Autore |
Discussione |
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 11:34:25
|
ottima idea, se non riesco a riportare giù prima la BH rubo la Agattu della moglie, o magari riesco ad avere BH e Agattu con moglie...
durante la settimana per me è però lavorativamente difficile,
ci segnamo sabato 21 dicembre, condimeteo permettendo?
PS il richiamo alla raccolta delle olive di Donbike ci sta bene in questo topic visto che il giorno della escursione Leo era in "riposo" tra due giorni di raccolta e che il primo novembre siamo passati per i comuni di Canino e Vetralla famosi per il loro olio...ma i jobikers laziali sono tutti olivocoltori? Visto che pure io ho qualche piantina mi sa che c'è un nesso...
...e quando, tra pochi anni, le mie piantine saranno abbastanza grandi da valerne la pena...so già a quali amici rivolgermi per una mano nella raccolta!
Immagine:
48,52 KB |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 15:33:15
|
| leonardix ha scritto:
| OSCAR95 ha scritto: Proprio vero, non esiste la stagione delle escursioni, va bene tutto l'anno, basta attrezzarsi e organizzarsi!
|
Capisco che dalle tue bellissime parti andare in giro in bipa in inverno sia proprio una cosa "da matti" o da veri appassionati (ovviamente con le giuste attrezzature per il vestiario e la bipa)
Come hai visto dal nostro abbigliamento il clima era quasi primaverile, anzi, le immagini di Pilota che pedala a maniche corte la dicono tutta!
Fortunatamente da noi si riesce a pedalare tutto l'anno senza grandissimi problemi, anzi, scrivendo mi è venuta l'idea di una pedalatina romana di gruppo prenatalizia, c'è qualcuno interessato? Nel caso fate sapere...
Ciao a tutti, L.
|
Ma sai che ti dico? Ad essere sincero, anche le uscite in pieno inverno, a patto che ci sia il sole e che non nevichi, hanno un loro fascino, e sono assolutamente possibili. Certo cambiano molto perchè ad esempio, il freddo diminuisce l'autonomia, il sole tramonta prima (e col buio il freddo diventa pungente), ma come per tutto basta attrezzarsi e ci si regala ugualmente dei bei momenti in sella alla propria Bipa. Il "fermo invernale" non l'ho mai concepito, il periodo più lungo passato fermo da parte della mia bipa sarà stato al massimo una 20ina di giorni.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 18:20:22
|
| OSCAR95 ha scritto: Ad essere sincero, anche le uscite in pieno inverno, a patto che ci sia il sole e che non nevichi, hanno un loro fascino, e sono assolutamente possibili.
|
Ed infatti è anche per questo motivo che ti reputo un vero appassionato!
Ovviamente immagino che data la zona particolare per uscire nei periodi più freddi sia necessario un abbigliamento "tecnico" o quanto meno molto ben pensato!
Ciao, L. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2013 : 22:07:51
|
| leonardix ha scritto:
...ieri sono arrivati gli Schwalbe Marathon plus nella (nuova?) versione tour , che in tutt'uno hanno un battistrada polivalente e con il massimo grado di protezione dalle forature... speriamo bene, vi farò sapere!
...
|
non ho commentato adeguatamente questa notizia, bravo, bravissimo, ora hai le "scarpe" adatte per affrontare strade e sterrati a caccia di altre bellezze della nostra bellissima terra!
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 07:57:32
|
| pilotaDD ha scritto: non ho commentato adeguatamente questa notizia, bravo, bravissimo, ora hai le "scarpe" adatte per affrontare strade e sterrati a caccia di altre bellezze della nostra bellissima terra!
|
Ancora devo montarli, speriamo si comportino come promesso ... vista l'acqua che scende penso però che per testarli dovrò attendere ancora svariati giorni |
|
|
PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:53:16
|
| iw6cpk ha scritto: Purtroppo il tratto appenninico umbro marchigino non è dei più sicuri su strada. Ci sono dei tratti con gallerie a due corsie e doppio senso(ed è una statale) e ci sono i lavori per la costruzione della nuova superstrada che blocca il passaggio su stradine secondarie. Anche il valico di Fossato di Vico non è dei più sicuri a casua delle gallerie.
L'impresa di per se è eccitante ma oltre ad avere buone gambe ci vuole un buon santo che ci guarda le spalle
|
Ho trovato su Garmin Connect questo percorso http://connect.garmin.com/activity/383703300, ci sono gallerie o interruzioni qui?
Intanto che risolvo come attaccare il carrello al perno passante della Haibike
mi studio la traversata Tirreno-Adriatico. Se Leo o Pilota danno una mano da Roma a Perugia, niente sterrati però ...
Immagine:
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 17:04:37
|
Ciao PedaloPiano. nel percorso da te postato la partenza e l'arrivo coincidono, è corretto? In quel percorso l'unico dubbio è nel punto più a sud-ovest della traccia, dove la linea rossa compie un'inversione di 180°. In quel punto non sono sicuro chi se possa tornare indietro senza percorrere la pericolosa statale 77. Se questo giro che vuoi fare non è imminente posso andare a controllare se si riesce a evitare la statale. Per il resto il percorso è libero. Per tua informazione tra Jesi e castelbellino c'è una ciclabile sterrara molto scampagnata e carina che poptresti fare se non vai via come un gobbetto (ma guardando bene la bici mi sa che pedali forte). Quando lo farai avvisami che se posso ti accompagno con l'elettrica per un pezzo.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 18:16:16
|
Senza strade bianche la vedo dura... Per molti tratti la soluzione migliore é la Francigena ma é quasi tutta bianca.
Anche l uscita da Roma non é banale per strade "bipabili" con piacere. Mi sono fatto dare un percorso per uscire dalla cittâ verso Viterbo e lo voglio provare prima possibile....poi ovviamente riferirò!
|
|
|
|
PedaloPiano
Utente Attivo
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:49:35
|
@iw6cpk: sì, quel percorso è un anello circolare. Sto preparando il giro estivo in bici, indeciso tra le sorgenti dell'Adige e la traversata Tirreno-Adriatico. Intanto preparo i percorsi di entrambe, poi si deciderà. Per il primo percorso è tutto molto più facile, esco da casa, imbocco la ciclabile e dopo 300 km pedalando sempre in ciclabile sono al Passo Resia.
La traversata Tirreno-Adriatico invece è un vecchio sogno che ho rimandato per troppo tempo, forse è giunto il momento di progettarla seriamente. Studio un po' di percorsi e poi vi chiederò un parere (iw6, leo, pilota)
P.S.: nella foto c'è la mia vecchia bici da corsa, il giro sarà su Haibike con carrello (se riesco a farmi fare il perno passante adatto) |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2013 : 19:59:55
|
Ok fammi un fischio qualche settimana prima che hai deciso di venire. Ti controllo il percorso e se posso ti accompagno sull'uscio tra marche e Umbria. Magari troviamo usignolo ad aspettarti. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 00:36:22
|
Vedo solo ora ma, accipicchia che bel giro e che bel report a quattro mani !
Complimentissimi a tutti e due, ma una menzione speciale a PilotaDD per aver mandato avanti Leonardix a sminare...vabbè, spinare la strada |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 09:40:41
|
| Parimpari ha scritto: Complimentissimi a tutti e due, ma una menzione speciale a PilotaDD per aver mandato avanti Leonardix a sminare...vabbè, spinare la strada
|
A dire il vero tenendo fede al nickname andava avanti lui... ma di mina ehm... di spina non ne ha beccata nessuna!
p.s. grazie davvero |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 09:56:39
|
grazie anche da me caro Parimpari...in effetti il ruolo dello sminatore me l'ero preso io contando sulle mie gomme corazzate... ma non ho fatto bene il mio dovere viste quelle ventidue "spinette" rimaste ad attendere Leo...
Ma tu piuttosto non ci racconti più i tuoi giri per la riviera ligure con il tuo bel parco bipe? |
|
|
|
OSCAR95
Utente Senior
Lombardia
1164 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 15:40:12
|
| leonardix ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti e per la compartecipazione alla bucatura plurima Ieri sono arrivati gli Schwalbe Marathon plus nella (nuova?) versione tour , che in tutt'uno hanno un battistrada polivalente e con il massimo grado di protezione dalle forature... speriamo bene, vi farò sapere!
Comunque l'esperienza insegna e, oltre alla camera d'aria di scorta (che per fortuna porto sempre con me) ho aggiunto nella sezione "mai senza" un piccolo kit tip-top (che avevo ma normalmente lasciavo a casa) mentre la bomboletta la porto, ma solo come emergenza, per fortuna ero discretamente attrezzato e ciò che non avevo come attrezzatura me l'ha fornito sul momento la fantasia
|
Bravo ottima scelta Li hai presi con la fascia antiforatura interna al copertone? Tolti i "pugnali di vetro" per il resto dovrebbe resistere a tutto |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2013 : 17:13:43
|
@oscar
appena montati approfittando del pomeriggio uggioso, ho fatto solo 600 metri di giro nel paese. sì sono quelli con la fascia antiforatura interna e con un battistrada intermedio fra città e campagna, molto più scolpito dei precedenti, ma abbastanza regolare specialmente al centro per usarlo bene su asfalto...
farò sapere quanto prima quali sono le impressioni |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 08:13:52
|
Visto il tempo che non era un granchè ed una fastidiosa tosse, nel weekend mi sono dedicato alla famiglia ed al bricolage ciclistico, ora secondo il Sig.Schwalbe e molti di voi dovrei essere quasi "imperforabile"!
anche la fascia riflettente svolge bene il suo lavoro
|
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 09:50:11
|
ottimo, ora la tua bipa ha proprio l'aspetto e la sostanza da vera "trekker"! |
|
|
|
donbike
Utente Medio
Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2013 : 10:49:02
|
| leonardix ha scritto:
@oscar
appena montati approfittando del pomeriggio uggioso, ho fatto solo 600 metri di giro nel paese. sì sono quelli con la fascia antiforatura interna e con un battistrada intermedio fra città e campagna, molto più scolpito dei precedenti, ma abbastanza regolare specialmente al centro per usarlo bene su asfalto...
farò sapere quanto prima quali sono le impressioni
|
bene, interessa anche a me |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
Discussione |