Autore |
Discussione |
|
IlJohn77
Utente Medio
Liguria
175 Messaggi |
|
casty
Utente Senior
1250 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 16:35:19
|
La Scoobi ha il 24" davanti e 20" dietro...ma che target clienti hanno alla Frisbee?
|
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36212 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 17:59:09
|
Forse i Puffi dei boschi delle Alpi... |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 21:29:59
|
il target della scoobi pare quello delle persone incapaci di salire sulla bici e starci in sella senza ribaltarsi. Dico questo per esperienza personale, visto che un mio parente ha questi problemi. Badateci, scavalco bassissimo, che più basso non si può, vuole dire che l'utente ha problemi ad alzare le gambe, ruota posteriore bassa, permette un facile accesso alla sella anche a persone non agili, che all'occorrenza possono appoggiare per bene entrambi i piedi per terra. In poche parole, il target dei "puffi" e degli anziani "messi male", secondo me. Forse è anche una bici facile da manomettere per farla andare solo con l'acceleratore, cosa che questa categoria di persone predilige, sempre a causa delle scarse attitudini motorie. Il motore su ruota da 20" non porterà una alta velocità, ma garantisce il tiro per assistere la pedalata in qualsiasi condizione. A me pare una bici ben pensata. Unico problema è che solitamente le persone suddette non hanno voglia di cacciare denaro, quindi bisogna che la bici costi pure poco. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 21:31:25
|
Della Yuppie non ho ancora notizie (ma vedo che è una 24V 10Ah e che ha un "torque system" : sensore di coppia appliacata ai pedali ???)
La Scoobi invece è la nuova versione della Valentina (che ha, invece, entrambe le ruote da 20") che avevo già provato in anteprima: rispetto alle ruote di uguale diametro da 20", ha una guidabilità molto maggiore (ahahah ma le Brommy e la mia clone-Dahon sono per i Puffi?)
Adesso aspetto che me ne diano un esemplare per i test (... e anche della Yuppie ... e anche della MTB)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 15:52:00
|
Infatti, dello scoobi non è che mi interessasse molto, invece sono curioso del sensore di coppia annunciato. Sguinzagliamo i segugi? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 16:47:15
|
| pixbuster ha scritto:
Della Yuppie non ho ancora notizie (ma vedo che è una 24V 10Ah e che ha un "torque system" : sensore di coppia appliacata ai pedali ???)
La Scoobi invece è la nuova versione della Valentina (che ha, invece, entrambe le ruote da 20") che avevo già provato in anteprima: rispetto alle ruote di uguale diametro da 20", ha una guidabilità molto maggiore (ahahah ma le Brommy e la mia clone-Dahon sono per i Puffi?)
Adesso aspetto che me ne diano un esemplare per i test (... e anche della Yuppie ... e anche della MTB)
|
Certo che a livello estetico , pur ammettendo che "ogni scarraffone è bello a mamma sua" , si sono impegnati per fare del loro peggio.
e anche la mtb "dolomites" non scherza ...
Non voglio nemmeno entrare nel merito delle performances (non conosco le frisbee), ma a livello estetico il confronto con i loro concorrenti è al livello di "trabant vs golf"
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2012 : 20:53:04
|
Sono d'accordo.
Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
|
|
serbrushless
Utente Attivo
Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2012 : 18:14:01
|
la fresbee sta sfornando anke un tre ruote con tanto di capiente cestino posteriore molto utile x trasportare piccoli carichi, per andare a fare la spesa e x permettere alle persone diversamente abili di andare in bici...non posso ke spezzare una lancia a favore di questa piccola fabbrica con i loro prodotti di ottima qualità destinati ai piu' svariati usi.... |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
|
|
|
Discussione |
|