Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno Umbro..probabile off road ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:13:43  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Questa mattina finalmente una bella giornata. E' da tempo che ho tracciato un percorso in GPX e vorrei provarne almeno una parte. Potrebbe essere un percorso per il secondo giorno del raduno qualora ci sia il desiderio di fare un poco di fuoristrada".Con questo pensiero sono partito e dopo pochi Km cominciamo a salire

Immagine:

116,77 KB
La strada sale in modo repentino e comincio a pensare alla gioia degli amici di Jobike che finalmente assaporeranno le nostre dolci colline

Immagine:

153,92 KB
La traccia indicava che avremmo abbandonato presto ogni sorta di asfalto e mantiene le promesse.Qualche sasso in terra rende la salita interessante e si continua. Che bello finalmente niente fango

Immagine:

171,72 KB
Passata la prima curva però una piccola sorpresina ci dice di assumere una posizione diversa sulla bici e di stare con gli occhi aperti

Immagine:

185,76 KB
è una delle peggiori salite che abbiamo affrontato sino ad oggi. Le pietre sono tantissime e la salita è veramente tosta. mantenere l'equilibrio è stato difficilissimo e purtroppo ci siamo trovati un paio di volte con i piedi a terra

Immagine:

170,66 KB
una volta raggiunta la cima ho poggiato la bici al cavalletto e mi sono messo a scattare qualche foto ( solo una scusa per riprendere fiato)

Immagine:

163,97 KB

Immagine:

179,61 KB

Immagine:

163,65 KB
la cosa fantastica è che nonostante il fondo veramente sconnesso, il Panasonic in assistenza standard riusciva a farci ripartire. Ci vuole solo un pò di pratica e così mi sono seduto per fotografare la sequenza

Immagine:

182,54 KB

Immagine:

191,08 KB

Immagine:

184,76 KB
Pensando di essere in cima abbiamo continuato sorridenti ma non è finita.

Immagine:

174,78 KB
eccoci a un buon punto. Bel panorama, una tramontanina ha pulito il cielo ed è un piacere andare avanti. Qualche perplessità mi assale sul fatto di considerare questo percorso tra quelli del raduno e con in testa questo pensiero si è continuato a pedalare.

Immagine:

97,84 KB

Immagine:

119,74 KB
Anche il tronco di traverso e per di più in salita. E io che mi ostino a scattare foto con una mano

Immagine:

190,18 KB
ecco una discesa di quelle da fare con un minimo di attenzione. Il fondo è tipico di queste zone, sabbia e scoglio con pietre mosse in mezzo. Bisogna fare attenzione e scegliere la traiettoria giusta prima di mollare i freni

Immagine:

176,74 KB

Immagine:

165,55 KB
ed eccoci alle solite. fango...nella speranza che sia una pozzettina di passaggio continuiamo.
Immagine:

192,97 KB
ecco da dove veniva quest'acqua. un piccolo ruscelletto scende da sopra e ci mostra un piccolo angolo di paradiso.
Immagine:

205,29 KB

Immagine:

201,89 KB

Immagine:

187,2 KB

Immagine:

184,69 KB
Continuando a seguire la traccia che indica il gps vediamo che il tipo do fondo cambia. Terra mossa e fangosa

Immagine:

107,64 KB
e qui abbiamo avuto il nostro bel da fare. Soprattutto sul passaggio seguente.

Immagine:

162,31 KB
Ecco proprio in questo punto ho urtato la macchina fotografica che penzolava dallo zaino e, quando si dice sfiga, si è aperto lo sportellino della batteria che è finita li dentro.

Immagine:

177,88 KB
per fortuna dopo qualche minuto di ricerca nel fango, l'ho ritrovata semi immersa. Pulita all'istante ho pensato bene di non reinserirla nella macchine e così si interrompono le foto. Il seguito è stato abbastanza complicato ma alla fine ne siamo venuti fuori grazie a qualche passaggio a piedi entrando nel fitto del bosco e comunque non abbiamo finito tutto il percorso che avevo tracciato perché il fango ci ha costretto a una scorciatoia. Qui il pulsantino magico ci è stato di grande aiuto e abbiamo raggiunto il sentiero praticabile. Non penso che potremo farlo tutti insieme comunque terrò questo percorso in considerazione solamente se c'è qualche patito del fuoristrada.Tutto il percorso è lungo55 Km totali di cui una trentina come quelli delle foto e a seconda di quanto si spinge sui pedali e del peso potrebbero anche essere utili due batterie. Ne abbiamo fatti circa 35 e personalmente sono arrivato a casa con una tacca di batteria

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:55:15  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver letto le vostre peripezie, io dichiaro apertamente di NON essere un patito del fuoristrada!

E confermo il mio interesse per un eventuale fuoristrada soft (tipo sterrate dal fondo regolare)!

Per me questa uscita sarebbe stata una via crucis!

Complimenti a voi che dimostrate di essere inarrestabili!

Sassaie, fango, ruscelletti, ripidoni, carrarecce, solchi, ... insomma un bel mix ... avete incontrato di tutto e di più!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:59:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhm, @Usignolo mi sembra effettivamente un pò duretto!
Vabbè che magari a fine maggio non dovrebbe esserci tutto quel fango....

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 21:45:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che leggo su jobike credo di essere il più grande patito di offroad con bipa tra Marta e Garigliano

beh, arrivato alla terza foto mi stavo lambiccando a pensare a come esserci anche la seconda giornata, visto che famiglia e bipa dentro la stessa macchina non mi entrano mentre abbandonare la moglie in città per due giorni da scapolo ciclista potrebbe essere un po' troppo...

...poi arrivato alla foto finale, pure con racconto delle pile sparite nel fango, l'entusiasmo mi è calato un pochino...

sarebbe una bella sfida, non lo nego, ma se poi a metà strada mi pianto o mi pianta la bipa sarebbe antipatico chiamare l'elicottero del soccorso alpino, anzi del soccorso appenninico se esiste......

forse 55 km così sono un po' troppi per tutti...

aspetto con curiosità la prossima proposta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 21:51:16  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Condivido, era solo perché non conosco i gusti di tutti e voglio accontentarvi al meglio.L'uscita del Sabato sarà una favola per tutti, tranquilla interessante e all'insegna dello stare insieme poi quella della Domenica la decidiamo a tavola, ne abbiamo per tutti i gusti. Uscite del genere devono piacere e vanno fatte con le persone giuste altrimenti possono veramente diventare una via crucis.

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 01:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordatevi, se mai un domani dovessi organizzare un raduno OFF qui dalle mie parti, di non venirci perche' potreste non essermi piu' amici dopo

Belinate a parte se con giro dedicato senza consorte va bene tutto quanto, anche la Hai in spalla ... mentre per il giro turistico piu' e' soft e spezzato meglio e'

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:35:19  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Usignolo : bellissimo giro :)

non sono ancora certo se potro venire o meno, ma se vengo un po' di fuori bisogna farlo :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 08:41:55  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

Ricordatevi, se mai un domani dovessi organizzare un raduno OFF qui dalle mie parti, di non venirci perche' potreste non essermi piu' amici dopo [:245

Belinate a parte se con giro dedicato senza consorte va bene tutto quanto, anche la Hai in spalla ... mentre per il giro turistico piu' e' soft e spezzato meglio e'

La Liguria è uno splendore e anche li le salite le mangiate con il pane. Se certi giri li faccio io li possono fare tutti ti assicuro, non sono assolutamente uno spericolato. Basta essere amanti della bici e io ci vado da sempre.La prima Graziella che mi regalarono me la portai in camera e ancora la tengo piegata in macchina.Altra cosa importante come tu saprai è conoscere bene quello che possono fare questi piccoli motori elettrici, a volte si sbaglia proprio perché non ci si fida e si spinge troppo.Aggiungerei inoltre che queste bici sono veramente fantastiche. Per il raduno vedrai che vi troverete tutti bene, anche noi abbiamo le mogli al seguito

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4086 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 09:45:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

appunto
pilotaDD ha scritto:

beh, arrivato .................... mentre abbandonare la moglie in città per due giorni da scapolo ciclista potrebbe essere un po' troppo...

Non preoccuparti che mia moglie rimarrà al "relais s. clemente" o al luogo del raduno in attesa del ritorno del prode c.......

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 10:40:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brrr... non credo di essere né attrezzato né in grado di percorrere un simile tracciato!
Complimenti agli stambecchi ruotati del perugino però, che bel giro!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7705 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 18:02:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

Dopo aver letto le vostre peripezie, io dichiaro apertamente di NON essere un patito del fuoristrada!

E confermo il mio interesse per un eventuale fuoristrada soft (tipo sterrate dal fondo regolare)!

Per me questa uscita sarebbe stata una via crucis!

Sassaie, fango, ruscelletti, ripidoni, carrarecce, solchi, ... insomma un bel mix ... avete incontrato di tutto e di più!

Quoto Bengi all'incontrario , ovvero ...

Dopo aver letto le vostre peripezie, io dichiaro apertamente di ESSERE un patito del fuoristrada!

E confermo il mio interesse per un eventuale fuoristrada soft (il fango alla fine è soft se cadi)!

Per me questa uscita sarebbe stata una leccornia!

Sassaie, fango, ruscelletti, ripidoni, carrarecce, solchi, ... insomma un bel mix ... avete incontrato di tutto e di più! , che bello !

In realtà a parte gli scherzi, le 3 cose che preferisco anch'io evitare sono :

- salite ripide da fare a piedi (con i nostri cancelli è una pena)
- monotraccia pericolosi che anche a farli a piedi o ci stai tu o ci sta la bici sul sentiero.
- correre come matti concentrati solo nel non cadere .

Pero' andare in Umbria senza fare sterrati io dico che ci si perde il 90% del gusto ! (almeno così me la ricordo io) .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 18:56:14  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/quote]

- salite ripide da fare a piedi (con i nostri cancelli è una pena)
faremo delle salite, ma tutte salite che vi potete permettere con tranquillità

RISPOSTA
- monotraccia pericolosi che anche a farli a piedi o ci stai tu o ci sta la bici sul sentiero.
non ci saranno monotraccia e se forse ne compare qualcuno sarà tra l'erba in pianura e non pericoloso

- correre come matti concentrati solo nel non cadere .

RISPOSTA
spero che non ci sia quello che gli prende di andare come un matto ma se c'è andrà da solo. Saremo in due a conoscere la strada, uno davanti e uno in fondo collegati via radio quindi no problem, o si sta tutti insieme o si sta tutti insieme

Pero' andare in Umbria senza fare sterrati io dico che ci si perde il 90% del gusto ! (almeno così me la ricordo io) .

RISPOSTA

Vedrai che l'Umbria ha tante facce nascoste e il giro che faremo ha un poco di tutto ma nella giusta misura. Torno a raccomandarmi, macchine fotografiche a portata di mano, i freni buoni perché faremo una sola discesa, asfaltata e sicura perché a senso unico ma lunga e ripidina quindi non mi arrivate senza freni che ve la fate tutta a piedi .

[/quote]

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 00:54:44  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea della radio è interessante e a dire il vero era venuta in mente pure a me: se intendi le ricetrasmittenti pmr tipo i giocattolini della Brondi potrebbe darsi che qualcun altro oltre a voi due ne possieda una e possa portarla. Due radio sono sufficienti (quella tua e del lupo) ma potrebbe tornar utile avere qualche altro elemento del gruppo che possa comunicare per avvertire in caso di necessità visto anche quanto siamo numerosi.
Naturalmente io la ricetrans ce l'ho e approfitto per portarmela ma penso che più siamo ad averla e meglio è.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 00:56:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le brondi le ho pure io :)

Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 09:12:32  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene allora portiamole tanto non pesano.Ci troviamo un canale e rimaniamo in ascolto.Non ci sarà bisogno ma se in qualche tratto vogliamo creare più gruppetti per non fare il gruppone alla Giro d'Italia, potremo farlo tranquillamente.E' da quando ho smesso di volare che non le uso più, certo da lassù si parlava con mezzo mondo ma credo che torneraano utili anche in bici.E' proprio vero che si torna bambini !!

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 11:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cit. "L'unica differenza tra bimbi e adulti sta nel prezzo dei loro giocattoli"

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 11:50:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Bene allora portiamole tanto non pesano.Ci troviamo un canale e rimaniamo in ascolto.

Quado saremo più vicini alla data del raduno sarà il caso di segnalare sul thread princiale che chi possiede un rtx in banda PMR tipo Brondi, se vuole e se non gli arreca disturbo, può portarlo con se.
Anche se temo che la portata di collegamento sarà molto modesta, comunque è sempre meglio di niente.

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 12:33:57  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:
[
Anche se temo che la portata di collegamento sarà molto modesta, comunque è sempre meglio di niente.

io ho le Midland G7 con modifica e qualcosa in più vanno

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 17:06:56  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avrei questo: può andare?

Immagine:

9,02 KB

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 17:27:03  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

io avrei questo: può andare?

Immagine:

9,02 KB

Perfect

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 18:12:30  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.