 15volt accompagnati da raddrizzatori e rettificatori di tensione oltre a tradizionali componenti passivi. |
|
|
|
Discussione |
|