Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 escursione di gruppo nel viterbese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 06:36:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cari tutti, ho pensato un po' dove scrivere questo intervento, al caffè? qui? sotto altro argomento? poi ho pensato che sia più beneaugurante scrivete qui...

perchè il dubbio? Perchè per ora scrivo di una esperienza che non c'è stata, ma spero che a breve ci sarà, ci sarà e pubblicherò qui sotto tante foto delle bipe partecipanti e dei luoghi raggiunti!

Per questa domenica, l'11, avevo già messo insieme via messaggi privati un gruppetto di quattro amici di jobiker per affrontare insieme a cavallo delle nostre bipe i primi 25km della ex ferrovia Capranica-Civitavecchia, percorso "must" per le MTB laziali e non solo e che proprio nei primi 25km è ritenuto molto facile. Con una meta molto scenografica, il ponte di ferro sul Fiume Mignone, molto "western", apparso in alcuni film italiani degli anni sessanta.

http://www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/036des.htm

E poi le previsioni meteo...

Allegato: previsioni per domenica 11 nov 2012.pdf
102,65 KB

le escursioni troppo "wet & muddy" non fanno per me...

Nel resto di novembre non so dove mi porterà il lavoro o la famiglia, ma domenica 9 dicembre mi sembra un bel giorno...e la Tuscia nelle belle giornate di dicembre ha un fascino particolare...

ci riproviamo tra 4 settimane?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 07:06:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo di anticipare a sabato 10,
se ne può parlare?

anche perchè ho consultato il fitto calendario di impegni familiari (visite ai nonni/piscina/gare di basket/impegni scout/etc etc) e mi pare che il 9 sia occupato; poi tra meteo sfavorevole e freddo va a finire che si vada a marzo/aprile

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 08:50:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda sabato 10 qualche impegno ci sarebbe, ma visto che questa è un'occasione che non può essere mancata, potrei provare ad organizzarmi (in ogni caso al momento non ne sono sicuro).
Per il 9 dicembre non dovrei avere impegni, me lo tengo comunque libero.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 19:55:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non vorrei anch'io che si finisca a marzo/aprile, in primavera 2013 semmai dobbiamo fare la seconda uscita di gruppo!

questo sabato sono impegnato per lavoro ma domattina vedo subito se riesco ancora a liberarmi, mi sto stufando di lavorare con un sole splendido e stare sotto la pioggia nei giorni liberi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 23:20:10  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico che "stà escursione si ha da fare" è una bella occasione per conoscerci e passare una giornata insieme, certo gli impegni non mancano,
il tempo non ci è favorevole...magari hanno esagerato un po... cerchiamo di farla stà gita fuori porta, me piace troppo,
in previsione dell'escursione oggi sono andato dal deca e ho comprato le borse laterali, montate subito

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 23:23:46  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in previsione dell'escursione oggi sono andato dal deca e ho comprato le borse laterali, montate subito
[/quote]
eccole

Immagine:

63,04 KB

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 09:00:32  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà mai, magari mi aggrego anche io

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 10:08:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico,
aspettiamo che Mario dia il via libera poi ci diamo l'appuntamento...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 10:11:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

in previsione dell'escursione oggi sono andato dal deca e ho comprato le borse laterali, montate subito

eccole

Immagine:

63,04 KB
[/quote]
Belle
ma mi chiedevo ci enreranno 10 rosette belle gonfie?
puoi fare una prova per favore?
Anzi falla direttamente sabato mattina, (per me con frittata!)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 10:21:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io di portapacchi ho solo questo... se riesco ad esserci cosa faccio, lo porto?

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 10:44:54  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, per le rosette ci penso io, magari con la mortadella o prosciutto, per la frittata facciamo alla prossima uscita
a leonardix tu pensa alle bevande
vai pilotaDD meno .... 1 giorno

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:11:06  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di corsa, tra un aereo e l'altro, ho spostato l'impegno di domani

quindi domani alle 10 e 20 vi aspetto alla Stazione di Capranica-Sutri a capranica Scalo

alle 10 e 30 si parte!

prego chi non l'ha già fatto e viene di mandarmi un msg usando il forum con il numero di cellulare e rispondo con il mio (ovviamente resteranno segreti per i non appartamenti al gruppo bipaisti neil viterbese...)

OK per il fiasco di vino, ma chi porta i bicchieri?????

qualche dritta basata sulla mia esperienza (i primi 15km li ho fatti più volte) e quella di amici MTBikers che l'hanno fatta tutta, attrezzati per qualche pozzanghera, per il buio nelle gallerie (non lunghe ma comunque in mezzo senza luce non si vede un tubo, pronti a sollevarci a vicenda le bipe in un paio di punti dove ci sono muretti, e consiglio un copricapo (meglio il casco!!!) per i tanti rami bassi e attenzione anche a qualche rovo (e ortica...) sulle gambe in alcuni brevi tratti dove la vegetazione ha invaso il percorso..

La batteria va conservata per il ritorno (l'andata è in leggera discesa, il ritorno sono 25km in leggera salita, la pendenza è ovviamente ferroviaria, non quelle "alla Usignolo o alla Bengi!

se mi viene in mente altro ve lo dico, ora scappo!

A DOMANI!

PS Usignolo, forza, Umbria e Tuscia sono a due passi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:22:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

ok, per le rosette ci penso io, magari con la mortadella o prosciutto, per la frittata facciamo alla prossima uscita
a leonardix tu pensa alle bevande
vai pilotaDD meno .... 1 giorno


prosciutto, prosciutto, io la mortadella (e il prosciutto cotto) non la posso proprio più mangiare (ahimè)!

comunque se dimentichiamo qualcosa per i bipaisti all'inizio del percorso c'è un bar e un supermercato DICO e a metà strada c'è a due (diciamo tre) passi dal percorso il bel paese di Blera, fino alle 13 saranno aperti i negozi e poi comunque bar ecc.)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:37:59  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ci vediamo domani alle 10,20
pilotaDD ha scritto:

di corsa, tra un aereo e l'altro, ho spostato l'impegno di domani

quindi domani alle 10 e 20 vi aspetto alla Stazione di Capranica-Sutri a capranica Scalo

alle 10 e 30 si parte!

prego chi non l'ha già fatto e viene di mandarmi un msg usando il forum con il numero di cellulare e rispondo con il mio (ovviamente resteranno segreti per i non appartamenti al gruppo bipaisti neil viterbese...)

OK per il fiasco di vino, ma chi porta i bicchieri?????

qualche dritta basata sulla mia esperienza (i primi 15km li ho fatti più volte) e quella di amici MTBikers che l'hanno fatta tutta, attrezzati per qualche pozzanghera, per il buio nelle gallerie (non lunghe ma comunque in mezzo senza luce non si vede un tubo, pronti a sollevarci a vicenda le bipe in un paio di punti dove ci sono muretti, e consiglio un copricapo (meglio il casco!!!) per i tanti rami bassi e attenzione anche a qualche rovo (e ortica...) sulle gambe in alcuni brevi tratti dove la vegetazione ha invaso il percorso..

La batteria va conservata per il ritorno (l'andata è in leggera discesa, il ritorno sono 25km in leggera salita, la pendenza è ovviamente ferroviaria, non quelle "alla Usignolo o alla Bengi!

se mi viene in mente altro ve lo dico, ora scappo!

A DOMANI!

PS Usignolo, forza, Umbria e Tuscia sono a due passi!

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:45:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, a domani

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 11:59:43  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e siamo 3 ....
dai leonardix
dai usignolo
l'invito è aperto a tutti chiaramente

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comfermo, ci saro' anche io, a domani!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 18:31:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E siam 4,
Dai usignolo!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 18:40:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono procurato i bicchieri per non lasciar solo leonardix con il suo fiasco...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 21:08:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma fate un tour offroad? e di quanti km?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:31:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
25+25 trovi le descrizioni nei post di pilotadd
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 22:39:03  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è vero, ho postato frettolosamente. Ma quasi quasi faccio anch'io na scappata con voi. È un'alzataccia ma penso che ne valga la pena

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:13:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari, semmai confer ma sul forum e/o manda. a me o a pilota un tuo recapito in pvt facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 23:58:33  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preso contatto in mp col pilota. Vediamo che si può fare. Ma voi vi portate i paninazzi per pranzo?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 00:09:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra di si, si prospetta un ciclopicnic, anzi un bipapicnic, sulle rive del Mignone.

Se il gruppo supera bene il collaudo domani ho già in mente un altro bipaitinerario tusciano da fare tutti insieme con meta un bel ristorante...ma questa sarà (semmai) un'altra storia per la prossima primavera!

Ora spengo tutto e me ne vado a nanna, le mie due batterie (la 10 e la 18Ah) si stanno ricaricando ma vanno ricaricate pure le "batterie" del nostro fisico!

Caro foro se va bene ci si rivede domani sera con il resoconto della giornata!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:02:16  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potete vedermi qui
http://it.aprs.fi/#!call=a%2FIW6CPK-9&timerange=3600

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:31:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buone pedalate ragazzi e in bocca al lupo!

(Molto interessante il portapacchi di Leonardix!)




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:31:48  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi si parte

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:39:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

potete vedermi qui
http://it.aprs.fi/#!call=a%2FIW6CPK-9&timerange=3600


Per un attimo ho pensato: ma che batteria ha Iw6 nella sua bipa?



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 07:55:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono direttamente attaccato alla 220 con un filo lunghissimo

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 20:23:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stasera vi faccio solo uno short report, dove sto stasera il collegamento internet è MOLTO precario

il raduno è stato un successo oltre ogni speranza (ma io in realtà speravo proprio che andasse com'è andata)

54km di bellissime pedalate in uno scenario autunnale meraviglioso, al ritorno (in salita per 28km) discretamente assistite! Io anche un po' di più (arrivando a pedeli al raduno, tutti gli altri in auto, e sopratutto ho conosciuto di persona 4 persone simpaticissime.

Una menzione speciale per IW6CPK che ha guidato 3+3 ore per essere dei nostri (spero non se ne sia pentito!), grazie al suo GPS ci ha guidato in "varianti" evitando al ritorno un paio di tratti meno simpatici e ha sfoggiato la bipa più "bella" della giornata!

Domani vi dirò e farò vedere di più!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 17:53:30  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


Una menzione speciale per IW6CPK che ha guidato 3+3 ore per essere dei nostri (spero non se ne sia pentito!), grazie al suo GPS ci ha guidato in "varianti" evitando al ritorno un paio di tratti meno simpatici e ha sfoggiato la bipa più "bella" della giornata!




Non ho fatto nulla di speciale se non approfittare della compagnia di brave persone come voi.
Ma quando le metti ste foto? io sto per pubblicare le mie

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 18:26:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi, stavolta con un collegamento internet un po' più serio!

allora, iniziamo dall'inizio...

tutti puntualissimi ci ritroviamo al parcheggio della stazione di Capranica-Sutri, in realtà avevamo già occupato la zona da un po', presidiando i punti strategici (supermercatino per i rifornimenti last minute, bar per un caffè prima della partenza...).

Ecco tutte e cinque le protagoniste

Immagine:

291,06 KB

ancora qualche minuto per caricare sacche e zaini...

qualcuno negli zaini tiene proprio solo l'essenziale...

Immagine:

152,07 KB

azzero il contachilometri parziale

Immagine:

151,72 KB

regolo l'altimetro

Immagine:

122,41 KB

e via, ho l'onore di guidare il gruppo lungo la provinciale per Oriolo che conduce all'inizio del percorso

Immagine:

283,34 KB

poche centinaia di metri e giriamo al passaggio a livello

Immagine:

258,83 KB

e si inizia sul serio

Immagine:

316,17 KB

Immagine:

153,14 KB

arrivano le gallerie, si accendono le luci e...dentro

Immagine:

303,07 KB

Immagine:

39,28 KB

si prosegue con un tempo meraviglioso, incrociando le vecchie stazioni stile liberty, ormai abbandonate da decenni

Immagine:

215,44 KB

dopo circa un'ora siamo a metà strada (qualcuno grida "noo, di già!)

Immagine:

127,23 KB

qualche muretto che sbarra il percorso preoccupa qualcuno ma poi con poco sforzo si superano
Immagine:

205,94 KB

come facilmente superiamo la selva equatoriale... ma ci siamo scordati i machete!

Immagine:

266,48 KB

qualche pozzanghera proprio non ce la sentiamo di guadarla in velocità...

Immagine:

104,42 KB

e pedalata dopo pedalata la meta si avvicina

Immagine:

164,74 KB

e finalmente arriviamo tutti alla meta

Immagine:

219,6 KB

Immagine:

112,12 KB

Immagine:

116,34 KB

qualcuno tira fuori lo spumante, io i biccheri...

Immagine:

361,26 KB

e ci godiamo tutti il primo bipapicnic di gruppo della storia viterbese, oltre al bellissimo panorama

Immagine:

212,11 KB

Immagine:

258 KB

Immagine:

246,34 KB

viene l'ora del ritorno

una controllatina alle bipe

Immagine:

130,82 KB

e si è di nuovo tutti e cinque in sella

Immagine:

112,09 KB

Immagine:

259,31 KBImmagine:

75,72 KB

Immagine:

101 KB

grazie al GPS e nonostante le mie perpessità (tocca che mi faccia pure io il GPS da bipa, le mie gloriose cartine IGM al 25000 sono state surclassate) si provano con successo un paio di varianti che ci permettono infine di superare gli ostacoli peggiori trovati all'andata

Immagine:

277,49 KB

Immagine:

248,25 KB

Immagine:

260,76 KB

e arrivano gli ultimi chilometri, il sole sparisce dientro alle nuvole ma ormai il grosso è fatto...
...anche se magari serve un aiutino a chi, con una sola batteria da 10Ah, è già in riserva

Immagine:

87,71 KB

e infine si è di nuovo a Capranica Scalo

Immagine:

161,15 KB

in tutto 54 Km

Immagine:

79,83 KB

ci sarebbe tanto altro da raccontare, dalla sorpresa di Dipigi provando la kalkhoff Impulse di Leonardix, allo scatenamento della mia povera BH appena l'ho prestata ad un altro bipaista, alle prestazioni comparate dei vari pignoni e batterie e sacche varie, agli ottimi vini provati sul ponte...

Una sola, grave, dimenticanza...

Immagine:

12,55 KB

dopo il bipapicnic ci voleva, sarà per la prossima volta!



ma io per ora chiudo qui il racconto, lascio la parola agli altri...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 19:02:17  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli sti raduni! Allora questa Inpulse???
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 20:00:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella !

Voi lì a godervi sole e bipe e noi qui ad aspettare Sandy bis

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 20:20:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, se l'escursione l'avessimo fatta oggi, come da programma iniziale, saremmo dovuti andare attrezzati da sub vista l'acqua che è scesa anche dalle nostre parti...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 20:47:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello !!!!!!

Altro bellissimo raduno nella giovane ma intensa storia delle BiPA !!!!!




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 21:09:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho scattato qualche foto col cellulare. Le posto di seguito anche se in fin dei conti sono dei doppioni di quelle di Pilota!


Immagine:

274,16 KB

Immagine:

376,53 KB

Immagine:

391,52 KB

Immagine:

316,88 KB

Quanto è bono il vino de li castelli con le ciambelline inzuppate di leonardix



Immagine:

272,92 KB

Quei signori si divertivano a stare appesi con le funi sotto il ponte

Immagine:

294,85 KB

Immagine:

419,85 KB

La impulse l'ha provata Dipigi, magari ci posta le sue impressioni.
Quello che so è che con una batteria da 15Ah @36v al rientro era piu carica di quando siamo partiti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 23:05:38  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
bella giornata passata in compagnia di persone simpatiche e con la stessa passione che ci ha unito in questa escursione
proprio un bel ricordo da "incorniciare"
allora alla prossima
appena ho un momento vedo le foto che ho fatto se non sono troppo ripetitive le metto

@ iw6cpk ma pure con il telefonino riesci a fare belle foto ... grazie per "l'assistenza" all'arrivo. Dopo averla provata di persona confermo ... prorpio bella la tua bici
@ PilotaDD grazie per aver organizzato stà bella escursione, ci voleva proprio.
Per il navigatore anch'io voglio comprarmelo, ma parlando con leonardix mi sono un confuso le idee, sicuramente aprirò un tread consigliate pure
@ Leonardix bono il "vinello" fatto da te e pure le ciambelline non scherzavano ... vero Dipigi
@ Dipigi a proposito di ciambelline... ma erano tutte finite ... naturalmente scherzo eh... ricordati del link del casco ecc. ecc. (lo sò te stò a rompe un pò)

notte

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6168 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 23:09:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:
@ PilotaDD grazie per aver organizzato stà bella escursione


grazie a te per essere venuto, alla prossima!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 08:32:38  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel raduno e belle foto,beati voi che abitate in zone più temperate... dalle mie parti avrei dovuto uscire con un sommergibile viste le condizioni atmosferiche degli ultimi 2-3 giorni

Mi sbaglio, o sto notando nei vari raduni di Jobikers una superiorità numerica quasi imbarazzante dei vari sistemi a motore centrale?
Panasonic in primis, anche per anzianità... ma il Bosch si sta facendo prepotentemente sotto anche grazie ai nostri "sperimentatori" e sembra che l'Impulse sia destinato a crearsi una bel po di ammiratori velocemente.

Che i bipisti jobikers abbiano già deciso cosa preferiscono?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 09:47:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Quello che so è che con una batteria da 15Ah @36v al rientro era piu carica di quando siamo partiti




Immagine:

54,34 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 09:54:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... la mia batteria a fine percorso!

3 tacche su 5... peccato per la quarta, si è spenta pochi km prima di arrivare a destinazione!



P.S.: saluti a tutti, partecipanti e no, a breve qualche foto anche da me ed in giornata il videoreportage dell'evento!
Torna all'inizio della Pagina

lambair
Nuovo Utente



19 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 13:50:29  Mostra Profilo Invia a lambair un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello bello bello!! queste sono le cose da fare.
A proposito della batteria di leonardix, sicuramente era drogata, caricata anch'essa col vino novello eheh.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 14:06:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il bel giro.
Ho visto anche il video su youtube.
Quel cane era a guardia del ponte ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 14:21:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma il cane era molto tranquillo... penso fosse la mascotte degli scalatori di ponti!
Il video ora lo posto sul forum.
Azz... Lambair, hai reso pubblica la fonte segreta di energia pulita che usiamo qui ai castelli!
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 14:45:09  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giretto tranquillo!! complimenti a tutti

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 14:58:29  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, con qualche mese in più di allenamento nelle gambe e di gestione della bici, avrei partecipato anch'io. Certo, fare 400/500 km per una escursione in bici è un pò da "matti", però.....;

Magari, al prossimo raduno che volge al sud ci faccio un pensierino o ancora meglio mi adopererò per organizzarlo in Campania, una bella scalata del vesuvio, un tour della costiera amalfitana oppure una.................. forse adesso sono andato oltre, vedremo.

Complimenti di nuovo.




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 15:04:45  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel giretto e bella compagnia!

Ah come invidio anch'io queste belle giornate di sole che potete ancora godervi a spasso con le vostre bici!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 15:29:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui, a documentare anch'io in immagini le sensazioni di una bella giornata in compagnia di simpatici amici, il tutto in sella alle nostre fide bipe!

Per me era la prima esperienza di questo genere, non ho quindi metri di paragone, ma è stata sicuramente molto, molto positiva ...da ripetere!
Grazie ancora quindi a PilotaDD per l'eccellente scelta e la perfetta organizzazione, come a tutti gli altri partecipanti per la loro simpatia e per aver reso quest'uscita una giornata da ricordare!

Per ora qualche immagine... per il video ancora un poco di pazienza, mi sono accorto di alcune imperfezioni ed ho riavviato il rendering, mi ci vuole ancora un poco...

La partenza...


Una bella stazione abbandonata lungo il percorso


"In fondo al tunnel"



Natura, architettura, bipatecnologie e sano divertimento!


Anche loro sono interessati ai nostri mezzi?


La vallata incontaminata del fiume Mignone vista dal ponte ferroviario


Sulla via del ritorno...

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 12/11/2012 : 16:27:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente è stata una bella chiacchierata pedalata.
Un particolare ringraziamento a Daniele che ci ha fatto una bella sorpresa sciroppandosi un bel pò di Km per esserci.

La Impulse di Leonardix l'ho voluta provare anche perchè mi sento un pò il padre putativo avendolo indirizzato io nella scelta: bella bici!
Impressione di grande robustezza e direi che è un'ottima scelta per persone di un certo peso;
freni ottimi (Magura HS33 con pattini a mescola rossa) potenti, ben modulabili e, cosa che non guasta, di manutanzione semplice ed economica;
impostazione di guida molto confortevole;
motore molto silenzioso ma generoso, rispetto al Panasonic in avvio è più docile in quanto è stata scelta una entrata in funzione molto soft, dopo due-tre metri la spinta diventa invece molto avvertibile e fino al limite prefissato (circa 28kmh) spinge senza incertezze, lo stacco è molto soft e non infastidisce (si fa per dire...)

Giudizio sintetico: ottima soluzione per utilizzo urbano intensivo, mezzo improntato al massimo confort; dotazione, autonomia e rapporto qualità prezzo elevatissimi.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.