Autore |
Discussione |
|
lello33
Utente Medio
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 22:55:44
|
ho notato che il wattmeter, quando muovo la bici in retromarcia, mi si accende e addirittura mi da una tensione. ma se alla ruota anteriore metto un altro bpm al rovescio non potrebbe fungere da generatore di corrente?
A Barba( Sergio) e & l'ardua sentenza.
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 00:05:04
|
Si Lello, funzionerebbe da generatore, ma frenerebbe la bipa e l'energia che produce la dovrebbe fornire il motore posteriore (in aggiunta a quella che eroga già per far marciare la bipa)
Purtroppo generare energia dal nulla non è ancora riscito a nessuno e ci sono valide argomentazioni di fisica che lo impediscono! (anche se molti asseriscono di saperlo fare, ma non lo hanno mai dimostrato in pratica)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 02:02:39
|
Quoto in toto Pix, l'energia che ne ricaveresti sarebbe inferiore a quella che impiegheresti a vincere la resistenza del BPM anteriore almeno del 40%, quindi niente da fare. Se tu invece intendessi modificare il tuo attuale motore per poter sfruttare la frenata rigenerativa basterebbe aprirlo e bloccare la ruota libera al suo interno: In questo modo sarebbe molto faticoso pedalare a motore spento, ma avresti questo aiuto in discesa e una leggera ricarica della batteria. |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 09:40:18
|
ma l'energia in piu che ti serve la puoi sempre prendere dall addome, ossidando un po di acidi grassi, in biochimica vi sono valide ragioni che suggeriscono questo |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36200 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 10:07:21
|
Certo Claudio, in linea di principio posso anche condividere la tua visione "cammellifera" per la produzione dell'energia extra, ma a quel punto è meglio usare una bici muscolare in carbonio da 6,5Kg..... |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 14:06:20
|
...sapessi che gola che mi fa..me la compro appena trovo un occasione giusta e poi subito un report di confronto con la kff, anche se so già la differenza: 34kmh con la muscolare in carbonio, 42 circa con la kff... 8kmh di differenza, mica pizza e fichi |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2012 : 15:20:10
|
A proposito di "energia dal nulla", tempo fa in Alto Adige ho visto un ciclista su e_bike che aveva installato sul portapacchi (sopra la batteria) un pannello fotovoltaico forse anche da 10 watt (a occhio). Certo che non basta a ricaricare la batteria ma sufficiente ad allungare la sua autonomia. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 10:44:48
|
teniamo d occhio sayaleekaluskar.com pannellini solari oggi per ricaricare il cell domani le nostre batterie |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
|
octopus
Utente Attivo
924 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2013 : 19:28:59
|
| bedexx ha scritto:
...un pannello fotovoltaico forse anche da 10 watt (a occhio). Certo che non basta a ricaricare la batteria ma sufficiente ad allungare la sua autonomia.
|
purtroppo i dati di targa dei pannelli sono sempre col sole a picco. quindi fai un 10w in 3 ore di gita, perchè ti giri, stai all'ombra... beh è 1km di prolungamento autonomia ad essere generosi. per le utenze tipo luci/gps ok, ma è veramente pessimo da vedere... purtroppo |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
|
Discussione |
|