Un saluto a tutti gli utenti del forum, per gli utenti del Torinese segnalo che Domenica 23-12 sarò ad Ala di Stura insieme al distributore per il Piemonte della Haibike con il loro camper attrezzato, ad esporre alcuni modelli 2013, sarà possibile provare un modello FS RX dotato di gomme Schwalbe Ice Spiker Pro sulla neve e tratti ghiacciati, inoltre dalle ore 12,30 alle 14,00 sarà possibile provare la bici sulla pista di pattinaggio messa a disposizione dal gestore, se le gomme tengono li ...... Vi aspetto numerosi
Cacchio qui ci voglioni sì i video. è un'ottima iniziativa la vostra, almeno si sensibilizzerà un pò la gente sul fatto che "inverno" non vuol dire sempre fermo bici!
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Buon giorno a tutti, la situazione è questa: Telecamere a disposizione 2, manca ancora chi mi aiuta a fare le riprese. Due amici mi aiuteranno ad accompagnare chi vorrà testare la bici sulla pista. Questa mattina ho fatto un sopralluogo con i tecnici del comune che mi hanno assegnato l'area dove posizionare il camper e le bici. Le piste da fondo non sono ancora aperte ma i tecnici del comune questa sera faranno battere appositamente qualche centinaio di metri di pista. La pista di pattinaggio è pronta (mi ha fatto una certa impressione quella lastra di ghiaccio, speriamo in bene.......). Vi aspetto numerosi e non dimenticate di presentarvi come utenti del forum.
Ho preparato un breve filmato fatto questa mattina, potete vedere la piazza di Ala di Stura e la pista di pattinaggio dove testeremo le Schwalbe. Scusate il montaggio molto poco professionale.
Ho preparato un breve filmato fatto questa mattina, potete vedere la piazza di Ala di Stura e la pista di pattinaggio dove testeremo le Schwalbe. Scusate il montaggio molto poco professionale.
caspita,la pista è proprio liscia liscia,sarà il caso di far firmare uno scarico di responsabilità a chi vuol provare la bici con gomme chiodate? cosa succede se uno cade e si fa male? meglio pensarci prima a questa cosa altrimenti si rischiano cause legali con richieste di danni.
caspita,la pista è proprio liscia liscia,sarà il caso di far firmare uno scarico di responsabilità a chi vuol provare la bici con gomme chiodate? cosa succede se uno cade e si fa male? meglio pensarci prima a questa cosa altrimenti si rischiano cause legali con richieste di danni.
Prima di tutto dei calorosi auguri a tutti gli utenti del forum.
La giornata di ieri devo dire è andata molto bene, purtroppo pochi visitatori, probabilmente tutti nei supermercati per le ultime spese, ma quei pochi che sono venuti erano tutti esperti ed appassionati di bici e molto interessati alla novità delle E-Bike. Il test delle gomme ha dato risultati eccezionali oltre ogni previsione. Per il filmato ci vorranno uno/due giorni il lavoro da farsi è lungo bisogna visionare tutti i filmati ed eliminare tutto quello che è inutile trovare una musichetta adatta e mettere tutto insieme, ma ne varrà la pena, non aspettatevi immagini spettacolari ma renderanno bene l'idea dell'ottima tenuta delle gomme.
Qualcuno sa dirmi se per mettere un filmato su Youtube con una musica di qualche cantante ben conosciuto potrebbero nascere problemi con i diritti d'autore? Grazie mille a chi mi darà informazioni
Geobike Assistenza ha scritto: ...Qualcuno sa dirmi se per mettere un filmato su Youtube con una musica di qualche cantante ben conosciuto potrebbero nascere problemi con i diritti d'autore? Grazie mille a chi mi darà informazioni
si,il problema è che ti verrà disattivato l'audio quindi il video sarà muto,devi mettere una canzone senza copyright,su questo sito: http://www.jamendo.com/it/ le canzoni sono scaricabili ed utilizzabili gratuitamente,devi solo cercare quella che ti piace di più.
Complimenti per l'iniziativa e peccato per la scarsa partecipazione. Vista cosi la pista fà un certo effetto però ho ben presente le foto delle gare di Speeway su ghiaccio dove, grazie alle gomme chiodate, raggiungono inclinazioni al di là delle leggi della fisica.
Saluti ed auguri Pino
OT Trà qualche giorno ti restituisco il motore.
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Ci sono riuscito, e stata dura fare un montaggio non conoscendo bene il programma ed anche trovare una musica che non violi il copyright. Grazie mille a Gigi35 per la segnalazione del sito Jamendo.com dove ho potuto trovare le musiche necessarie. Un grazie anche a Job che con le sue scorrazzate dello scorso anno mi ha dato l'idea del test. Scusate per la poca professionalità del video ma pur avendoci dedicato molto tempo non è un gran chè, la prima parte è una presentazione della giornata, nella seconda parte il test sulla pista di pattinaggio, buona visione.
bello il filmato ed anche le musiche,mi unisco anche io alla domanda di parimpari sulla perdita dei chiodi,per ottenere l'anteprima video che puoi vedere in questo messaggio si fa così:copi il link del video su youtube,rispondi ad un messaggio e cancelli il testo,in alto a destra vedrai un tasto con scritto "youtube" lo clicchi e ti compaiono due scritte messe tra parentesi quadre,clicchi esattamente a metà (dove si chiude una parentesi quadra e si apre l'altra)ed incolli il link,adesso se fai l'anteprima vedrai la miniatura video
Geobike Assistenza ha scritto: Un grazie anche a Job che con le sue scorrazzate dello scorso anno mi ha dato l'idea del test.
Infatti non avevo dubbi che le gomme avrebbero tenuto, e ben vengano filmati così, dove ci si muove con circospezione e prudenza senza il solito funambulo capace di cose che noi comuni mortali comunque non sapremmo fare. Il posteriore anche se perde aderenza è abbastanza normale (pensate in discesa ad esempio dove la pressione sullo pneumatico è veramente minima), l'importante è che l'anteriore non molli e con quelle gomme è difficile. Paradossalmente con quelle gomme ci si sente più sicuri sul ghiaccio vivo che in situazioni di misto sassi-acqua-neve.
Aggiungo che questi pneumatici andrebbero rodati su asfalto per una quarantina di chilometri prima dell'uso su neve e ghiaccio, si dovrebbe evitare una perdita di chiodi iniziale (io ne ho persi 4 subito), poi, ovviamente, dipende dall'uso, andando piano come vado io, non se ne perdono facilmente.
Inizamo da Pampinari, neanche un volo, solo una caduta di Roberto non dovuta a mancanza di aderenza dei pneumatici ma alla perdita di equilibrio praticamente da fermo. Nessuno ha voluto provare i veri limiti delle gomme anche perchè come avete visto nessuno era adeguatamente protetto. Perdite di chiodi sul posteriore non c'è ne sono state, solo un chiodo stà per uscire.
Immagine:
75,1 KB
Immagine:
68,44 KB
Io penso che sia dovuto ai tratti fatti su asfalto che sono stati la maggior parte, infatti per raggiungere le piste di fondo e la pista di pattinaggio si doveva percorrere un tratto senza neve. Sull'anteriore invece ho perso tre chiodi anche qui penso sia dovuto ai tratti asfaltati ho a qualche frenata brusca sempre su asfalto.
Per Gigi35, grazie per tutte le informazioni, continuando a seguire i tuoi consigli diventerò sicuramente un super esperto di montaggi video, se la memoria contina ad assistermi, sai per caso dirmi come mai pur avendo fatto le riprese in alta definizione il montaggio mi è venuto con quel riquadro nero tutto intorno e non a schermo pieno?
Ciao Job, per quanto riguarda il rodaggio io sono riuscito a percorrere solamente 30Km e a quanto pare non sono bastati, sono comunque convinto di avere perso i chiodi sull'asfalto a causa di qualche frenata brusca di chi ha testato la bici, non tutti ci sono andati con cautela durante i trasferimenti.
Geobike Assistenza ha scritto: ...sai per caso dirmi come mai pur avendo fatto le riprese in alta definizione il montaggio mi è venuto con quel riquadro nero tutto intorno e non a schermo pieno?