Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Test Haibike su ghiaccio nel Torinese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 23:07:41  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti gli utenti del forum, per gli utenti del Torinese segnalo che Domenica 23-12 sarò ad Ala di Stura insieme al distributore per il Piemonte della Haibike con il loro camper attrezzato, ad esporre alcuni modelli 2013, sarà possibile provare un modello FS RX dotato di gomme Schwalbe Ice Spiker Pro sulla neve e tratti ghiacciati, inoltre dalle ore 12,30 alle 14,00 sarà possibile provare la bici sulla pista di pattinaggio messa a disposizione dal gestore, se le gomme tengono li ......
Vi aspetto numerosi

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 23:34:49  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vogliamo i filmati, specialmente quelli delle prove in pista

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 00:01:20  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

Buona idea mi organizzo.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 11:40:15  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Geobike Assistenza ha scritto:

Parimpari ha scritto:

Buona idea mi organizzo.

BRAVO.
Ci conto.

"Crazy Horse"

micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte

521 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 12:06:59  Mostra Profilo Invia a micheluzzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quasi quasi vengo..

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 18:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei anch'io ma sono a 1000 km di distanza

Video e foto

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 19:55:27  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cacchio qui ci voglioni sì i video. è un'ottima iniziativa la vostra, almeno si sensibilizzerà un pò la gente sul fatto che "inverno" non vuol dire sempre fermo bici!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 11:36:50  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti, la situazione è questa:
Telecamere a disposizione 2, manca ancora chi mi aiuta a fare le riprese.
Due amici mi aiuteranno ad accompagnare chi vorrà testare la bici sulla pista.
Questa mattina ho fatto un sopralluogo con i tecnici del comune che mi hanno assegnato l'area dove posizionare il camper e le bici.
Le piste da fondo non sono ancora aperte ma i tecnici del comune questa sera faranno battere appositamente qualche centinaio di metri di pista.
La pista di pattinaggio è pronta (mi ha fatto una certa impressione quella lastra di ghiaccio, speriamo in bene.......).
Vi aspetto numerosi e non dimenticate di presentarvi come utenti del forum.

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 19:47:12  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preparato un breve filmato fatto questa mattina, potete vedere la piazza di Ala di Stura e la pista di pattinaggio dove testeremo le Schwalbe.
Scusate il montaggio molto poco professionale.

https://www.youtube.com/watch?v=TdVxCITIKFg

A domani

Peppe Ferrari
Nuovo Utente

Emilia Romagna

5 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 20:59:26  Mostra Profilo Invia a Peppe Ferrari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho preparato un breve filmato fatto questa mattina, potete vedere la piazza di Ala di Stura e la pista di pattinaggio dove testeremo le Schwalbe.
Scusate il montaggio molto poco professionale.

https://www.youtube.com/watch?v=TdVxCITIKFg

A domani

Gradevole il filmato, ma aspetto di vedere come si comportano le gomme Schwalbe sul ghiaccio.

Ferrari

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:17:16  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita,la pista è proprio liscia liscia,sarà il caso di far firmare uno scarico di responsabilità a chi vuol provare la bici con gomme chiodate? cosa succede se uno cade e si fa male? meglio pensarci prima a questa cosa altrimenti si rischiano cause legali con richieste di danni.

collaboratore video

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 22:54:44  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

caspita,la pista è proprio liscia liscia,sarà il caso di far firmare uno scarico di responsabilità a chi vuol provare la bici con gomme chiodate? cosa succede se uno cade e si fa male? meglio pensarci prima a questa cosa altrimenti si rischiano cause legali con richieste di danni.

Immagine:

18,78 KB

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 14:39:11  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben fatto! bravo Geobike

collaboratore video

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 15:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente la bici con le chiodate ed il Bosch si comporterà benissimo, cerca di individuare qualcuno bravo e vedrai il divertimento..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto dei calorosi auguri a tutti gli utenti del forum.

La giornata di ieri devo dire è andata molto bene, purtroppo pochi visitatori, probabilmente tutti nei supermercati per le ultime spese, ma quei pochi che sono venuti erano tutti esperti ed appassionati di bici e molto interessati alla novità delle E-Bike.
Il test delle gomme ha dato risultati eccezionali oltre ogni previsione.
Per il filmato ci vorranno uno/due giorni il lavoro da farsi è lungo bisogna visionare tutti i filmati ed eliminare tutto quello che è inutile trovare una musichetta adatta e mettere tutto insieme, ma ne varrà la pena, non aspettatevi immagini spettacolari ma renderanno bene l'idea dell'ottima tenuta delle gomme.

Qualcuno sa dirmi se per mettere un filmato su Youtube con una musica di qualche cantante ben conosciuto potrebbero nascere problemi con i diritti d'autore?
Grazie mille a chi mi darà informazioni

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 20:10:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Qualcuno sa dirmi se per mettere un filmato su Youtube con una musica di qualche cantante ben conosciuto potrebbero nascere problemi con i diritti d'autore?
Grazie mille a chi mi darà informazioni

si,il problema è che ti verrà disattivato l'audio quindi il video sarà muto,devi mettere una canzone senza copyright,su questo sito:
http://www.jamendo.com/it/ le canzoni sono scaricabili ed utilizzabili gratuitamente,devi solo cercare quella che ti piace di più.

collaboratore video

T4R
Utente Master

Campania

3501 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 10:10:04  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'iniziativa e peccato per la scarsa partecipazione.
Vista cosi la pista fà un certo effetto però ho ben presente le foto delle gare di Speeway su ghiaccio dove, grazie alle gomme chiodate, raggiungono inclinazioni al di là delle leggi della fisica.

Saluti ed auguri
Pino

OT
Trà qualche giorno ti restituisco il motore.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 27/12/2012 : 21:09:14  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono riuscito, e stata dura fare un montaggio non conoscendo bene il programma ed anche trovare una musica che non violi il copyright.
Grazie mille a Gigi35 per la segnalazione del sito Jamendo.com dove ho potuto trovare le musiche necessarie.
Un grazie anche a Job che con le sue scorrazzate dello scorso anno mi ha dato l'idea del test.
Scusate per la poca professionalità del video ma pur avendoci dedicato molto tempo non è un gran chè, la prima parte è una presentazione della giornata, nella seconda parte il test sulla pista di pattinaggio, buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=HXrS7qEaA_4

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 00:13:23  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello ma neanche un volo ?

Se mai proverò a fare una cosa del genere mi vestirò come l'omino della Michelin

I chiodi han tenuto anche a quelle sgommate in partenza o ne avete lasciati sulla pista?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 07:25:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello il filmato ed anche le musiche,mi unisco anche io alla domanda di parimpari sulla perdita dei chiodi,per ottenere l'anteprima video che puoi vedere in questo messaggio si fa così:copi il link del video su youtube,rispondi ad un messaggio e cancelli il testo,in alto a destra vedrai un tasto con scritto "youtube" lo clicchi e ti compaiono due scritte messe tra parentesi quadre,clicchi esattamente a metà (dove si chiude una parentesi quadra e si apre l'altra)ed incolli il link,adesso se fai l'anteprima vedrai la miniatura video

collaboratore video

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 10:00:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie anche a Job che con le sue scorrazzate dello scorso anno mi ha dato l'idea del test.

Infatti non avevo dubbi che le gomme avrebbero tenuto, e ben vengano filmati così, dove ci si muove con circospezione e prudenza senza il solito funambulo capace di cose che noi comuni mortali comunque non sapremmo fare.
Il posteriore anche se perde aderenza è abbastanza normale (pensate in discesa ad esempio dove la pressione sullo pneumatico è veramente minima), l'importante è che l'anteriore non molli e con quelle gomme è difficile. Paradossalmente con quelle gomme ci si sente più sicuri sul ghiaccio vivo che in situazioni di misto sassi-acqua-neve.

Aggiungo che questi pneumatici andrebbero rodati su asfalto per una quarantina di chilometri prima dell'uso su neve e ghiaccio, si dovrebbe evitare una perdita di chiodi iniziale (io ne ho persi 4 subito), poi, ovviamente, dipende dall'uso, andando piano come vado io, non se ne perdono facilmente.

Chi volesse rileggersi i miei test del passato o se li fosse persi vada qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12389
e qua:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12156

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 14:30:13  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Enzo bella giornata avrei voluto partecipare ma ora non vado in bicicletta dopo l'incidente di questa estate

Un caro saluto a tutto il forum

Geny Giancarlo

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

Geobike Assistenza
Utente Medio

Piemonte

225 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 14:37:23  Mostra Profilo Invia a Geobike Assistenza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inizamo da Pampinari, neanche un volo, solo una caduta di Roberto non dovuta a mancanza di aderenza dei pneumatici ma alla perdita di equilibrio praticamente da fermo.
Nessuno ha voluto provare i veri limiti delle gomme anche perchè come avete visto nessuno era adeguatamente protetto.
Perdite di chiodi sul posteriore non c'è ne sono state, solo un chiodo stà per uscire.

Immagine:

75,1 KB

Immagine:

68,44 KB

Io penso che sia dovuto ai tratti fatti su asfalto che sono stati la maggior parte, infatti per raggiungere le piste di fondo e la pista di pattinaggio si doveva percorrere un tratto senza neve.
Sull'anteriore invece ho perso tre chiodi anche qui penso sia dovuto ai tratti asfaltati ho a qualche frenata brusca sempre su asfalto.

Per Gigi35, grazie per tutte le informazioni, continuando a seguire i tuoi consigli diventerò sicuramente un super esperto di montaggi video, se la memoria contina ad assistermi, sai per caso dirmi come mai pur avendo fatto le riprese in alta definizione il montaggio mi è venuto con quel riquadro nero tutto intorno e non a schermo pieno?

Ciao Job, per quanto riguarda il rodaggio io sono riuscito a percorrere solamente 30Km e a quanto pare non sono bastati, sono comunque convinto di avere perso i chiodi sull'asfalto a causa di qualche frenata brusca di chi ha testato la bici, non tutti ci sono andati con cautela durante i trasferimenti.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 28/12/2012 : 20:37:27  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...sai per caso dirmi come mai pur avendo fatto le riprese in alta definizione il montaggio mi è venuto con quel riquadro nero tutto intorno e non a schermo pieno?

purtroppo non lo so,non ho mai usato l'alta definizione,guarda se ti può essere utile questo articolo: http://tuttowebvideo.com/aspect-ratio-e-proporzioni-dei-video-su-youtube-ottenere-risultati-migliori-ed-evitare-il-letterboxing-e-windowsboxing-strisce-nere/
comunque anche in tv ci sono un paio di canali in HD e tutti e due hanno due strisce nere ai lati.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.