Autore |
Discussione |
|
guttacavat
Nuovo Utente
Veneto
46 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 12:07:55
|
In qualche maniera dopo tutti i suggerimenti e aiuti ricevuti in questo autorevole forum, sentivo quasi un dovere di ricambiare in qualche modo portandovi la mia esperienza con ' un uscita per celebrare degnamente i miei primi 1000 km di questa stagione con la mia Raleigh Dover. Ho cercato quindi di enfatizzare l 'evento con una uscita degna di nota che potesse allo stesso tempo valorizzare attraverso le mie foto il territorio Vicentino ed i Colli Berici in particolare.
Durata della batteria agli ioni di litio da 10 ah. Su una percorrenza di 61 km. sono riuscito a tornare a casa con una carica residua del 20 % . Ho viaggiato con assistenza minima in pianura salvo in brevi tratti con vento contrario dove ho tenuto un 'assistenza media. In salita con pendenze medio basse ho sempre tenuto un 'aiuto tra il basso e il medio e con pendenze medio- alte ho prevalentemente usato l' assistenza media e solo in qualche "strappo" più duro ho usufruito del valore più alto di supporto. La salita non è stata mai particolarmente difficile da affrontare in questo percorso anche con il pignone da 11 posteriore sostituito con quello da 9 originale. La cosa piacevole di questa uscita è stato il sollievo di faticare il giusto.Per inciso , se anche in certi tratti si sentiva la fatica c'era comunque la possibilità di farsi aiutare dal silenzioso e docile motore panasonic! Agli appassionati ed amici del forum dico che potete saltare la lettura delle prossime righe ma ritengo che sia giusto puntualizzare ai molti che ci leggono e che non hanno esperienze in merito qual' è lo spirito (a mio parere) del piacere di usufruire questi mezzi. Vorrei essere chiaro quindi con chi volesse affacciarsi nel mondo delle biciclette a pedalata assistita. Per percorrenze di questo tipo ci vuole un minimo di allenamento . Non fatevi illusioni, il motore non si sostituisce ad una gamba poco o per niente allenata. Altra cosa è poter affermare la validità di questo modo di allenarsi ; giorno dopo giorno si costruisce una base di allenamento e i risultati dopo i primi 20-30 giorni sono entusiasmanti. Il tutto senza pretendere sacrifici che all 'inizio di ogni attività possono sembrare frustranti. Questo è il percorso con l'altimetria:
E ora finalmente ci sono le foto che raccontano come ho festeggiato i miei primi 1000 kilometri:
Si parte di buon ora con pochissimo traffico
Alle prime salite però mi sento già inseguito
La rocca di Brendola
mi sento soddisfatto è un piacere ossigenarsi in mezzo ai boschi in tranquillità
Scorcio dei Berici:
Si scollina e si scende per Barbarano Vicentino
La Via Crucis per salire all'eremo si San Pancrazio
Piccola sosta all'Eremo
Nanto :
Passato il paese di Lumignano festeggio i 1000 km. In alto a sinistra si vede anche l 'eremo di San Cassiano incastonato tra le rocce.
la ciclabile della riviera Berica tirata a nuovo
ma prima di arrivare in città a Vicenza improvvisamente decido una deviazione masochistica per la strada militare che sale verso Arcugnano.Adesso a 8 kilometri all 'arrivo comincio sentire la stanchezza nelle gambe.Poco importa a breve guadagnerò la meritata discesa che mi porterà verso casa.
Ok ragazzi! adesso vi lascio . Ci sentiamo ai 10.000 km ! Si scherza eh...
|
http://andrewsnapshot.blogspot.com/ |
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 12:49:47
|
Grazie Andrea!!!!! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:50:19
|
Congratulazioniiiiiii !!!
E hai detto benissimo del piacere e dello sforzo sulle bipa !
| Guttacavat ha scritto: ci sentiamo ai 10.000km |
ci sentiremo di sicuro anche prima ma quel traguardo vedrai che non è così lontano |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:57:52
|
Bellissimo Guttacavat!
Complimenti per il traguardo raggiunto e per il giro affascinante che ti sei regalato!
Bei posti e foto da "cartolina"!
Complimenti anche per la bipa che è la gemella della mia Cindy!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 22:09:52
|
Fa piacere vedere utenti così soddisfatti, nei quali mi rispecchio pienamente! Le foto sono rilassanti solo a guardarle |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
vadero
Utente Medio
Toscana
299 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:04:15
|
complimenti |
|
|
guttacavat
Nuovo Utente
Veneto
46 Messaggi |
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 10:47:45
|
| guttacavat ha scritto:
Grazie a tutti per il passaggio e anche per i complimenti che , non lo nego, fanno sempre piacere.
|
Complimenti per il kilometraggio: a me 10.000 sembrano un incubo! Piuttosto, visto che abiti intorno Vicenza, potremmo fare qualche uscita insieme: sarebbe interessante una comparativa tra il tuo Panasonic ed il mio Bosch. |
|
|
guttacavat
Nuovo Utente
Veneto
46 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 17:27:57
|
| Nicot ha scritto:
visto che abiti intorno Vicenza, potremmo fare qualche uscita insieme: sarebbe interessante una comparativa tra il tuo Panasonic ed il mio Bosch.
|
Perfetto sarebbe un piacere. Ci Sentiamo in mp se vuoi! |
http://andrewsnapshot.blogspot.com/ |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:05:03
|
non vi posso promettere niente, ma visto che io sono di Verona, mi candiderei volentieri per aggiungere alla prova comparativa anche il mio hub
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 07:42:17
|
| pixbuster ha scritto:
non vi posso promettere niente, ma visto che io sono di Verona, mi candiderei volentieri per aggiungere alla prova comparativa anche il mio hub
|
Pix, per un neofita come me sarebbe un onore! |
|
|
guttacavat
Nuovo Utente
Veneto
46 Messaggi |
|
|
Discussione |
|